[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

E Macedonia in finale con la Georgia...sperando che Pandev diventi il protagonista assoluto così che in Konami decidano di sistemargli quel volto improponibile che abbiamo da anni in game

pandev.jpg

• Mi piace
Reazioni: ceks e Azzurri
Come ha già detto qualcuno, il mercato italiano con l'aggiornamento di oggi è stato quasi completato. Morata alla Juve e Luvumbo al Cagliari tanto per dire. Qualcosa manca ancora. Divise come prima ancora da sistemare.

Durante la Mater però vedo la Juve con troppi punti ovvero 30 su 11 partite! Una delle cose più importanti e belle di Pes l'anno scorso era che potevi vincere i campionati anche con "qualche passo falso" come nella realtà Cioè pur totalizzando 83/86 punti. Di contro per salvarsi ci volevano almeno 34/35 punti. Quasi come dal vivo.

Fifa carriera non mi piace pure per questo enorme difetto. Non puoi fare passi falsi e le grandi vincono troppo spesso. Ci vogliono in media oltre 90 punti per vincere e a volte non bastano proprio.

Di contro la più forte delle retrocesse va giù con non più di 23/24 punti. Realismo zero.

Spero che in PES 2021 non si sua fatto come in Fifa che simula gli scontri fra gli altri club solo in base al blasone e non alla forza effettiva.
In realtà, tranne lo scorso campionato, in questa serie di scudetti la Juventus ha quasi sempre superato i 90 punti. Anche in premier league e nella liga molto spesso la vincente supera i 90 quando non arriva addirittura a 100. A me sembra che nelle Master troppo spesso il gioco tenda a fa vincere la nostra squadra rallentando nelle ultime giornate chi è in testa alla classifica. In alcuni campionati vincere con 80 punti o poco più può andar bene una volta in cinque anni se cerchiamo qualcosa di realistico.

Ultima modifica:
Purtroppo online ci sono 2 versioni. C'è chi gioca con squadrette come me per scalare le divisioni ( a pes 20 arrivai alla 3 div ), e poi c'è chi gioca con juve, bayern e psg per fare 1200 partite e fare solo punti per il ranking e rimangono in 8 divisione. Ovvio che più vai avanti, più il gioco diventa difficile perché se usi il Parma ed il tuo avversario ha la Juve ed ha 1000 di ranking, per quanto tu possa essere bravo cmq perdi per via del divario netto dei giocatori...
Ma per aumentare la valutazione devo per forza fare la divisione o se faccio partita veloce dove scelgo la classe squadra uguale alla mia, aumenta lo stesso? Tornei non ci sono piu.

Ma per aumentare la valutazione devo per forza fare la divisione o se faccio partita veloce dove scelgo la classe squadra uguale alla mia, aumenta lo stesso? Tornei non ci sono piu.

Per aumentare la valutazione o giochi a divisioni oppure matchday. Partita veloce non da punti , mentre MyClub ha un ranking tutti suo.

PAZZESCO!
Ora @FabioPes mi uccidera....
Per me attivare un comando e lasciare il libero arbitrio alla CPU di decidere la giocata è qualcosa di INENARRABILE!
Mi spiego meglio: se il comando R3 premuto + stick sx direzionale in prossimità di un giocatore avversario genera una giocata particolare SENZA però che io sappia quale tipologia di giocata farà il mio omino per me questo è il top!
Perché vi chiederete?
Perché in quel momento so che potrà partire una giocata di classe ma non so di preciso quale sarà: per 5 volte la CPU deciderà di fare una giocata con la suola alla sesta opterà per una giocata di esterno, etc ma ogni volta quella giocata sarà random! Quindi magari inaspettata!
Ovviamente non può essere tutto così: ci vuole qualche giocata associata ad un comando dedicato come già succede ma L integrazione di giocate di classe calcolate random dalla CPU per me è il top!
È un po' come se esistesse il comando dedicato "rovesciata" ... sapete tutti che la sforbiciata o la mezza rovesciata sono grandi giocate ma la ROVESCIATA vera "la bicicletta" è un altra cosa. Se ci fosse il tasto per eseguirla vedremmo in un match 65 tentativi di rovesciata e al,eno 2 gol a match in rovesciata.
Non so voi ma io a pes, da isspro 98 ho fatto 1 solo gol in rovesciata, 1 ... pazzesco ... me lo ricordo ancora ... batistuta in un Argentina-Nigeria di 20 anni fa contro un mio amico ... quello è L unico gol che ho fatto in rovesciata e me lo ricordo ancora .... sono gesti rari nel calcio

No fammi capire , sei per la giocata alla cieca del tuo omino piuttosto che cercata e voluta? Ma secondo te nella realta' un calciatore pensa una giocata e poi il piede decide surprise di farne una tra due o tre a scelta? No, perché stai dicendo questo, sei per la GIOCATA RANDOM, non per nulla usi le finte automatiche del resto :).

Per me il discorso tuo vale solo per le probabilità d'errore, penso una giocata la sbaglio e me ne esce un altra o mi riesce male quella che intendevo fare, questo sarebbe il top

La giocata di classe e ' random anche in fifa guarda e dipende da diversi fattori, posizione, postura,traiettoria palla , da li' poi ti fa il tiro al volo, il colpo di testa con avvitamento, il tiro a schiacciare, la rovesciata e questo a me sta benissimo ,un tasto per la conclusione di classe non significa sempre la stessa giocata(rovesciata) in FIFA, figurarsi se lo possa essere in PES ma eccome se lo vorrei

Ma se io premo una combinazione di tasti in prossimità di un calciatore avversario per dribblarlo, e' chiaro mi aspetti di conoscere già la giocata che uscira' fuori per sentirla veramente mia, cercata e voluta. Se a me, esperto pasticcere, piace il gelato al pistacchio,al cioccolato ed alla panna, decido di farne uno al pistacchio, perche' ho in testa quello, mi vien fuori al cioccolato , non mi sentirei certamente estasiato ne tantomeno gratificato da qualcosa di buono che mi e' cmq riuscita ma che pero' non era mia intenzione fare

SONDAGGIO

Con il DLC del 22 ottobre, Konami fixerà:
A) tutte le squadre che partecipano alle coppe europee nelle rispettive coppe
B) tutte le Supercoppa nazionali con i reali match di quest'anno al posto di quelli della stagione scorsa
C) A e B sono corrette
D) una beata minchia

P A Z Z E S C O
hai tutta la mia stima per 2 motivi:
1) la collezione
2) su ps2 avevi winning eleven che molti definivano la versione jappo di pro evolution soccer ma che in realtà era una spanna sopra lato gameplay

1) purtroppo son andati persi i due capitoli del super nintendo (international superstar soccer ed international superstar soccer deluxe) e winning eleven 9 : /
2) penso che tutti ai tempi avessimo winning eleven per le patch. e nel forum dove stavo era assolutamente la normalità prender il gioco giapponese che usciva prima ed aveva ritmi diversi rispetto alla versione europea. io son passato a pes non senza traumi (kabiraaaa) solo sulla play 3 quando abbiam dovuto abbandonare le masterizzazioni selvagge di mille patch... sembra banale, ma altri tempi!

Ragazzi ho scritto nel thred della master ma non mi ha risposto nessuno..qualcuno di voi ha finito la prima stagione di master? Nella secondo stagione nella stessa squadra la dirigenza vi dà soldi? Lo chiedo perché per la prima volta da quando gioco a Pes al rinnovo della stagione non ho avuto soldi per fare mercato ne per gli ingaggi...sono in Brasile...grazie a chi mi risponderà

1) purtroppo son andati persi i due capitoli del super nintendo (international superstar soccer ed international superstar soccer deluxe) e winning eleven 9 : /
2) penso che tutti ai tempi avessimo winning eleven per le patch. e nel forum dove stavo era assolutamente la normalità prender il gioco giapponese che usciva prima ed aveva ritmi diversi rispetto alla versione europea. io son passato a pes non senza traumi (kabiraaaa) solo sulla play 3 quando abbiam dovuto abbandonare le masterizzazioni selvagge di mille patch... sembra banale, ma altri tempi!
pensa che ho rimediato e hackerato un mini super nintendo solo per rivedere perfect e fighting eleven (rigorosamente versione jappo, per avere la fantastica telecronaca originale e l' editor interno che permetteva di inserire i nomi originali, cosa che nella versione europea era inspiegabilmente assente. ma tanto già sai, che te lo dico a fare? ). ho un legame affettivo verso quei due giochi che trascende la morbosità

• Mi piace
Reazioni: the fez

Io li giuocai entrambi. Ricordo che feci 80 km ad andare e 80 di ritorno per acquistarli entrambi (international superstar soccer ed international superstar soccer deluxe)
Meraviglia!

SONDAGGIO

Con il DLC del 22 ottobre, Konami fixerà:
A) tutte le squadre che partecipano alle coppe europee nelle rispettive coppe
B) tutte le Supercoppa nazionali con i reali match di quest'anno al posto di quelli della stagione scorsa
C) A e B sono corrette
D) una beata minchia
E) sistemo uno e sminchio due

• Mi piace
Reazioni: alberto.cioffi.net

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975