PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se il campo di pes sembra piccolo rispetto i calciatori quello di fifa cosa sembra? :oops:
Sinceramente a me sembra il contrario, il campo troppo grande rispetto ai calciatori

Invece in Fifa vedo un campo da calcetto e giocatori in proporzione enormi, basti vedere quanto è piccola l' area di rigore in Fifa rispetto quella di pes, l' area piccola poi nn ne parliamo o_O

Vi lascio alle immagini
PES
Visualizza allegato 119695
FIFA
Visualizza allegato 119697

:rotfl:
Sinceramente non vedo differenze

Tutto sommato una discreta CPU, la fase offensiva mi sembra abbastanza varia: verticalizzazioni, cross e diversi tiri da fuori. Sicuramente dei passi avanti rispetto al 2019, quantomeno prima delle ultime patch. In fase di non possesso noto sempre qualche giocatore che sembra estraneo al gioco quando gli si avvicina il pallone, come se non si sentisse chiamato in causa, forse perchè la palla doveva arrivare a qualcun altro. In fase di possesso la CPU cerca costantemente una giocata offensiva, pochi palloni giocati indietro se non per dei dai e vai o quando si trova in tacca blu. Molte, troppe, verticalizzazioni alcune anche esagerate. Il gioco in linea generale sembra più fisico e duro ma di falli non se ne vedono.

Due cose non mi son piaciute in particolare: il rigore totalmente inventato (ma mi sa che quest'anno ne vedremo solo così o quasi) e il gol di Rashford dove prima si allarga e poi torna sui suoi passi per tirare in diagonale, movimento parecchio irreale.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tutto sommato una discreta CPU, la fase offensiva mi sembra abbastanza varia: verticalizzazioni, cross e diversi tiri da fuori. Sicuramente dei passi avanti rispetto al 2019, quantomeno prima delle ultime patch. In fase di non possesso noto sempre qualche giocatore che sembra estraneo al gioco quando gli si avvicina il pallone, come se non si sentisse chiamato in causa, forse perchè la palla doveva arrivare a qualcun altro. In fase di possesso la CPU cerca costantemente una giocata offensiva, pochi palloni giocati indietro se non per dei dai e vai o quando si trova in tacca blu. Molte, troppe, verticalizzazioni alcune anche esagerate. Il gioco in linea generale sembra più fisico e duro ma di falli non se ne vedono.

Due cose non mi son piaciute in particolare: il rigore totalmente inventato (ma mi sa che quest'anno ne vedremo solo così o quasi) e il gol di Rashford dove prima si allarga e poi torna sui suoi passi per tirare in diagonale, movimento parecchio irreale.
manca un po' di gioco a centrocampo e ci sono forse troppe verticalizzazioni , però secondo me questo è dovuto anche alla dispozione in campo delle leggende , un 3 - 3 -1-3 che non crea ne densità , ne copertura sulle fasce , in più e' una squadra senza difensori e interditori ...

Infatti, sono entrambi campi piccoli rispetto alle proporzioni dei calciatori...
Ciao francescosim83,
una domanda: hai provato a giocare un 11 contro 11 secco con giocatori di altezza inferiore di 15 cm e un 15 kg in meno? Io ho provato sia questa soluzione che alzarli di 15 cm e nel primo caso sembrano troppo bassi che pare giochi con dei nani anche se il portiere in porta è più proporzionato. Nell'altro sembra una partita di calcio a 7. Tra l'altro con la scelta della telecamera, che di solito io tengo abbastanza bassa, la devo rapportare altrimenti rischio di perdere la palla come un ciuccio e non vedo nemmeno dove vado se scatto.
Ti quoto perchè questo è ancora uno dei motivi per cui non ho trovato un giusto schema di condizioni. Sembra quasi che KONAMI ti voglia portare a una scelta ARCADE se fai questi tentativi.

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Al minuto 27:30 Batistuta segna e va ad esultare sotto la tribuna vuota :D
Spero correggano questo difetto che già quel settore non si può vedere se poi i giocatori ci vanno pure ad esultare la cosa diventa ridicola
Non è vuota... Sopra quel settore ci sono altri tifosi...tu sei sicuro che sia un difetto e non una cosa voluta?

Prima cosa che faraete appena avrete il pes? Io farò scoppolare i colori del menù.....
Guarderò pure io tutti gli stadi presenti nel gioco con la nuova visuale...
Sembrerò ripetitivo ma lo dico da sempre che il campo in Pes è piccolo, si nota subito in proporzione con i calciatori.
Pemsa con la nuova telecamera a me i giocatori sembrano piccoli e il campo IMMENSO come sto pes.. Se quello di pes è piccolo quello di Fifa il campetto dell'oratorio

Sinceramente non vedo differenze
Guarda l area piccola, la lunetta del limite area,come no, in pes è kmetrica in larghezza in fifa un cubetto al confronto :rotfl:, ma anche il resto del campo è sulle stesse tragiche proporzioni, il campo in pes è enorme invece, troppo grande, vabbè mi arrendo prima d iniziare la diatriba
REALTÀ
IMG_20190708_112055.jpg
FiFA
IMG_20190708_001636.jpg
PES
IMG_20190708_001917.jpg

Ultima modifica:
Ciao francescosim83,
una domanda: hai provato a giocare un 11 contro 11 secco con giocatori di altezza inferiore di 15 cm e un 15 kg in meno? Io ho provato sia questa soluzione che alzarli di 15 cm e nel primo caso sembrano troppo bassi che pare giochi con dei nani anche se il portiere in porta è più proporzionato. Nell'altro sembra una partita di calcio a 7. Tra l'altro con la scelta della telecamera, che di solito io tengo abbastanza bassa, la devo rapportare altrimenti rischio di perdere la palla come un ciuccio e non vedo nemmeno dove vado se scatto.
Ti quoto perchè questo è ancora uno dei motivi per cui non ho trovato un giusto schema di condizioni. Sembra quasi che KONAMI ti voglia portare a una scelta ARCADE se fai questi tentativi.
Una curiosità quanto è finita la partita? E quanti gol di testa? :-)

Buongiorno tutti, vi chiedo aiuto in quanto sono 7 giorni che non riesco ad accedere al server di pes 2019. I due codici errore che mi da sono i seguenti:
THPS2_400
QIMJ508_400
GRAZIE

Dico una cosa nuova che magari non interessa a nessuno :rotfl:
Spero che aggiungano già da pes 2020 qualche nuova nazionale africana tipo Congo DR, Madagascar ...
Sto vedendo la coppa d’africa e le partite, a parte qualche caso, sono avvincenti e piacevoli da guardare. Si vedono anche molti gesti tecnici niente male.
Va be che molti di noi usiamo le nazionali solo da giugno fino all’uscita del nuovo pes però non mi dispiacerebbe vedere più squadre, non solo africane

A mio modesto avviso, è' un gameplay troppo monodimensionale lato cpu:
essa fa gioco solamente in verticale e soprattutto non occupa la metacampo:
non frappone uomini fra il player e la propria area dove il player arriva comodamente con giocate piuttosto semplici, senza sforzo
Osservando le stats fine primo tempo (che non mentono) si osservano due dati impetosi lato cpu
  • Falli 0
  • Tackles 0
La cpu non contrasta come dovrebbe, i falli da contatto sono nulli e quelli tattici pari a zero.
Mi chiedo che fine ha fatto lo splendido "body collision check" del 19
Se non correggono l'atteggiamento difensivo della cpu (spesso osserva e non interviene) e la disposizione/consapevolezza spaziale e temporale in campo di essa, non siamo alla sufficienza, purtroppo.
Qualche giocata random della cpu non salva un gameplay che appare ancora nel complesso ripetitivo, prevedibile e non remunerativo/gratificante per il player.

Ultima modifica:
Mah io vedo ancora troppi uno due della CPU e troppe azioni di gioco a favore della CPU come contrasti rimpalli ecc, il gioco dovrebbe favorire il giocatore non il pc.

Non è vuota... Sopra quel settore ci sono altri tifosi...tu sei sicuro che sia un difetto e non una cosa voluta?
Si lo so che ci sono altri tifosi sopra ma lui esulta guardando la tribuna vuota come se ci fossero delle persone li ,poi sarà pure voluta sta cosa ma non mi sembra una genialata

non frappone uomini fra il player e la propria area dove il player arriva comodamente con giocate piuttosto semplici, senza sforzo
Osservando le stats fine primo tempo (che non mentono) si osservano due dati impetosi lato cpu
  • Falli 0
  • Tackles 0
La cpu non contrasta come dovrebbe, i falli da contatto sono nulli e quelli tattici pari a zero.
Se non correggono l'atteggiamento difensivo della cpu (spesso osserva e non interviene) e la disposizione/consapevolezza spaziale e temporale in campo di essa, non siamo alla sufficienza, purtroppo.
Qualche giocata random della cpu non salva un gameplay che appare ancora nel complesso ripetitivo, prevedibile e non remunerativo/gratificante per il player.

Purtroppo da quello che vediamo è così. Speriamo che annuncino al più presto una nuova partnership...sto Manchester vs Vintage hanno scassato i marones!

Ps: oltre tutto il player è incapace. BANNATELO DAI GAMEPLAY!

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ciao francescosim83,
Di certo due scelte curiose che, se anche non esponevi i risultati avrei azzardato non avrebbero funzionato. Magari invece che 15 centimetri prova una decina o qualcosa in meno e potrebbe funzionare un po' meglio forse, quanto al peso lascia stare, creeresti più problemi che altro probabilmente.
Comunque si anche io sono d'accordo che non sono proprio proporzionati bene, e per la prima volta in tanto tempo mi trovo in disaccordo con @FabioPes , anche su fifa non sono forse così ben proporzionati ma secondo me, più che dalle dimensioni, il campo sembra forse più corto per il semplice fatto che i giocatori vanno molto veloci, quindi è una cosa più a sensazione mentre si gioca, per quanto riguarda le proporzioni a me sembrano più o meno sono corrette.
Nota a margine, soprattutto i portieri su pes sono letteralmente giganteschi, o la porta troppo piccola. Lo si nota nelle inquadrature sui rigori soprattutto

• Falli 0
  • Tackles 0
Dite alla Konami che in una partita esistono i FALLI non e realistico che la CPU in 10minuti di partita non fa neanche un fallo,entra sempre pulito sul pallone e te lo toglie con molta facilita non mi convince questo nuovo pes

Ultima modifica:
Sui falli non mi preoccuperei troppo, anche nel 18 eravamo tutti molto ansiosi perché in demo non si riusciva proprio ad ottenere un fallo di numero (tra l'altro c'era il nuovo sistema di punizioni che sono riuscito a provare una sola volta in innumerevoli partire in demo con l'unica punizione che riuscì a guadagnare da metà campo) ma poi avevano risolto (sempre con le tempistiche di Konami a novembre/dicembre) riportando un sistema ricco di scivolate, che non è proprio il massimo ma ha sempre funzionato tutto sommato

Dico una cosa nuova che magari non interessa a nessuno :rotfl:
Spero che aggiungano già da pes 2020 qualche nuova nazionale africana tipo Congo DR, Madagascar ...
Sto vedendo la coppa d’africa e le partite, a parte qualche caso, sono avvincenti e piacevoli da guardare. Si vedono anche molti gesti tecnici niente male.
Va be che molti di noi usiamo le nazionali solo da giugno fino all’uscita del nuovo pes però non mi dispiacerebbe vedere più squadre, non solo africane
Dovrebbero arrivare a 24 squadre africane così da poter fare una coppa d’Africa decente, anche a me farebbe molto piacere avere nazionali come Madagascar, Benin, R.D. del Congo, Burundi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,698
Ultimo utente registrato
8xbetzrucom