[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Stasera record di falli ricevuti dalla cpu nella mia lunghissima storia di videogiocatore. Ben 24, con 8 ammoniti. Ripeto: fino al livello Campione chi dice che gli arbitri siano da rivedere dovrebbe rivedere il modo di giocare ed imparare a saltare l'avversario. Nei due livelli successivi invece gli arbitri sono stati settati in modo da fischiare di meno. Infatti qui molto spesso i contatti fallosi non vengono fischiati, sopratutto negli incontri più importanti. Un escamotage per alzare il livello della sfida.
Visualizza allegato 207838
Secondo me non è un problema di quantità ma di tipologia di falli.
Quante volte la CPU interviene per interrompere volontariamente un'azione? Avete mai visto utilizzare la trattenuta tanto sponsorizzata lo scorso anno?
Falli su palla alta come in PES2017?
Poi che siano "tanti" non c'è dubbio, ma l'abbondanza non dimostra un qualcosa di buono, visto anche il metro di giudizio in area.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Spero che la partnership con la Federazione portoghese porti in futuro qualcosa dalla Liga Sagres
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico

Ricordami un attimo come hai modificato le squadre della Premier.

1) hai messo il modulo fluido
2) il fuorigioco automatico
3) cambiato i moduli
4) cambiato istruzioni sia avanzate che non

fin qui è chiaro

Poi, se non sbaglio, hai anche 5) modificato gli stili di gioco? Ma a tutti i giocatori (ovviamente lasciando quelli che ti sembravano giusti? e 6) hai messo intercettazione e marcatura a tutti i giocatori o solo ad alcuni?
marcatore ed intercettazione li ho messi a tutti i giocatori di City e Liverpool . Gli Stili di gioco alcuni li ho lasciati di default ma moltissimi li ho cambiati
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
marcatore ed intercettazione li ho messi a tutti i giocatori di City e Liverpool . Gli Stili di gioco alcuni li ho lasciati di default ma moltissimi li ho cambiati
Te l'ho chiesto perchè ogni tanto faccio qualche partita, sempre in modalità campionato, in altre leghe di alto livello, per capire quali possono essere le maggiori differenze.
Se mi dici che marcatore e intercettazione le hai messe solo a quelle due squadre, almeno al primo impatto non sembrano fare molta differenza.
D'altronde avevo provato anche con Pes2020 quando avevi fatto quelle modifiche e non avevo visto grandissime differenze, tanto è vero che avevo lasciato perdere.
Probabilmente quello che fa la maggiore differenza sono gli stili di gioco assegnati con più criterio, certamente portano a vedere spesso movimenti più logici dei giocatori.

Un'altra cosa.
E' una mia impressione o il fuorigioco automatico è migliorato rispetto allo scorso anno.
Lo scorso anno non è che avvenisse di continuo, ma qualche occasione a favore o contro era evidentemente dovuta a questa impostazione.
Adesso in 80 partite, appena messa l'ottava giornata, sono state veramente pochissime le situazioni di tentato fuorigioco sbagliate.
Ho notato che a volte viene accennato ma le squadre sono molto pronte a riprendere la posizione corretta.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Niente, siamo al 26 novembre e ancora oggi la maglia della Lazio ha la coccarda della Coppa Italia condivisa col Napoli...!!! Figa, la Konami ha la licenza della Serie A e sono solo due le aggiunte alle maglie: scudetto e coppa Italia. Non ce la fanno a fare un lavoro fatto bene, è sempre tutto alla vacca boia, tutto un tanto al kg.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Secondo me non è un problema di quantità ma di tipologia di falli.
Quante volte la CPU interviene per interrompere volontariamente un'azione? Avete mai visto utilizzare la trattenuta tanto sponsorizzata lo scorso anno?
Falli su palla alta come in PES2017?
Poi che siano "tanti" non c'è dubbio, ma l'abbondanza non dimostra un qualcosa di buono, visto anche il metro di giudizio in area.
Mancano i falli "volontari", ma manca anche una minima regolarità su quanti e quali interventi vengono fischiati.
Non è solo una questione numerica, anche se è anomalo subire 10 falli una partita e 0 quella seguente,
Per esempio qualche fallo su palla alta l'ho visto, ma sono rarissimi, Così come quelli per spinte alle spalle, per dirne una.
Poi ti capita il giorno che hai 3 rigori a favore, 4 in tutti gli altri due mesi e mezzo da quando è uscito il gioco, di cui uno per manata in faccia, cosa più che rara.
Questo, come sostengo sempre, vuol dire che il gioco ha previsto certe possibilità, ma evidentemente gli algoritmi che regolano queste cose sono tarati male. Forse proprio in funzione dell'online.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Niente, siamo al 26 novembre e ancora oggi la maglia della Lazio ha la coccarda della Coppa Italia condivisa col Napoli...!!! Figa, la Konami ha la licenza della Serie A e sono solo due le aggiunte alle maglie: scudetto e coppa Italia. Non ce la fanno a fare un lavoro fatto bene, è sempre tutto alla vacca boia, tutto un tanto al kg.
Magari con il dlc di giovedì prossimo.
O magari no.....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Pare che Caressa sarà telecronista anche per i successivi PES. Non dico un telecronista nuovo, ma anche una minestra riscaldata come Pardo sarebbe stata migliore. Eh vabè, vorrà dire che passerò alla telecronaca inglese o che disattiverò la telecronaca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Te l'ho chiesto perchè ogni tanto faccio qualche partita, sempre in modalità campionato, in altre leghe di alto livello, per capire quali possono essere le maggiori differenze.
Se mi dici che marcatore e intercettazione le hai messe solo a quelle due squadre, almeno al primo impatto non sembrano fare molta differenza.
D'altronde avevo provato anche con Pes2020 quando avevi fatto quelle modifiche e non avevo visto grandissime differenze, tanto è vero che avevo lasciato perdere.
Probabilmente quello che fa la maggiore differenza sono gli stili di gioco assegnati con più criterio, certamente portano a vedere spesso movimenti più logici dei giocatori.

Un'altra cosa.
E' una mia impressione o il fuorigioco automatico è migliorato rispetto allo scorso anno.
Lo scorso anno non è che avvenisse di continuo, ma qualche occasione a favore o contro era evidentemente dovuta a questa impostazione.
Adesso in 80 partite, appena messa l'ottava giornata, sono state veramente pochissime le situazioni di tentato fuorigioco sbagliate.
Ho notato che a volte viene accennato ma le squadre sono molto pronte a riprendere la posizione corretta.
Per il fuorigioco automatico, così come quello manuale è di VITALE importanza (tatticamente eh) avere giocatori con le giuste caratteristiche come DC incontristi.

Il DC sviluppo è una sorta di libero moderno e con il fuorigioco cozza.
Stessa cosa per il frontale extra che segue l'uomo fino dentro la propria area e non va bene.
Il DC incontrista va direttamente sul portatore di palla sganciarsi dalla linea difensiva, ideale per il fuorigioco.

Quante bestemmie!
Fate caso agli stili di gioco dei vostri calciato e nei replay guardate Il vostro ultimo difensore che tiene in gioco tutti. Ecco, se usate molto il fuorigioco, l'approvazione partita non fate giocare più quel giocatore!

Ps: è una simulazione Pes. È una simulazione...

Psps: mi ero dimenticato dei terzini anch'essi importantissimi. Provateli in allenamento quello più adatti. Gli stili di gioco sono le basi di Pes.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per il fuorigioco automatico, così come quello manuale è di VITALE importanza (tatticamente eh) avere giocatori con le giuste caratteristiche come DC incontristi.

Il DC sviluppo è una sorta di libero moderno e con il fuorigioco cozza.
Stessa cosa per il frontale extra che segue l'uomo fino dentro la propria area e non va bene.
Il DC incontrista va direttamente sul portatore di palla sganciarsi dalla linea difensiva, ideale per il fuorigioco.

Quante bestemmie!
Fate caso agli stili di gioco dei vostri calciato e nei replay guardate Il vostro ultimo difensore che tiene in gioco tutti. Ecco, se usate molto il fuorigioco, l'approvazione partita non fate giocare più quel giocatore!

Ps: è una simulazione Pes. È una simulazione...

Psps: mi ero dimenticato dei terzini anch'essi importantissimi. Provateli in allenamento quello più adatti. Gli stili di gioco sono le basi di Pes.

quindi per il fuorigioco automatico vanno bene due DC incontristi mentre i terzini come dovrebbero essere? entrambi offensivi, entrambi difensivi o un offensivo e un difensivo? e poi nello specifico quelli mattatori vanno bene o sono troppo sbilanciati in attacco?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Per il fuorigioco automatico, così come quello manuale è di VITALE importanza (tatticamente eh) avere giocatori con le giuste caratteristiche come DC incontristi.

Il DC sviluppo è una sorta di libero moderno e con il fuorigioco cozza.
Stessa cosa per il frontale extra che segue l'uomo fino dentro la propria area e non va bene.
Il DC incontrista va direttamente sul portatore di palla sganciarsi dalla linea difensiva, ideale per il fuorigioco.

Quante bestemmie!
Fate caso agli stili di gioco dei vostri calciato e nei replay guardate Il vostro ultimo difensore che tiene in gioco tutti. Ecco, se usate molto il fuorigioco, l'approvazione partita non fate giocare più quel giocatore!

Ps: è una simulazione Pes. È una simulazione...

Psps: mi ero dimenticato dei terzini anch'essi importantissimi. Provateli in allenamento quello più adatti. Gli stili di gioco sono le basi di Pes.
C'è una cosa che volevo chiederti visto che tu trovi guardi anche su forum esterni.
Secondo te, o se hai scoperto qualcosa, cosa cambia fra il mettere un giocatore nel ruolo A, invece che nel B o nel C.
Perchè vediamo l'overall che cambia, ma sappiamo che l'overall è indicativo ma non fondamentale per certi comportamenti e per certe situazioni.

Questo perchè nel gioco ci sono giocatori con 3 ruoli A e magari 4 B. Avendo visto che su transfermarket per tutti i giocatori c'è un ruolo principale, e, nel caso due, massimo tre che possono ricoprire, ero tentato di modificarli in quel senso, in futuro.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Te l'ho chiesto perchè ogni tanto faccio qualche partita, sempre in modalità campionato, in altre leghe di alto livello, per capire quali possono essere le maggiori differenze.
Se mi dici che marcatore e intercettazione le hai messe solo a quelle due squadre, almeno al primo impatto non sembrano fare molta differenza.
D'altronde avevo provato anche con Pes2020 quando avevi fatto quelle modifiche e non avevo visto grandissime differenze, tanto è vero che avevo lasciato perdere.
Probabilmente quello che fa la maggiore differenza sono gli stili di gioco assegnati con più criterio, certamente portano a vedere spesso movimenti più logici dei giocatori.

Un'altra cosa.
E' una mia impressione o il fuorigioco automatico è migliorato rispetto allo scorso anno.
Lo scorso anno non è che avvenisse di continuo, ma qualche occasione a favore o contro era evidentemente dovuta a questa impostazione.
Adesso in 80 partite, appena messa l'ottava giornata, sono state veramente pochissime le situazioni di tentato fuorigioco sbagliate.
Ho notato che a volte viene accennato ma le squadre sono molto pronte a riprendere la posizione corretta.
si anche a me sembra che il fuorigioco automatico sia migliorato
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me non è un problema di quantità ma di tipologia di falli.
Quante volte la CPU interviene per interrompere volontariamente un'azione? Avete mai visto utilizzare la trattenuta tanto sponsorizzata lo scorso anno?
Falli su palla alta come in PES2017?
Poi che siano "tanti" non c'è dubbio, ma l'abbondanza non dimostra un qualcosa di buono, visto anche il metro di giudizio in area.
Trattenuta a parte,le altre tipologie mi sono capitate. Contrasti aerei sanzionati( premo R3 per lo stop aereo e guadagno falli a volte); mi è capitato di prendere la Cpu in contropiede ed ecco il fallo da dietro. Poi sarò stato fortunato magari,ma io li vedo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online