[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Questo e' un pezzo di un post di Klashmann in un Topic di Evoweb a Maggio 2020

"As for the player traits, my main change for the majority of these PES games is to remove guys like Mbappe, Aguero and classic players like Henry, Ronaldo from the 'goal poacher' trait. which makes the player totally ignore an tactics and just play on the shoulder of the defender, look to get around the 18 yard box, shield, turn and shoot. This is fine and perfect for van Nistelrooy, Harry Kane etc.. proper archetype strikers but world class players like i mentioned before which have so much more than just goal poaching it really condenses their game and they don't play towards their stats. Makes a huge difference in 2019 also"

TRADUZIONE

"Per quanto riguarda i tratti del giocatore, il mio cambiamento principale per la maggior parte di questi giocatori in PES, è rimuovere a ragazzi come Mbappe, Aguero e giocatori classici come Henry, Ronaldo dal tratto "Rapace d'area". il che fa sì che il giocatore ignori totalmente una tattica e si limiti a giocare spalle al difensore, cercare di aggirare il box da 18 metri, far scudo, girarsi e tirare. Questo va bene e perfetto per van Nistelrooy, Harry Kane ecc. Veri e propri archetipi di attaccanti ma giocatori di livello mondiale come ho detto prima che hanno molto di più del semplice rapace d'area che condensa davvero il loro gioco e non giocano per le loro statistiche. Fa un'enorme differenza anche nel 2019"

Ma lui è un modders? Cioè modifica i giocatori di default con una sua personale visione?

Anche se il sottoscritto è d'accordo con alcune sue considerazioni, come i giocatori classici e alcuni movimenti che effettuano nel reale, sono più per il gioco di default nudo e crudo e in base a quello sfruttare una caratteristica anziché un'altra.

Ma lui è un modders? Cioè modifica i giocatori di default con una sua personale visione?

Anche se il sottoscritto è d'accordo con alcune sue considerazioni, come i giocatori classici e alcuni movimenti che effettuano nel reale, sono più per il gioco di default nudo e crudo e in base a quello sfruttare una caratteristica anziché un'altra.

Lui crea tattiche(molto famose nel web) e in generale si occupa di tutto quello che le riguarda, ergo anche gli stili di gioco che influiscono non poco su di esse. :)

• Mi piace
Reazioni: totti88 e Lele74
Altro post di Klashmann :)

"
leave Aguero, Mbappe, Henry etc... without a playing style i have found is the best option. Allows their player traits to come out much more and they follow the teams strategy. They still make good strikers runs and play in behind but with balance which makes sense to how the team is playing.

I did a test with the updated PSG tactic for PES 2020, the first one had Mbappe with the usual Goal Poacher and the game was shit like i expected because Mbappe and Cavani ignored their teammates and just ran forward as much as possible as high up the pitch as possible without caring about the team stratgey just taking it off Mbappe made such a substantial difference, he would come to the ball when necessary, make runs which made it hard for Moanco to pick him up.

As for wingers in general i think PES on the fox engine has struggled to emulate dribblers well, especially PES 2020, the CPU has so many variables and its clear especially wit the new R3 changes they haven't had enough time to allow the CPU to utilize these variables enough to dribble effectively against humans or even CPU vs CPU. Prolific Winger works well, the AI does look to cut inside with a run and shoot but its just not effective so the CPU will always pass first and dribble second. PES 2017 on the PC is the only game on the fox engine where i think the CPU did a solid job at dribbling at you, every other game its been either shit, underwhelming or just average at best.

I do make those players you mentioned Messi, CR7 Salah into SS which is essentially an 'attacker' with a free role just as long as they don't have again 'Goal Poacher' setup since at all their respective teams this really is their role. Salah is an attacker who starts out on the wing and either cuts in from wing or just makes many forwards runs to score, much like Mane on the other wing, with Firmino having his own False 9 role.

The thing to remember is playing style is to only give them too players that really for that archetype. they have a major impact on the game. As long as their stats are correct, no playing style does a good job of emulating the player unless the game has fundamental drawbacks like i mentioned with dribbling."

TRADUZIONE

"lasciare Aguero, Mbappe, Henry ecc ... senza uno stile di gioco che ho trovato è l'opzione migliore. Permette ai loro tratti di giocatore di emergere molto di più e seguono la strategia della squadra. Fanno ancora buone corse degli attaccanti e giocano dietro, ma con un equilibrio che ha senso per come sta giocando la squadra.

Ho fatto un test con la tattica PSG aggiornata per PES 2020, il primo aveva Mbappe con il solito Goal Poacher e il gioco era una merda come mi aspettavo perché Mbappe e Cavani hanno ignorato i loro compagni di squadra e sono corsi avanti il più possibile più in alto del lanciare il più possibile senza preoccuparsi della strategia della squadra, solo toglierlo Mbappe ha fatto una differenza così sostanziale, veniva alla palla quando necessario, faceva delle corse che rendevano difficile per Moanco prenderlo.

Per quanto riguarda le ali in generale, penso che PES sul motore fox abbia faticato a emulare bene i dribbling, in particolare PES 2020, la CPU ha così tante variabili ed è chiaro soprattutto con le nuove modifiche R3 che non hanno avuto abbastanza tempo per consentire alla CPU di farlo utilizzare queste variabili abbastanza per dribblare efficacemente contro gli esseri umani o anche CPU contro CPU. L'ala prolifica funziona bene, l'IA sembra tagliare dentro con una corsa e tiro ma non è efficace, quindi la CPU passerà sempre per prima e dribbla per seconda. PES 2017 su PC è l'unico gioco sul motore fox in cui penso che la CPU abbia fatto un ottimo lavoro nel dribblare, ogni altro gioco è stato una merda, deludente o solo nella media nella migliore delle ipotesi.

Rendo quei giocatori di cui hai parlato Messi, CR7 Salah, in SS che è essenzialmente un `` attaccante '' con un ruolo libero purché non abbiano di nuovo la configurazione di `` Goal Poacher '' poiché in tutte le loro rispettive squadre questo è davvero il loro ruolo . Salah è un attaccante che inizia sulla fascia e taglia dall'ala o fa solo molte corse in avanti per segnare, proprio come Mane sull'altra fascia, con Firmino che ha il suo ruolo di Falso 9.

La cosa da ricordare è che lo stile di gioco è dare loro solo giocatori che sono davvero adatti a quell'archetipo. hanno un impatto importante sul gioco. Fintanto che le loro statistiche sono corrette, nessuno stile di gioco fa un buon lavoro di emulazione del giocatore a meno che il gioco non abbia degli svantaggi fondamentali come ho detto con il dribbling."

Interessante anche su quello che dice della i.a e del dribbling. Sto tizio dove si può seguire?
Lui crea tattiche(molto famose nel web) e in generale si occupa di tutto quello che le riguarda, ergo anche gli stili di gioco che influiscono non poco su di esse. :)

Famose perché? Una tattica può essere più o meno ricreata bene, mica farà la bzona alla Oronzo Canà:eek: :D

Posso dirti la mia? Io abolirei gli stili di gioco, e ritornerei a dare importanza vitale alle stats :)
guarda, io li userei esattamente come in football manager, in cui sono molti di più e molto più sensati sia di fifa che di Pes, perché devi sempre rispettare uno stile determinato, e le istruzioni individuali devono un minimo adattarsi allo stile che gli chiedi di seguire al giocatore, però ovviamente non li sanno fare tutti già di proprio, si possono imparare con l'allenamento ( ma naturalmente se non ne ricopri uno per tanto tempo lo dimentichi), e devono essere adatti alle stats del giocatore per funzionare bene

Bisognerebbe provare a fare una gara togliendo a tutti e gli 11 titolari lo stile di gioco. Chissà cose ne verrebbe fuori. Che senso ha avere un CC con 80 in comportamento offensivo se poi ha lo stile di gioco Tra le linee o Incontrista che lo limitano parecchio nelle proiezioni offensive

• Mi piace
Reazioni: totti88 e Kimi85
Bisognerebbe provare a fare una gara togliendo a tutti e gli 11 titolari lo stile di gioco. Chissà cose ne verrebbe fuori. Che senso ha avere un CC con 80 in comportamento offensivo se poi ha lo stile di gioco Tra le linee o Incontrista che lo limitano parecchio nelle proiezioni offensive

La vai di "Giocatore Chiave" of course :D

Sugli stili di gioco si sa come la penso, credo.....

Però anche in questi post avete tutti citato al massimo una decina di attaccanti o ex molto famosi.
Cosa facciamo con gli altri 3000 attaccanti presenti nel gioco?

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Solo ai titolari?
Io sono molto tentato di toglierli a tutti i giocatori di un intero campionato per vedere cosa succede.
Ma è un lavorone.....

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,067
Ultimo utente registrato
xoilaczfun