[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Peggiorato? Ma infatti, assolutamente, per me è migliorato, boh non mi spiego come si possa parlare ancora di problemi arbitrali, per me non esistono, ricevo falli ad oltranza, caccia all uomo, tackle da tergo, tantissime punizioni dal limite, dipende da come giochiamo, chi fa girare troppo palla, senza mai tentare giocate riceverà meno falli di chi tenta la giocata, il dribbling secco, di chi non attua fitte reti di passaggi per l' intera partita, lo hanno migliorato perché è meno tendente a fischiare falli da contatto semplice con la X, quelli sul pallone
Per me il problema arbitraggio è solo in una porzione di campo, dentro area, era così sul 20 lo è di più sul 21, buono fino il limite dell' aerea avversaria, quelle gomitate che in area non vengono fischiate dalle altri parti del campo ad esempio vengono fischiate e sanzionate col giallo
esatto. quando parlo di pecche dell'arbitraggio anche io mi riferisco a quello "in area" ma se gigioneggio di più magari becco pure qualche rigore in più..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivo. Per me è un periodo molto complicato. Ho avuto una perdita in famiglia e mi son trovato da solo con addosso tutte le ''conseguenze'' del caso (e non solo), più diverse spiacevoli circostanze con cui ancora oggi faccio a botte. Mi sono dovuto, per forza di cose, allontanare da tutto. Videogiochi compresi (ho venduto la Playstation, per dire). Ma, quando posso, continuo comunque a leggervi. E con grande piacere. Volevo, infatti, ringraziarvi per lo stacco che mi regalate. Anche collegarmi mezz'oretta la sera e leggere di script, falli e altro mi riporta un po' indietro a quando le cose non dico andassero bene, ma di certo non come adesso. Spero stiate bene e abbiate passato al meglio possibile (nei limiti) questi mesi bui dovuti alla pandemia. Spero un giorno di tornare a scrivere con continuità, visto che, a parte qualche screzio estemporaneo, su questo forum mi son trovato bene. Magari con PES 22, se KONAMI dovesse fare il miracolo, eheh... Vi saluto, chiedendo scusa per il messaggio magari poco allegro. Spero, però, si sia letto almeno un po' del mio affetto che nutro nei confronti di questo posto. Era poi quella la mia intenzione. Un forte abbraccio :)

PS: E speriamo che Luca riesca finalmente a vincere questa Champions! :D

Ciao amico, ti stringo forte.
Ci sono passato un anno fa, comprese incombenze etc...

Daje.
A presto qui!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Manorito Hosoda, produttore generale di PES, ha parlato di PES 22. Interessante questo passaggio "Il nuovo motore grafico migliorerà la qualità di tutti gli elementi del gameplay (intesa come partita), ma anche i modelli dei giocatori, le animazioni, l'espressione fisica, la grafica, il suono e il controllo. Inoltre, modalità come Master League e myClub verranno sviluppate o rinnovate di conseguenza".

https://qoly.jp/2020/08/09/winning-eleven-2021-interview-oks-1?part=3
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
in verità il saper collocare un portiere o il far saltare con il giusto tempismo una barriera in occasione di un piazzato, sono passi verso il "simulativo". per chi preferisce un gameplay più istintivo, immediato e votato all'arcade c'è fifa. anche io lo affianco ogni anno a pes..

Non c'è niente di simulativo nel fatto che praticamente ogni calcio di punizione - sia nostro che della CPU - sia goal, quando nella realtà di goals su punizione se ne segna forse uno ogni 20 partite. Che poi uno con la propria bravura - che non ho difficoltà ad ammettere di non possedere - riesca ad ovviare a questo inconveniente non toglie il fatto che sia un difetto basico del gioco. Far saltare la barriera è scontato, ma dover prendere il controllo del portiere mi sembra una forzatura, massimo rispetto per chi preferisce così ma a me non sembra normale. Anche perché lo stesso vale per le nostre punizioni, io sono scarso ma anch'io segno praticamente sempre - cosa devo fare, prendere il controllo del portiere avversario ?
Che poi sulla storia di PES = simulativo mentre Fifa = arcade avrei molto da ridire, ma non è questo il punto. PES è un gioco magnifico, senza dubbio, con le sue caratteristiche peculiari che ad alcuni piacciono ad altri meno e mi sembra normale che ognuno possa esprimere la propria opinione. Oltre a queste caratteristiche peculiari, ci sono quelli che obiettivamente sono difetti e che sarebbe meglio che Konami riuscisse ad eliminare, per rendere il gioco ancora più bello ed appassionante.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Manorito Hosoda, produttore generale di PES, ha parlato di PES 22. Interessante questo passaggio "Il nuovo motore grafico migliorerà la qualità di tutti gli elementi del gameplay (intesa come partita), ma anche i modelli dei giocatori, le animazioni, l'espressione fisica, la grafica, il suono e il controllo. Inoltre, modalità come Master League e myClub verranno sviluppate o rinnovate di conseguenza".

https://qoly.jp/2020/08/09/winning-eleven-2021-interview-oks-1?part=3

Speriamo che non sia come l'intervista a Robbie Williams lì
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Il livello di assistenza di default non funziona bene, il passaggio viene caricato troppo lentamente e il gioco ne risente in fluidità, quasi meglio il manuale.
Ho provato il L2 e mi sembra più simile al L1 dell'anno scorso.
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
buongiorno ragazzi sapete se per caso si possono impostare Serie A Champions Coppa Italia ecc. con la nuova regola dei 5 cambi?
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Non c'è niente di simulativo nel fatto che praticamente ogni calcio di punizione - sia nostro che della CPU - sia goal, quando nella realtà di goals su punizione se ne segna forse uno ogni 20 partite. Che poi uno con la propria bravura - che non ho difficoltà ad ammettere di non possedere - riesca ad ovviare a questo inconveniente non toglie il fatto che sia un difetto basico del gioco. Far saltare la barriera è scontato, ma dover prendere il controllo del portiere mi sembra una forzatura, massimo rispetto per chi preferisce così ma a me non sembra normale. Anche perché lo stesso vale per le nostre punizioni, io sono scarso ma anch'io segno praticamente sempre - cosa devo fare, prendere il controllo del portiere avversario ?
Che poi sulla storia di PES = simulativo mentre Fifa = arcade avrei molto da ridire, ma non è questo il punto. PES è un gioco magnifico, senza dubbio, con le sue caratteristiche peculiari che ad alcuni piacciono ad altri meno e mi sembra normale che ognuno possa esprimere la propria opinione. Oltre a queste caratteristiche peculiari, ci sono quelli che obiettivamente sono difetti e che sarebbe meglio che Konami riuscisse ad eliminare, per rendere il gioco ancora più bello ed appassionante.
Scusate ma solo a me la CPU a superstar segnerà una punizione ogni 6/7 tentativi?! Non mi sembra più la situazione 9 su 10 di inizio PES 2020. Poi online il discorso è diverso, ma lì non gioco perchè non è calcio...la maggior parte gioca solo per vincere ed esce fuori lo schifo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Risolto l'arcano :Ansu Fati non e' presente in nessun gioco di calcio perche' minorenne e compira' 18 anni a fine ottobre ;)



Visualizza allegato 192800

Bisogna però specificare che è una cosa che riguarda i confini spagnoli. Infatti nel gioco sono presenti diversi minorenni con il volto reale, ma in Spagna nel codice civile ci sono 3 strade da poter intraprendere per essere inserito con il volto in un videogames: 1.Ti emancipi, 2.La famiglia o un tutore danno l'ok per sfruttare l'immagine, 3.Come nel caso di Ansu Fati aspetti il compimento dei 18 anni
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Comunque, la mia intenzione non era quella di discutere sulle caratteristiche di PES in generale né di giudicare se il 21 sia migliore o peggiore del 20, l'impressione che ho avuto - e mi sembra di non essere il solo, a giudicare da altri interventi - è che qualcosa sia cambiato nel gameplay del 21 trai primissimi giorni di uscita ed adesso. I primi giorni ho avuto la sensazione di un maggiore controllo dei movimenti dei calciatori, che i dribbling effettuati con il tempo giusto fossero più efficaci (nel senso che servivano effettivamente per saltare l'uomo, non solo spostare la palla rimanendo sul posto e quindi facendosela portar via. Questo soprattutto riguardo ai dribbling che nel 20 mi riuscivano più facili da effettuare ma erano meno efficaci, mentre quelli che nel 20 mi riuscivano più difficili ma erano maggiormente efficaci sembravano essere diventati alla portata solo dei giocatori più tecnici - come secondo me era giusto che fosse. Nel giro di un paio di giorni tutto mi sembra tornato esattamente come nel 20, con una maggiore rigidezza e staticità dei giocatori, con un numero più limitato di animazioni e di libertà di movimento. Anzi per dire la verità deve essere cambiato anche qualcos'altro, visto che a livelli di difficoltà più alti pur sudando sette camicie riuscivo a vincere la maggioranza delle partite ed adesso mi è praticamente impossibile mantenere la porta inviolata anche contro le squadrette meno forti. Ma in linea generale devo dire che ho giocato tutta la stagione a PES 20 bestemmiando qua e là ma sempre con una notevole dose di divertimento, che le prime partite al 21 avevano ulteriormente aumentato, forse è per questo che adesso invece non solo mi diverto molto meno ma anzi non resisto più di 1-2 partite poi cambio gioco - e l'approccio tipo Fifa non c'entra niente, come ho scritto ho giocato a PES per tutta la stagione ed anzi a dirla tutta non gioco a Fifa da Febbraio e durante il lockdown ho passato giornate intere giocando a PES, quindi il paragone con la concorrenza non si pone. Dopo aver "assaggiato" il 21 dei primi giorni, adesso tornare praticamente al 20 mi resta difficile ...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Perché, nel 19 erano meglio? E nel 18?
E le tacche?
E i falli in area spostati fuori?

Cambiare le punizioni probabilmente con un semplice update era abbastanza complicato, assegnare il rigore e non la punizione quando il fallo è evidentemente in area non penso fosse così difficile.
Concordo in pieno, certo resta la domanda incapaci o scemi? Nel 18 tacche e punizioni cpu non c'erano come problema dal 20 li hanno messi e nel 21 non li hanno risolti, veramente non so. Al tuo elenco si possono aggiungere i falli cpu, nel 17 ottimo nel 18 uno schifo poi un pò meglio 19 e 20. Allora uno si chiede: 1 perchè dopo il 17 per i falli secondo il migliore, il 18 quasi senza; 2 nel 18 con una patch e poi nel 19 e 20 meglio. Allora nel 20 i calci di punizione di pinco pallino alla roberto carlos, perchè? Ma non li provano i giochi? Non lo avrebbero dovuto inserire e inserito lo avrebbero dovuto rimuovere prima di farlo uscire e comunque al più presto. E le tacche, basta una partita per vedere.
 
  • Like
Reactions: CT79 e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_