PES 2021- Kimi85 V1 FO SEASON UPDATE 21/22 (ft Ghista, Ronin and PesUnites)

Come giudicate questo Aggiornamento 21/22?

  • OTTIMO

    Voti: 306 75.6%
  • BUONO

    Voti: 80 19.8%
  • DISCRETO

    Voti: 7 1.7%
  • SUFFICIENTE

    Voti: 4 1.0%
  • MEDIOCRE

    Voti: 5 1.2%
  • INSUFFICiENTE

    Voti: 3 0.7%

  • Votatori totali
    405
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
Salve ragazzi, ringrazio sempre tutti per il supporto e il lavoro per la comunità. Chiedo scusa in anticipo se magari dico qualcosa di errato perchè non capisco se è un errore mio. Io gioco solo con la SERIE A e stamane, dopo l'istallazione, ho verificato le maglie entusiasta. Purtroppo solo qualche squadra tipo Juve o inter e Milan riscontro le maglie 2022... tutte le le altre sono dell'anno 20/21. Ho notato, ad esempio nel Venezia, che possono essere aggiunte altre 2 maglie quindi in teoria potrei aggiungerne 2 aggiornate a quest'anno e così via immagino nelle altre tranne la Roma come ho letto nei commenti. Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa, se vanno aggiunte dopo o non so'? al momento ho solo una manciata di squadre con la maglia aggiornata al 2022. Ringrazio tutti in anticipo
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Domanda: nei 600 giocatori creati avete utilizzato i copia base per i volti suggeriti nel progetto sempre di questo forum?
 

OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Grazie per il lavoro enorme che avete fatto, ma forse anche "troppo", e vi faccio una domanda: le stats dei giocatori le avete ritoccate seguendo una procedura precisa (importando le stats di FM, Fifa o Efootball2022), o è stata un'iniziativa puramente "vostra", magari incentrando il risultato finale solo sugli Overall a prescindere dalle effettive abilità singole?

Ve lo chiedo perchè, in base a come è stato svolto il lavoro, voglio proporvi una mia "visione" delle Stats della Serie A, poi sarete voi a decidere se possa interessarvi o meno.
Non sono nessuno, però oltre alla passione per le statistiche lavoricchio nel settore, ho già svolto lavori simili, e volevo proporvi una "revisione" delle stats dei giocatori di Serie A, che però deve essere coerente con il criterio che avete utilizzato col "resto del mondo"
Mi autoquoto facendo degli esempi a caso, abbastanza "allarmanti": Toloi, Zappacosta, Djimsiti, Marin, A. Carboni, Pellegri, Spinazzola, Chiesa...
Avete fatto un lavoro pazzesco, immagino la fatica, lo stress, etc etc... però credetemi: queste stats rovinano un pò il tutto!
C'è qualcosa che non mi torna, come se siano state importate in automatico con un sistema che in realtà non funziona, e così il gioco è completamente sfasato e falsato!


Su questi, come su un buon 95% dei giocatori a cui ho dato un'occhiata, ci sono strafalcioni gravissimi, intesi proprio come gioco completamente "sfasato" e falsato, statistiche quasi a random.
La velocità è il dato più oggettivo, perchè non la interpreti, la vedi anche ad occhio nudo, spesso sui duelli in velocità con giocatori "conosciuti come essere veloci".
Tutti questi giocatori hanno una velocità estremamente più bassa rispetto alla realtà (sono tutti giocatori veloci, alcuni VELOCISSIMI, come Zappacosta Spinazzola e Djimsiti).
E' gravissimo anche il fatto che Spinazzola abbia "80" come dribbling, che A. Carboni, che oltre ad essere titolare nel Cagliari è anche nel giro dell'Under 21, sia addirittura "peggiorato" rispetto alle stats ridicole della Konami (l'anno scorso veniva preferito a Rugani, se non erro), che Pellegri sia rappresentato come un paracarro semplicemente "grosso e forte fisicamente", quando in realtà ha quasi più caratteristiche da esterno tecnico e veloce palla al piede, che Marin sia impostato come un regista lento e macchinoso, quando in realtà è un furetto incursore velocissimo e ultra reattivo.
Federico Chiesa... ha 81 come "controllo del corpo"... forse è la caratteristica che più aiuta a rappresentarlo, visto che non ha un dribbling "pulitissimo", ma quando parte in slalom tra gli avversari si fa spazio proprio perchè non lo buttano giù nemmeno con le mazze da baseball...
Purtroppo più controllo, più mi accorgo che il problema è globale un pò su tutti i giocatori
 
  • Like
Reactions: stevebull e masal15

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Salve ragazzi, ringrazio sempre tutti per il supporto e il lavoro per la comunità. Chiedo scusa in anticipo se magari dico qualcosa di errato perchè non capisco se è un errore mio. Io gioco solo con la SERIE A e stamane, dopo l'istallazione, ho verificato le maglie entusiasta. Purtroppo solo qualche squadra tipo Juve o inter e Milan riscontro le maglie 2022... tutte le le altre sono dell'anno 20/21. Ho notato, ad esempio nel Venezia, che possono essere aggiunte altre 2 maglie quindi in teoria potrei aggiungerne 2 aggiornate a quest'anno e così via immagino nelle altre tranne la Roma come ho letto nei commenti. Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa, se vanno aggiunte dopo o non so'? al momento ho solo una manciata di squadre con la maglia aggiornata al 2022. Ringrazio tutti in anticipo
è così anche a me, per la roma non si possono aggiungere maglie, Per le altre squadre tipo napoli, atalanta, sassuolo che sono licenziate è disponibile solo uno slot quarta maglia, e puoi usare quello per metterle manualmente, probabilmente per queste squadre non sono state inserite maglie nuove per non sovraccaricare il FO dato che potrebbe dare problemi se ci sono troppe immagini, considera che l'hanno scorso queste squadre non avevano bisogno di maglie agiuntive, quindi calcola che quest'anno servirebbero molti più slot immagini per rimpiazzare le squadre licenziate. E gli slot immagine sono sempre limitati allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: Gielle80

miticopaul97

Pulcini
11 Aprile 2020
24
18
3
PSN ID
miticopaul97
io lo sistemato mancava solo il logo ma era nella chiavetta lo importato e messo tutto ok
ora sto importando partner ufficiali
Ciao a tutti!
Innanzitutto, complimenti per l’ottimo lavoro svolto da voi! @Kimi85 @ghista @Ronin e tutti gli altri!
Ho fatto anch’io nello stesso modo, ovvero importare a mano il logo dll’Ibiza.
Ho sistemato anche alcuni colletti se vi è utile come informazione.

P.S. : non è assolutamente una critica la mia, ma se a te bisogno posso rendermi utile in qualche modo ;)
 
  • Like
Reactions: ghista

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
Visualizza allegato 248182






FIX VARI

Loghi Competizione(da sostituire alla cartella Competitions prima dell'installazione dei loghi stessi





Logo Ibiza https://www.mediafire.com/file/in6jzzpm0usjk6t/SPAIN2_IBIZA.ted/file
non so se è capitato solo a me, ma quando sostituisco la cartella Competitions , nei loghi vari manca quello della Uefa Champions League. Il file appare vuoto (senza logo appunto).
 

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
è così anche a me, per la roma non si possono aggiungere maglie, Per le altre squadre tipo napoli, atalanta, sassuolo che sono licenziate è disponibile solo uno slot quarta maglia, e puoi usare quello per metterle manualmente, probabilmente per queste squadre non sono state inserite maglie nuove per non sovraccaricare il FO dato che potrebbe dare problemi se ci sono troppe immagini.
Grazie caro, pensavo fosse un mio problema. Quindi per la serie A dobbiamo completare noi individualmente. Hai un consiglio di dove posso trovare i kit ?
 

franco1986

Primi Calci
25 Dicembre 2019
2
0
1
per prima cosa una grazie infinito a chi ha sviluppato questa patch. poi volevo chiedere se qualcuno della community ha creato il kit delle divise della roma o sa dove posso trovarlo.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Grazie caro, pensavo fosse un mio problema. Quindi per la serie A dobbiamo completare noi individualmente. Hai un consiglio di dove posso trovare i kit ?
puoi cercarli o suquesto forum nel thrread di Mi67 e Andem, oppure su twitter cercando "kit pes sassuolo 2022" oppure su reddit cercando le stesse cose, oppure in generale su google, qualcosa la trovi sempre.
 
  • Like
Reactions: Gielle80

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Mi autoquoto facendo degli esempi a caso, abbastanza "allarmanti": Toloi, Zappacosta, Djimsiti, Marin, A. Carboni, Pellegri, Spinazzola, Chiesa...
Avete fatto un lavoro pazzesco, immagino la fatica, lo stress, etc etc... però credetemi: queste stats rovinano un pò il tutto!
C'è qualcosa che non mi torna, come se siano state importate in automatico con un sistema che in realtà non funziona, e così il gioco è completamente sfasato e falsato!


Su questi, come su un buon 95% dei giocatori a cui ho dato un'occhiata, ci sono strafalcioni gravissimi, intesi proprio come gioco completamente "sfasato" e falsato, statistiche quasi a random.
La velocità è il dato più oggettivo, perchè non la interpreti, la vedi anche ad occhio nudo, spesso sui duelli in velocità con giocatori "conosciuti come essere veloci".
Tutti questi giocatori hanno una velocità estremamente più bassa rispetto alla realtà (sono tutti giocatori veloci, alcuni VELOCISSIMI, come Zappacosta Spinazzola e Djimsiti).
E' gravissimo anche il fatto che Spinazzola abbia "80" come dribbling, che A. Carboni, che oltre ad essere titolare nel Cagliari è anche nel giro dell'Under 21, sia addirittura "peggiorato" rispetto alle stats ridicole della Konami (l'anno scorso veniva preferito a Rugani, se non erro), che Pellegri sia rappresentato come un paracarro semplicemente "grosso e forte fisicamente", quando in realtà ha quasi più caratteristiche da esterno tecnico e veloce palla al piede, che Marin sia impostato come un regista lento e macchinoso, quando in realtà è un furetto incursore velocissimo e ultra reattivo.
Federico Chiesa... ha 81 come "controllo del corpo"... forse è la caratteristica che più aiuta a rappresentarlo, visto che non ha un dribbling "pulitissimo", ma quando parte in slalom tra gli avversari si fa spazio proprio perchè non lo buttano giù nemmeno con le mazze da baseball...
Purtroppo più controllo, più mi accorgo che il problema è globale un pò su tutti i giocatori
ciao
ho notato anche io che ci sono molti overall un po' sfasati, sinceramente le stats specifiche non le ho viste, però Carboni che ha tipo 66 OA un po' stona, ed è il primo che mi viene in mente (in pratica su quasi tutti i giovani è così, anche tipo Cancellieri del Verona 58, metti l'ho aumentato almeno a 66)

ne ho già aggiornati parecchi, ovviamente su gusto personale
questo non toglie nulla ovviamente al grande lavoro fatto
 
  • Like
Reactions: JustDade

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mi autoquoto facendo degli esempi a caso, abbastanza "allarmanti": Toloi, Zappacosta, Djimsiti, Marin, A. Carboni, Pellegri, Spinazzola, Chiesa...
Avete fatto un lavoro pazzesco, immagino la fatica, lo stress, etc etc... però credetemi: queste stats rovinano un pò il tutto!
C'è qualcosa che non mi torna, come se siano state importate in automatico con un sistema che in realtà non funziona, e così il gioco è completamente sfasato e falsato!


Su questi, come su un buon 95% dei giocatori a cui ho dato un'occhiata, ci sono strafalcioni gravissimi, intesi proprio come gioco completamente "sfasato" e falsato, statistiche quasi a random.
La velocità è il dato più oggettivo, perchè non la interpreti, la vedi anche ad occhio nudo, spesso sui duelli in velocità con giocatori "conosciuti come essere veloci".
Tutti questi giocatori hanno una velocità estremamente più bassa rispetto alla realtà (sono tutti giocatori veloci, alcuni VELOCISSIMI, come Zappacosta Spinazzola e Djimsiti).
E' gravissimo anche il fatto che Spinazzola abbia "80" come dribbling, che A. Carboni, che oltre ad essere titolare nel Cagliari è anche nel giro dell'Under 21, sia addirittura "peggiorato" rispetto alle stats ridicole della Konami (l'anno scorso veniva preferito a Rugani, se non erro), che Pellegri sia rappresentato come un paracarro semplicemente "grosso e forte fisicamente", quando in realtà ha quasi più caratteristiche da esterno tecnico e veloce palla al piede, che Marin sia impostato come un regista lento e macchinoso, quando in realtà è un furetto incursore velocissimo e ultra reattivo.
Federico Chiesa... ha 81 come "controllo del corpo"... forse è la caratteristica che più aiuta a rappresentarlo, visto che non ha un dribbling "pulitissimo", ma quando parte in slalom tra gli avversari si fa spazio proprio perchè non lo buttano giù nemmeno con le mazze da baseball...
Purtroppo più controllo, più mi accorgo che il problema è globale un pò su tutti i giocatori

Addiritturra?

Molti giocatori hanno stats 'datate", su altri si e' calcolato il fattore età, l'incisione nella crescita in ML e le prestazioni fornite in campo


C'e' gente che ha visto un netto miglioramento nel gameplay in ML, avendo ritoccato stats, Overall e quant'altro.

Poi ci può stase che qualche giocatore meriti un upgrade, ma ripeto molti son datati e vanno rivisti
 

Vincenzo2227

Primi Calci
11 Novembre 2017
14
9
3
PSN ID
NIK2227
Buongiorno fenomeni del pes team...Pomeriggio installo il nuovo fo su gioco pulito

Mi spiegate in breve come devo muovermi dato che sulla prima pagina appunto del nuovo fo non mi e' chiara la situazione ! Scusate l'ignoranza in materia ma non volendo confondo le due installazioni tra gioco pulito e l'altro
 
Ultima modifica da un moderatore:

B4rbawolf

Primi Calci
4 Ottobre 2021
2
0
1
Buongiorno e complimenti per il lavoro pazzesco che avete fatto! Meritate una standing ovation!
Vorrei chiedervi che passaggi dovrei effettuare per una installazione su PC (gioco pulito appena scaricato)?
Ieri ho provato ma non è riuscita benissimo perché alcuni loghi non si sono importati correttamente... sicuramente ho saltato qualche passaggio..
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
BUONGIORNO FENOMENI DEL PES TEAM...POMERIGGIO INSTALLO IL NUOVO FO SU GIOCO PULITO
MI SPIEGATE IN BREVE COME DEVO MUOVERMI DATO CHE SULLA PRIMA PAGINA APPUNTO DEL NUOVO FO NON MI E' CHIARA LA SITUAZIONE ! SCUSATE L'IGNORANZA IN MATERIA MA NON VOLENDO CONFONDO LE DUE INSTALLAZIONI TRA GIOCO PULITO E L'ALTRO
Ci sono i video in prima pagina dovrebbero aiutarti nell'installazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,521
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078