[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Inserissero anche le 3e divisioni, anche Fake, che la storia dello spazio insufficente su Ps5 non reggerà più
Lo spazio insufficiente è una palla anche adesso ma pure ai tempi della PS3.
Ci sono giochi molto più grandi.
Pensare che in Pes2013 avevano tolto la modalità campionato "per questioni di spazio!.....In pratica avevano tolto delle tabelle.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Come cambiano i tempi e che matusa sono. Quando ero piccolo giocavo in ambiente DOS alla Superlega European a Sensible Soccer. Giocavo con freccette e invio ed ero un mostro. Ora gioco a Pes 21 con 445 comandi mentre se torno a Sensible con un tasto non ne vinco più una. Ma soprattutto una volta si giocava con due colori di maglia e basta e ora se manca lo stemma o uno è pettinato male ci incazziamo. Giustamente. Che tempi! ;-)
Ti voglio bene.
Peccato che sei un po milanista però :p no?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Aggiungo, riguardo al gameplay, che giocare contro il City o contro la Samp non ha poi differenze: la cpu si comporta quasi sempre in maniera identica contro chiunque si giochi, ciò che cambia sono solo il livello di difficoltà (che regola l’intensità della cpu) e i valori overall dei singoli giocatori; ma il modello di azione con cui cpu attacca è sempre lo stesso. In FIFA c’è una fisica ancora bruttina ma c’è molta più varietà anche nel gameplay e il gioco è molto più longevo anche giocando soltanto campionati e coppe offline.

Ma magari cambiassero i valori dei giocatori!!
Magari..
Invece è proprio il problema principale quando si affronta la cpu!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Questo è un passaggio importante. Indubbiamente su PS4 le ventole fanno troppo rumore. A volte sembra di avere in casa un piccole reattore nucleare. :D Il fatto che le ventole girino in modo silenzioso per me è un buona notizia

Come ti dicevo ieri sera, questa è effettivamente una delle sostanziali differenze, non si sente veramente più nulla, adesso l'imbarazzante audio di Pes si apprezza in tutto il suo squallore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Però, ragazzi, io su questa storia che non ci sia differenza fra una squadra forte e una meno, continuo a non essere d'accordo.

Facciamo un po' di chiarezza.

1) molte squadre hanno le stesse identiche istruzioni e/o modulo, ed effettivamente le porta a giocare in maniera simile.
2) le tacche incidono ancora troppo, e, sui singoli, lo stato di forma.
3) eventuali partite scriptate ovviamente non rientrano in questo discorso, è un problema diverso
4) se mi dite che volere maggiore differenza, in un certo senso tornare a 15 anni fa dove usando certi giocatori e certe squadre, sostanzialmente si sapeva in anticipo come sarebbe andata e cosa avremmo potuto fare, lo capisco ma personalmente non è quello che voglio
5)nella realtà, basta vedere le classifiche dei maggiori campionati. Premier United al posto 10, Arsenal 12 e City 13.
Liga Real 4, Siviglia 7, Barcellona 13. Serie A meglio, ma c'è più differenza fra le squadre, e comunque Sassuolo al secondo posto, Perfino in Bundes in 8 giornate il Bayern ha perso 1 partita e 1 l'ha pareggiata e il Dortmund ne ha perse 2. In Francia il PSG 3 sconfitte su 11 partite.
6) sulla singola partita, sappiamo che nemmeno Crotone - Juventus è scontata.

Quindi, dobbiamo un po' anche essere onesti con noi stessi, i punti 1, 2 e 3 sono evidenti difetti del gioco, ma poi dovete ragionare sui punti 4,5, e 6.

Su questo argomento ho le idee ancora più chiare proprio in questo periodo in cui sto giocando facendo la Premier utilizzando tutte le squadre.
Andate a vedere quanto comunque le grandi, sono sette le giornate finora completate, comunque hanno un rendimento migliore. Confrontate questa classifica con quella reale.

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Rendendo compatibile il formato dei file tra Pc e Console. Il problemo e' che questo per me non avverrà mai(spero ovviamente di sbagliarmi(
Ah ecco, cavolo ma cosa gli costerebbe rendere compatibile il formato file PC con la console Sony ? Sarebbe la soluzione di tutti i mali,volti,stadi,font kits,tattoo, ecco perche' credo che non puo',sennò lo avrebbe fatto, magari ci sarà un vincolo. Se non sbaglio quello di Xbox 360 era compatibile col formato file pc
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Però, ragazzi, io su questa storia che non ci sia differenza fra una squadra forte e una meno, continuo a non essere d'accordo.

Facciamo un po' di chiarezza.

1) molte squadre hanno le stesse identiche istruzioni e/o modulo, ed effettivamente le porta a giocare in maniera simile.
2) le tacche incidono ancora troppo, e, sui singoli, lo stato di forma.
3) eventuali partite scriptate ovviamente non rientrano in questo discorso, è un problema diverso
4) se mi dite che volere maggiore differenza, in un certo senso tornare a 15 anni fa dove usando certi giocatori e certe squadre, sostanzialmente si sapeva in anticipo come sarebbe andata e cosa avremmo potuto fare, lo capisco ma personalmente non è quello che voglio
5)nella realtà, basta vedere le classifiche dei maggiori campionati. Premier United al posto 10, Arsenal 12 e City 13.
Liga Real 4, Siviglia 7, Barcellona 13. Serie A meglio, ma c'è più differenza fra le squadre, e comunque Sassuolo al secondo posto, Perfino in Bundes in 8 giornate il Bayern ha perso 1 partita e 1 l'ha pareggiata e il Dortmund ne ha perse 2. In Francia il PSG 3 sconfitte su 11 partite.
6) sulla singola partita, sappiamo che nemmeno Crotone - Juventus è scontata.

Quindi, dobbiamo un po' anche essere onesti con noi stessi, i punti 1, 2 e 3 sono evidenti difetti del gioco, ma poi dovete ragionare sui punti 4,5, e 6.

Su questo argomento ho le idee ancora più chiare proprio in questo periodo in cui sto giocando facendo la Premier utilizzando tutte le squadre.
Andate a vedere quanto comunque le grandi, sono sette le giornate finora completate, comunque hanno un rendimento migliore. Confrontate questa classifica con quella reale.


Ok ti racconto meglio cosa non va.

Ho iniziato una MASTER col Cagliari a livello Campione. Mister GIGGS
Faccio il mercato che il budget "normale" mi consente e vendendo qualche pezzo inutile mi ronforzo.

Il gioco era bello "reattivo", i miei se perdevano palla cercavano di intercettarla. A volte vincevo con le grandi, altre volte perdevo con le piccole. Per me è goduria. Voleva solo dire che non mi ero impegnato, non avevo messo i giocatori più in forma ecc.

Il bello di PES è anche la classifica dove le big non vincono sempre come in FIFA e per entrare nei primi 6 devi fare 70 punti quasi sempre. In PES a volte ne bastano 60 e retrocedi se non me fai almeno 36 ( in Fifa ti salvi pure con 28 per capire quanti pochi punti fanno le piccole )

Comunque MASTER a CAMPIONE col CAGLIARI leggermente rinforzato e arrivo 7° fuori dall'Europa. Pazienza mi rinforzo.

Secondo anno 5° Contro le grandi vado forte ma non sempre.

Terzo anno un po' perché l'Europa League ciuccia risorse un po' perché ho vinto la supercoppa italiana ( da finalista dell'anno prima ) arrivo di nuovo 7° fuori dall'Europa. Bene Giggs ha fatto un buon ciclo di 3 anni. Ha vinto un trofeo seppur "minore" e ha portato il Cagliaro in Europa League dopo averlo rinforzato. Ogni rinforzo alla rosa "si sentiva".

DOPO IL DLC 1.02

Poi arriva il dlc del 22 Ottobre. Giggs non sa dove andare: ancora troppe squadre senza licenza né stadio e finisce al MONACO in Ligue One.

Lo farcisce di campioni o mezzi campioni e niente. Perde con il Marsiglia perché ha la difesa troppo forte e l'arbitro che non gli fischia niente contro. Pazienza loro sono una big. Poi arrivano Amiens, Saint Etienne e mezze tacche varie. Sempre con i difensori addosso, Aubameyang non fa la differenza e perdo sempre o pareggio 0 a 0 di sofferenza. Qualcuna la vinco ma giocando sempre al Subbuteo.
Il PSG ci sfonda e vabbè ci sta. Poi però vedo MBAPPÈ replicato ovunque. Ogni squadretta ha il suo puntero in stato di grazia e due difensori centrali che picchiano più di MONTERO.

Segno sempre e solo dopo almeno 10 passaggi tirando di prima. Ok va bene, ma qualche volta dovrò pur riuscire a segnare diversamente cone facevo pre-dlc? I miei non sono calciatori ma omini del Subbuteo. Appena hanno la palla devono passarla o tirare. Diversamente la cpu prende in mano l'azione fosse anche buttando a terra il tuo calciatore.

Allora gioco in coppa con il Grenoble che sarebbe in B ma stessa storia. Il Grenoble era in stato di grazia sia all'andata che al ritorno. Incontro tutte le squadre in stato di grazia. Con questo Pes rinforzarsi non ha senso tanto basta che gli 11 in campo la sappiano passare e tirare subito in stile "ando cojo cojo". Altro non serve né puoi fare. Avere Aubameyang o Pavoletti là davanti non mi cambia nulla. Ed è questo il problema maggiore.

Poi inizio una Master con Maradona e un Napoli zuppo di soldi. Lo farcisco di Campioni e arrivo 6° giocando al meglio delle mie possibilità. Kane e Sancho non fanno mai la differenza. Coutinho pare impedito. Non in una partita, in tutte. Kane segna in tutto il campionato 8 goal di cui 5 superflui. La partita la sblocco spesso su punizione o calcio d'angolo. Azioni in solitaria? Numero del campione? Un guizzo su 38 partite? Impossibile. La cpu ti sta sempre addosso e ti picchia come un fabbro SEMPRE IMPUNEMENTE e lo sa. Quando hai la palla o tiri subito o non c'è verso. Sempre sperando che il portiere avversario non voli a prenderla all'incrocio chiunque esso sia.

Maradona replica Gattuso arrivando 6° e vincendo una coppa Italia a suon di calci d' angolo e tattiche Machiavelliche ma viene esonerato.

Finisce a Parma dove insisto col finesse dribbling per vedere dei rigori e dopo 6 giornate lo esonerano perché le perde quasi tutte. Gervinho non può saltare nessun uomo dribblandolo e se lo fa poi lo steccano e perde palla.

Provo la velocità +2 dove addirittura ti fanno volare i calciatori dalle botte e non è mai fallo. Nada ritorno a -1 e -2

Ora Maradona è al Milan a farsi dribblare e recuperare tutti i giocatori da Brignola della SPAL... Chi sono i giocatori? Chissenefrega tanto ormai sono birilli.

Ora ho reso l'idea?

A me fischiano 1 fallo in molte partite, a volte zero. Il gioco liscio è buggatissimo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,741
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok ti racconto meglio cosa non va.

Ho iniziato una MASTER col Cagliari a livello Campione. Mister GIGGS
Faccio il mercato che il budget "normale" mi consente e vendendo qualche pezzo inutile mi ronforzo.

Il gioco era bello "reattivo", i miei se perdevano palla cercavano di intercettarla. A volte vincevo con le grandi, altre volte perdevo con le piccole. Per me è goduria. Voleva solo dire che non mi ero impegnato, non avevo messo i giocatori più in forma ecc.

Il bello di PES è anche la classifica dove le big non vincono sempre come in FIFA e per entrare nei primi 6 devi fare 70 punti quasi sempre. In PES a volte ne bastano 60 e retrocedi se non me fai almeno 36 ( in Fifa ti salvi pure con 28 per capire quanti pochi punti fanno le piccole )

Comunque MASTER a CAMPIONE col CAGLIARI leggermente rinforzato e arrivo 7° fuori dall'Europa. Pazienza mi rinforzo.

Secondo anno 5° Contro le grandi vado forte ma non sempre.

Terzo anno un po' perché l'Europa League ciuccia risorse un po' perché ho vinto la supercoppa italiana ( da finalista dell'anno prima ) arrivo di nuovo 7° fuori dall'Europa. Bene Giggs ha fatto un buon ciclo di 3 anni. Ha vinto un trofeo seppur "minore" e ha portato il Cagliaro in Europa League dopo averlo rinforzato. Ogni rinforzo alla rosa "si sentiva".

DOPO IL DLC 1.02

Poi arriva il dlc del 22 Ottobre. Giggs non sa dove andare: ancora troppe squadre senza licenza né stadio e finisce al MONACO in Ligue One.

Lo farcisce di campioni o mezzi campioni e niente. Perde con il Marsiglia perché ha la difesa troppo forte e l'arbitro che non gli fischia niente contro. Pazienza loro sono una big. Poi arrivano Amiens, Saint Etienne e mezze tacche varie. Sempre con i difensori addosso, Aubameyang non fa la differenza e perdo sempre o pareggio 0 a 0 di sofferenza. Qualcuna la vinco ma giocando sempre al Subbuteo.
Il PSG ci sfonda e vabbè ci sta. Poi però vedo MBAPPÈ replicato ovunque. Ogni squadretta ha il suo puntero in stato di grazia e due difensori centrali che picchiano più di MONTERO.

Segno sempre e solo dopo almeno 10 passaggi tirando di prima. Ok va bene, ma qualche volta dovrò pur riuscire a segnare diversamente cone facevo pre-dlc? I miei non sono calciatori ma omini del Subbuteo. Appena hanno la palla devono passarla o tirare. Diversamente la cpu prende in mano l'azione fosse anche buttando a terra il tuo calciatore.

Allora gioco in coppa con il Grenoble che sarebbe in B ma stessa storia. Il Grenoble era in stato di grazia sia all'andata che al ritorno. Incontro tutte le squadre in stato di grazia. Con questo Pes rinforzarsi non ha senso tanto basta che gli 11 in campo la sappiano passare e tirare subito in stile "ando cojo cojo". Altro non serve né puoi fare. Avere Aubameyang o Pavoletti là davanti non mi cambia nulla. Ed è questo il problema maggiore.

Poi inizio una Master con Maradona e un Napoli zuppo di soldi. Lo farcisco di Campioni e arrivo 6° giocando al meglio delle mie possibilità. Kane e Sancho non fanno mai la differenza. Coutinho pare impedito. Non in una partita, in tutte. Kane segna in tutto il campionato 8 goal di cui 5 superflui. La partita la sblocco spesso su punizione o calcio d'angolo. Azioni in solitaria? Numero del campione? Un guizzo su 38 partite? Impossibile. La cpu ti sta sempre addosso e ti picchia come un fabbro SEMPRE IMPUNEMENTE e lo sa. Quando hai la palla o tiri subito o non c'è verso. Sempre sperando che il portiere avversario non voli a prenderla all'incrocio chiunque esso sia.

Maradona replica Gattuso arrivando 6° e vincendo una coppa Italia a suon di calci d' angolo e tattiche Machiavelliche ma viene esonerato.

Finisce a Parma dove insisto col finesse dribbling per vedere dei rigori e dopo 6 giornate lo esonerano perché le perde quasi tutte. Gervinho non può saltare nessun uomo dribblandolo e se lo fa poi lo steccano e perde palla.

Provo la velocità +2 dove addirittura ti fanno volare i calciatori dalle botte e non è mai fallo. Nada ritorno a -1 e -2

Ora Maradona è al Milan a farsi dribblare e recuperare tutti i giocatori da Brignola della SPAL... Chi sono i giocatori? Chissenefrega tanto ormai sono birilli.

Ora ho reso l'idea?

A me fischiano 1 fallo in molte partite, a volte zero. Il gioco liscio è buggatissimo.
Per me ormai hai preso il gioco dal verso sbagliato e vedi negativo. E giochi di conseguenza.
Io ho il tuo stesso gioco,eppure a Leggenda in fullmanual butto la Cpu a terra senza far fallo e ne subisco 5-6 a partita. Se scendo a Superstar i falli si moltiplicano.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ok ti racconto meglio cosa non va.

Ho iniziato una MASTER col Cagliari a livello Campione. Mister GIGGS
Faccio il mercato che il budget "normale" mi consente e vendendo qualche pezzo inutile mi ronforzo.

Il gioco era bello "reattivo", i miei se perdevano palla cercavano di intercettarla. A volte vincevo con le grandi, altre volte perdevo con le piccole. Per me è goduria. Voleva solo dire che non mi ero impegnato, non avevo messo i giocatori più in forma ecc.

Il bello di PES è anche la classifica dove le big non vincono sempre come in FIFA e per entrare nei primi 6 devi fare 70 punti quasi sempre. In PES a volte ne bastano 60 e retrocedi se non me fai almeno 36 ( in Fifa ti salvi pure con 28 per capire quanti pochi punti fanno le piccole )

Comunque MASTER a CAMPIONE col CAGLIARI leggermente rinforzato e arrivo 7° fuori dall'Europa. Pazienza mi rinforzo.

Secondo anno 5° Contro le grandi vado forte ma non sempre.

Terzo anno un po' perché l'Europa League ciuccia risorse un po' perché ho vinto la supercoppa italiana ( da finalista dell'anno prima ) arrivo di nuovo 7° fuori dall'Europa. Bene Giggs ha fatto un buon ciclo di 3 anni. Ha vinto un trofeo seppur "minore" e ha portato il Cagliaro in Europa League dopo averlo rinforzato. Ogni rinforzo alla rosa "si sentiva".

DOPO IL DLC 1.02

Poi arriva il dlc del 22 Ottobre. Giggs non sa dove andare: ancora troppe squadre senza licenza né stadio e finisce al MONACO in Ligue One.

Lo farcisce di campioni o mezzi campioni e niente. Perde con il Marsiglia perché ha la difesa troppo forte e l'arbitro che non gli fischia niente contro. Pazienza loro sono una big. Poi arrivano Amiens, Saint Etienne e mezze tacche varie. Sempre con i difensori addosso, Aubameyang non fa la differenza e perdo sempre o pareggio 0 a 0 di sofferenza. Qualcuna la vinco ma giocando sempre al Subbuteo.
Il PSG ci sfonda e vabbè ci sta. Poi però vedo MBAPPÈ replicato ovunque. Ogni squadretta ha il suo puntero in stato di grazia e due difensori centrali che picchiano più di MONTERO.

Segno sempre e solo dopo almeno 10 passaggi tirando di prima. Ok va bene, ma qualche volta dovrò pur riuscire a segnare diversamente cone facevo pre-dlc? I miei non sono calciatori ma omini del Subbuteo. Appena hanno la palla devono passarla o tirare. Diversamente la cpu prende in mano l'azione fosse anche buttando a terra il tuo calciatore.

Allora gioco in coppa con il Grenoble che sarebbe in B ma stessa storia. Il Grenoble era in stato di grazia sia all'andata che al ritorno. Incontro tutte le squadre in stato di grazia. Con questo Pes rinforzarsi non ha senso tanto basta che gli 11 in campo la sappiano passare e tirare subito in stile "ando cojo cojo". Altro non serve né puoi fare. Avere Aubameyang o Pavoletti là davanti non mi cambia nulla. Ed è questo il problema maggiore.

Poi inizio una Master con Maradona e un Napoli zuppo di soldi. Lo farcisco di Campioni e arrivo 6° giocando al meglio delle mie possibilità. Kane e Sancho non fanno mai la differenza. Coutinho pare impedito. Non in una partita, in tutte. Kane segna in tutto il campionato 8 goal di cui 5 superflui. La partita la sblocco spesso su punizione o calcio d'angolo. Azioni in solitaria? Numero del campione? Un guizzo su 38 partite? Impossibile. La cpu ti sta sempre addosso e ti picchia come un fabbro SEMPRE IMPUNEMENTE e lo sa. Quando hai la palla o tiri subito o non c'è verso. Sempre sperando che il portiere avversario non voli a prenderla all'incrocio chiunque esso sia.

Maradona replica Gattuso arrivando 6° e vincendo una coppa Italia a suon di calci d' angolo e tattiche Machiavelliche ma viene esonerato.

Finisce a Parma dove insisto col finesse dribbling per vedere dei rigori e dopo 6 giornate lo esonerano perché le perde quasi tutte. Gervinho non può saltare nessun uomo dribblandolo e se lo fa poi lo steccano e perde palla.

Provo la velocità +2 dove addirittura ti fanno volare i calciatori dalle botte e non è mai fallo. Nada ritorno a -1 e -2

Ora Maradona è al Milan a farsi dribblare e recuperare tutti i giocatori da Brignola della SPAL... Chi sono i giocatori? Chissenefrega tanto ormai sono birilli.

Ora ho reso l'idea?

A me fischiano 1 fallo in molte partite, a volte zero. Il gioco liscio è buggatissimo.
Non so se abbiamo due giochi diversi, ma io ho vinto la finale di Champions e il Clasico a leggenda, e ho stravinto il resto delle partite conquistando il triplete a superstar, e non ho beccato praticamente nessuna partita scriptata, battendo quasi sempre le squadre inferiori, mi pare strano che tu ti trovi così male (in realtà il tuo racconto mi ricorda Pes 20 verso dicembre/gennaio, quando era totalmente ingiocabile)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ok ti racconto meglio cosa non va.

Ho iniziato una MASTER col Cagliari a livello Campione. Mister GIGGS
Faccio il mercato che il budget "normale" mi consente e vendendo qualche pezzo inutile mi ronforzo.

Il gioco era bello "reattivo", i miei se perdevano palla cercavano di intercettarla. A volte vincevo con le grandi, altre volte perdevo con le piccole. Per me è goduria. Voleva solo dire che non mi ero impegnato, non avevo messo i giocatori più in forma ecc.

Il bello di PES è anche la classifica dove le big non vincono sempre come in FIFA e per entrare nei primi 6 devi fare 70 punti quasi sempre. In PES a volte ne bastano 60 e retrocedi se non me fai almeno 36 ( in Fifa ti salvi pure con 28 per capire quanti pochi punti fanno le piccole )

Comunque MASTER a CAMPIONE col CAGLIARI leggermente rinforzato e arrivo 7° fuori dall'Europa. Pazienza mi rinforzo.

Secondo anno 5° Contro le grandi vado forte ma non sempre.

Terzo anno un po' perché l'Europa League ciuccia risorse un po' perché ho vinto la supercoppa italiana ( da finalista dell'anno prima ) arrivo di nuovo 7° fuori dall'Europa. Bene Giggs ha fatto un buon ciclo di 3 anni. Ha vinto un trofeo seppur "minore" e ha portato il Cagliaro in Europa League dopo averlo rinforzato. Ogni rinforzo alla rosa "si sentiva".

DOPO IL DLC 1.02

Poi arriva il dlc del 22 Ottobre. Giggs non sa dove andare: ancora troppe squadre senza licenza né stadio e finisce al MONACO in Ligue One.

Lo farcisce di campioni o mezzi campioni e niente. Perde con il Marsiglia perché ha la difesa troppo forte e l'arbitro che non gli fischia niente contro. Pazienza loro sono una big. Poi arrivano Amiens, Saint Etienne e mezze tacche varie. Sempre con i difensori addosso, Aubameyang non fa la differenza e perdo sempre o pareggio 0 a 0 di sofferenza. Qualcuna la vinco ma giocando sempre al Subbuteo.
Il PSG ci sfonda e vabbè ci sta. Poi però vedo MBAPPÈ replicato ovunque. Ogni squadretta ha il suo puntero in stato di grazia e due difensori centrali che picchiano più di MONTERO.

Segno sempre e solo dopo almeno 10 passaggi tirando di prima. Ok va bene, ma qualche volta dovrò pur riuscire a segnare diversamente cone facevo pre-dlc? I miei non sono calciatori ma omini del Subbuteo. Appena hanno la palla devono passarla o tirare. Diversamente la cpu prende in mano l'azione fosse anche buttando a terra il tuo calciatore.

Allora gioco in coppa con il Grenoble che sarebbe in B ma stessa storia. Il Grenoble era in stato di grazia sia all'andata che al ritorno. Incontro tutte le squadre in stato di grazia. Con questo Pes rinforzarsi non ha senso tanto basta che gli 11 in campo la sappiano passare e tirare subito in stile "ando cojo cojo". Altro non serve né puoi fare. Avere Aubameyang o Pavoletti là davanti non mi cambia nulla. Ed è questo il problema maggiore.

Poi inizio una Master con Maradona e un Napoli zuppo di soldi. Lo farcisco di Campioni e arrivo 6° giocando al meglio delle mie possibilità. Kane e Sancho non fanno mai la differenza. Coutinho pare impedito. Non in una partita, in tutte. Kane segna in tutto il campionato 8 goal di cui 5 superflui. La partita la sblocco spesso su punizione o calcio d'angolo. Azioni in solitaria? Numero del campione? Un guizzo su 38 partite? Impossibile. La cpu ti sta sempre addosso e ti picchia come un fabbro SEMPRE IMPUNEMENTE e lo sa. Quando hai la palla o tiri subito o non c'è verso. Sempre sperando che il portiere avversario non voli a prenderla all'incrocio chiunque esso sia.

Maradona replica Gattuso arrivando 6° e vincendo una coppa Italia a suon di calci d' angolo e tattiche Machiavelliche ma viene esonerato.

Finisce a Parma dove insisto col finesse dribbling per vedere dei rigori e dopo 6 giornate lo esonerano perché le perde quasi tutte. Gervinho non può saltare nessun uomo dribblandolo e se lo fa poi lo steccano e perde palla.

Provo la velocità +2 dove addirittura ti fanno volare i calciatori dalle botte e non è mai fallo. Nada ritorno a -1 e -2

Ora Maradona è al Milan a farsi dribblare e recuperare tutti i giocatori da Brignola della SPAL... Chi sono i giocatori? Chissenefrega tanto ormai sono birilli.

Ora ho reso l'idea?

A me fischiano 1 fallo in molte partite, a volte zero. Il gioco liscio è buggatissimo.
Senti, francamente ne abbiamo già parlato e mi sembra perfino un po' inutile ripetere le stesse cose.

La master, in generale, ha indubbiamente dei fattori esterni al puro gameplay, che la falsano.
Lo sappiamo tutti, c'è chi li accetta senza farsi grandi problemi, e chi no.
Negli ultimi 10 anni ho fatto solo due stagioni di master, una nel 2017, mi pare, e l'altra lo scorso anno,
Non ho visto le esagerazioni che scrivono alcuni, nessuna serie di sconfitte consecutive, per esempio, ma indubbiamente qualcosa , anche a favore, che falsa i valori delle squadre, si avverte.
Per chiarirti, lo scorso anno, dopo esser partito con il Pisa facendo solo qualche scambio nemmeno subito ma a gennaio, ho vinto la B con sole due sconfitte.
Faccio un minimo di mercato, ma proprio realistico, nel senso di due o tre stranieri semisconosciuti, tipo Crotone, per rendere l'idea, alla prima affronto la Juve e me la sono giocata alla pari. A quel punto ho smesso, perchè non posso giocarmi alla pari la partita con la Juventus utilizzando una squadra che con overall medio non arrivava a 70 (e il TS era 78 o 79, nemmeno troppo alto).

Per questo e per altri motivi che ho scritto più volte, la master league non la gioco.


Veniamo alla patch del 22 ottobre.
Ho scritto per 10 giorni che secondo me era peggiorativa.
Ho elencato una serie di aspetti in cui si era fatto un passo indietro.
Ma, non è che il gioco sia stato rivoltato. Il gioco è diventato più simile a Pes2020. Oltretutto, è strano perchè, se non sbaglio, tu dici che a questo punto preferisci Pes2020.
Se vuoi, in quel link ci sono i miei gol (e quelli della cpu), di 70 partite.
Non mi pare di segnare solo dopo aver fatto 10 passaggi di prima, anzi.
Certamente ci sono delle azioni che portano al gol più frequentemente, ma direi che riesco a segnare in tanti modi.

Ti do un consiglio solamente perchè ci sono passato anche io tante volte in anni passati.
Secondo me tu eri molto contento del gioco prepatch, il fatto che abbiano modificato alcuni aspetti, in negativo sia per me che per te, ti fa vedere tutto nero. Pensa a quante volte ultimamente ti sei lamentato perchè tu che giochi su Xbox non puoi usufruire dei FO? Ma non è certo una cosa che dipende dall'ultima patch.

In questi casi io mi prendo qualche giorno di pausa, anche una settimana se serve, e poi riprendo a giocare quando me ne torna la voglia, ovviamente senza partire con l'idea di controllare se avvengono sempre quelle situazioni che non ti piacciono, ma con il solo obiettivo di divertirti.
 
  • Like
Reactions: alberto.cioffi.net

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Ciao a tutto, volevo segnalare un'anomalia (magari ho sbagliato qualche cosa io)
Sto facendo un campionato con l?inter (non master, campionato)
Ho visto nella sezione editing che quest'anno l'Inter ha in rosa tanti ragazzi della primavera, e che i numeri di maglia sono perfetti.
Come mai facendo il campionato tutti questi giovani non ci sono (solo Stankovic, quarto portiere) e Darmian ad esempio ha la maglia numero 20 invece che la 36?
Ho lo stesso problema con il Tottenham (numero di maglia di Bale corretto nella sezione editing ma sbagliato facendo il campionato)

Grazie mille
@the elder tu che fai sempre i campionati per caso non hai notato questa anomalia?
Succede solo a me?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Per me ormai hai preso il gioco dal verso sbagliato e vedi negativo. E giochi di conseguenza.
Io ho il tuo stesso gioco,eppure a Leggenda in fullmanual butto la Cpu a terra senza far fallo e ne subisco 5-6 a partita. Se scendo a Superstar i falli si moltiplicano.

Ero convinto anch'io che fischiassero almeno 4 o 5 falli a partita, poi ci ho fatto caso e spesso sono meno, decisamente meno. Poi per carità può anche essere che in una partita ci sia solo un fallo ma se io ho subito una decina di contrasti dubbi, forse la verità sta nel mezzo no?

Avrete ragione voi, sarò io a vedere tutto nero ma fatto sta che non mi diverte più. Il problema non è perdere né vincere. Il problema per me è essere obbligati a segnare solo in un modo e alla lunga stanca. Non a caso ho preso pure FIFA, aspettando una Patch che risolva queste enormi pecche. Sempre che non le peggiori ulteriormente.

@the elder

A me PES 20 funziona meglio. Mi ha sempre fischiato più falli del 21 e permesso qualche goal "spettacolare", i cambi di fronte e qualche giocata fuori schema. Certo, è sempre favorito il calcio ragionato ma la differenza tra giocare contro la difesa dell'Inter o quella del Sassuolo l'ho sempre sentita. Contro il Sassuolo la "giocata" posto di avere il Calciatore giusto e che sia in palla quel giorno me la posso tentare. Contro l'Inter meglio di no e ci sta tutto.

Del gameplay su Pes 20 non mi sono mai lamentato probabilmente perché lo presi sotto Natale e mi sono saltato le patch orrende che citate tutti. Per me è la prima volta che una patch mi modifica il gioco in peggio.
 

Allegati

  • 20201124_114927.jpg
    20201124_114927.jpg
    63.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20201124_114737.jpg
    20201124_114737.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ero convinto anch'io che fischiassero almeno 4 o 5 falli a partita, poi ci ho fatto caso e spesso sono meno, decisamente meno. Poi per carità può anche essere che in una partita ci sia solo un fallo ma se io ho subito una decina di contrasti dubbi, forse la verità sta nel mezzo no?

Avrete ragione voi, sarò io a vedere tutto nero ma fatto sta che non mi diverte più. Il problema non è perdere né vincere. Il problema per me è essere obbligati a segnare solo in un modo e alla lunga stanca. Non a caso ho preso pure FIFA, aspettando una Patch che risolva queste enormi pecche. Sempre che non le peggiori ulteriormente.

@the elder

A me PES 20 funziona meglio. Mi ha sempre fischiato più falli del 21 e permesso qualche goal "spettacolare", i cambi di fronte e qualche giocata fuori schema. Certo, è sempre favorito il calcio ragionato ma la differenza tra giocare contro la difesa dell'Inter o quella del Sassuolo l'ho sempre sentita. Contro il Sassuolo la "giocata" posto di avere il Calciatore giusto e che sia in palla quel giorno me la posso tentare. Contro l'Inter meglio di no e ci sta tutto.

Del gameplay su Pes 20 non mi sono mai lamentato probabilmente perché lo presi sotto Natale e mi sono saltato le patch orrende che citate tutti. Per me è la prima volta che una patch mi modifica il gioco in peggio.
Però ieri avevi anche messo degli screen dove avevi subito più falli.
Ma capita anche a me, giocando 20 minuti, la partita dove ne subisco 0 o 1. Poi magari quella dopo sono 7 o 8.

Comunque, se non sbaglio hai scritto che giochi 12 minuti. Ecco, io allungherei a 15, come fanno in tanti anche giocando assistito. Avresti la possibilità di giocare con più calma e questo aiuta,
 
  • Like
Reactions: alberto.cioffi.net

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,183
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_