[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ragazzi è la mia impressione o hanno aggiustato il livello Campione a Principiante?

Vado sempre via in velocità, passaggi filtranti a gogò, portieri meno imbattibili, contrasti difensivi quasi sempre vinti.

Vabbè che è Natale ma così è troppo...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi è la mia impressione o hanno aggiustato il livello Campione a Principiante?

Vado sempre via in velocità, passaggi filtranti a gogò, portieri meno imbattibili, contrasti difensivi quasi sempre vinti.

Stessa impressione.. Ma dopo le prime 5 6 partire torna normale.. Devo provare meglio

Secondo voi la diversa lunghezza dell'erba cambia qualcosa in concreto giocando? Voi cosa preferite?
Secondo me l' erba lunga e asciutta influisce soprattutto sulla velocità o meglio macchinosita' delle movenze degli omini in campo ed e' il connubio dell' impostazione che apprezzo di piu' delle presenti, anche la palla sembra avere leggermente piu' attrito sul manto con questa impostazione
Tutto il resto va considerato anche tenendo conto di certe condizioni random, stato forma,ts,script

Stessa impressione.. Ma dopo le prime 5 6 partire torna normale.. Devo provare meglio
Io per prova ho fatto ieri sera qualche partita a Superstar. Sempre con Cadiz. Prima partita tirata e 2-2 con Osasuna. Con molta attenzione l'ho ripresa dopo un primo tempo con CPU tacca rossa e aggressiva(forse troppo..). A Valencia invece vinto 1-0 senza troppe difficoltà.. Non riesco proprio a capire.. In precedenza a campione, con Osasuna vincevo già 2-0 dopo 30 min.. Oggi riprovo.. È da Settembre che ancora sto cercando il mio livello..

Sulla questione livelli di difficoltà ci sto effettivamente capendo poco. Nei 2 giorni successivi al dlc superstar era effettivamente troppo semplificato. A leggenda me la gioco ma devo stare concentrato tutta la partita, anche perché magari per 70 minuti la cpu gioca normalmente poi ha quei 10 minuti dove alza il ritmo e complice la solita questione della fisicità e un improvviso rincog******ento dei tuoi, non ti permette di fare più di 2/3 passaggi e ti schiaccia. Va bene se affronti una big, un pochino meno bene se stai affrontando una squadra parecchio più scarsa. Da ieri sera superstar sembra ritornato normale come pre dlc. E leggenda di nuovo più esagerato... Vai a capire

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder e Lele74
Non ne sono ancora certo ma hanno cambiato le difficoltà dei vari livelli. Campione, dalle 5-6 partite che ho fatto, mi sembra più facile. Ho provato a Superstar, me la gioco ma purtroppo non mi piace poiché la cpu ha sempre qualcosa in più di noi quando difende e l'arbitraggio è sin troppo permissivo. Poi non mi piace come gira la palla, spesso in modo troppo veloce e poco reale. Insomma troppo boostata per i miei gusti. Rimango dell'idea che il miglior livello rimane Campione ma dopo il DLC non mi piace come difende la cpu in area, troppo passiva...
Gioca ancora 5-6 match possibilmente contro squadre forti e deboli e prova a verificare se vedi il rapporto tiri fra te e CPU bilanciato. Io sto vedendo maeancora prematuro dirlo che contro squadre forti il rapporto e bilanciato, contro squadre piccole magari vinco 1-0 o 2-1 ma mentre prima facevo 10 tiri a 6 ora ne faccio 15-18 a 6 ...

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973

Discorso secondo me complesso ma che stiamo tutti notando.
Sto giocando una Master e ho finito ilgirone d andata pre uscita dlc3.0 con zero sconfitte e CPU rognosa in ogni match.
Post dlc 3.0 noto una CPU meno rognosa ma in compenso o perso le prime 3 partite.
Se guardo lo sviluppo del gioco ti direi CPU più facile da affrontare post dlc ...se guardo i risultati ti direi il contrario ..
Una mezza idea di quello che è successo ce L ho ma mi riservo qualche altro match prima di scriverla

Se dovessi vincere la Champions superando in semifinale e finale un top team liv Leggenda con un secco 5-0 vi potrei garantire che il gioco è divenuto più facile

Io ho notato qualcosa di DIVERSO ma mi riservo di fare ancora qualche match. Sto giocando con base Konami dlc3.0 e gp moddato da@holland_ in cui ha dichiarato di aver mantenuto La base Konami azzerando la stringadel boost CPU in tacca rossa oltre ad una modifica sulla fisica sfera.
Corretto @Holland_ ?
Esatto

Sulla questione livelli di difficoltà ci sto effettivamente capendo poco. Nei 2 giorni successivi al dlc superstar era effettivamente troppo semplificato. A leggenda me la gioco ma devo stare concentrato tutta la partita, anche perché magari per 70 minuti la cpu gioca normalmente poi ha quei 10 minuti dove alza il ritmo e complice la solita questione della fisicità e un improvviso rincog******ento dei tuoi, non ti permette di fare più di 2/3 passaggi e ti schiaccia. Va bene se affronti una big, un pochino meno bene se stai affrontando una squadra parecchio più scarsa. Da ieri sera superstar sembra ritornato normale come pre dlc. E leggenda di nuovo più esagerato... Vai a capire
A leggenda è proprio come dici tu.
Si gioca, ovviamente è impegnativo e serve concentrazione, in maniera accettabile. Ma ci sono quei 10/15 minuti dove la cpu ha evidentemente qualcosa di troppo.
Sei già il secondo che dice che la difficoltà sia tornata simile al prepatch, magari più tardi riprovo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e GIANLU69
Dico la mia.
Secondo me dipende soprattutto da come giochi in quel momento specifico. Se la sera riesci meglio o viceversa la mattina, è solamente perché sei più concentrato che in altri momenti.

Per me, ed è una mia soggettiva opinione, lo script non esiste, sia sull'aspetto fisico cioè che la cpu ti sovrasti appunto fisicamente, sia che concerne il "rimbambimento" dei nostri.

La spiegazione è semplice (per me) cioè se andiamo a spulciare le caratteristiche specifiche del calciatore X con overall 69 ma sul contrasto ha un valore alto, ecco servito il motivo principale del perché abbiano la meglio loro.

Sul fattore rimbambimento dei nostri, sono quasi sicuro che dipenda esclusivamente dalla stamina. Si spiegherebbe anche del perché avvenga un calo di prestazioni (le nostre) su di un certo periodo del match, che di solito avviene tra il 65/75esimo dove è doveroso effettuare una sostituzione preventiva.

Sto effettuando molte prove e la gestione della stamina influisce praticamente su tutto: precisione, dribbling, recuperi, contrasti e via dicendo. Voglio provare completamente a togliere, per un tempo intero, l'indice da R1. Sono curioso.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Dico la mia.
Secondo me dipende soprattutto da come giochi in quel momento specifico. Se la sera riesci meglio o viceversa la mattina, è solamente perché sei più concentrato che in altri momenti.

Per me, ed è una mia soggettiva opinione, lo script non esiste, sia sull'aspetto fisico cioè che la cpu ti sovrasti appunto fisicamente, sia che concerne il "rimbambimento" dei nostri.

La spiegazione è semplice (per me) cioè se andiamo a spulciare le caratteristiche specifiche del calciatore X con overall 69 ma sul contrasto ha un valore alto, ecco servito il motivo principale del perché abbiano la meglio loro.

Sul fattore rimbambimento dei nostri, sono quasi sicuro che dipenda esclusivamente dalla stamina. Si spiegherebbe anche del perché avvenga un calo di prestazioni (le nostre) su di un certo periodo del match, che di solito avviene tra il 65/75esimo dove è doveroso effettuare una sostituzione preventiva.

Sto effettuando molte prove e la gestione della stamina influisce praticamente su tutto: precisione, dribbling, recuperi, contrasti e via dicendo. Voglio provare completamente a togliere, per un tempo intero, l'indice da R1. Sono curioso.
Si Lele sicuramente la resistenza ha il suo peso in certe fasi di gioco. Però come rimbambimento dei nostri giocatori intendo quelle situazioni dove in un contesto dove la giocata è relativamente semplice viene fuori una schifezza. ( esempio su calcio d angolo, il tuo difensore ha tutto lo spazio per spazzare e carichi la barra al massimo ma stranamente viene fuori un mezzo rinvio senza forza e la palla rimane pericolosamente in area, oppure un passaggio a 5 metri dove il ricevente la guarda passare con l avversario che gliela soffia senza problemi e fino ad un minuto prima erano tutti con reattività normale )
Chiaro che al livello massimo qualche situazione venga alterata, però stranamente quando magari sei in vantaggio oppure stai difendendo un risultato ci siano queste improvvise " disattenzioni" ( chiamiamole così )
Per il resto, ripeto, è un livello sicuramente più giocabile rispetto alle scorse edizioni

Discorso secondo me complesso ma che stiamo tutti notando.
Sto giocando una Master e ho finito ilgirone d andata pre uscita dlc3.0 con zero sconfitte e CPU rognosa in ogni match.
Post dlc 3.0 noto una CPU meno rognosa ma in compenso o perso le prime 3 partite.
Se guardo lo sviluppo del gioco ti direi CPU più facile da affrontare post dlc ...se guardo i risultati ti direi il contrario ..
Una mezza idea di quello che è successo ce L ho ma mi riservo qualche altro match prima di scriverla
io sto giocando a leggenda modalità campionato ..e noto che la CPU in fase di impostazione e in attacco ..abbia aumentato l " IA ....vedo molti tentativi di dribling ..giocate fini , aperture , cambi di gioco ..pure leziosa in alcuni momenti ..l "unica cosa che non reggo sono alcune forzature su i tuoi giocatori ..come se in alcuni momenti vengono manipolati i tuoi passaggi e i tuoi movimenti per dare modo alla CPU di riconquistare palla ...e da li costruire l azione pericolosa che quasi sempre si materializza.......

Si Lele sicuramente la resistenza ha il suo peso in certe fasi di gioco. Però come rimbambimento dei nostri giocatori intendo quelle situazioni dove in un contesto dove la giocata è relativamente semplice viene fuori una schifezza. ( esempio su calcio d angolo, il tuo difensore ha tutto lo spazio per spazzare e carichi la barra al massimo ma stranamente viene fuori un mezzo rinvio senza forza e la palla rimane pericolosamente in area, oppure un passaggio a 5 metri dove il ricevente la guarda passare con l avversario che gliela soffia senza problemi e fino ad un minuto prima erano tutti con reattività normale )
Chiaro che al livello massimo qualche situazione venga alterata, però stranamente quando magari sei in vantaggio oppure stai difendendo un risultato ci siano queste improvvise " disattenzioni" ( chiamiamole così )
Per il resto, ripeto, è un livello sicuramente più giocabile rispetto alle scorse edizioni
In parte sono d'accordo. A livello leggenda il moltiplicatore di alcune caratteristiche dei giocatore della cpu, è in certe situazioni, sono troppe elevate. Sono sfruttate al 100% e adopera anche quel 1% in più che ha dalla sua, rendendo quasi magico una giocata qualsiasi.

Sul resto, devi farci caso tu quando un tuo certo giocatore sbaglia anche la cosa più semplice. Ferma il gioco e controlla la sua stamina o la freccetta che ad inizio partita magari non hai controllato e spulcia nelle sue caratteristiche di giocatore, magari ha effettuato una bella giocata nonostante non sia tecnico e immaginiamo che debba farla ogni volte che gli impartiamo il comando. Non è così.

Questa è una simulazione ragazzi. Dovete fare caso a tutto. Io da quando faccio attenzione alle caratteristiche dei miei giocatori (anche avversari) si è spalancato un nuovo modo di vedere e giocare Pes. Riesco a dare spiegazioni su molte cose che fino a qualche tempo fa non riuscivo, in primis per logica, a capire.

Poi su tutto prevale la bravura di giocare eh. Quella bravura che uno ha di suo con il pad e che nessun overall o tattica può sostituire per la vittoria.

Ps: il numerino dell'overall complessivo vale anche per il team. Solo che per il team ci sono le stelline. Dategli la giusta importanza cioè lastessa che darete sul giocatore. Sono solo valori indicativi e MAI specifici.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Sul discorso livello mi son fatto un idea, non ditemi che sono pazzo.
Ieri 6 partita a livello campione, tutte vinte senza sudare. Rifaccio il campionato mettendo superstar, perdo le prime 6 di fila. Metto campione in corsa e dalla settima per altre 3 perdo ancora sempre.
Oggi rifaccio campionato nuovo a campione 6 vittorie a fila con facilità.
CONCLUSIONE, IL livello campione si è semplificato. Non è che il cambio livello in corsa non funziona? Io pensavo di aver rimesso campione ma in realtà era superstar?

Giocato anche a Superstar.

La sensazione è che hanno aumentato un po' la immediatezza a scapito della simulazione.

Più velocità, più dribbling maggior capacità di contrasto.

A me personalmente piace molto, sento un gameplay leggermente più arcade e meno bloccato, con differenze tra i player più marcate.

Vediamo se alla lunga stuferà.

Sto caricando due video di due gol contro il Milan a Sperstar per farvi capire cosa intendo.

Giocato anche a Superstar.

La sensazione è che hanno aumentato un po' la immediatezza a scapito della simulazione.

Più velocità, più dribbling maggior capacità di contrasto.

A me personalmente piace molto, sento un gameplay leggermente più arcade e meno bloccato, con differenze tra i player più marcate.

Vediamo se alla lunga stuferà.

Sto caricando due video di due gol contro il Milan a Sperstar per farvi capire cosa intendo.
Sono d'accordo, noto le stesse tue differenze, anche se le cose positive che vedi secondo me non vanno a scapito della simulazione ed a favore del arcade, anzi sono proprio le differenze più marcate che mi fanno sentire di più la simulazione , più semplice non significa meno simulativo a mio modo di vedere, andare via in velocità ad un giocatore meno veloce è realistico non arcade, fare slalom vs 5 avversari e segnare col colpo dello scorpione dopo essersi alzato il pallone è arcade

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
Comincio un campionato a livello Campione aspettandomi una diminuzione della difficoltà del livello ed invece subisco un umiliante 1-3 al Celtic Park dal Ross County. Non so da quante gare non perdevo al Celtic Park. I mie dubbi atroci continuano. Vediamo che succede nelle prossime gare
IMG_20201206_152921.jpg

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Comincio un campionato a livello Campione aspettandomi una diminuzione della difficoltà del livello ed invece subisco un umiliante 1-3 al Celtic Park dal Ross County. Non so da quante gare non perdevo al Celtic Park. I mie dubbi atroci continuano. Vediamo che succede nelle prossime gare
Visualizza allegato 210523
Ciao Mario, ma secondo me la CPU si adatta al modo di giocare dopo un tot di partite, in questo caso dopo il dlc si è dovuta riadattare...

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,438
Ultimo utente registrato
betzillopokiesonline