PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
NBA 2k... io amo il basket quanto il calcio...sono sport diversi ma uno si concentra sul gameplay, per davvero, risultato: quasi perfetto in termini di gioco valori in campo dei teams dei giocatori. Come se dicessero abbiamo introdotto il pick and roll oppure il dai e vai...sono la base del gioco ...ma a pes ciò , se avviene, viene fatto o rimesso poi tolto e reso novità a seconda...gli prende la maglia..azz che roba...NBA 2k come fanno? Edit tattiche cut scene c'è tutto meglio di FIFA..ambient. Sono extraterrestri.? Hanno passione amano il basket per davvero sono maniacali in ogni cosa. Sono come un film d'essai...l'essenza di come la realtà è molto più vicina di quanto si pensi..altro che impossibile. I programmatori lo sanno come da video postato prima. Nulla è impossibile ci vuole la volontà loro sono giapponese castrati pes...questi americani non corrotti ....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non sono appassionato di Basket...però il gioco citato da Bresciano l ho giochicchiato un po' da amici.
La cosa che ho pensato?Certo che per u appassionato di questo sport deve essere tanta roba.
Eppure non è che un gioco costa 40€ e uno 90...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Domandone... sarebbe lavoro da psicopatici ma se ne vale la pena magari ci faccio un pensierino...
Se vado nella abilità di ogni singolo giocatore e metto flag su tutti i tipi di tiri in teoria dovrebbero tutti tirare di piu'.. qualcuno lo ha gia fatto??? Qualcuno sa dirmi se potrebbe funzionare??? .. per logica si.. perche esempio IMMOBILE prova sempre conclusioni avendo il flag su quasi tutti i tipi di tiri e la qualità dei tiri varierebbe a seconda del tipo di giocatore Per interderci il tiro da lontano di Immobile sara migliore magari di quello di Chiellini ma anche Chiellini puo sparare qualche ciabattata da lontano.. Grazie in anticipo..
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io invece vado un po controcorrente...sono appassionato di basket ed ho scaricato la demo di Nba 2k ma non mi ha convinto , non mi ha fatto saltare sulla sedia dicendo " lo compro ! " c è anche da dire che l ho provato liscio , senza modificare le slide ...
@starchild ma nei draft i giocatori come sono , hanno facce curate , con scan ???
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Il problema non è tanto la difficoltà in sé, in quel caso scegliere un livello adatto alle proprie capacità sarebbe semplice il fatto è che nella Master tra spirito di squadra, stato di forma proprio o degli avversari più fattori derby ed altri a mio avviso occulti, tipo il momento no di una squadra, accade che, e posso affermarlo con certezza, a volte le squadre che affrontiamo non rispecchino l'effettivo livello settato, esempio affronto il Barcellona fuori forma a livello Superstar con la mia squadra in forma, vinco facile, per contro in altra situazione, parti invertite risulta difficilissimo anche solo tenere palla
Ma infatti il livello ancora non si è capito a cosa serve,mi sono trovato a volte a fare questa prova(premetto che io gioco a professionista l'80% del tempo)giocare,io il Milan,contro altre squadre di prima fascia a livello campione e contro le ultime a professionista,risultato ho sempre sudato contro le ultime,quasi passeggiate contro quelle forti,mah..già cmq questa cosa.che uno deve mettere mano ai livelli di difficoltà per cercare di bilanciare il gioco l dice lunga,le stelle delle squadre sono ornamento e basta alla fine..
 
  • Like
Reactions: gemix76

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Domandone... sarebbe lavoro da psicopatici ma se ne vale la pena magari ci faccio un pensierino...
Se vado nella abilità di ogni singolo giocatore e metto flag su tutti i tipi di tiri in teoria dovrebbero tutti tirare di piu'.. qualcuno lo ha gia fatto??? Qualcuno sa dirmi se potrebbe funzionare??? .. per logica si.. perche esempio IMMOBILE prova sempre conclusioni avendo il flag su quasi tutti i tipi di tiri e la qualità dei tiri varierebbe a seconda del tipo di giocatore Per interderci il tiro da lontano di Immobile sara migliore magari di quello di Chiellini ma anche Chiellini puo sparare qualche ciabattata da lontano.. Grazie in anticipo..
Mah...se il programma dice che non devono tirare da lontano...non tireranno da lontano.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e davidovic

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ho sentito parlare di NBA2K... mai provato... su Steam però l'ultima versione è un bagno di sangue di recensioni negative... è anche vero che leggendone un pò si parla soltanto di cheaters e di microtransazioni, quindi il gameplay offline non dovrebbe esserne toccato... comunque sembrerebbe che pure questo titolo abbia ormai intrapreso una certa strada...

Boh... forse siamo troppo cresciuti per i videogiochi.. o forse non rientriamo più nei target di mercato... però non credo di aver avuto mai l'hype così bassa per entrambi i calcistici... non è escluso che non prenda nulla e mi orienti proprio su altre tipologie per riempire le prossime fredde serate invernali...
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Domanda: non ricordo se fosse stato nel 2015, ma non avevano introdotto caratteristiche per "squadra" cioè tiki-taka per Barcellona(ergo guardiola), contropiede per x e y, contenimento per altre, gioco sulle fasce o altro ancora...? Sarebbe comunque dare delle indicazioni predeterminate alle squadre in questione a seconda della loro attitudine o agli obiettivi da conseguire nella stagione, che fosse salvezza, diventare campione, arrivare in champions, metà classifica o riuscire ad ottenere un posto in Europa... Sarebbe, per ora (anche io vorrei pes fuso ad fm) qualcosa di più semplice da eseguire dalla cpu&programmazione!
Poi, purtroppo, stiamo parlando di un campo, quello del videogame, che è sulla cresta dell'onda e in più allo sport piu seguito al mondo... Ci daranno sempre delle novità e delle migliorie poche dosi alla volta.... Nonostante le abbiamo, o potrebbero averle già in serbo, belle pronte fino il 2030....
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Oppure fare il ragionamento inverso .. togliere a tutti i giocatori il flag delle abilità cosi di lasciare il programma libero di decidere... potrebbe essere???
Mi sa che proverò cosi.. fossero veramente ste abilità attive che non lasciano lavorare il programma come si deve??? Boh provo..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
NBA 2k... io amo il basket quanto il calcio...sono sport diversi ma uno si concentra sul gameplay, per davvero, risultato: quasi perfetto in termini di gioco valori in campo dei teams dei giocatori. Come se dicessero abbiamo introdotto il pick and roll oppure il dai e vai...sono la base del gioco ...ma a pes ciò , se avviene, viene fatto o rimesso poi tolto e reso novità a seconda...gli prende la maglia..azz che roba...NBA 2k come fanno? Edit tattiche cut scene c'è tutto meglio di FIFA..ambient. Sono extraterrestri.? Hanno passione amano il basket per davvero sono maniacali in ogni cosa. Sono come un film d'essai...l'essenza di come la realtà è molto più vicina di quanto si pensi..altro che impossibile. I programmatori lo sanno come da video postato prima. Nulla è impossibile ci vuole la volontà loro sono giapponese castrati pes...questi americani non corrotti ....
Non è assolutamente un gioco da 10 e lode, falli su tiro da 3? Zero, ci sono tanti modi per segnare facili, tanti altri che non funzionano mai, CPU che anche lì a volte fanno i supereroi altre volte sembrano un po' rinco..
Ci credo bene che hanno tutto fatto meglio di fifa, hanno 1 (UNA) lega da licenziare e farci sopra i volti eh.
Chiaramente tra le tante cose positive c'è un editor che pur non avendone particolarmente bisogno è anni luce avanti a pes con la possibilità di creare stadi e squadre da zero, mettere adboard personalizzati e altro. Le modalità di gioco sono ottime sia carriera in singolo che carriera da dirigente. Purtroppo anche qua da anni sono sempre più incentrati a migliorare il loro Ultimate team però.
Io invece vado un po controcorrente...sono appassionato di basket ed ho scaricato la demo di Nba 2k ma non mi ha convinto , non mi ha fatto saltare sulla sedia dicendo " lo compro ! " c è anche da dire che l ho provato liscio , senza modificare le slide ...
@starchild ma nei draft i giocatori come sono , hanno facce curate , con scan ???
Le slides sono tante fortunatamente, si riesce a limare qualche difetto. Ad esempio nella NBA odierna che sembra un po' un tiro al bersaglio si può effettivamente intervenire sulla CPU e fargli tentare spesso il tiro da tre punti sulle loro tendenze (come se si pes ci fosse una slides che ti dice quanto spesso vuoi che la CPU tiri da fuori).
I draft si possono sia scaricare online fatti dalla 2k o da altri utenti, e vanno fino a 2-3 anni avanti fatti benino ( con i giocatori reali ma credo non scannati, comunque non sono male, l'editor fa il suo lavoro, forse c'è modo anche di importare i volti e anche se non vengono bene come quelli dello Scan non sono brruttissimi) Se vuoi che sia il gioco invece a crearli crea in maniera automatica giocatori stile fifa ma fatti un po meglio. Ovviamente farli con Scan è impossibile visto che non si possono scannare migliaia e migliaia di perfetti sconosciuti. È tutto creato proceduralmente ma a parte qualche bianco con la conformazione un po' più da scuro (parlo proprio dei colori di pelle e relative conformazioni facciali) hanno tutti un loro player ID fin da subito con tendenze di tiro, mosse personali di palleggio e tiri diversi ecc. In più possono crescere in maniera sempre diversa e mai uguale, un infortunio può stroncarne la carriera così come giocare poco può non fargli arrivare al pieno potenziale, avere un allenatore in gamba può fargli imparare diverse altre specialità ecc.
Insomma sotto certi punti di vista è un gioco che davvero non ha rivali
 
Ultima modifica:

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Purtroppo anche qua da anni sono sempre più incentrati a migliorare il loro Ultimate team però.


E dopo tante pagine di discussione si ritorna all'origine di tutti mali...

Penso che un pò tutti noi, le prime volte che abbiamo videogiocato contro un avversario umano da qualche parte nel mondo, siamo rimasti affascinati ed ammaliati dal fatto di poter competere non più solo contro una CPU ma contro persone in carne ed ossa.

Però quando vedi che nell'anno di uscita di un gioco immenso come Red Dead Redemption il gioco dell'anno è Fortnite allora capisci quella che sarà la strada che prenderà il mondo videoludico nei prossimi anni...

Ed il paragone non è casuale... vi ricordo che qualche settimana dopo l'uscita della versione a pagamento, PES rilascia una versione F2P il cui unico incasso sono le microtransazioni... e paradossalmente da questa versione raccoglie numeri e soldi più che dal gioco vero...

E noi stiamo a parlare di IA...
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Però questa è proprio l'idea alla base del team spirit, odiato da molti e in parte visto come script. Quindi sicuri di volere un simile sistema?
Io sono favorevole alla presenza di tali elementi, solo a mio avviso esercitano troppa influenza specie se combinati, fino ad arrivare a stravolgere le reali difficoltà nell'affrontare una determinata squadra ad un determinato livello.... Come detto in precedenza se io per incontrare una Cpu di un certo livello devo scegliere il livello X poi questo livello non dovrebbe essere troppo stravolto dai fattori che entrano in gioco, ricordo liv. SS una volta ho battuto la Lazio 7-0, senza che opponesse la minima resistenza campionato successivo la Lazio mi batte 3-0 voglio dire dovrebbe essere un pó più blando l'effetto.... Io sono uno di quelli che crede che lo script non esista sia chiaro però il valore delle squadre e dei livelli è troppo variabile tutto qui
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao ragazzi, ogni tanto passo a leggervi.
Non contribuisco più perché ho finito da due o tre mesi di giocare a PES 2019, ma vedo che gli argomenti di discussione ormai sono sempre quelli, gli stessi che hanno portato me a stufarmi del gioco.

Parliamo di livelli, di stats, script o settaggi ideali. Tutto riconduce al fatto che questo gioco non ha un bilanciamento, una sua logica. E questo, almeno a mio parere, succede da troppe edizioni ormai.

Tornerò a leggervi quando uscirà la demo e al dayone. Quest'anno credo che mi prenderò una pausa dai giochi di calcio.

Dicono tutti così, poi ci ricascano ;)

Fabri un consiglio, prova il gioco ora dopo la patch 1.06. Non è una rivoluzione ma sicuramente molti di noi hanno riscontrato una migliore giocabilità e un'aujento della variabilità della CPU.
 
  • Like
Reactions: gemix76

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non ricominciamo con la favoletta di NBA2K.

Se andate nei forum è pieno di critiche anche per lui, titolo poi dove anche lì si spendono soldi nell'online a manetta.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
buonasera ragazzi sto facendo tt il file e tutto il gioco con gli stats finali del my club a tutto il gioco ,se vi va di seguirmi sono adesso in live su twitch vi metto qui il mio canale ;) .
vi aspetto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,634
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre