[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Non m' imbatto piu' sul contenzioso se sia o no peggiorato rispetto il pre patch, cio' che mi riesce veramente difficile da capire e' come ci sia gente che non vede il cambiamento al gameplay,alle meccaniche e all' ia cpu dopo l' aggiornamento di giovedì,secondo me il vero 21 season update inteso come gameplay e' uscito 3 giorni fa,prima stavamo giocando ancora al 20

Lo sto imparando a giocare da capo e comincia a brillare di luce propra ,giocarlo come lo si giocava fino a mercoledì ti fa spegnere la Play a fine primo tempo

@Lele74 cugino non toccare la speranza mia d' avere un PES 22 ancora una volta senza libero arbitrio e prigioniero degli automatismi a go go
Dobbiamo poter fare ciò che pensiamo, l' automatismo soffoca il pensiero istintivo della giocata

Per il modo che hai tu di giocarci probabilmente è un giocone.
Comunque metti entusiasmo...e gioia di giocarci.

La verità sta nel mezzo: Tagliare le ali dell entusiasmo per pes in un forum di pes dove si parla spesso male di pes e un errore. Esagerare nei commenti entusiastici come faccio io è un altro errore ma L entusiasmo descrittivo in un forum scritto e anima del racconto.
L esempio lampante e proprio qua sul forum:
@the elder ad es e evidente che sia soddisfatto di pes20/21 (ultima patch a parte mi è parso di capire) e lo scrive alla sua maniera ... non venitemi a dire che sia un trascinatore d entusiasmo .... uno che scalda le folle ... ma la sua maniera pacata racchiude equilibrio, serietà, moderazione, verità, attenzione etc etc credibilità ...
Io sono diverso ... sono soddisfatto del gioco come lui ma la mia missione nel forum e creare entusiasmo ed esaltare il gioco .. che poi io sia credibile o meno e un altro discorso ... se @ninosbangif spara merda sul gioco io cerco di portarlo sull altra sponda ... oh che sia chiaro ... a me non interessa convincere uno o L altro ma poiché il gioco mi piace cerco di esaltarne le positività tanto per le note negative c è una folta schiera di utenti

Purtroppo si va verso sempre più una realtà online ahimè, anche se devo dire che vi sono SH che continuano a puntare anche sull'Offline nonostante tutto.

Vuoi dare più spazio all'online? D'accordo, almeno dammi un Editor come si deve che poi al resto ci pensiamo noi utenti.

Poì alcune cose sono veramente scolastiche e facili da cambiare, ma quando uno prende un gioco già menomato, aspetta 1 mese per vederne i contenuti aggiornati, salvo poi vedere mancanze veramente eclatanti uno due domande se le pone...manca la voglia o la competenza? A voi la scelta :)
Comunque per quante se ne vogliano dire a FIFA li l'offline lo curano, la modalità carriera sta 100 volte avanti alla Master League, poco da dire. E chiaramente se continuerà ad andare così, io preferendo un gioco offline tra i due preferirò FIFA. Poi se il riferimento è ad altre software house che non riguardino il calcio allora il discorso è diverso, sotto quel punto di vista l'offline non morirà mai, giocare una storia con un bel gameplay (The Last Of Us ad esempio) o un gioco con un gameplay bello e che ti propone una sfida di livello (Bloodborne, Nioh e tutti i Souls like) tirerà sempre (e per fortuna direi). È più di questi giochi che sentirei la mancanza piuttosto che dei calcistici attuali.

Non m' imbatto piu' sul contenzioso se sia o no peggiorato rispetto il pre patch, cio' che mi riesce veramente difficile da capire e' come ci sia gente che non vede il cambiamento al gameplay,alle meccaniche e all' ia cpu dopo l' aggiornamento di giovedì,secondo me il vero 21 season update inteso come gameplay e' uscito 3 giorni fa,prima stavamo giocando ancora al 20

Lo sto imparando a giocare da capo e comincia a brillare di luce propra ,giocarlo come lo si giocava fino a mercoledì ti fa spegnere la Play a fine primo tempo

@Lele74 cugino non toccare la speranza mia d' avere un PES 22 ancora una volta senza libero arbitrio e prigioniero degli automatismi a go go
Dobbiamo poter fare ciò che pensiamo, l' automatismo soffoca il pensiero istintivo della giocata
D'accordo su tutto eccetto che fino a tre giorni fa stavamo giocando a Pes2020.
Il nome scegli quello che preferisci, ma se fino a 3 giorni fa non era Pes2021, non era nemmeno Pes2020.
Era una versione che secondo me, come qualcuno aveva scritto, in qualcosa ricordava Pes2014, pur mancando tutti i comandi di allora.

Non giocavo da un po in attesa del DLC. Leggendo i commenti mi avevate fatto preoccupare. Stamattina ho iniziato il mio campionato di serie A con la Juve. Subito finale di Supercoppa contro il Napoli. Ho trovato un gioco molto bello ed appagante, alcune piccole migliorie rispetto al 20 si notano eccome, vediamo le prossime gare. Al momento sono super contento. Ecco le statistiche dell'incontro, ho conquistato anche un rigore....
IMG_20201025_104817.jpg

Allora premetto che gioco solo online my club ...perché il resto del gioca mi lascia del tutto indifferente ,è 20 anni e forse più che gioco a pes questo 21 e' osceno .Giocatori incontrollabili ,quando cambi ti da quello più lontano alla palla,vabbè che arriva ps5 ma un po più di rispetto per i clienti .

@Kimi85
Non me La prendo ci mancherebbe ... cerco di attenermi alle regole però in linea di massima non sono d accordo. L andamento generale è quello di sottolineare ed evidenziare quello che di pes non funziona e abbiamo pagine su pagine e ancora pagine a tal proposito.
Poi c è qualcuno che garbatamente quasi vergognandosene in minuscolo scrive che il gioco merita...poi ci sono io che esagero da questo lato ma non è vero che non riconosca alcuni difetti. E certo che L esperienza di gioco complessiva per me è davvero Alta.
Come ci sono 55 pagine di commenti negativi secondo me ne potrebbero essere tollerate 4 di commenti entusiastici.
Comunque non è un problema: i miei video andranno nell apposita sezione, i miei commenti entusiastici andranno nella sezione pc gp moddato e qua userò toni molto più pacati e solo ogni tanto pervasi dal mio naturale e non forzato entusiasmo.
Con un po' di delusione ... Massimo rispetto per i moderatori di questo fantastico forum!
Ognuno da i suoi giudizi...che spesso vengono influenzati nel modo in cui giochiamo ..minuti ..velocità ..inquadrature telecamera , assistito o manuale ..livello ..e infine modo di giocare ......personalmente sono uno che accetta sia chi critica che chi elogia fuori misura ....non mi infastidisce nessuno dei 2.....poi ognuno di noi ha un intelligenza per dare un giudizio proprio.

Se può interessare prima di iniziare la Master ho impostato le 3 tattiche a zinter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e ovviamente impostato il cambio automatico. Morale: la CPU purtroppo NON le ha mai variate

La verità sta nel mezzo: Tagliare le ali dell entusiasmo per pes in un forum di pes dove si parla spesso male di pes e un errore. Esagerare nei commenti entusiastici come faccio io è un altro errore ma L entusiasmo descrittivo in un forum scritto e anima del racconto.
L esempio lampante e proprio qua sul forum:
@the elder ad es e evidente che sia soddisfatto di pes20/21 (ultima patch a parte mi è parso di capire) e lo scrive alla sua maniera ... non venitemi a dire che sia un trascinatore d entusiasmo .... uno che scalda le folle ... ma la sua maniera pacata racchiude equilibrio, serietà, moderazione, verità, attenzione etc etc credibilità ...
Io sono diverso ... sono soddisfatto del gioco come lui ma la mia missione nel forum e creare entusiasmo ed esaltare il gioco .. che poi io sia credibile o meno e un altro discorso ... se @ninosbangif spara merda sul gioco io cerco di portarlo sull altra sponda ... oh che sia chiaro ... a me non interessa convincere uno o L altro ma poiché il gioco mi piace cerco di esaltarne le positività tanto per le note negative c è una folta schiera di utenti
Luca il problema come ti ho detto ieri é la credibilita. Fino a 2 anni fa dicevi é un giocone e mi sembra che nessuno ti abbia detto niente.
Ma se dopo 2 anni arrivi e dici ancora Giocone con il 100% moddato. Nessuno ti crede e tutti pensiamo che é una forma di provocazione.
Io non compro una Mercedes dico che é una macchina perfetta, poi metto il motore Ferrari, carrozzeria Ford ecc.
Poi l entusiasmo ci deve essere e nel tuo caso é bello xché contagioso.

Però non riesco a capire se ritieni più simulativo il 14 o il 21.
Per me, senza dubbio il 14, se poi pensiamo che lo vedremmo su una console superiore e con sette anni di sviluppo.....

Su quale sia la scelta migliore su come sviluppare il gioco, un conto è se ragioniamo da azionisti della Konami, un altro da semplici consumatori.
Da consumatore, simulazione, simulazione e ancora simulazione.

Ho citato il 14 come se il 21 non esistesse. Quel prodotto fu l'apice in termini di movimento ma anche di complessità dei comandi. In quanti si appkicarono per capirlo? Quanti ne hanno visto la bellezza? Pochissimi tanto da rendere il prodotto uscito un anno dopo assolutamente diverso e così anche gli altri. Ora parlo del 21. Movimenti, palla e pad alla mano allo stato attuale lo rendono superiore al 14 nonostante siano stati introdotti alcuni elementi randomizzati. A mio avviso pes 21 restituisce una libertà nel complesso che lo rende più simulativo del 14

Io penso che tutti qui dentro siamo consapevoli dei difetti anche enormi di questo gioco (arbitraggio, rigori mai dati, animazioni dei portieri, tutti i problemi e i limiti della master discussi mille volte, I dlc deludenti, la poca cura nel contorno, la mancanza di comunicazione di Konami, eccetera ecceterone).
Però penso anche che sia meglio chiudere un occhio (non sempre, eh! Dopotutto siamo qui per discutere!) e cercare ogni tanto di apprezzare le cose buone e cercare di divertirsi giocando, soprattutto quando sembra che in un certo periodo il gameplay sia soddisfacente e si vedono meno forzature del solito, altrimenti pensando sempre a problemi che non vengono minimamente risolti da Konami da anni, un travaso di bile a settimana non basterebbe :D

Se devo trovare dei difetti al 14 rispetto al 21 sono sicuramente il ritardo nella risposta dei giocatori e la poca fluidità in alcuni movimenti

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
E' un qualcosa che torna ciclicamente in entrambe le direzioni.

Periodi in cui viene criticato chi critica il gioco, periodi in cui viene criticato chi lo elogia.

Attualmente siamo nella seconda fase.
Basterebbe ..partire da pes 13 sino al 21 ..mettere il meglio di tutti i Pes ..e oggi avremo un super giocone ....ma evidentemente konami non ha interesse a realizzarlo ...

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Comunque per quante se ne vogliano dire a FIFA li l'offline lo curano, la modalità carriera sta 100 volte avanti alla Master League, poco da dire. E chiaramente se continuerà ad andare così, io preferendo un gioco offline tra i due preferirò FIFA. Poi se il riferimento è ad altre software house che non riguardino il calcio allora il discorso è diverso, sotto quel punto di vista l'offline non morirà mai, giocare una storia con un bel gameplay (The Last Of Us ad esempio) o un gioco con un gameplay bello e che ti propone una sfida di livello (Bloodborne, Nioh e tutti i Souls like) tirerà sempre (e per fortuna direi). È più di questi giochi che sentirei la mancanza piuttosto che dei calcistici attuali.
Ce ne faremo una ragione della tua scelta....
Sono d'accordo con te...
Fifa ė un ottimo calcistico fino al fischio d'inizio della partita...
Poi se ami database, foto giocatori, menù e altre caxxate varie...

Il Dpcm che Konami ha firmato

● chiusura Server Konami alle 18
● la ML si può giocare anche la Domenica e i festivi
● il My Club può essere giocato solo con i conviventi
● per apprendere le Skills verrà utilizzata la Didattica da Casa tramite video youtube
● arriverà il Bonus del Kit dell'Atalanta con lo sponsor fino a Marzo 2021
● Sarà possibile mettere 4 squadre in CL a patto che siano congiunti
● La tacca rossa ci sarà dalle 23 alle 5
● Tornei annullati causa pericolo assembramenti online
● dopo le 18 vietato mangiare, fumare, bere, imprecare mentre si gioca a Pes

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1