[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

No vabbè, queste sono dinamiche da gameplay non originale infatti
Sono dinamiche esagerate.
Un difensore in vantaggio,che entra in scivolata in area.
Il primo comandamento del difensore è MAI entrare in scivolata,perché gli altri rimangono in 11 in piedi e tu lasci la squadra momentaneamente in 10 perché da terra non puoi giocare. Si entra solo se sei sicuro al 100% di prendere il pallone o le gambe dell'avversario,di sicuro non in area.
Ora,la cpu di Pes è estremamente precisa in area,quasi in modo irreale,ma così la si rende,a mio avviso,irreale allo stesso modo.

Il primo comandamento del difensore è MAI entrare in scivolata,perché gli altri rimangono in 11 in piedi e tu lasci la squadra momentaneamente in 10 perché da terra non puoi giocare. Si entra solo se sei sicuro al 100% di prendere il pallone o le gambe dell'avversario,di sicuro non in area.
Ora,la cpu di Pes è estremamente precisa in area,quasi in modo irreale,ma così la si rende,a mio avviso,irreale allo stesso modo.
Attenzione però: unico rigore in ca 35mat h stagionali ottenuto da entratackiller del genere. Secondo me ci sta tutto appunto perché è un intervento scellerato isolato. Se ne vedessi 10 in 15 match allora concorderei con voi

Dimenticavo: timconfermo quanto scritto oggi. Può iniziare a piovere o nevicare in qualsiasi momento del match. Ventesimo, 50esimo etc

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non ho mai chiesto un info.
Voi che tempo settate nei vs campionati/Master? Io metto sempre CASUALE perché giocare con bel tempo (sole), brutto (pioggia o neve) cambia molto il gameplay in campo rendendo molto varia anche la stagione.
Mi piace inoltre vedere spesso brutto tempo nel periodo invernale e bel tempo in quello estivo.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Attenzione però: unico rigore in ca 35mat h stagionali ottenuto da entratackiller del genere. Secondo me ci sta tutto appunto perché è un intervento scellerato isolato. Se ne vedessi 10 in 15 match allora concorderei con voi
Il mio dubbio è che,per vedere rigori più frequenti, si snaturi il comportamento difensivo della Cpu.
Al momento io sono a 6 rigori in 19 partite,gameplay originale.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Il mio dubbio è che,per vedere rigori più frequenti, si snaturi il comportamento difensivo della Cpu.
Al momento io sono a 6 rigori in 19 partite,gameplay originale.
Ottimo dato! Quello che scrivi ora può succedere .... io di rigori ne prendo diversi col gp di @Holland_ e ne prendevo a centinaia col gp originale Konami.
Ora rivedo la stagione che sto pubblicando e ti dico quanti rigori ho preso

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ricordo che a inizio stagione con la juve c era una formazione 5 2 3 che è scomparsa. Come si può riavere?

Voi che tempo settate nei vs campionati/Master? Io metto sempre CASUALE perché giocare con bel tempo (sole), brutto (pioggia o neve) cambia molto il gameplay in campo rendendo molto varia anche la stagione.
Mi piace inoltre vedere spesso brutto tempo nel periodo invernale e bel tempo in quello estivo.
Io metto sempre casuale, anche se raramente così facendo becco la pioggia :)
Quando gioco in casa però scelgo la lunghezza dell'erba...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non ne sono ancora certo ma hanno cambiato le difficoltà dei vari livelli. Campione, dalle 5-6 partite che ho fatto, mi sembra più facile. Ho provato a Superstar, me la gioco ma purtroppo non mi piace poiché la cpu ha sempre qualcosa in più di noi quando difende e l'arbitraggio è sin troppo permissivo. Poi non mi piace come gira la palla, spesso in modo troppo veloce e poco reale. Insomma troppo boostata per i miei gusti. Rimango dell'idea che il miglior livello rimane Campione ma dopo il DLC non mi piace come difende la cpu in area, troppo passiva...

Secondo me questo pes21 e pes20 sono 2 capolavori in termini di gameplay!
Migliorabili ovviamente ma il livello è altissimo.

Seguite il mio velocissimo ragionamento:
NOI siamo PES
La qualità di PES dipende da NOI

Faccio 1 esempio ma potrei farne di simili, ca 1 milione.

Leggete bene:
Lancio di Morata in profondità ... stop di Chiesa e gran gol ...
Ora immaginatevi nella vs mente il gol descritto sopra
Gol normale ok ...
Ma IO lo faccio diventare da un gol normale ... un gran gol

HO DECISO IO DI PROVARE A FARLO DIVENTARE UN GRAN GOL

Semplicemte perché Chiesa ha stoppato "da campione" il lancio di Morata ...

Come? Ho pigiato L3

La pressione di L3 (1 tasto in una frazione di secondo) ha cambiato stilisticamente la giocata elevandone la qualità e la spettacolarità ....

1 TASTO PREMUTO VOLONTARIAMENTE CAMBIA L ESTETICA DI UN GOL

rifletteteci bene perché è un concetto importantissimo: e come usare o non usare R1 pigiato, o quadrato premuto (pressing) o un trick, una giocata

NOI SIAMO PES, più noi aumentiamo la complessità delle giocate, più scopriamo e utilizziamo le features insite nel gioco più QUESTI ULTIMI 2 pes si elevano a CAPOLAVORI di giochi di calcio
Esagerato

• Mi piace
Reazioni: Kimi85 e Lucawe11
Non ne sono ancora certo ma hanno cambiato le difficoltà dei vari livelli. Campione, dalle 5-6 partite che ho fatto, mi sembra più facile. Ho provato a Superstar, me la gioco ma purtroppo non mi piace poiché la cpu ha sempre qualcosa in più di noi quando difende e l'arbitraggio è sin troppo permissivo. Poi non mi piace come gira la palla, spesso in modo troppo veloce e poco reale. Insomma troppo boostata per i miei gusti. Rimango dell'idea che il miglior livello rimane Campione ma dopo il DLC non mi piace come difende la cpu in area, troppo passiva...
Ho notato anche io a campione nelle prime 5 6 partite una diminuzione della difficoltà, ma dopo le partite iniziali mi sembra ritornare quasi come prima.

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
Casuale.

Secondo voi la diversa lunghezza dell'erba cambia qualcosa in concreto giocando? Voi cosa preferite?
Si.
Però proprio di recente, visto che utilizzando sempre le squadre di casa posso modificare lunghezza e condizioni dell'erba sempre, ho fatto la prova di mettere lunga e asciutta per 4 o 5 partite di seguito. E stessa cosa per corta e bagnata.
Devo dire che anche con le stesse condizioni ci sono partite in cui la palla sembra scorrere più veloce e altre più lenta.
Probabilmente quindi la differenza reale è veramente minima.

• Mi piace
Reazioni: Rupety_Green
Per rispondere anche a @WeMAD221973 , io non credo che abbiano volutamente facilitato i livelli.
Hanno certamente reso più semplice andarsene allungandosi il pallone, cosa richiesta da molti che penso saranno contenti, forse avranno avuto lamentele da parte di chi spende soldi in MyClub e poi si lamentava che i giocatori veloci non fossero abbastanza efficaci, e probabilmente sono anche intervenuti, giustamente, su cambio cursore e/o risposta ai comandi dei nostri giocatori.
Ma non è che hanno modificato un livello specifico, quello che scrive @WeMAD221973 io e altri lo abbiamo scritto facendo il confronto fra superstar e leggenda.
Credo che quelli che hanno meno notato queste differenze siano quelli già abituati a giocare stabilmente a leggenda.

• Mi piace
Fatte ieri sera alcune partite (o spezzoni) a leggenda in modalità campionato usando l'Everton.

Premessa : oltre a naturalmente giocare sempre manuale, mantengo la velocità 0 e, visto che mi piace, continuo a togliere la barra di caricamento. Ovviamente questo crea un po' di difficoltà ulteriore, ma mi piace così.

A parte il discorso concentrazione, quello che non mi piace è quando si avverte un evidente gap fisico che va ben oltre le reali differenze fra giocatori.
Guardate come viene spazzato via Calvert-Levin (non Giovinco), e dal vivo è stato ancora più impressionante :

Ovviamente tutto buono.

In un'altra occasione mi sono divincolato in area in mezzo a due e mi hanno letteralmente spiaccicato, tipo cartoni animati, fra di loro.
In un altro spezzone, sempre contro il Crystal Palace, la cpu è partita in tacca rossa, All'ottavo minuto di gioco (circa un minuto e mezzo reale) avevano già concluso pericolosamente 5 volte e non ero riuscito a passare la metà campo.

Altre volte invece questa evidente differenza non c'è, ne vengono fuori partite impegnative ma non frustranti.

Non so, difficile fare una scelta proprio adesso che avevo trovato il giusto equilibrio.
E’ un anno che lo dico...io trovo superstar troppo semplice quindi gioco a leggenda ma sta cosa del Gap fisico mi farà davvero venire L ulcera...è una cosa senza senso..pur di favorire la Cpu accadono ste cose da fantascienza che nulla c’entrano con il calcio reale

Io lo cambio ad ogni partita seguendo però un determinato criterio, tipo la nazione dove gioco. Ad esempio in Spagna difficilmente si vedono partite sotto la neve, perciò quando gioco in quel campionato non setto mai la neve

• Mi piace
L'erba lunga e asciutta rallenta un po' il pallone, quella corta e bagnata lo velocizza, ti ho scritto i due estremi, è bello poter giocare un po' con tutte le tipologie di erba e condizioni del terreno.
Pure io sto valutando (più che altro facendo caso) se effettivamente le varie lunghezza dell'erba influiscano anche sulla stamina dei giocatori.

Non è facile da capire perché le variabili sono enormi e molto randomiche: condizione fisica (freccette) valore del giocatore, L’utilizzo di R1 nella partita ecc ecc. rende tutto complicato. Sarebbe interessante sapere se con l'erba lunga, essendoci più attrito, il giocatore possa stancarsi di più come nella realtà.

Lo so lo so sono da manicomio ma ognuno ha le proprie perversioni:p

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com