[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sta cosa che pes sul campo è meglio...lo continuiamo a dire e intanto questi ancora non mettono la quarta italiana in champions...
vero ma non c'entra col gameplay mi riferivo a quello che succede in campo
3 italiane in 3 champions come in portogallo assurdo e succedeva anche quando avevano la licenza ufficiale champions (pes 18)

d'accordo ma fifa sul campo fa penare come gameplay , tutto il resto niente da reclamare
spero che konami si svegli la Master ha bisogna di innovazioni
Non fa penare per nulla. Io lo devo comprare tutti gli anni perchè ci gioca mio figlio e vi garantisco che su molti aspetti è anche meglio, più vario. Io continuo a preferire PES nella partita secca, ma i campionati offline di FIFA sono superiori. Poi se vogliamo fare i faziosi e dire che FIFA è per bimbiminkia e PES invece è per l’uomo Denim che non deve chiedere mai, ok. Facciamolo pure.

Non fa penare per nulla. Io lo devo comprare tutti gli anni perchè ci gioca mio figlio e vi garantisco che su molti aspetti è anche meglio, più vario. Io continuo a preferire PES nella partita secca, ma i campionati offline di FIFA sono superiori. Poi se vogliamo fare i faziosi e dire che FIFA è per bimbiminkia e PES invece è per l’uomo Denim che non deve chiedere mai, ok. Facciamolo pure.
Lo compro ogni anno ma movimenti robotici, fisica della palla, tiri improbabili con coordinazioni assurde, effetto pattinaggio
ecco io mi riferisco a questi difetti per il resto niente da dire, correggessero quegli errore e sarebbe un gran bel gioco

sono superficiali. e non curano il dettaglio. basta pensare al pallone invernale.

i cartelloni pubblicitari dove ce ne solo uno solo del campionato.

basta vedere quelli dell'inter e milan in pes 2020. dove erano due (se non si usano patch su pc) mentre su fifa quest'anno passa lo sponsor di nike. di sunning uno in cinese non so cosa è, oltre a un altro sponsor non ho capito cosa tratta, piu fifa 21, twitch, e EA play.

si sono voluti anni per fargli rimettere la grafica tv in vari colori in base al campionato.

ho letto la ligue 2 non ha la grafica tv fifa invece si.

i cori personalizzati ci sono solo nelle squadre partner mentre su fifa stanno arrivando anche ai club dei campionati non partner.

un ritardo ingiustificato nelle rose. fifa a oggi ha già le rose piu aggiornate di pes uscito tre settimane fa.

e speriamo almeno quest'anno non ci sono squadre senza sponsor o divise buggate come lo scorso anno.
Aspè, e i cori delle partner fanno comunque schifo. Lasciamo perdere che è meglio...

Ho visto la carriera di Fifa.
In pratica la master è una modalità per commodore 64 a confronto.

Eh, da un pezzo ormai... già su Fifa 14, ultima edizione che giocai, la Carriera era spanne sopra alla Master attuale.
Su questo, nulla da dire.
Peccato che poi sul campo è una roba improponibile nel 2020...

Eh, da un pezzo ormai... già su Fifa 14, ultima edizione che giocai, la Carriera era spanne sopra alla Master attuale.
Su questo, nulla da dire.
Peccato che poi sul campo è una roba improponibile nel 2020...

Ti dirò...sinceramente...come ho risposto prima ad un altro utente...sta storia del gameplay è certamente giusta...perché alla fine conta molto la giocabilità...ma sinceramente ci sono troppe mancanze nella master.
In pratica devi scegliere tra la camera a gas e la sedia elettrica.

I cambiamenti sono lievi, poco appariscenti ma ci sono .... e dopo un po' di match rientrano nella naturale normalità ... per comprenderli meglio devi giocare 5 match a pes20 stesso setting sesso team e poi giocare subito dopo 1 match a pes21.
Ti accorgerai di:
- qualche fallo in piu
- qualche rigore in piu
- differenze tra i giocatori: i più veloci staccano i più lenti
- differenze di fisicità migliorate
- maggior pulizia grafica
- ritmo leggermente più lento
- sfera e giocatori leggermente più pesanti
- CPU OFFENSIVA MIGLIORATA maggiori i movimenti senza palla negli spazi
- difese meno impeccabili
- dribbling più efficaci
- lanci in profonditaalti migliorati (ai,entrata la % di quelli che vanno a buon fine)
- gol di testa aumentati
- qualche nuova animazione
Gp originale.
Col gp di @Holland_ tutto quello che ho descritto sopra si anplifica

Alcune di queste forse sono vere, altre secondo me placebo (Dribbling, velocità e colpi di testa).

La qualità della CPU dipende molto anche dallo Script e dalle tacche, nel complesso molto buona.

Ripeto per me siamo di fronte ad una limatura del gamplay che avrebbe potuto fare qualsiasi DLC, cose molto piccole.

In definitiva io vedo davvero l'UPDATE del 2020 (come giusto che sia, si chiama così) che per me era un ottimo prodotto.

Per cui anche il 2021 resta in una fascia altissima.

Ti dirò...sinceramente...come ho risposto prima ad un altro utente...sta storia del gameplay è certamente giusta...perché alla fine conta molto la giocabilità...ma sinceramente ci sono troppe mancanze nella master.
In pratica devi scegliere tra la camera a gas e la sedia elettrica.

Aspetta io ho detto che sul lato rettangolo di gioco Fifa è inqualificabile, ma sono anni che insorgo quando sento "eh ma PES ha il gameplay": sicuramente Fifa è un calcio nelle palle mentre PES è un pugno sulle gengive, e c'è chi, compreso il sottoscritto, preferisce un cazzotto nelle gengive che un calcio nei santissimi, ma anche PES è un gioco che nel 2020 non si può vedere.
Non quanto la concorrenza, ma secondo me rimane indietro di una generazione per difetti, grafica (a parte i volti scansionati il resto non è poi così STRAORDINERIO come lo dipingono tutti mentre sono avvolti in una crosta gustosa di auto-convincimento) e tante altre piccole dimenticanze che dai, sappiamo quali sono.

Aspetta io ho detto che sul lato rettangolo di gioco Fifa è inqualificabile, ma sono anni che insorgo quando sento "eh ma PES ha il gameplay": sicuramente Fifa è un calcio nelle palle mentre PES è un pugno sulle gengive, e c'è chi, compreso il sottoscritto, preferisce un cazzotto nelle gengive che un calcio nei santissimi, ma anche PES è un gioco che nel 2020 non si può vedere.
Non quanto la concorrenza, ma secondo me rimane indietro di una generazione per difetti, grafica (a parte i volti scansionati il resto non è poi così STRAORDINERIO come lo dipingono tutti mentre sono avvolti in una crosta gustosa di auto-convincimento) e tante altre piccole dimenticanze che dai, sappiamo quali sono.
Ma la cosa che di pes fa più incaxxare è che tralasciando le problematiche in campo sulle quali in molti abbiamo pareri diversi è la superficialità di alcune cose che sappiamo da anni
Regolamenti di qualifica alle coppe inventati (passa la perdente della coppa nazionale e non la sesta in campionato ad esempio)
Castrazione nelle trattative... Se un giocatore che vale 20 volessi provare a venderlo 90 nn mi ci fa arrivare...
Cosi come uno valutato 20 cpu senza clausola se ne volessi offrire 80 non posso

Ho provato un po' fifa20 full manual, ma con le stesse impostazioni ho avuto la sensazione che pes21 fm sia più libero. Qualcuno ha avuto le stesse sensazioni?

Io su questi tasti “fantasma” ci andrei un po’ con i piedi di piombo.
Rispetto il pensiero di chi lo utilizza e ne trae benefici ma secondo me è semplicemente in mollare il tasto corsa che fa partire la protezione del pallone.
Altrimenti tutti noi avremmo un rapporto di contrasti/falli come quelli di @Lucawe11

Sull’efficacia di l1 (cambio cursore quando senza palla) puoi metterci la mano sul fuoco.
Con R2 non hai la stessa efficacia. Diventa estremamente difficile perdere la palla a meno che il difensore non interviene frontalmente. E prendi una marea di falli. È talmente efficace che la cpu a livelli di difficoltà alti ne abusa costringendoti a tentare l’anticipo ed a giocare molto di fisico. Pure troppo... a volte sembra di assistere ad una partita di rugby.
Assurdo comunque che di certi comandi non venga fatta menzione nei tutorial e manuali.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Sa1m0n
Ragazzi cercavo questo giocatore su pes ma non lo trovo...ho provato con il nome falso...ma non riesco a trovarlo...sapete come posso fare??6A11808D-9C21-4E97-B4DA-012932BC7D6C.jpeg

Ciao, cos’è uscito oggi? Perché mi ha fatto scaricare e installare la versione 1.02.

Alcune di queste forse sono vere, altre secondo me placebo (Dribbling, velocità e colpi di testa).

La qualità della CPU dipende molto anche dallo Script e dalle tacche, nel complesso molto buona.

Ripeto per me siamo di fronte ad una limatura del gamplay che avrebbe potuto fare qualsiasi DLC, cose molto piccole.

In definitiva io vedo davvero l'UPDATE del 2020 (come giusto che sia, si chiama così) che per me era un ottimo prodotto.

Per cui anche il 2021 resta in una fascia altissima.
Sui dribbling è migliorato molto,o hanno depotenziato la Cpu. Ora puoi fare cose che anno scorso non erano permesse. Non penso di essere migliorato io,sono stati loro a migliorare il dribbling o a togliere un'animazione difensiva alla Cpu. Con Delofeu(non Messi) fatto un dribbling in area saltando tre giocatori. In Pes20 avrebbero raddoppiato dopo il primo dribbling.

Io mi posso definire uno che gioca quello che gli piace...non sono uno di quelli che compra perchè è un fan.
Ho scritto quella cosa sulla carriera di Fifa perchè in un anno dove non ci si poteva e doveva aspettare grandi innovazioni...comunque i canadesi hanno giochicchiato un po con la carriera...aggiungendo delle cosette mica male...che rendono la modalità longeva.
Invece qui...dalla parte dei jappo...leggo di tasti invisibili...di mancanze...di calciatori spariti...di crash.
Poi uno può anche dirmi che sul campo uno si diverte...e vabbè...

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1