[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Raga fidatevi che il gioco subisce script pesanti anche per vie delle Carte Abilità e Stile gioco Com spesso messi anche a giocatori di Overall molto basso.

Ho visto giocatori con 72 di Overall e il massimo di Carte Abilità e Stili di gioco Com attivate
Diciamo che lo stile di gioco ti può un attimo predire quello che sarà il movimento del giocatore quando viene controllato dal com. Però c'è uno strumento potente che sono le tattiche avanzate che ci permettono anche in minima parte di andare a variare il loro comportamento standard.

Se io ho un med collante per esempio so che sto parlando di un mediano molto difensivo che starà sempre davanti alla difesa per aiutare i due DC centrali. Ma se io dovessi usare un mediano onnopresente per esempio? Beh in questo caso so che lo stile di gioco onnipresente prevede che nelle fasi di attacco il giocatore salga per dare man forte ai compagni, ma in questo caso se io voglio che il mediano stazioni sempre lì a supporto dei due centrali, basta mettergli la tattica "difensivo".
A volte sopratutto online vedo tattiche improvvisate, difensivo su mediani collanti, linee difensive basse su allenatori che hanno già la linea difensiva bassa etc etc. Finisco qui dicendo che a volte è meglio avere un giocatore che sia meno forte di overall ma che abbia lo stile di gioco che ci serve
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
@the elder
Ieri hai pubblicato un video di una triplice parata pazzesca di Allison.
Se vai nella sezione Master la Tua Avventura e guardi il mio topic, secondo tempo BLeverkusen-Milan semifinale EL ritorno .... andata 0-0, ritorno sono sotto per 2-1 (quindi fuori) ... guarda al 86esimo ca cosa succede e che parata fa il portiere Leverkusen!! Ero gia mentalmente in finale di EL vs Ajax e invece per l ennesima volta sono uscito sconfitto!
Ma la parata è incredibile!
 
  • Like
Reactions: the elder

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Raga fidatevi che il gioco subisce script pesanti anche per vie delle Carte Abilità e Stile gioco Com spesso messi anche a giocatori di Overall molto basso.

Ho visto giocatori con 72 di Overall e il massimo di Carte Abilità e Stili di gioco Com attivate
Hai ragione amico mio, sto importando tantissimi copia base e sto incontrando l'inimmaginabile.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Stavo pensando che voi in 2 mesi avete creato squadre e calciatori da 0, aggiunto divise e loghi per numerosi team ecc.... e questi della Konami non sono ancora riusciti a inserire tutte le divise attuali della Serie A e B!!! Giovedì prossimo sarà la volta buona che metteranno a posto tutto o giocheremo con le divise dell'anno scorso x tutto pes 2021? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Insomma.. avrei qualche dubbio in merito al fatto che EA e Konami possano continuare a vivere senza giochi di calcio..
Sopratutto Konami!
EA ha madden, NBA live su mobile, UFC, NHL, non gli mancano certo i giochi sportivi, per il resto sono zeppi di pay to win e pay to not grind da sfruttare. Konami ha una serie di marchi comunque importanti in primis Yu Gi Oh, il calcio per loro è importante ma non essenziale, soprattutto per i canadesi
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Stavo pensando che voi in 2 mesi avete creato squadre e calciatori da 0, aggiunto divise e loghi per numerosi team ecc.... e questi della Konami non sono ancora riusciti a inserire tutte le divise attuali della Serie A e B!!! Giovedì prossimo sarà la volta buona che metteranno a posto tutto o giocheremo con le divise dell'anno scorso x tutto pes 2021? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Purtoppo non è detto ...anzi per nulla...Konami ci stupisce sempre vedrai :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Alcuni stili di gioco come classico no.10 o regista creativo, giocatore chiave etc. hanno piu' di una posizione per essere attivi, ad esempio giocatore chiave è attivo da cc, trq, cls, cld, regista creativo da trq, cc, sp etc etc....però sono d'accordo bisogna cercare di mettere gli stili di gioco in armonia tra loro, così se io ho due p, devo evitare di metterle entrambe opportuniste, il mix migliore ad esempio è oppurtunista e rapace d'aera, se ho un trq giocatore chiave che si inserisce la cosa migliore è avere una sp o p senza palla così si porta via i difensori e favorisce l'inserimento del trq stesso, i dc entrambi incontristi solo un altro male, in quanto vanno entrambi incontro l'uomo, quindi il mix migliore di solito è incontrista, sviluppo, anche se pure due sviluppo vanno benissimo. Infine se ho un 433, e ho entrambe ali prolifiche la cosa migliore è avere una P fulcro di gioco (es. dzeko) che si abbassa per prendere palla e favorisce l'inserimento delle ali, in alternativa posso usare la tattica avanzata falso nueve che mi va a sovrascrivere lo stile di gioco della punta (ad esempio opportunista) per trasformarla in una punta che sia piu' simile possibile ad una fulcro di gioco.
Certo è così. Parlavo dei ruoli nelle 3 specifiche zone di campo: attacco, centrocampo e difesa e citavo il classico n.10 per far capire che tipo di movimento effettuava.

Premetto che non gioco my club o ml, ma sostanzialmente gioco online con amici.
Anche a me piace giocare con un fulcro di gioco e 2 giocatori chiave che si inseriscono alle sue spalle, però adoro variare con il classico n.10 abbinandolo con un senza palla, in maniera che apre la difesa per l'altra punta che si inserisce come è l'opportunista.
Di solito uso la difesa a 3 con centrale sviluppo che copre eventuali palloni in profondità o l'inserimento di qualcuno, mentre ai lati due frontali extra che fanno da scudo sul portatore di palla. Gli incontristi li uso meno per via della loro eccessiva aggressività, lasciando troppo spazio alle loro spalle.
Insomma, tutto dipende da quali caratteristiche hanno i propri giocatori.

La cosa che mi piace di my club è che li devi perforza adattare la squadra all'allenatore. Credo sia così o pure no?Sarebbe una bella sfida adattarsi al suo stile di gioco e non al proprio, in maniera che puoi variare continuamente.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Si avvicina la data del 3 Dicembre, ma Galvanino non ha ancora sganciato bombe. A sto giro la gola profonda che gli passa le notizie non gli sta spifferando nulla :D
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Certo è così. Parlavo dei ruoli nelle 3 specifiche zone di campo: attacco, centrocampo e difesa e citavo il classico n.10 per far capire che tipo di movimento effettuava.

Premetto che non gioco my club o ml, ma sostanzialmente gioco online con amici.
Anche a me piace giocare con un fulcro di gioco e 2 giocatori chiave che si inseriscono alle sue spalle, però adoro variare con il classico n.10 abbinandolo con un senza palla, in maniera che apre la difesa per l'altra punta che si inserisce come è l'opportunista.
Di solito uso la difesa a 3 con centrale sviluppo che copre eventuali palloni in profondità o l'inserimento di qualcuno, mentre ai lati due frontali extra che fanno da scudo sul portatore di palla. Gli incontristi li uso meno per via della loro eccessiva aggressività, lasciando troppo spazio alle loro spalle.
Insomma, tutto dipende da quali caratteristiche hanno i propri giocatori.

La cosa che mi piace di my club è che li devi perforza adattare la squadra all'allenatore. Credo sia così o pure no?Sarebbe una bella sfida adattarsi al suo stile di gioco e non al proprio, in maniera che puoi variare continuamente.
Si per fortuna in myclub le formazioni sono vincolate, altrimenti vedremmo un sacco di formazioni con 5 attaccanti e altre amenità del genere! Anzi quest'anno sono molto felice che i TD e TS non si possano trasformare in DC, così non trovi in myClub avversari con 4 DC che nel calcio è una cosa impensabile!
Mi piace la tua formazione, a me piace giocare col trq dietro due punte, il rombo. Ho TD difensivo e dal suo lato un CC tra le linee che è un vero e proprio regista a centrocampo, e sale molto e accompagna l'azione (motivo per cui metto il td difensivo dal suo lato). Mediano collante, l'altro CC onnipresente perchè dal suo lato ho un TS offensivo che sale tanto. Il trq di solito è regista creativo o classico no.10 e in attacco ho due punte che girano in base a come sono di forma.
 
  • Like
Reactions: alberico

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
IMHO si rasenta il ridicolo, da un lato Raiola che, resosi conto degli incassi stellari di EA Sports, sta facendo preparare i forconi per "elemosinare" qualche milioncino in più(per carità, chi sono io per giudicare, però non parliamo certo di gente che non può arrivare a fine mese) e dall'altro una compagnia che preferisce investire 45 milioni per i diritti d'immagine di un ex-giocatore piuttosto che spenderli per migliorare il comparto tecnico/modalità/gameplay del proprio videogioco. E come se non bastasse sicuramente ci finirà di mezzo pure Konami se decidono di andare avanti. Io sono sempre stato d'accordo con l'idea che Pes non debba troppo vincolarsi alle licenze, visto che fattualmente non può competere, però se i giocatori si mettono con questa testa e bisognerà andare a trattare con ognuno la vedo brutta, ma brutta brutta
D'accordissimo, purché mettano a disposizione un editor serio e completo (anche la possibilità di modificare squadre licenziate e stadi licenziati e giocatori reali) io preferirei davvero che destinassero le risorse al gioco.
 
  • Like
Reactions: Mche2408

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Di base, lo stile di gioco di un giocatore, si attiva correttamente solamente per una posizione, nonostante lui possa giocare al massimo delle sue potenzialità in altre zone.

Se ci pensi bene è giusto così. Dovrai fare tu una scelta calcolata: sfruttare la sua peculiarità ho sacrificarla per una posizione di comodo?

Io critico alcuni dei movimenti che, secondo me, effettuano i maniera errata quando il loro stile di gioco è attivo.
No, ma infatti lo so e ci sta che sia giusto così, dicevo soltanto che mi piacerebbe ne inserissero altri, per me fondamentali nel calcio, appunto il tornante (dove al suo interno ci siano i ruoli terzino e centrocampista laterale) o uno stile nuovo dove al suo interno ci siano i ruoli difensore centrale e terzino!
O anche altri eh.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Si per fortuna in myclub le formazioni sono vincolate, altrimenti vedremmo un sacco di formazioni con 5 attaccanti e altre amenità del genere! Anzi quest'anno sono molto felice che i TD e TS non si possano trasformare in DC, così non trovi in myClub avversari con 4 DC che nel calcio è una cosa impensabile!
Mi piace la tua formazione, a me piace giocare col trq dietro due punte, il rombo. Ho TD difensivo e dal suo lato un CC tra le linee che è un vero e proprio regista a centrocampo, e sale molto e accompagna l'azione (motivo per cui metto il td difensivo dal suo lato). Mediano collante, l'altro CC onnipresente perchè dal suo lato ho un TS offensivo che sale tanto. Il trq di solito è regista creativo o classico no.10 e in attacco ho due punte che girano in base a come sono di forma.
Sei molto equilibrato così. Interessante il TD difensivo che copre il tra le linee CC per contenere un eventuale contropiede avversario. L'unica incognita è in fase di attacco, avendo in meno una linea di passaggio semplice, per contenere un eventuale pressing avversario. Con il rombo vai di possesso palla e sono importantissime le linee e i triangoli anche a centrocampo.

Giochi assistito?
 
  • Like
Reactions: Peeta e lordactarus

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Stavo pensando che voi in 2 mesi avete creato squadre e calciatori da 0, aggiunto divise e loghi per numerosi team ecc.... e questi della Konami non sono ancora riusciti a inserire tutte le divise attuali della Serie A e B!!! Giovedì prossimo sarà la volta buona che metteranno a posto tutto o giocheremo con le divise dell'anno scorso x tutto pes 2021? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ho perso le speranze. Tranne che per il gameplay. Se levano il "ritocchino" dell'altra volta mi fanno felice.

Quanto alle divise ok che in Pes 20 ce n'erano molte di più fatte bene, ma alcune sono rimaste senza sponsor e logo fino alla fine.

Una cosa che non capisco visto che hanno pagato per poterli mettere e aggiornare. Autogoal o semplice dimostrazione che tanto per loro esistono i File Opzioni?

Un po' come ammettere: questo non lo faccio che tanto ve lo fate voi.

Del resto hanno partnership con la Juve, è arrivata la quarta maglia e secondo loro devo andare a scaricarmela io dal sito della Juve e inserirla su Modifica.
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
No, ma infatti lo so e ci sta che sia giusto così, dicevo soltanto che mi piacerebbe ne inserissero altri, per me fondamentali nel calcio, appunto il tornante (dove al suo interno ci siano i ruoli terzino e centrocampista laterale) o uno stile nuovo dove al suo interno ci siano i ruoli difensore centrale e terzino!
O anche altri eh.
Sono d'accordo con te che almeno per i migliori giocatori debbano avere 2 stili di gioco attivabili.

Un Ramos è forte sia come DC che come TS/TD e insieme al Frontale extra potrebbe avere benissimo un stile di gioco come terzino difensivo. Stessa cosa per CR7 che ha ala prolifica ma potrebbe benissimo possedere un senza palla.

Forse è molto complicato per gli sviluppatori implementare 2 sullo stesso giocatore e, che sò, magari vanno in conflitto l'una con l'altra. Boh.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
A mio parere ci son troppi stili di gioco...più che un gioco di calcio sembra di giocare al gioco dei Pokemon.

Idem le Carte Abiltà e gli Stili di gioco COM appioppati anche ai pinco palla più sconosciuti.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Almeno per i giochi e le figurine dovrebbero prestare il volto gratis e lasciarsi "ammirare" da tutti i bambini del mondo
Concordo in pieno! in un mondo normale questi milionari di giocatori dovrebbero essere solo che grati di esser rappresentati in un videogioco, di cui tutti i bambini per la maggiore si divertono compresi anche loro stessi e i propri figli...invece dimostrano di essere delle checche viziate e avare di denaro sempre più.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Sei molto equilibrato così. Interessante il TD difensivo che copre il tra le linee CC per contenere un eventuale contropiede avversario. L'unica incognita è in fase di attacco, avendo in meno una linea di passaggio semplice, per contenere un eventuale pressing avversario. Con il rombo vai di possesso palla e sono importantissime le linee e i triangoli anche a centrocampo.

Giochi assistito?
Assistito livello 1, e hai pienamente ragione, infatti gioco come dici tu, il mio allenatore in myClub è Genesio che a differenza degli altri 4312 non ha passaggio lungo e contropiede, ma possesso palla e passaggio corto
 
  • Like
Reactions: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL