[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sai cos’è è tornato identico al Pes 20 identico e veramente incredibile come riescano a far cambiare il gioco continuamente non si riesce a fare una diagonale non si riesce a saltare l’uomo mai
Sembra tu stia parlando di 2 giochi differenti
Pes 20 o 21 si parla dello stesso gioco, sono due anni che giochiamo la stessa cosa, pre o post patch la minestra da due edizioni a questa parte quella è,col 19 cmq gia' molto simile ai due di seguito, per il discorso del già visto, del gameplay vecchio, occorre rinnovare a tutto tondo
ma il prossimo dlc? novità a riguardo bandaccia?

IMG_20201110_211907.jpg

Oggi ho impostato una telecamera con la quale mi sono divertito tantissimo, sia online che offline, settando praticamente tutti i parametri a zero. Il problema è che adesso non ricordo se sono partito da "media distanza" o "lontana". Su opzioni telecamera avendo modificato i parametri la indica come "personalizzata". Queste due telecamere che ho citato di default corrispondono alla stessa telecamera con parametri diverse (quindi non conta quale delle due ho modificato) o sono due tipologie differenti?
Se tocchi i parametri di quelle telecamere dovresti avere le stesse inquadrature, da la dicitura se non sbaglio telecamera personalizzata, ma dubito che hai toccato i parametri di una di quelle due telecamere, praticamente hai giocato ad altezza ciuffo di erba? con lo zoom a 0,boh mi pare strano,forse hai messo tutto a zero i parametri della telecamera stadio?

Se tocchi i parametri di quelle telecamere dovresti avere le stesse inquadrature, da la dicitura se non sbaglio telecamera personalizzata, ma dubito che hai toccato i parametri di una di quelle due telecamere, praticamente hai giocato ad altezza ciuffo di erba? con lo zoom a 0,boh mi pare strano,forse hai messo tutto a zero i parametri della telecamera stadio?

E invece si, tutto a zero con "media distanza" o "lontana". Cercavo una telecamera che mi permettesse di vedere i movimenti delle ali da una parte all'altra del campo senza doverne usare una troppo lontana. Così ho provato questa con i settaggi tutto a zero e dopo essermi abituato mi sono trovato benissimo. Anche online mi sono uscite combinazioni spettacolari nello stretto e tiri molto precisi perché il tutto è più ravvicinato nonostante lo zoom a zero. Abbassando l'altezza a zero con quella telecamera non serve lo zoom perché la telecamera cambia completamente sotto un certo parametro, praticamente è come vedere la partita dal primo anello di San Siro. È da provare almeno per una o due partite intere.

Dopo aver passato le scorse settimane a trovare difetti al gioco ora mi trovo nuovamente a difenderlo.
Un classico....

Lo script, o comunque una cpu che a volte gioca meglio di quanto ci aspettiamo, è presente nel gioco. L'ho scritto ancora pochi giorni fa.
E' presente anche a favore, ma alla fine questo aspetto finisce sempre in secondo piano.

Ora, prendiamo chi usa solo squadre di alto livello.
Prendiamo Inter o Juve in serie A, Barca e Real nella Liga, Bayern o Dortmund nella Bundes, Liverpool e i due Manchester in Premier, e così via.

@Bale non è riferito a te, sia chiaro. Ho sempre letto i tuoi post e abbiamo una filosofia di gioco simile.
A questo punto, giocando con quelle squadre, ci sono solo due alternative.

Prima intanto stabiliamo cosa si intende per piccola.
Il Siviglia è una piccola?
Il Leiceste è una piccola?
Per me no.

Torniamo al punto.
Utilizzo una big.

Prima possibilità : contro le non big le vinco tutte, quasi sempre anche agevolmente. E' divertente? Per me no, ma ognuno ha i suoi gusti. Se è quello che veramente volete, allora forse il downgrade del livello è la soluzione giusta.

Seconda possibilità : lascio dei punti contro le piccole e un discreto numero di partite sono comunque toste. Che è quello che accade nella realtà.

Nel caso aveste obiezioni su quest'ultima affermazione, nei maggiori campionati europei siamo fra la settima e la decima giornata.
Qualche risultato :

Crotone - Juventus 1 -1
Juventus - Verona 1 - 1
Inter - Parma 2 - 2
Milan - Verona 2 - 2
Lens - PSG 1 - 0
PSG - Marsiglia 0 - 1
Hoffenhaim - Bayern 4 - 1
Augusta - Dortmund 2 - 0
Aston Villa - Liverpool 7 - 2
City - Leicester 2 - 5
Leeds - City 1 - 1
West Ham - City 1 - 1
United - Crystal Palace 1 - 3
United - Tottenham 1 - 6
Arsenal - Aston Villa 0 - 3
WBA - Chelsea 3 - 3
Chelsea - Southampton 3 - 3
Huesca - Atletico Madrid 0 - 0
Real - Cadice 0 - 1
Valencia - Real 4 - 1
Getafe - Barcellona 1 - 0
Alaves - Barcellona 1 - 1

Non sono poi tanto rari certi risultati, e vi ho risparmiato le coppe e anche partite con squadre inferiori ma non di tanto.

Anticipo l'obiezione.
"Non è il risultato ma il modo".

Come avvengono questi risultati nella realtà?
  1. giornata negativa della grande
  2. giornata positiva della non grande
  3. errori clamorosi di giocatori di alto livello
  4. prodezze di giocatori non eccelsi (ma sempre professionisti nei massimi campionati)
  5. errori arbitrali
  6. episodi sfortunati

Come avvengono nel gioco?

Certo, le sequenze di colpi di tacco volanti di Pes 2018 erano inaccettabili.....
Analisi perfetta. A me spesso girano in certe partite ma poi alla fine adattando il gioco alla partita strana alla fine riesci spesso a portarla a casa. Le uniche partite'che sono sopra le righe rimangono'i derby. Non perché non si possano vincere ( e cmq fino al 19 erano anche peggio ) ma esclusivamente per la iper pompatura della squadra com. Va bene il derby, va bene la maggiore aggressività ma è troppo spinta all eccesso. Anche con squadre meno forti della tua ci sono momenti della partita. ( forse troppi ) che sei costretto a giocare di palleggio dietro. Percentuale di errori della cpu bassissima. Peccato perché cmq basterebbe già una maggiore cattiveria agonistica per renderla una partita più tosta di altre, senza ricorrere ad altre forzature.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo aver passato le scorse settimane a trovare difetti al gioco ora mi trovo nuovamente a difenderlo.
Un classico....

Lo script, o comunque una cpu che a volte gioca meglio di quanto ci aspettiamo, è presente nel gioco. L'ho scritto ancora pochi giorni fa.
E' presente anche a favore, ma alla fine questo aspetto finisce sempre in secondo piano.

Ora, prendiamo chi usa solo squadre di alto livello.
Prendiamo Inter o Juve in serie A, Barca e Real nella Liga, Bayern o Dortmund nella Bundes, Liverpool e i due Manchester in Premier, e così via.

@Bale non è riferito a te, sia chiaro. Ho sempre letto i tuoi post e abbiamo una filosofia di gioco simile.
A questo punto, giocando con quelle squadre, ci sono solo due alternative.

Prima intanto stabiliamo cosa si intende per piccola.
Il Siviglia è una piccola?
Il Leiceste è una piccola?
Per me no.

Torniamo al punto.
Utilizzo una big.

Prima possibilità : contro le non big le vinco tutte, quasi sempre anche agevolmente. E' divertente? Per me no, ma ognuno ha i suoi gusti. Se è quello che veramente volete, allora forse il downgrade del livello è la soluzione giusta.

Seconda possibilità : lascio dei punti contro le piccole e un discreto numero di partite sono comunque toste. Che è quello che accade nella realtà.

Nel caso aveste obiezioni su quest'ultima affermazione, nei maggiori campionati europei siamo fra la settima e la decima giornata.
Qualche risultato :

Crotone - Juventus 1 -1
Juventus - Verona 1 - 1
Inter - Parma 2 - 2
Milan - Verona 2 - 2
Lens - PSG 1 - 0
PSG - Marsiglia 0 - 1
Hoffenhaim - Bayern 4 - 1
Augusta - Dortmund 2 - 0
Aston Villa - Liverpool 7 - 2
City - Leicester 2 - 5
Leeds - City 1 - 1
West Ham - City 1 - 1
United - Crystal Palace 1 - 3
United - Tottenham 1 - 6
Arsenal - Aston Villa 0 - 3
WBA - Chelsea 3 - 3
Chelsea - Southampton 3 - 3
Huesca - Atletico Madrid 0 - 0
Real - Cadice 0 - 1
Valencia - Real 4 - 1
Getafe - Barcellona 1 - 0
Alaves - Barcellona 1 - 1

Non sono poi tanto rari certi risultati, e vi ho risparmiato le coppe e anche partite con squadre inferiori ma non di tanto.

Anticipo l'obiezione.
"Non è il risultato ma il modo".

Come avvengono questi risultati nella realtà?
  1. giornata negativa della grande
  2. giornata positiva della non grande
  3. errori clamorosi di giocatori di alto livello
  4. prodezze di giocatori non eccelsi (ma sempre professionisti nei massimi campionati)
  5. errori arbitrali
  6. episodi sfortunati

Come avvengono nel gioco?

Certo, le sequenze di colpi di tacco volanti di Pes 2018 erano inaccettabili.....
Concordo, per questo trovo la difficoltà campione perfetta per me, giocando in semi, trovo varietà nei risultati, vero, ci sono tante lacune (falli, attimi di isteria o invincibilità) ma alla fine il cerchio si chiude bene...e poi dipende sempre da ciò che cerchiamo nel gioco, cosa vogliamo...conosco gente che gioca campionati solo per farsi le seghe sulla Juve, con telecamera ravvicinatissima per vedere meglio i volti dei giocatori, gente che gioca la Master a difficoltà facile, perchè vuole stravincere e fare crescere i giovani ecc...gente che vuole calcio e ha le palle rotte del mondo pallonaro reale, soprattutto delle inutilissime soste nazionali (IO)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi secondo voi quando si potrà iniziare la Master senza squadre fake? Calcolando che quest'anno i ragazzi del team sono stati velocissimi e bravissimi.

E invece si, tutto a zero con "media distanza" o "lontana". Cercavo una telecamera che mi permettesse di vedere i movimenti delle ali da una parte all'altra del campo senza doverne usare una troppo lontana. Così ho provato questa con i settaggi tutto a zero e dopo essermi abituato mi sono trovato benissimo. Anche online mi sono uscite combinazioni spettacolari nello stretto e tiri molto precisi perché il tutto è più ravvicinato nonostante lo zoom a zero. Abbassando l'altezza a zero con quella telecamera non serve lo zoom perché la telecamera cambia completamente sotto un certo parametro, praticamente è come vedere la partita dal primo anello di San Siro. È da provare almeno per una o due partite intere.
L ho provata, online per me è ingiocabile, le linee di passaggio non sono visibili e immediate,passavo la palla sui piedi dell avversario...

Qualcuno che gioca la ML full manual a Leggenda ( PS4 ) mi può dire che differenze ci sono con Superstar?
Non me l'aspettavo, ma dopo essere partito a livello Campione con il Bari in serie B e vinto il campionato e promosso in A, a livello Superstar sono 4° dopo 28 giornate ( Obiettivo Restare in A ). TS 75/80 overall medio 72/75 ( ho preso un sacco di Giocatori giovani, come Aduriz e Valbuena ). Rispetto al 20, trovo il livello superstar meno ostico ma anche meno stimolante.

Ultima modifica:
Qualcuno che gioca la ML full manual a Leggenda ( PS4 ) mi può dire che differenze ci sono con Superstar?
Non me l'aspettavo, ma dopo essere partito a livello Campione con il Bari in serie B e vinto il campionato e promosso in A, a livello Superstar sono 4° dopo 28 giornate ( Obiettivo Restare in A ). TS 75/80 overall medio 72/75 ( ho preso un sacco di Giocatori giovani, come Aduriz e Valbuena ). Rispetto al 20, trovo il livello superstar meno ostico ma anche meno stimolante.

Non è che sia meno ostico rispetto allo scorso anno, è solamente diverso.

Diverso nei movimenti senza palla, diverso nei contrasti e differente quando ci si difende. In altre parole è un'altro gameplay.

Pes 21, secondo me, è un ottimo compromesso tra realtà e arcade con molteplici variabili. Una su tutte è il sistema arbitrale inesistente, ma qualora vi fosse stata, oggi staremo parlando di tutt'altro Pes...chissà.

Senza radar e nomi giocatori , al massimo sopra omino il nome ma lo schermo il più pulito possibile
Se sei per lo schermo pulito, come me,sopra l' omino più che il nome ti consiglio il numerino del cursore , stile primissimi pes, poi via tutto,radar,barra potenza,targhetta nomi e vari puntatori o linee guida, da due anni a questa parte tolgo pure il risulato col tempo perché diventa fastidioso quando l' azione si sposta in alto a destra sullo schermo

L ho provata, online per me è ingiocabile, le linee di passaggio non sono visibili e immediate,passavo la palla sui piedi dell avversario...

Strano, hai abbassato a zero anche l'altezza? Io è proprio online che sento di avere un "vantaggio" sull'avversario e infatti sto accumulando vittorie con utenti con squadre e valutazioni superiori. Alla fine comunque è una scelta soggettiva la telecamera e incide molto l'abitudine e il modo di giocare.

Non è che sia meno ostico rispetto allo scorso anno, è solamente diverso.

Diverso nei movimenti senza palla, diverso nei contrasti e differente quando ci si difende. In altre parole è un'altro gameplay.

Pes 21, secondo me, è un ottimo compromesso tra realtà e arcade con molteplici variabili. Una su tutte è il sistema arbitrale inesistente, ma qualora vi fosse stata, oggi staremo parlando di tutt'altro Pes...chissà.
Guarda sono d'accordo. Sto giocando a Superstar -1 ed ho trovato il gameplay perfetto, partite combattutissime e mai frustranti. Ieri mi son detto, fatto 30 facciamo 31. Ho messo Leggenda. Su due partite mi hanno fatto 2 gol con il classico tiro di collo che è passato sopra la testa del portiere in mezzo alle sue mani. Portiere da 81, non 67.
Possesso di palla della CPU infallibile, zero falli fischiati alla CPU su una partita di 15 minuti. Insomma, non é nemmeno realista, è proprio un livello di difficolta oltre il realismo come sfida per l'utente.
Ci saranno utenti molto più bravi di me, io personalmente il livello più realistico lo trovo proprio a Superstar -1. Non é che sbaglia così tanto la CPU a questo livello, ma almeno ogni tiro non segna.
E l'arbitraggio siamo d'accordo tutti che é non inglese, ma direttamente da calcio fiorentino. Mah.

Guarda sono d'accordo. Sto giocando a Superstar -1 ed ho trovato il gameplay perfetto, partite combattutissime e mai frustranti. Ieri mi son detto, fatto 30 facciamo 31. Ho messo Leggenda. Su due partite mi hanno fatto 2 gol con il classico tiro di collo che è passato sopra la testa del portiere in mezzo alle sue mani. Portiere da 81, non 67.
Possesso di palla della CPU infallibile, zero falli fischiati alla CPU su una partita di 15 minuti. Insomma, non é nemmeno realista, è proprio un livello di difficolta oltre il realismo come sfida per l'utente.
Ci saranno utenti molto più bravi di me, io personalmente il livello più realistico lo trovo proprio a Superstar -1. Non é che sbaglia così tanto la CPU a questo livello, ma almeno ogni tiro non segna.
E l'arbitraggio siamo d'accordo tutti che é non inglese, ma direttamente da calcio fiorentino. Mah.

Guarda, non pensavo di trovare così tante difficoltà nel cambiare il livello di gioco.

Sono una decina di partite che "salgo e scendo" da Superstar a leggenda e la cosa non mi entusiasma per niente. Il livello Leggenda oggi, è forse il livello di difficoltà che più si adatta al mio stile di gioco, ma purtroppo poco si adatta alla longevità.

In questo livello, proprio come dici te, ci sono eventi nella partita davvero poco realistici. Mentre studi un varco da sfruttare per entrare nella ottima difesa della cpu, ecco arrivare con nonchalance, una intercettazione da supereroe con passaggio millimetrico verso l'attaccante e boom un tiro secco che ti schioda la porta.

Non sempre accade, ma accade e la cosa non mi garba e mi rende frustrante la scelta, tra un "continuo sospetto" che è leggenda, o il Superstar di "fugace stabilità"?

Ps: tanto domani cambia di nuovo il gameplay come ogni giovedì e potrei cambiare opinione.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Strano, hai abbassato a zero anche l'altezza? Io è proprio online che sento di avere un "vantaggio" sull'avversario e infatti sto accumulando vittorie con utenti con squadre e valutazioni superiori. Alla fine comunque è una scelta soggettiva la telecamera e incide molto l'abitudine e il modo di giocare.
si si, ho impostato tutto a zero... e si, la cosa diventa molto soggettiva

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,144
Ultimo utente registrato
78winonline