PES 2020: tricks controls/ feature PS4/XBOX ONE

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Date le novità lato comandi apro questa nuova discussione per discuterne tra di noi

Questo è un tutorial sui tricks di pes 2020


Le novità fondamentalmente sono 2, la prima, l' uso della sola levetta destra per effettuare il dribbling di suola con altri movimenti annessi, lo si può combinare con R1 + levetta sinistra per rapidi cambi di direzione ad esempio , la seconda novità consiste nel fatto alcuni dei tricks che prima si facevano con le levette dx-sx per aprire e chiudere la finta adesso le si fanno con in più R2 premuto, spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@Azzurri e per chiunque altro chiedeva del vecchio tocco in avanti, in pes 20 c'e' ma e' stato semplificato, lo si puo' fare solamente nei retropassaggi con il ricevente premendo in contemporanea R1+R2, non lo si puo' piu' far partire da se con la palla tra i piedi come nei pes precedenti
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
@Azzurri e per chiunque altro chiedeva del vecchio tocco in avanti, in pes 20 c'e' ma e' stato semplificato, lo si puo' fare solamente nei retropassaggi con il ricevente premendo in contemporanea R1+R2, non lo si puo' piu' far partire da se con la palla tra i piedi come nei pes precedenti
Ok grazie Fabio
Si ieri l’ho visto fare ad un mio difensore ma non nemmeno capito come mi sia riuscito, ma appunto come hai detto era su un rtropassaggio
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Non é un trick ma c'é anche un'altra combinazione nuova, che converte il tiro (fintato) in un filtrante: "Quadrato" quindi "Triangolo"
Questo video non é il massimo ma tant'è :]


EDIT:
Twit di weedens:
Si molto bella come “animazione”. In realtà la puoi fare anche fintando un cross/passaggio alto con il cerchio per poi premere triangolo

Quindi, ricapitolando :

1) quadrato e poco prima che il giocatore colpisca il pallone per tirare , bisogna premere triangolo contemporaneamente alla direzione (L3 o freccette) verso cui vuoi effettuare il passaggio
2) cerchio e poco prima che il giocatore colpisca il pallone per passare o crossare, bisogna premere triangolo contemporaneamente alla direzione (L3 o freccette) verso cui vuoi effettuare il passaggio
 
  • Like
Reactions: bibo

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Ancora un esempio di “disguising pass” o passaggio mascherato quindi cerchio + triangolo con direzione del passaggio

 
  • Like
Reactions: bibo e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Questo due nuove possibilità di passaggio sono veramente ben fatte, bella l' animazione e la traiettoria che prende il pallone, anche se sinceramente provandole mi son sembrate più imbucate tecniche, d' esterno, interno, a scavetto, che vere e proprie finte di passaggi o cross, dico così perché il giocatore non mi sembra che faccia una finta prima del passaggio ma solamente lo imbuca con un tocco ed una traiettoria diversa dal solito
Una bella novità cmq
 
  • Like
Reactions: bibo

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Questo due nuove possibilità di passaggio sono veramente ben fatte, bella l' animazione e la traiettoria che prende il pallone, anche se sinceramente provandole mi son sembrate più imbucate tecniche, d' esterno, interno, a scavetto, che vere e proprie finte di passaggi o cross, dico così perché il giocatore non mi sembra che faccia una finta prima del passaggio ma solamente lo imbuca con un tocco ed una traiettoria diversa dal solito
Una bella novità cmq
Ma infatti non credo siano finte, semplicemente è come se il player desse l’impressione di fare una cosa ma all ultimo momento ne fa un’altra
In alcuni casi ho visto il difensore disorientato, in un altro il giocatore che va in scivolata per ribattere il tiro e viene beffato dal passaggio
Cmq si molto belle
 
  • Like
Reactions: bibo e FabioPes

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Questo due nuove possibilità di passaggio sono veramente ben fatte, bella l' animazione e la traiettoria che prende il pallone, anche se sinceramente provandole mi son sembrate più imbucate tecniche, d' esterno, interno, a scavetto, che vere e proprie finte di passaggi o cross, dico così perché il giocatore non mi sembra che faccia una finta prima del passaggio ma solamente lo imbuca con un tocco ed una traiettoria diversa dal solito
Una bella novità cmq
Esatto, non c'è il momento "finta" ma la semplice conversione del gesto, senza soluzione di continuità.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Riguardo le due nuove modalità di passaggio ho notato che a differenza dei passaggi filtranti e non normali le si possono effettuare solamente oltre la nostra meta' campo', diversamente se dovessimo farlo dentro la nostra meta' campo' anche appena prima della linea di centrocamo il giocatore nostro in possesso tirerà dalla lunga distanza
Puo' sembrare banale cio' che scrivo perché verrebbe istintivo pensare che un passaggio del gene lo si fa solamente negli ultimi 30 metri per l' imbucata a sorpresa o in zona cross , eppure in occasione di un contropiede , quando la squadra avversaria e' nella nostra meta' campo' e vediamo uno o due dei nostri attaccanti scattare ed attaccare la profondità con davanti loro solo due baluardi df avversari rimasti a difendere la propia meta' campo, l' imbucata a sorpresa con scavetto o d' esterno tornerebbe ugualmente utile ma appunto non ci e' permesso essendo ancora col pallone dietro la *nostra* linea di centrocamo, peccato
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Altro comando nuovo mi sembra "finta con stop": prima di ricevere un passaggio, eseguire R2 + L nella direzione verso cui controllare. Questa funziona in ogni zona del campo.
In sostanza il nostro compagno finterebbe il velo a seguire (trap feint) per poi invece eseguire un controllo orientato nella direzione selezionata con L.
Video con finta eseguita consecutivamente da due giocatori. CPU a difficoltá "medusa".

 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Raga avete capito come si aggancia un pallone a mezz’altezza su passaggio lungo del compagno?
Qui mi pare, e sottolineo mi pare, ho premuto R1.
Nel thread notizie e commenti alla stessa domanda(ma senza video) qualcuno (modifica: eri tu @zona Cesarini) mi ha risposto che bisogna premere R3 (cioè il tasto che ti alza il pallone)
Alla fine l’aggancio volante dovrebbe essere una delle novità di questo pes.

 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Riguardo le due nuove modalità di passaggio ho notato che a differenza dei passaggi filtranti e non normali le si possono effettuare solamente oltre la nostra meta' campo', diversamente se dovessimo farlo dentro la nostra meta' campo' anche appena prima della linea di centrocamo il giocatore nostro in possesso tirerà dalla lunga distanza
Puo' sembrare banale cio' che scrivo perché verrebbe istintivo pensare che un passaggio del gene lo si fa solamente negli ultimi 30 metri per l' imbucata a sorpresa o in zona cross , eppure in occasione di un contropiede , quando la squadra avversaria e' nella nostra meta' campo' e vediamo uno o due dei nostri attaccanti scattare ed attaccare la profondità con davanti loro solo due baluardi df avversari rimasti a difendere la propia meta' campo, l' imbucata a sorpresa con scavetto o d' esterno tornerebbe ugualmente utile ma appunto non ci e' permesso essendo ancora col pallone dietro la *nostra* linea di centrocamo, peccato
Si sono d’accordo. Secondo me come dici hanno stoppato la possibilità di tale combi oltre il centrocampo dalla parte della nostra difesa, ma appunto, a seconda della disposizione in campo dei giocatori dovrebbe essere fattibile in qualsiasi zona del campo.
Bisognerebbe provare, verso fine gara, quando le squadre sono un po’ più lunghe se l’anno combinazione di tasti rimane sempre bloccata ...però magari hai già provato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Altra finezza che ho trovato riportata sempre nel thread notizie e commenti, ma che mi sembra giusto segnalare anche qui,
Quando il portiere ha la palla oltre a lasciarla cadere con doppio R1 se contemporaneamente si usa L3 o le frecccette nella direzione di corsa del portiere questi accompagnerà con l’amore corsa il pallone che ha appena lasciato
Quindi R1 x2 + L3/freccette nella direzione di corsa del gk
 
  • Like
Reactions: peppe12 e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma non lo fa in automatico lo stop volante a seguire ? R3 non credo perché serve per alzarsi il pallone ed al limite lo agganciano e se la alzano in contemporanea, una cosa diversa da uno stop volante a seguire, questo cmq è un comando la cui assenza in pes 19 o 18 si è fatta sentite, eventualmente lo stop dei palloni alti con R1 sarebbe ben accetto ma sinceramente ho più di qualche dubbio, purtroppo per me è un automatismo

P.S. anche il doppio passo è cambiato, adesso bisogna premere R2 lasciare L3 e muovere R3 come a simulare il gioco di gambe, quindi le novità sono R3 premuto , L3 lasciato ( cioè bisogna farlo nel tratto in cui il giocatore è con velocità in fase calante , bisogna lasciare anche R1)

Questo l' ho fatto con Dembele che ha abilità doppio passo,quando riesce, proprio perché complesso, sono emozioni forti


Il passaggio di Suarez è una finta di tiro □ e triangolo
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Ma non lo fa in automatico lo stop volante a seguire ? R3 non credo perché serve per alzarsi il pallone ed al limite lo agganciano e se la alzano in contemporanea, una cosa diversa da uno stop volante a seguire, questo cmq è un comando la cui assenza in pes 19 o 18 si è fatta sentite, eventualmente lo stop dei palloni alti con R1 sarebbe ben accetto ma sinceramente ho più di qualche dubbio, purtroppo per me è un automatismo

P.S. anche il doppio passo è cambiato, adesso bisogna premere R2 lasciare L3 e muovere R3 come a simulare il gioco di gambe, quindi le novità sono R3 premuto , L3 lasciato ( cioè bisogna farlo nel tratto in cui il giocatore è con velocità in fase calante , bisogna lasciare anche R1)

Questo l' ho fatto con Dembele che ha abilità doppio passo,quando riesce, proprio perché complesso, sono emozioni forti


Il passaggio di Suarez è una finta di tiro □ e triangolo
Molto belli entrambi i movimenti dei tuoi due giocatori Suarez e Dembele....peccato per Leno che rimane imbambolato nella stessa posizione facendo un saltello innaturale verso la sua sinistra mi pare

Per i portieri nelle uscite mi pare che cmq hanno sistemato qualcosa. Oggi usando la Juve online sullo 0a0 all’85 il mio portiere esce alla disperata sull’attaccante che prova il dribbling, Szczesny si allunga e lo stende senza pietà con le manone.
La dolorosa sconfitta su rigore mi ha fatto dimenticare di salvare il video che sarebbe stata una bella chicca
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bisognerebbe provare, verso fine gara, quando le squadre sono un po’ più lunghe se l’anno combinazione di tasti rimane sempre bloccata ...però magari hai già provato

Provato, non va, in pratica è la stessa situazione della storica finta di tiro [] + X che non parte dentro la nostra metà campo ma solo oltre
Molto belli entrambi i movimenti dei tuoi due giocatori Suarez e Dembele....peccato per Leno che rimane imbambolato nella stessa posizione facendo un saltello innaturale verso la sua sinistra mi pare

Per i portieri nelle uscite mi pare che cmq hanno sistemato qualcosa. Oggi usando la Juve online sullo 0a0 all’85 il mio portiere esce alla disperata sull’attaccante che prova il dribbling, Szczesny si allunga e lo stende senza pietà con le manone.
La dolorosa sconfitta su rigore mi ha fatto dimenticare di salvare il video che sarebbe stata una bella chicca

Sì ho notato Leno in bambola, il saltellino lo fa successivamente per pigliare il lob, il movimento che fa sul doppio passo di Dembele non piace neppure a me, confido nel fatto sia una build acerba e certe animazioni devono ancora essere implementatate

Strano però non sia uscito a valanga su Dembele perché come ben dici nelle uscuite anche a me è sembrato di vederli più reattivi e con un maggior bagagliaio di animazioni

Intanto prendendo confidenza con la nuova modalità di passaggi a sorpresa devo dire che sono di una goduria unica e danno quell' ulteriore tocco di variabilità a quelle che erano le azioni offensive classiche del calcistico konami
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,920
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Azzurri questo è un'esempio. Con R3 premuto una volta controllo il pallone mentre arriva a mezz'aria. Ed è un controllo che ti permette di mantenere il pallone attaccato al corpo,difficilmente contrastabile. Poi immediatamente premo R1 per accelerare la corsa e,con pallone ancora in aria,fa una specie di stop a seguire. Però questo controllo allunga troppo il pallone,come nel video che hai postato,rendendo più facile il recupero all'avversario.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
@Azzurri questo è un'esempio. Con R3 premuto una volta controllo il pallone mentre arriva a mezz'aria. Ed è un controllo che ti permette di mantenere il pallone attaccato al corpo,difficilmente contrastabile. Poi immediatamente premo R1 per accelerare la corsa e,con pallone ancora in aria,fa una specie di stop a seguire. Però questo controllo allunga troppo il pallone,come nel video che hai postato,rendendo più facile il recupero all'avversario.
Si grazie ho visto. Anche qui in effetti c’è qualcosina di nuovo nell’animazione.

Io per lo più mi riferivo all’aggancio che si vedeva in fase di trailer, cioè il giocatore in corsa che prova ad arpionare il pallone alzando la gamba ed allo stesso tempo saltando. Più su ho postato anche un video. L’aggancio non è molto diverso da quello del tuo video ma il punto era come effettuare l’aggancio (anche se nel mio video il mio player non salta in realtà) ? Discutendone ieri con @FabioPes, pare che sia una situazione automatica. Cioè hanno inserito questa nuova e utilissima animazione ma non decidiamo noi quando “saltare ed arpionare” la palla. Poi come nel tuo video premendo R3 ad esempio determini un’animazione ancora differente, cioè quella di far rimanere il pallone più vicino al corpo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ritornando ai nuovi passaggi fintati posto qualche esempio, sono una goduria ragazzi

Questa è una finta di cross di Messi tramutatasi in scavetto all' indietro per la corrente Rakitic ( cerchio e poi triangolo con direzione tramite levetta)

Qui' finto il cross sempre con cerchio e triangolo e la da dietro a sorpresa rasoterra per la corrente Nene che gela il portiere avversario


Qui fa la stessa cosa Messi, finta il cross e fa un passaggio all' indirtro, sempre cerchio e poi triangolo


Questa invece è una finta di tiro con imbucata centrale con scavetto quadrato e poi triangolo, l' animazione di Messi da brividi al sangue


Altra finta di tiro quadrato e poi triangolo questa volta l' imbucata geniale è di Rakitic

 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,920
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb