[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ho citato il 14 come se il 21 non esistesse. Quel prodotto fu l'apice in termini di movimento ma anche di complessità dei comandi. In quanti si appkicarono per capirlo? Quanti ne hanno visto la bellezza? Pochissimi tanto da rendere il prodotto uscito un anno dopo assolutamente diverso e così anche gli altri. Ora parlo del 21. Movimenti, palla e pad alla mano allo stato attuale lo rendono superiore al 14 nonostante siano stati introdotti alcuni elementi randomizzati. A mio avviso pes 21 restituisce una libertà nel complesso che lo rende più simulativo del 14
Sono passati 7 anni. Sette edizioni e una cinquantina di possibili patch. Una generazione piena di console.

Pensa cosa potremmo avere adesso?

E' un qualcosa che torna ciclicamente in entrambe le direzioni.

Periodi in cui viene criticato chi critica il gioco, periodi in cui viene criticato chi lo elogia.

Attualmente siamo nella seconda fase.

Secondo me si sta facendo un po di confusione.
Io ho letto tutte le ultime 50 pagine.
L utenza mai come quest anno è unanime nel dire che:
Il gameplay è molto buono
KONAMI tratta pes con superficialità.

Io sono un fan di Pes.. ma se devo criticare...lo faccio.

Credo che il gioco possa dare grande soddisfazioni...ma allo stesso tempo...credo sia curato in maniera ignobile.
Penso sia giusto dire le cose come stanno.
Se un editer...gratis mi sistema quello che konami non riesce a fare...2 domande me le pongo.

Anzi...dovremmo iniziare a dare un contributo economico agli editer.
Se pago il gioco...trovo giusto pagare chi me lo sistema.
Propongo in base alle proprie possibilità economica di fare un regalo agli editer.
1€...2€...una ricarica cell...un abbonamento al plus...un qualcosa che certifichi e gratifichi il loro impegno nel darci un gioco più completo.

D'accordo su tutto eccetto che fino a tre giorni fa stavamo giocando a Pes2020.
Il nome scegli quello che preferisci, ma se fino a 3 giorni fa non era Pes2021, non era nemmeno Pes2020.
Era una versione che secondo me, come qualcuno aveva scritto, in qualcosa ricordava Pes2014, pur mancando tutti i comandi di allora.
Per me il 20 ha veramente poco o nulla a che vedere col 14 sinceramente,il 20 ha controllo,ha fluidità,che il 14 non aveva, il 14 aveva una fisicita' che il 20 non ha,se mi parli d'inerzia dei calciatori,intesa come sensazione di peso, allora qualcosa del 14 giocando il 20 ritorna in mente
Il 21 al d1 a mio avviso e' una patch del 20,nulla di piu',adesso,dopo l' aggiornamento, invece e' un gioco proprio diverso dal 20 che lo ricorda piu' graficamente che pad alla mano,gia' il primo controllo sul pallone e' da riassimilare,sistema contrasti rivisto,manovre difensive ed offensive da metabolizzare ex novo

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Il Dpcm che Konami ha firmato

● chiusura Server Konami alle 18
● la ML si può giocare anche la Domenica e i festivi
● il My Club può essere giocato solo con i conviventi
● per apprendere le Skills verrà utilizzata la Didattica da Casa tramite video youtube
● arriverà il Bonus del Kit dell'Atalanta con lo sponsor fino a Marzo 2021
● Sarà possibile mettere 4 squadre in CL a patto che siano congiunti
● La tacca rossa ci sarà dalle 23 alle 5
● Tornei annullati causa pericolo assembramenti online
● dopo le 18 vietato mangiare, fumare, bere, imprecare mentre si gioca a Pes

Hai dimenticato una parte.
-Si potrà giocare a Pes ma saranno puniti l utilizzo delle parole STUPENDO E STREPITOSO.
-Se ti qualifichi in champions con l atalanta devi uscire dal gioco.
-in caso di script contattare Ciompix per assistenza tecnica.
-farsi misurare la temperatura prima e dopo una partita online.

Sono passati 7 anni. Sette edizioni e una cinquantina di possibili patch. Una generazione piena di console.

Pensa cosa potremmo avere adesso?
In termini di simulazione dopo questa edizione la vedo dura migliorare. A mio avviso konami mantenendo questa solida e meravigliosa base di realismo in termini di gameplay deve puntare a quei contenuti che rendano il gioco longevo. Campionati, master league e poi sull'altro suo punto forte. La grafica. Forse per me uscirei anche dal gioco di dover fare un prodotto ogni anno. Io farei un gioco che ti faccio pagare 100 euro, ogni anno poi con venti euro ti aggiorno tutto, trasferimenti e maglie e qualche volto. Quindi un prodotto che duri almeno 3 anni

Credo che il gioco possa dare grande soddisfazioni...ma allo stesso tempo...credo sia curato in maniera ignobile.
Se un editer...gratis mi sistema quello che konami non riesce a fare...2 domande me le pongo.

Propongo in base alle proprie possibilità economica di fare un regalo agli editer.
1€...2€...una ricarica cell...un abbonamento al plus...un qualcosa che certifichi e gratifichi il loro impegno nel darci un gioco più completo.
Ma certo.
Le critiche le ho sempre fatte anche io.
E appunto, ho dovuto difendere chi criticava dagli attacchi di chi ritenesse non si dovesse criticare.
E, soprattutto in privato, ho spesso discusso di questa cosa con altri moderatori anni fa.

Però adesso siamo al punto che se uno elogia il gioco perchè gli piace e non gli interessa nulla di font e sponsor viene criticato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
A proposito di critica ..ma per avere un campo innevato , konami deve contrattuare con il creatore per avere i diritti ? :)
credo sia una questione di motore anche lì, che poi è lo stesso motivo per cui abbiamo dovuto aspettare tanto per la neve, e per il quale non ci sono le pozzanghere sul campo, o le panchine vere, o gli allenatori veri, e tante altre cose

• Mi piace
Reazioni: the elder
se @ninosbangif spara merda sul gioco io cerco di portarlo sull altra sponda ... oh che sia chiaro ... a me non interessa convincere uno o L altro ma poiché il gioco mi piace cerco di esaltarne le positività tanto per le note negative c è una folta schiera di utenti

Non sparo merda sul gioco. La rimescolo solamente: c'è già. Alcuni la nascondono sotto il tappeto, altri coprono la puzza col deodorante, ma io non metto nulla che sia già presente.

Non sparo merda sul gioco. La rimescolo solamente: c'è già. Alcuni la nascondono sotto il tappeto, altri coprono la puzza col deodorante, ma io non metto nulla che sia già presente.
Ma tu non fai testo. Lo hai sempre criticato, nemmeno avessi giocato a chissà quale simulazione perfetta in passato

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay..
No, io me lo ricordo l'anno scorso UN post di @Lucawe11 che commentava negativamente pes 20. Peccato che non ci ho pensato a salvarlo! :D

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Il Dpcm che Konami ha firmato

● chiusura Server Konami alle 18
● la ML si può giocare anche la Domenica e i festivi
● il My Club può essere giocato solo con i conviventi
● per apprendere le Skills verrà utilizzata la Didattica da Casa tramite video youtube
● arriverà il Bonus del Kit dell'Atalanta con lo sponsor fino a Marzo 2021
● Sarà possibile mettere 4 squadre in CL a patto che siano congiunti
● La tacca rossa ci sarà dalle 23 alle 5
● Tornei annullati causa pericolo assembramenti online
● dopo le 18 vietato mangiare, fumare, bere, imprecare mentre si gioca a Pes
Aggiungo
● Lavarsi le mani prima di usare il joypad

Partita persa 2-1 fuori casa con il Frosinone.
Partita stranissima, con un rigore (il primo ricevuto) nettissimo a mio favore: capirai, entro lanciato di lato in area scartando il difensore in corsa e mettendo in mezzo: il terzino mi falcia, ma sarebbe stato gol perchè la palla l'aveva ricevuta solo soletto, non in fuorigioco, il mio centrale d'attacco.
Quindi mi assumo il rischio del rigore (realizzandolo).
Loro non hanno fatto nulla per tutta la partita, tranne segnare due gol di testa (sempre quelli prendo) con i miei impotenti che non saltano nemmeno se avessero i petardi sotto i piedi.
Tanto sudore, tanta costruzione, tanta buona volontà, tre cambi, ma doveva andare così.
Per la cronaca il Frosinone era ultimo in classifica, con zero vittorie.
Mi sono dimenticato di dire altro? Ah si...ora io mi chiedo: maglia nera come da tradizione per il Vicenza in trasferta.
Indovinate di che colore è la divisa dell'arbitro? Nera.
In mezzo al campo non mi accorgevo di passare a casaccio, senza senso, con sempre l'arbitro tra i c.....i

• Mi piace
Reazioni: Umberto85
Ma tu non fai testo. Lo hai sempre criticato, nemmeno avessi giocato a chissà quale simulazione perfetta in passato
Secondo questo tuo ragionamento anche @Lucawe11 allora non fa testo.. visto che Nino e Luca fanno esattamente la stessa, solo che uno elogia e l'altro critica negativamente.. io credo semplicemente bisogna sentirsi meno "toccati" se qualcuno ci tocca il "nostro" (vostro) giochino, indifferentemente che se ne parli in maniera positiva o negativa.. tralasciando chi tira in ballo (liberissimo di farlo) il concorrente, come se i difetti di Fifa facessero apparire meno importanti quelli di Pes.. giocate e lasciate giocare, criticate e/o elogiate, ma fate fare lo stesso agli altri.. confrontarsi è bello, è il fulcro del forum, per quanto mi riguarda, ma dal confrontarsi al far diventare l'ambiente tossico è un attimo, cosa che mi sembra stia accadendo... Chiaramente non è un 'attacco' verso di te Mad, giusto una mia considerazione personale generalmente parlando

Grande Tarassato, bell'idea!!! ;)

Non giocavo da un po in attesa del DLC. Leggendo i commenti mi avevate fatto preoccupare. Stamattina ho iniziato il mio campionato di serie A con la Juve. Subito finale di Supercoppa contro il Napoli. Ho trovato un gioco molto bello ed appagante, alcune piccole migliorie rispetto al 20 si notano eccome, vediamo le prossime gare. Al momento sono super contento. Ecco le statistiche dell'incontro, ho conquistato anche un rigore....
Visualizza allegato 198352
Se ricordo bene tu giochi a livello professionista, velocità -2, assistenze al massimo e 25 minuti.
Confermi?
Volevo fare una prova.

Secondo me l'ambiente qui sta diventando un pelino ostile, vedo sempre più spesso gente che litiga, o stuzzica, provoca, prende in giro gli altri, alla fine è solo un gioco sviluppato da quattro cogl***i mangia sushi, nessuno qui sta criticando o esaltando nulla più di un giochino. Detto questo voglio spezzare una lancia in favore di @Lucawe11 , secondo me se qualcuno critica qualcosa che ti sta a cuore ingiustamente tu giustamente puoi non essere d'accordo e "arrabbiarti", per quanto ci si possa arrabbiare per Pes, ma in generale se qualcuno dice, in proposito magari a qualcosa che trovi semplicemente buono (in questo caso un buon gioco), che lo considera stupendo, non vedo il motivo per criticarlo, aspramente o meno, vi faccio un esempio: se un vostro amico è discretamente bravo a pallone, e qualcuno dice che è bravissimo è straordinario è meglio di messi, sicuramente sta dicendo cose non vere, ma gli sta pur sempre facendo un complimento, mentre se qualcuno dice che è una pippa anche se non è vero ci può stare di più che io mi arrabbi, con questo non sto dicendo che Luca faccia bene a dire sempre e solo che il gioco è pazzesco, e che chi critica eccessivamente Pes è un'idiota e invece lui non può farlo, ma semplicemente che, PERSONALMENTE, trovo più legittimo dire "no non è vero" a qualcuno che dice ingiustamente che il gioco fa schifo, piuttosto che ad uno che dice unicamente che adora il gioco, ma ripeto sono solo opinioni mie, e non è ASSOLUTAMENTE un attacco a @Kimi85 , è una mia visione ecco, prendetela come tale

La verità sta nel mezzo: Tagliare le ali dell entusiasmo per pes in un forum di pes dove si parla spesso male di pes e un errore. Esagerare nei commenti entusiastici come faccio io è un altro errore ma L entusiasmo descrittivo in un forum scritto e anima del racconto.
L esempio lampante e proprio qua sul forum:
@the elder ad es e evidente che sia soddisfatto di pes20/21 (ultima patch a parte mi è parso di capire) e lo scrive alla sua maniera ... non venitemi a dire che sia un trascinatore d entusiasmo .... uno che scalda le folle ... ma la sua maniera pacata racchiude equilibrio, serietà, moderazione, verità, attenzione etc etc credibilità ...
Io sono diverso ... sono soddisfatto del gioco come lui ma la mia missione nel forum e creare entusiasmo ed esaltare il gioco .. che poi io sia credibile o meno e un altro discorso ... se @ninosbangif spara merda sul gioco io cerco di portarlo sull altra sponda ... oh che sia chiaro ... a me non interessa convincere uno o L altro ma poiché il gioco mi piace cerco di esaltarne le positività tanto per le note negative c è una folta schiera di utenti
Sei un Grande (y)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me l'ambiente qui sta diventando un pelino ostile, vedo sempre più spesso gente che litiga, o stuzzica, provoca, prende in giro gli altri, alla fine è solo un gioco sviluppato da quattro cogl***i mangia sushi, nessuno qui sta criticando o esaltando nulla più di un giochino. Detto questo voglio spezzare una lancia in favore di @Lucawe11 , secondo me se qualcuno critica qualcosa che ti sta a cuore ingiustamente tu giustamente puoi non essere d'accordo e "arrabbiarti", per quanto ci si possa arrabbiare per Pes, ma in generale se qualcuno dice, in proposito magari a qualcosa che trovi semplicemente buono (in questo caso un buon gioco), che lo considera stupendo, non vedo il motivo per criticarlo, aspramente o meno, vi faccio un esempio: se un vostro amico è discretamente bravo a pallone, e qualcuno dice che è bravissimo è straordinario è meglio di messi, sicuramente sta dicendo cose non vere, ma gli sta pur sempre facendo un complimento, mentre se qualcuno dice che è una pippa anche se non è vero ci può stare di più che io mi arrabbi, con questo non sto dicendo che Luca faccia bene a dire sempre e solo che il gioco è pazzesco, e che chi lo critica eccessivamente è un'idiota e invece lui non può farlo, ma semplicemente che, PERSONALMENTE, trovo più legittimo dire "no non è vero" a qualcuno che dice ingiustamente che il gioco fa schifo, piuttosto che ad uno che dice unicamente che adora il gioco, ma ripeto sono solo opinioni mie, e non è ASSOLUTAMENTE un attacco a @Kimi85 , è una mia visione ecco, prendetela come tale

Ma io vedo cosi anche chi lo critica tutti i giorni eh :D

Ripeto niente di personale contro nessuno :)

Solo che ci vorrebbe maggiore equilibrio da ambo le parti :D

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu

Utenti online