[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciao Mario, ma secondo me la CPU si adatta al modo di giocare dopo un tot di partite, in questo caso dopo il dlc si è dovuta riadattare...
È una teoria molto strana quella che affermi, ma in 2 giorni che lo sto provando in maniera assidua inizio a farmi la tua stessa idea

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Dico la mia.
Secondo me dipende soprattutto da come giochi in quel momento specifico. Se la sera riesci meglio o viceversa la mattina, è solamente perché sei più concentrato che in altri momenti.

Per me, ed è una mia soggettiva opinione, lo script non esiste, sia sull'aspetto fisico cioè che la cpu ti sovrasti appunto fisicamente, sia che concerne il "rimbambimento" dei nostri.

La spiegazione è semplice (per me) cioè se andiamo a spulciare le caratteristiche specifiche del calciatore X con overall 69 ma sul contrasto ha un valore alto, ecco servito il motivo principale del perché abbiano la meglio loro.

Sul fattore rimbambimento dei nostri, sono quasi sicuro che dipenda esclusivamente dalla stamina. Si spiegherebbe anche del perché avvenga un calo di prestazioni (le nostre) su di un certo periodo del match, che di solito avviene tra il 65/75esimo dove è doveroso effettuare una sostituzione preventiva.

Sto effettuando molte prove e la gestione della stamina influisce praticamente su tutto: precisione, dribbling, recuperi, contrasti e via dicendo. Voglio provare completamente a togliere, per un tempo intero, l'indice da R1. Sono curioso.
Si e no.
Io da anni faccio la formazione in automatico con "nessuna preferenza" e metto le sostituzioni automatiche "molto presto".
Questo comporta che schiero sempre la formazione migliore possibile calcolando statistiche e stato di forma e la cpu mi sostituisce i giocatori prima che si stanchino. Qualche volta magari cambia la punta se il risultato non è positivo ma e il più forte è in panchina. Ma nel 95% dei casi mi cambia i giocatori con la stamina minore. In passato capitava che qualche giocatore diventasse rosso nella barra della resistenza, ma da anni non mi succede mai.

Secondo la tua teoria, che in parte trovo corretto, non dovrei vedere mai alcune cose. Invece, forse meno rispetto ad altri, ma a volte le vedo anche io.

Poi, a dire il vero, mi stupirei parecchio se scoprissi che qualcuno di non tenesse conto della stamina facendo giocare comunque i giocatori anche con la barra esaurita.

Sui livelli, da due giorni sto disquisendo. Dicevo che a campione dopo il dlc vincevo facile, ora è tornato come pre dlc. Sto iniziando a perdere dopo una serie di 6 vinte facilmente

Per i commenti ed impressioni su master,livelli e tutto quello quello che riguarda Pes vs Cpu spostiamoci (me compreso) tutti qua!
Ragazzi comunque qualcosa che non quadra nei vari livelli c'è. Per la prima volta dopo un DLC rimango davvero spiazzato.
Ho le tue stesse impressioni. Avevo scritto in merito ma mi è stato cancellato il post. Vieni nella sezione apposita che in serata ti do le mie moressioni

Ho le tue stesse impressioni. Avevo scritto in merito ma mi è stato cancellato il post. Vieni nella sezione apposita che in serata ti do le mie moressioni
Luca scusa il trend qual è? Almeno ci faccio un salto pure io.. Seno'quj la ML ufficiale la inizio a 60anni...

Si e no.
Io da anni faccio la formazione in automatico con "nessuna preferenza" e metto le sostituzioni automatiche "molto presto".
Questo comporta che schiero sempre la formazione migliore possibile calcolando statistiche e stato di forma e la cpu mi sostituisce i giocatori prima che si stanchino. Qualche volta magari cambia la punta se il risultato non è positivo ma e il più forte è in panchina. Ma nel 95% dei casi mi cambia i giocatori con la stamina minore. In passato capitava che qualche giocatore diventasse rosso nella barra della resistenza, ma da anni non mi succede mai.

Secondo la tua teoria, che in parte trovo corretto, non dovrei vedere mai alcune cose. Invece, forse meno rispetto ad altri, ma a volte le vedo anche io.

Poi, a dire il vero, mi stupirei parecchio se scoprissi che qualcuno di non tenesse conto della stamina facendo giocare comunque i giocatori anche con la barra esaurita.
Le formazioni in automatico non fanno altro che schierare i migliori overall del tuo team certo, senza però tenere conto degli stili di gioco dei tuoi e del tuo avversario. Potresti veder giocare un collante come CC anziché MD e questo varia parecchio il modo di giocare.

Il valore effettivo della stamina non è più come eravamo abituati prima, adesso un giocatore, da un certo consumo della barra in poi, modificherà il suo stile di gioco.

Ad esempio ho notato che un giocatore con ¾ di stamina tenderà ad essere molto meno reattivo e tendente alla imprecisione nei passaggi, mentre a metà della stamina lo vedrai sbagliare più spesso, inserirsi negli schemi con molto ritardo, rallentando tutta la manovra offensiva e difensiva, mentre sotto la metà sarà molto stanco e in base al ruolo che avrà sarà una vera e propria zavorra per la squadra.

Sto facendo dei test più o meno attendibili. Più o meno perché trovare le giuste variabili tutte uguali e usarle come test è praticamente impossibile.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Le formazioni in automatico non fanno altro che schierare i migliori overall del tuo team certo, senza però tenere conto degli stili di gioco dei tuoi e del tuo avversario. Potresti veder giocare un collante come CC anziché MD e questo varia parecchio il modo di giocare.

Il valore effettivo della stamina non è più come eravamo abituati prima, adesso un giocatore, da un certo consumo della barra in poi, modificherà il suo stile di gioco.

Ad esempio ho notato che un giocatore con ¾ di stamina tenderà ad essere molto meno reattivo e tendente alla imprecisione nei passaggi, mentre a metà della stamina lo vedrai sbagliare più spesso, inserirsi negli schemi con molto ritardo, rallentando tutta la manovra offensiva e difensiva, mentre sotto la metà sarà molto stanco e in base al ruolo che avrà sarà una vera e propria zavorra per la squadra.

Sto facendo dei test più o meno attendibili. Più o meno perché trovare le giuste variabili tutte uguali e usarle come test è praticamente impossibile.
Molto interessante.. Seguo con grande interesse i tuoi post.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Confermo!

• Mi piace

Interessanti le tue analisi .... già letto vari post .... pubblicale perché sono spunti molto validi ...

• Mi piace

No, la formazioni in automatico con "nessuna preferenza" tiene conto del mix fra overall e forma. Poi volendo puoi fare quella per "abilità" cioè l'overall e quella per forma.
Poi non schiera giocatori con la barra della stamina in partenza troppo bassa, ma visto che io difficilmente uso squadre che fanno le coppe i giocatori hanno sempre la barra piena o quasi.
Vero che non considera gli stili di gioco.
Ma può giusto capitare che schieri un giocatore come CC invece che MED.

• Mi piace
Mah, per qualcuno sarà anche meglio, ma io se dopo un tempo a superstar ho queste statistiche contro il Liverpool, che tra l'altro ha giocato sempre in tacca rossa, più che migliorato trovo il gioco facilitato. Ponteggio anche un po' stretto se guardiamo le occasioni.

1607274456280.png

• Mi piace
Reazioni: Nike89 e Lucawe11
No, la formazioni in automatico con "nessuna preferenza" tiene conto del mix fra overall e forma. Poi volendo puoi fare quella per "abilità" cioè l'overall e quella per forma.
Poi non schiera giocatori con la barra della stamina in partenza troppo bassa, ma visto che io difficilmente uso squadre che fanno le coppe i giocatori hanno sempre la barra piena o quasi.
Vero che non considera gli stili di gioco.
Ma può giusto capitare che schieri un giocatore come CC invece che MED.
Considerare gli stili di gioco secondo me è importante, però è anche fondamentale sapere quali movimenti effettueranno.

Conoscendo i vari movimenti tra stili di gioco, potrai realizzare moduli solo tuoi e quando vedrai la squadra muoversi come tu avevi immaginato, credimi capitano mio è qualcosa che vale la pena raccontare.

Aoh io ringrazio a tutti ma non sono mica un professore io eh. In forum stranieri, di cui non farò mai nome (io non faccio pubblicità a nessuno se non Pesteam) si parla degli stili di gioco, nella stessa quantità di cui qua si parla di licenze!

Siamo assuefatti dalle mancanze o dalle conquiste delle licenze di Pes. Dobbiamo assolutamente alzare la qualità del "nostro forum" parlando di quello che è Pes.

Una critica al forum ogni tanto ci vuole.

Ahahahah ma nell' esultanza con i coriandoli non scendono dal cielo per magia ,me le mette in mano un tipo che si trova dentro il campo di passaggio e il mio giocatore poi se li butta in testa :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Nike89 e Lele74
Mah, per qualcuno sarà anche meglio, ma io se dopo un tempo a superstar ho queste statistiche contro il Liverpool, che tra l'altro ha giocato sempre in tacca rossa, più che migliorato trovo il gioco facilitato. Ponteggio anche un po' stretto se guardiamo le occasioni.

Visualizza allegato 210541
Sto tremando .... se così fosse gioco rovinato ... L asticella della difficoltà deve sempre rimanere alta ... poi ognuno di noi L abbassa con i vari livelli ....

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Sinceramente livello Superstar per quanto mi riguarda è perfetto...ne troppo difficile e ne troppo facile, non vedo differenze dopo il DLC riguardo alla difficoltà

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology