[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi sbilancio e dopo quasi due mesi dico che questo è il miglior PES di Konami su PS4 di sempre.

Tutto molto ben bilanciato, tutto molto ben fatto, movimenti e fisica incredibili, alcune animazioni spettacolari, tiri da fuori a volte talmente belli che vedresti il replay per ore, modelli e volti dei calciatori bellissimi e soprattutto in numero impressionante.

A parte il solito tema del contorno (che nemmeno commento perchè ovvio) due cose del GP mi infastidiscono e potrebbero essere meglio bilanciate:

- Arbitraggio (sempre questa tendenza a non dare rigori a favore o contro, quelli contro in alcuni casi clamorosi)

- Script (anche se ben mascherato alcune partite - poche - sono frustranti tra pali, parate e scelte sbagliate dei calciatori non proprio volute dai comandi).

Poi chiaro ci sono delle preferenze soggettive che farebbero più felice (maggior dribbling secco solo con stick, maggior incidenza della velocità quando il gap tra calciatori è molto alto), ma sono 1 utente su milioni, chiaro che devo accettare un compromesso.

Insomma, io mi sto godendo il percorso.

Mah, secondo me questo PES è un po' come Sebastiano Esposito...
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Diego Laxalt, squadra avversaria
Velocità 87
Accelerazione 83
Correva con la palla

Jesus Navas, mio giocatore
Velocità 87
Accelerazione 89
Freccetta della forma tutta su
Gli correva dietro senza palla

Ovviamente non riusciva a recuperarlo

Mi era mancato il Campionato Master
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,674
113
Diego Laxalt, squadra avversaria
Velocità 87
Accelerazione 83
Correva con la palla

Jesus Navas, mio giocatore
Velocità 87
Accelerazione 89
Freccetta della forma tutta su
Gli correva dietro senza palla

Ovviamente non riusciva a recuperarlo

Mi era mancato il Campionato Master

Ma hai Jesus Nevas rinato? Perché Jesus Navas ha 86 in velocità ed 88 in accelerazione, mentre Laxalt ha 87 in velocità e 85 in accelerazione. Fermo restando che l'accelerazione serve per dare lo scatto iniziale, a livello di velocità l'uruguayano ha un punto in più e poi è possibile che anche lui era in freccia su, senza contare che la CPU può anche sfruttare l'abilità Treno in corsa che Laxalt ha tra le stats
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Mah, secondo me questo PES è un po' come Sebastiano Esposito...

Per me è come Ibra.

Ha i suoi anni, i punti di deboli sono noti, ma i punti di forza migliorano e maturano.
Ma hai Jesus Nevas rinato? Perché Jesus Navas ha 86 in velocità ed 88 in accelerazione, mentre Laxalt ha 87 in velocità e 85 in accelerazione. Fermo restando che l'accelerazione serve per dare lo scatto iniziale, a livello di velocità l'uruguayano ha un punto in più e poi è possibile che anche lui era in freccia su, senza contare che la CPU può anche sfruttare l'abilità Treno in corsa che Laxalt ha tra le stats

Perfetto Ronin, come sempre.
 
  • Like
Reactions: Ronin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quando esce PES 2022 ? Sono entrato in modalità visto e riviso ,fatto e rifatto,giocato e rigiocato , quasi due anni con lo stesso pes o_O
 
  • Like
Reactions: alberico

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Ma hai Jesus Nevas rinato? Perché Jesus Navas ha 86 in velocità ed 88 in accelerazione, mentre Laxalt ha 87 in velocità e 85 in accelerazione. Fermo restando che l'accelerazione serve per dare lo scatto iniziale, a livello di velocità l'uruguayano ha un punto in più e poi è possibile che anche lui era in freccia su, senza contare che la CPU può anche sfruttare l'abilità Treno in corsa che Laxalt ha tra le stats
Ho Jesus Navas con velocità 87 perché lo avevo portato a 88 ma nel frattempo ha perso un punto invecchiando

Modificato anche Laxalt

L'abilità treno in corsa fa sì che un terzino offensivo scatti in avanti, non che sia più veloce
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me il gioco era differente solo nei primi giorni dall'uscita. Con gli aggiornamenti del giovedì prima e dlc poi è diventato più simile a Pes20,con un miglioramento nei dribbling.
 
  • Like
Reactions: the elder

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Mi sbilancio e dopo quasi due mesi dico che questo è il miglior PES di Konami su PS4 di sempre.

Tutto molto ben bilanciato, tutto molto ben fatto, movimenti e fisica incredibili, alcune animazioni spettacolari, tiri da fuori a volte talmente belli che vedresti il replay per ore, modelli e volti dei calciatori bellissimi e soprattutto in numero impressionante.

A parte il solito tema del contorno (che nemmeno commento perchè ovvio) due cose del GP mi infastidiscono e potrebbero essere meglio bilanciate:

- Arbitraggio (sempre questa tendenza a non dare rigori a favore o contro, quelli contro in alcuni casi clamorosi)

- Script (anche se ben mascherato alcune partite - poche - sono frustranti tra pali, parate e scelte sbagliate dei calciatori non proprio volute dai comandi).

Poi chiaro ci sono delle preferenze soggettive che farebbero più felice (maggior dribbling secco solo con stick, maggior incidenza della velocità quando il gap tra calciatori è molto alto), ma sono 1 utente su milioni, chiaro che devo accettare un compromesso.

Insomma, io mi sto godendo il percorso.
Con che impostazioni giochi?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
a chi lo dici.... io sono in questo mood da quando hanno annunciato che Pes 21 sarebbe stato solo un update.......
Il problema e' che pes 21 e' un gioco bello ma vecchio, che poi voglio dire,se fosse stato il primo anno c'avrei giocato ancora ugualmente, senza aver avuto il 20 intendo , allora mi sarebbe sicuramente durato ma così non riesco, forse con la retro su PS5 se dovesse usufruire di qualche miglioria su texture, definizione ma forse, che poi al di la' di tutto cio' ormai sento l' esigenza di qualcosa di nuovo,nelle modalità e dentro il rettangolo verde
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,730
1,471
113
La sensazione di dejavù è sicuramente marcata, paradossalmente si fa fatica a concludere un anno intero coi giochi a cadenza annuale, prettamente parlando di PES già verso aprile/maggio si inizia ad avere una sensazione di "vecchio o vissuto" e si aspetta con trepidante attesa il nuovo capitolo.
Quest'anno è ancora più ardua la situazione visto che il gioco o comunque le sue dinamiche di base, è lo stesso per 2 anni.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il problema e' che pes 21 e' un gioco bello ma vecchio, che poi voglio dire,se fosse stato il primo anno c'avrei giocato ancora ugualmente, senza aver avuto il 20 intendo , allora mi sarebbe sicuramente durato ma così non riesco, forse con la retro su PS5 se dovesse usufruire di qualche miglioria su texture, definizione ma forse, che poi al di la' di tutto cio' ormai sento l' esigenza di qualcosa di nuovo,nelle modalità e dentro il rettangolo verde
Secondo te/voi è possibile che già tra qualche mese Konami ci mostri qualcosina di Pes 22 ???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,196
33,514
113
Il problema e' che pes 21 e' un gioco bello ma vecchio, che poi voglio dire,se fosse stato il primo anno c'avrei giocato ancora ugualmente, senza aver avuto il 20 intendo , allora mi sarebbe sicuramente durato ma così non riesco, forse con la retro su PS5 se dovesse usufruire di qualche miglioria su texture, definizione ma forse, che poi al di la' di tutto cio' ormai sento l' esigenza di qualcosa di nuovo,nelle modalità e dentro il rettangolo verde
Questo è verissimo.
Tanto più che per la situazione che stiamo vivendo è probabile che in molti, io certamente, lo abbiamo giocato più del solito.
Se ci pensiamo, Pes2020 è di una longevità incredibile.
Inoltre, come scrive @zona Cesarini , ritengo che la prima versione del gioco fosse abbastanza diversa da Pes2020 (sempre considerando che parliamo di un update), la versione attuale la trovo molto più vicina a Pes2020.

Infatti quello che mi manca sono gli stimoli, anche se grazie ai file di @alberico per la Premier sto vedendo qualcosa di nuovo .
Da ieri ho cominciato una Premier usando tutte le squadre e mi è tornata la voglia di giocare.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,196
33,514
113
Secondo te/voi è possibile che già tra qualche mese Konami ci mostri qualcosina di Pes 22 ???
No.
Ma tanto, a parte che cosa vuoi che mostri, se va bene qualche screen o qualche spezzone di cut-scene che non ci diranno assolutamente niente, pensa se a Natale mostrassero qualcosa di veramente interessante e dovremmo comunque aspettare 9 mesi per avere il gioco completo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,196
33,514
113
Anche...ma non solo.
Ho continuato una serie A che avevo già in corso e le sensazioni sono state le stesse.
Onestamente rispetto a mercoledì non ho visto differenze.
Però con questi file, muovendosi meglio i giocatori, ho una sensazione di minore frenesia.
Pensa che quando avevo fatto la prima partita ero andato a controllare se avessi sempre la velocità 0.
Poi è chiaro che come sempre ci sono partite che ci piacciono di più e altre meno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,619
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
Beppe 91