[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,544
49,601
113
A me l'altro ieri è capitato di vedere la CPU mettere la tattica ancoraggio ad uno dei due centrali difensivi. Mai visto una cosa del genere. Che possa essere una soluzione per non farli andare a chiudere troppo sulle fasce? Devo provare
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Cmq live aggiornamento eseguito e sono stati aggiornati gli ultimi trasferimenti inglesi e russi. Clyne e Butland li troviamo nel Palace, Danny Wellbeck nel Brighton. Ora si che si può cominciare una master o campionato.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Diciamo che sono obiettivi diversi ... chiedi a @giuliosr ... secondo me invece il bello e complicato è appunto usare un top team con L obiettivo di vincere tutto nel proprio paese e provare a vincere in Europa.
Morale: disputi 4 titoli annuali, ne devi vincere 3 e provare a vincere il quarto.
Non è così semplice e scontato almeno in questi ultimi pes.
Sui pes gloriosi su ps2 con la squadra default della Master vincevi tutto al massimo livello

Sì ma il punto per me è far arrivare un allenatore che possa "migliorare" e "dare una svolta" con un programma preciso nella società. C'è poca roba in Pes in questo senso e l'unico è porsi obbiettivi sportivi.

Alla Juve l'unica cosa che puoi fare oggi è tentare il triplete non ancora riuscito ma sarebbe un obbiettivo al massimo biennale in cui è più facile fare peggio dei predecessori che fare meglio. La cosa non mi ispira molto.

Piuttosto creerei contrasti, ripeto 2 anni al max con Gullit allenatore o Matthaus. Gente che deve farsi prima "accettare" dalla tifoseria.

Per programma biennale intendo tipo Mourinho all'Inter 2009 e 2010

Diverso invece quando la Juve la prese Conte con un bel programmino triennale riuscito nella realtà. Dopo si stancò pure lui. Però ai tempi riportare la Vecchia Signora al successo era molto stimolante.

Oggi come oggi reputo più interessante prendere squadre come la Fiorentina o la Roma. E perché no, il Milan.

Poi in B ce ne sono molte che hanno il loro fascino.

A me stai simpatico perché volevi portare il mio Frosinone in Uefa.. bolgia al benito stirpe contro Paok e Stella rossa di Belgrado.. beppe fammi sognareeee

Beh innanzitutto il Frosinone ha le maglie gialloblu più belle di tutti. Roba da Chievo primi periodi. Prima di iniziare ho inserito Lazio e Roma come rivali più forse proprio il Chievo per avere un rivale in B. Poi l'idea di un Giannini alla guida di questa terza squadra Laziale che richiama De Rossi dal Sud America quasi per rimostranza verso La Magica mi ha dato il via. L'idea era carina. A Giannini ha prestato il volto mi pare Paco Alcacer... Gullit è troppo diverso e qualche squadra l'ha allenata. Alcacer da allenatore che ha fatto?
Quando l'ho pensata però avevo in mente la Lodigiani :rotfl:

Che poi avendo Dazn mi sono seguito pure le partite vere del Frosinone e per un pelo non siamo saliti in A davvero!

P.S: Controindicazione: Quando arrivi in A con una squadra della B continui ad avere quello stemma bruttino che dice Serie B sulle maglie.

P.P.S: Tifo Cagliari ma quando sono alla guida di un'altra squadra mi diverto un mondo a farci 3 punti belli sicuri. Conosco i difetti dei miei polli. Questo deve insegnare il Calcio: TIFARE I PROPRI COLORI MA SAPER APPREZZARE ANCHE QUELLI ALTRUI.
 
  • Like
Reactions: Corelento

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
A me l'altro ieri è capitato di vedere la CPU mettere la tattica ancoraggio ad uno dei due centrali difensivi. Mai visto una cosa del genere. Che possa essere una soluzione per non farli andare a chiudere troppo sulle fasce? Devo provare
Però c'è sempre il solito problema.
Prevale l'istruzione ancoraggio, oppure conta maggiormente mettere l'area di contenimento, e quanto incide la compattezza?
E se sposto i giocatori più sulla fascia nella schermata del modulo? E il modulo fluido?

Continuo la mia battaglia su tutto la parte tattica.
Troppe variabili aggiunte nel tempo senza preoccuparsi di quale prevale e se vanno eventualmente in contrasto.

A questo punto preferirei meno opzioni ma più mirate.

E comunque voglio istruzioni individuali....
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sì ma il punto per me è far arrivare un allenatore che possa "migliorare" e "dare una svolta" con un programma preciso nella società. C'è poca roba in Pes in questo senso e l'unico è porsi obbiettivi sportivi.
Secondo me le carriere, che siano in pes o in fifa, dovrebbero essere più incentrate sull'allenatore che sulla squadra, ed é una cosa che vedo fare o sento dire da pochi.
Per me é inconcepibile iniziare una carriera e concluderla nella stessa squadra, così come iniziare direttamente da una big.
Il mio "modus operandi" é iniziare da una squadra di B (possibilmente della mia regione) e fare il più possibile per portarla in alto finché non mi arriva la chiamata da una big, successivamente farsi 2-3 stagioni li e cambiare aria
Alla fine si deve puntare a vincere il più possibile ovunque, stile Mourinho/Ancelotti/Guardiola per citarne qualcuno.
La master vecchio stampo dove tu facevi più il presidente che l'allenatore di una squadra (neanche potevi cambiarla) é roba vecchia per me.
Iniziare da una big invece é troppo facile, bisogna sudarsele certe squadre.
 
Ultima modifica:

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Buongiorno non vorrei dire una stupidaggine, però mi sembra che con la patch del 22 abbiano diciamo così modificato i livelli rendendo più impegnativo campione e di conseguenza superstar, correggetemi se sbaglio

Qualcuno ha notato questa cosa? Nel caso tornerei volentieri a livello Campione
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Per ravvivare il forum stavo pensando di scrivere che il solito scaricamento dati del giovedì ha cambiato nuovamente qualcosa..... :p
Che hai notato? Comunque post patch hai provato a fare qualche partita in assistito, perché da quando ho ripreso un po' con il fm dopo il 22, solo ieri mi è capitata una situazione un po' "strana" sui rimpalli, cosa che in assistito non avevo mai visto. Ripeto niente di allarmante e che fino ad ora, su 10 partite fm è capitata una sola volta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Che hai notato? Comunque post patch hai provato a fare qualche partita in assistito, perché da quando ho ripreso un po' con il fm dopo il 22, solo ieri mi è capitata una situazione un po' "strana" sui rimpalli, cosa che in assistito non avevo mai visto. Ripeto niente di allarmante e che fino ad ora, su 10 partite fm è capitata una sola volta
No,no.
E' una battuta.
Possibile che cambino qualcosa, lo scorso anno se era anche parlato parecchio ed era uscito anche un qualcosa di semi-ufficiale al riguardo, ma dopo una partita direi che è cambiato qualcosa solo se avessi ricevuto tre rigori a favore....
Chiaro che se invece di subire un gol come quello palesemente scriptato che ho postato ieri (che non è la norma) ne subisci uno con un'azione da calcio d'angolo e soprattutto una conclusione un po' diversa dalle solite ma assolutamente realistico ne sei quasi contento :

 
  • Like
Reactions: Lele74 e Faol

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Ragazzi buongiorno, stamane vorrei fare una piccola riflessione sul calcio attuale.
Mi sto occupando dei lavori nella sezione editing riguardo al Copia Base, si parla sempre di crisi nel mondo calcistico soprattutto per i campionati minori, e guarda caso nel sistemare le squadre di serieB, noto con stupore che la maggior parte di esse hanno rose da 30 e passa giocatori.
Ora non me ne vogliano i tifosi dell'Entella, del Cittadella o del Pordenone, ma che serve pagare 30 giocatori in rosa? Senza contare quelli della primavera...
Poi non ci meravigliamo se le società falliscono!
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ragazzi buongiorno, stamane vorrei fare una piccola riflessione sul calcio attuale.
Mi sto occupando dei lavori nella sezione editing riguardo al Copia Base, si parla sempre di crisi nel mondo calcistico soprattutto per i campionati minori, e guarda caso nel sistemare le squadre di serieB, noto con stupore che la maggior parte delle squadre hanno le rose da 30 e passa giocatori.
Ora non me ne vogliano i tifosi dell'Entella o del Cittadella, ma che serve pagare 30 giocatori in rosa? Senza contare quelli della primavera...
Poi non ci meravigliamo se le società falliscono!
Il problema è che mettono tanti giocatori sotto contratto, poi se non rendono li danno magari un anno in prestito, ma spesso ritornano perchè non vengono riscattati.
O perchè hanno un ingaggio molto alto e, giustamente, essendo professionisti, non vogliono rinunciarci.
Meglio fare un anno in tribuna e prendere comunque un milione che giocare e prendere 300.000.

Poi, vabbè, nella situazione attuale, se per esempio il Genoa non avesse avuto tanti calciatori, si sarebbe dovuto ritirare dal campionato.
Anche se i 17 positivi non lo sono più, non tutti possono tutt'ora giocare dopo un mese.
 
  • Like
Reactions: rambo2

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
No,no.
E' una battuta.
Possibile che cambino qualcosa, lo scorso anno se era anche parlato parecchio ed era uscito anche un qualcosa di semi-ufficiale al riguardo, ma dopo una partita direi che è cambiato qualcosa solo se avessi ricevuto tre rigori a favore....
Chiaro che se invece di subire un gol come quello palesemente scriptato che ho postato ieri (che non è la norma) ne subisci uno con un'azione da calcio d'angolo e soprattutto una conclusione un po' diversa dalle solite ma assolutamente realistico ne sei quasi contento :

Scusa Elderone non ricordo....dato che nei Live Update settimanali capita di trovare il gioco sempre un po’ diverso....ma bisogna proprio farlo il Live Update o la differenza si vede con la linea che carica da sola appena entri nel gioco ?!?
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
No,no.
E' una battuta.
Possibile che cambino qualcosa, lo scorso anno se era anche parlato parecchio ed era uscito anche un qualcosa di semi-ufficiale al riguardo, ma dopo una partita direi che è cambiato qualcosa solo se avessi ricevuto tre rigori a favore....
Chiaro che se invece di subire un gol come quello palesemente scriptato che ho postato ieri (che non è la norma) ne subisci uno con un'azione da calcio d'angolo e soprattutto una conclusione un po' diversa dalle solite ma assolutamente realistico ne sei quasi contento :

Ma tu che giochi a 0 come. Me, non hai notato un ritorno ad uno 0 un po' più "normale?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,256
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12