PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - REAL PES - “RILASCIATO"

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_


Changelog

Changelog

E' FONDAMENTALE ELIMINARE TUTTI I FILES DI ALTRE MOD GAMEPLAY PER VEDERE A TUTTI GLI EFFETTI LE NOVITA IMPLEMENTATE, NON DIMENTICALO CHE è MOLTO IMPORTANTE!!!

SAPPIATE CHE, COLORO CHE NON HANNO UN EDIT/DB MODIFICATI..........MA IMMAGINO CHE LO ABBIATE TUTTI, POTREBBERO NON VEDERE LE STESSE RISPOSTE CHE STIAMO VEDENDO NOI!!!


Questo nuovo progetto per esprimere al massimo il suo potenziale, deve necessariamente avere tutti i files KONAMI ORIGINALI.
Non c'è nessuna modifica apportata, perchè ritengo che di base PES 2021 sia di pregevole fattura, quello che serviva era solo bilanciare
alcune dinamiche ed alcuni comportamenti di gioco, ma ci sono molti aspetti su cui ho lavorato tra cui un file dll per il gameplay, ed un altro con una serie
di informazioni da far leggere al gioco:

La COM deve giocare lento e ragionato e deve variare continuamente le azioni di gioco rendendosi imprevedibile vs l'user player.

Precisione passaggio COM in difesa 50%.

Precisione passaggio COM a centrocampo 40%.

Precisione passaggio COM in attacco 30%.

Precisione tiro COM 40%.

Controllo palla user player 100%

Controllo palla COM 30%

L'user player deve essere avantaggiato rispetto alla COM negli anticipi e nei contrasti, e deve proporsi continuamente nello lo spazio per andare in attacco e nel liberarsi dalle marcature della COM.

La COM non deve essere aggressiva.

Piu densita a centrocampo.

I terzini devono chiudere le fasce.

I giocatori devono venire incontro al pallone in fase di ricezione.

Migliore protezione palla dell'user player e peggiore protezione palla per la COM.

I contrasti devono dare traiettorie sempre diverse alla palla mandandola in spazi vuoti dove saranno i giocatori ad andarla a conquistare rendendo le dinamiche di gioco sempre imprevedibili.

Gli arbitri devono essere piu severi e sanzionare con piu cartellini gialli e cartellini rossi.

La metrica arbitrale deve essere equa.

I giocatori dell'user player sono più reattivi

Catch up bug disabilitato.

L'user player deve essere avantaggiato nei colpi di testa rispetto alla COM.

La reattivita dell user player deve essere maggiore della COM.

La fase difensiva deve essere piu forte della fase offensiva.

Piu varieta sui corner.

Piu varieta sui calci di punizione.

La COM commette piu falli.

Tutti i giocatori della COM devono seguire l'azione e coprire gli spazi.

E molto altro.........................


Non ci sono piu i vari dt18 con i GK 0-1-2-3, e nemmeno l'exe con free kick piu difficili perchè ora non serve piu nulla.

Unico problema sono i calci di rigore che non sono riuscito ad implementarli, qualora ci riuscissi verrà rilasciato un update







FAQ

Perchè non c'è piu la versione cpk?
PERCHE' NON E' PIU NECESSARIO

Perchè non ci sono piu le versioni 1.07.01/1.07.01/1.07.02..............
PERCHE' E' COMPATIBILE CON TUTTE

Quale exe devo utilizzare e quale versione
ASSOLUTAMENTE IL VANILLA (EXE ORIGINALE KONAMI) CON LA STESSA VERSIONE DEL VOSTRO DATA PACK

E' compatibile con le altre patch?
SI, FATE SOLO ATTENZIONE CHE LE VOSTRE PATCH NON ABBIANO GIA MOD RELATIVE AL GAMEPLAY

E' valido per tutti i livelli di difficoltà?
SI, ma consiglio il livello piu alto

Posso continuare la Master in corso?
SI

Cosa lo caratterizza rispetto agli altri gp?
NESSUNA MODIFICA, SOLO FILES ESTERNI CHE SI INSERISCONO SENZA TOCCARE NULLA DEL VANILLA

Ho l'impessione che non mi legga la mod, come faccio ad esserne certo?
FAI UNA VERIFICA DEI FILE CORROTTI DA STEAM ED INSERISCI LA MOD
FATE ATTENZIONE ALLE ALTRE MOD CHE SONO ALL'INTERNO DEL VOSTRO SIDER



Un grazie speciale a Gabriele Sereni per il continuo supporto

Download
PES 2021 REAL PES

PayPal.jpg

PayPal
 
Ultima modifica:

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Ottimo lavoro @Holland_ felice che tu sia rimasto a condividere un'altra perla.
Secondo te è un gameplay nel complesso migliore di "Simulation Game"?
Ora mi sto trovando da dio e non so se cambiarlo con questo nuovo.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: Holland_

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Sarei curioso di sapere il risultato, SP FL 24 non ha già modifiche al gameplay? le due non vanno in conflitto?
Si può essere che l'.exe di SP FL 24 abbia già modifiche al gameplay, però non ho rilevato alcun conflitto.
Tuttavia volendo c'è sempre la possibilità di cambiare il gameplay tramite il file "FL24 switcher" (imposta il gameplay di PES 21).

1702813421612.png

Ieri sera ho fatto una prova usando il gameplay di SP FL 24 + la mod nuova di Holland, difficoltà Leggenda, velocità -2.
Juventus (io) vs Lazio (CPU), ho perso una roba come 7-1. LOL
Oggi farò altre prove, magari impostando il gameplay originale di PES 21 tramite il "FL24 switcher", giusto per vedere se vedo delle effettive modifiche al gameplay rispetto alla partita di ieri sera.

EDIT: una cosa importante che ho notato è che usando il file "FL24 switcher" ed impostando il gameplay vanilla di PES 21, viene modificato solo il file "dt18_all.cpk" e non vengono toccati altri file.
Quindi secondo me non è importante usare il "FL24 switcher" perchè tanto per installare la mod di Holland devi comunque andare a sostituire il file "dt18_all.cpk" con quello di Holland.
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc


Changelog

Changelog

E' FONDAMENTALE ELIMINARE TUTTI I FILES DI ALTRE MOD GAMEPLAY PER VEDERE A TUTTI GLI EFFETTI LE NOVITA IMPLEMENTATE, NON DIMENTICALO CHE è MOLTO IMPORTANTE!!!

SAPPIATE CHE, COLORO CHE NON HANNO UN EDIT/DB MODIFICATI..........MA IMMAGINO CHE LO ABBIATE TUTTI, POTREBBERO NON VEDERE LE STESSE RISPOSTE CHE STIAMO VEDENDO NOI!!!


Questo nuovo progetto per esprimere al massimo il suo potenziale, deve necessariamente avere tutti i files KONAMI ORIGINALI.
Non c'è nessuna modifica apportata, perchè ritengo che di base PES 2021 sia di pregevole fattura, quello che serviva era solo bilanciare
alcune dinamiche ed alcuni comportamenti di gioco, ma ci sono molti aspetti su cui ho lavorato tra cui un file dll per il gameplay, ed un altro con una serie
di informazioni da far leggere al gioco:

La COM deve giocare lento e ragionato e deve variare continuamente le azioni di gioco rendendosi imprevedibile vs l'user player.

Precisione passaggio COM in difesa 50%.

Precisione passaggio COM a centroca:eek::]mpo 40%.

Precisione passaggio COM in attacco 30%.

Precisione tiro COM 40%.

Controllo palla user player 100%

Controllo palla COM 30%

L'user player deve essere avantaggiato rispetto alla COM negli anticipi e nei contrasti, e deve proporsi continuamente nello lo spazio per andare in attacco e nel liberarsi dalle marcature della COM.

La COM non deve essere aggressiva.

Piu densita a centrocampo.

I terzini devono chiudere le fasce.

I giocatori devono venire incontro al pallone in fase di ricezione.

Migliore protezione palla dell'user player e peggiore protezione palla per la COM.

I contrasti devono dare traiettorie sempre diverse alla palla mandandola in spazi vuoti dove saranno i giocatori ad andarla a conquistare rendendo le dinamiche di gioco sempre imprevedibili.

Gli arbitri devono essere piu severi e sanzionare con piu cartellini gialli e cartellini rossi.

La metrica arbitrale deve essere equa.

I giocatori dell'user player sono più reattivi

Catch up bug disabilitato.

L'user player deve essere avantaggiato nei colpi di testa rispetto alla COM.

La reattivita dell user player deve essere maggiore della COM.

La fase difensiva deve essere piu forte della fase offensiva.

Piu varieta sui corner.

Piu varieta sui calci di punizione.

La COM commette piu falli.

Tutti i giocatori della COM devono seguire l'azione e coprire gli spazi.

E molto altro.........................


Non ci sono piu i vari dt18 con i GK 0-1-2-3, e nemmeno l'exe con free kick piu difficili perchè ora non serve piu nulla.

Unico problema sono i calci di rigore che non sono riuscito ad implementarli, qualora ci riuscissi verrà rilasciato un update







FAQ

Perchè non c'è piu la versione cpk?
PERCHE' NON E' PIU NECESSARIO

Perchè non ci sono piu le versioni 1.07.01/1.07.01/1.07.02..............
PERCHE' E' COMPATIBILE CON TUTTE

Quale exe devo utilizzare e quale versione
ASSOLUTAMENTE IL VANILLA (EXE ORIGINALE KONAMI) CON LA STESSA VERSIONE DEL VOSTRO DATA PACK

E' compatibile con le altre patch?
SI, FATE SOLO ATTENZIONE CHE LE VOSTRE PATCH NON ABBIANO GIA MOD RELATIVE AL GAMEPLAY

E' valido per tutti i livelli di difficoltà?
SI, ma consiglio il livello piu alto

Posso continuare la Master in corso?
SI

Cosa lo caratterizza rispetto agli altri gp?
NESSUNA MODIFICA, SOLO FILES ESTERNI CHE SI INSERISCONO SENZA TOCCARE NULLA DEL VANILLA

Ho l'impessione che non mi legga la mod, come faccio ad esserne certo?
FAI UNA VERIFICA DEI FILE CORROTTI DA STEAM ED INSERISCI LA MOD
FATE ATTENZIONE ALLE ALTRE MOD CHE SONO ALL'INTERNO DEL VOSTRO SIDER



Un grazie speciale a Gabriele Sereni per il continuo supporto

Download
PES 2021 REAL PES
Cioè mi vuoi dire che hai implementato tutte queste cose?:eek::]
Sei un genio assoluto, non vedo l'ora di provarlo
 

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
Si può essere che l'.exe di SP FL 24 abbia già modifiche al gameplay, però non ho rilevato alcun conflitto.
Tuttavia volendo c'è sempre la possibilità di cambiare il gameplay tramite il file "FL24 switcher" (imposta il gameplay di PES 21).

Visualizza allegato 303006

Ieri sera ho fatto una prova usando il gameplay di SP FL 24 + la mod nuova di Holland, difficoltà Leggenda, velocità -2.
Juventus (io) vs Lazio (CPU), ho perso una roba come 7-1. LOL
Oggi farò altre prove, magari impostando il gameplay originale di PES 21 tramite il "FL24 switcher", giusto per vedere se vedo delle effettive modifiche al gameplay rispetto alla partita di ieri sera.

EDIT: una cosa importante che ho notato è che usando il file "FL24 switcher" ed impostando il gameplay vanilla di PES 21, viene modificato solo il file "dt18_all.cpk" e non vengono toccati altri file.
Quindi secondo me non è importante usare il "FL24 switcher" perchè tanto per installare la mod di Holland devi comunque andare a sostituire il file "dt18_all.cpk" con quello di Holland.
Io uso football Life 24, e applico il gameplay praticamente. Secondo te bisogna applicare il gameplay usando standard Pes 2021?
 

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Io uso football Life 24, e applico il gameplay praticamente. Secondo te bisogna applicare il gameplay usando standard Pes 2021?
Come dicevo sopra secondo me non occorre applicare il gameplay standard, perchè alla fine sostituendo il file "dt18_all.cpk" con quello di Holland sei a posto. Ho solo abbassato la difficoltà a Superstar ed ora mi sembra tutto più bilanciato...Credo il livello Leggenda sia troppo a favore di PC, giocano come dei pazzi.
 

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
Come dicevo sopra secondo me non occorre applicare il gameplay standard, perchè alla fine sostituendo il file "dt18_all.cpk" con quello di Holland sei a posto. Ho solo abbassato la difficoltà a Superstar ed ora mi sembra tutto più bilanciato...Credo il livello Leggenda sia troppo a favore di PC, giocano come dei pazzi.
Per togliermi il dubbio ho applicato questo Gameplay sul gameplay di Pes standard in effetti o lo applichi sul gameplay standard o sul gameplay di efootball non cambia nulla !!! Comunque questo gameplay sembra veramente fatto bene ho fatto 2 partite mi sono divertito
 

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
Scusate l’OT, vorrei provarlo anche su PES2021 ma non ho più l’edit file aggiornato alla stagione 23/24 DLC 7 exe 1.07.2….qualcuno lo potrebbe postare?
Grazie in anticipo
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Fatte solo un paio di partite ieri, ma le sensazioni sono ottime. Tra le tante ottime cose vedo pure una diminuzione dei falli fischiati e la cosa mi piace molto. Nel tuo penultimo, sempre ottimo, l'eccessivo numero di falli a lungo andare diventava un po' frustrante per i miei gusti.
Grande Holland e un grandissimo grazie per il tuo lavoro!
 
  • Like
Reactions: Holland_

sevendragon

Primi Calci
14 Aprile 2016
8
4
3
Installato su Football Life 2024 e testato in una decina di partite, veramente una ventata di freschezza in un gioco (PES 2021) che sembrava aver dato tutto... ora comincio una master e approfondisco la conoscenza con il nuovo gameplay, ma le premesse sono ottime, complimenti!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Grazie Holland per il tuo ennesimo capolavoro!!!!!!
Io avevo installato la tua patch PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - SIMULATION GAME. Immagino quindi di dover eliminare dal SIDER nella dir livecpk tutta la directory simulation_game e dal file sider.ini.txt la stringa "cpk.root = ".\livecpk\Simulation_game". Ho capito bene? Grazie per il chiarimento
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,135
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78