PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
É proprio questo il punto
Trovo più appagante gestire una squadra da esterno, che rigiocare la Master """2021"""" con la faccia di Guardiola 25enne...
Stavo pensando pure io di scaricarlo.

Tornando a parlare di PES ho fatto un cambiamento che non credevo avrei mai fatto in vita mia: sono passato alla difesa a 3 che odio tanto. Volevo provare l'assetto di gioco così come lo propone adesso la Roma di Fonseca e mi sono trovato bene. Rispetto al 4-2-3-1 i terzini (che uso come CLS e CLD, per questo vorrei il ritorno del ruolo di tornante) hanno libero sfogo sulla fascia, cosa che non avevano prima con le ali davanti a loro, ali che ho accentrato come trequartisti. Molto spesso infatti riesco in triangolazioni tra il trequartista e il terzino di turno. Sto usando un 3-4-2-1.

Stavo pensando pure io di scaricarlo.

Tornando a parlare di PES ho fatto un cambiamento che non credevo avrei mai fatto in vita mia: sono passato alla difesa a 3 che odio tanto. Volevo provare l'assetto di gioco così come lo propone adesso la Roma di Fonseca e mi sono trovato bene. Rispetto al 4-2-3-1 i terzini (che uso come CLS e CLD, per questo vorrei il ritorno del ruolo di tornante) hanno libero sfogo sulla fascia, cosa che non avevano prima con le ali davanti a loro, ali che ho accentrato come trequartisti. Molto spesso infatti riesco in triangolazioni tra il trequartista e il terzino di turno. Sto usando un 3-4-2-1.
Ho scaricato la Demo da steam, ho un PC vecchio ma gira comunque molto bene
Per il cambio di formazione, uso la difesa a 3 dall'uscita del gioco
Nella difesa a 4 mi trovo bene solo se metto pressing sulle fasce, e uso due Terzini tutto campo propensi per entrambi le fasi (offensiva e difensiva) ma spesso sono sprecati... Kolarov nella difesa a 3, messo come CLS fa sognare

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Ho scaricato la Demo da steam, ho un PC vecchio ma gira comunque molto bene
Per il cambio di formazione, uso la difesa a 3 dall'uscita del gioco
Nella difesa a 4 mi trovo bene solo se metto pressing sulle fasce, e uso due Terzini tutto campo propensi per entrambi le fasi (offensiva e difensiva) ma spesso sono sprecati... Kolarov nella difesa a 3, messo come CLS fa sognare
Io invece con la difesa a 3 l'ho panchinato. Uso Spinazzola e il pallone d'oro 2020 Bruno Peres (lo hanno annullato perché avevano paura di lui, bastardi).
Ovviamente i trequartisti sono Miki e Zaniolo. Sulla mediana metto Veretout CC e Diawara Mediano.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Io invece con la difesa a 3 l'ho panchinato. Uso Spinazzola e il pallone d'oro 2020 Bruno Peres (lo hanno annullato perché avevano paura di lui, bastardi).
Ovviamente i trequartisti sono Miki e Zaniolo. Sulla mediana metto Veretout CC e Diawara Mediano.
A questo punto mi sento in dovere di consigliarti Gagliardini Cc e avrai una fluidità e velocità di esecuzione invidiabili...

Se Atene piange Sparta non ride, ricordandoti che l’arbitraggio di Pes vive di vita propria o_O
Guarda in questa edizione secondo me gli arbitri non sono perfetti (non lo sono nemmeno nella realtà) ma sono molto soddisfatto. Niente a che vedere con Fifa. Le mie partite contro la Cpu sono autentiche battaglie che terminano in media con 12 falli fischiati alla CPU

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Intanto su FIFA 21 la Premier League potrebbe avere gli arbitri ufficiali, magari ognuno con il suo metro di giudizio. Chissà se a PES una cosa del genere verrà mai implementata. Un bel roaster di arbitri ognuno con il suo modo di arbitrare

Beh io mi auguro che inserire pure gli arbitri ufficiali, dato che la Premier (con le serie minori) è interamente licenziata, faccia sì che vengano inserite ANCHE le sanzioni arbitrali... perchè da ciò che ho sentito pure Fifa aveva il medesimo problema, gioco di calcio privo di falli o con pochissimi di essi.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Beh io mi auguro che inserire pure gli arbitri ufficiali, dato che la Premier (con le serie minori) è interamente licenziata, faccia sì che vengano inserite ANCHE le sanzioni arbitrali... perchè da ciò che ho sentito pure Fifa aveva il medesimo problema, gioco di calcio privo di falli o con pochissimi di essi.
Il PES attuale non è assolutamente privo di falli o con pochi falli. Non facciamo disinformazione per piacere

Il PES attuale non è assolutamente privo di falli o con pochi falli. Non facciamo disinformazione per piacere

Non faccio disinformazione. Data la mia esperienza personale posso dire che i falli sono merce rara, specie in area di rigore. E comunque molto ma molto pochi, secondo il mio gusto.
Affermare che sia tutto regolare, questa è disinformazione.
E' fattuale, non lo dico io.

Non faccio disinformazione. Data la mia esperienza personale posso dire che i falli sono merce rara, specie in area di rigore. E comunque molto ma molto pochi, secondo il mio gusto.
Affermare che sia tutto regolare, questa è disinformazione.
E' fattuale, non lo dico io.
Mi capita molto raramente una entrata veramente fuori tempo, falli da ultimo uomo, ripartenze bloccate tirando giù l'uomo (comando inserito per l'utente, ma mai usato dalla IA), tackle dell'avversario talmente precisi e perfetti che sono veramente difficili da contrastare.
Molti falli li ottieni solo se si compie il dribbling giusto nel momento giusto, e non é proprio facile neanche questo, capita forse una volta a partita
In una decina di stagioni di ML non ho mai chiuso una partita con l'avversario che giocasse in 10. Un rigore solo fischiato a favore... I rigori contro li paro 9/10 perché l'IA lo tira sempre a sx...
Sembra una presa in giro
Ma per i fan più accaniti dobbiamo farci andare bene anche questo...
Anzi, riescono addirittura ad avere decine di falli a partita, incredibile

Ultima modifica:
Mi capita molto raramente una entrata veramente fuori tempo, falli da ultimo uomo (tirare giù l'uomo) é un comando inserito per l'utente, ma mai usato dalla IA, tackle dell'avversario talmente precisi e perfetti che sono veramente difficili da contrastare.
Molti falli li ottieni solo se si compie il dribbling giusto nel momento giusto, e non é proprio facile neanche questo
In una decina di stagioni di ML non ho mai chiuso una partita con l'avversario che giocava in 10. Un rigore solo fischiato a favore...

Io l'ho sempre detto e lo ripeto: molte cose sembrano pre-costruite. Mi è capitato col mio attaccante di andare in porta, da solo, ultimo uomo dentro o fuori area, tackle del difensore IA, niente fallo, anche in caso di intervento per nulla pulito. Episodi in grado di cambiare l'andamento di una partita.
Poi il fallo brutto, ma ininfluente, a centrocampo, in un momento di gestione della palla in quella zona, con ammonizione della CPU, viene fischiato. E profuma di contentino, di zuccherino che si dà ai cavalli.
Sembra che ciò che la CPU non è in grado di prevedere, o di mettere in conto, non riesca a riconoscerla.
Sembra che l'imprevedibilità degli eventi di una partita di calcio non sia nemmeno contemplata, nel codice.

Tutto pre-costruito, anzi scriptato.

Secondo me non ci siamo proprio. Altro che soddisfacente, o regolare.
Ci siamo accontentati anni fa e adesso ce lo facciamo andare bene per abitudine, un po' come i polmoni di un fumatore si fanno andar bene il catrame.

Infatti, chiariamose, la CPU faccia quello che vuole, noi dobbiamo stare attenti!

Beh sì forse il mio piccolo refuso è nel non aver specificato che i falli ok, ci sono: se li commettiamo noi, eccome se ci sono. Se io azzoppo un attaccante col mio difensore, in area, il rigore viene dato.

Il problema sono i falli a nostro favore.

Chiedo perdono per la piccola negligenza.

Io l'ho sempre detto e lo ripeto: molte cose sembrano pre-costruite. Mi è capitato col mio attaccante di andare in porta, da solo, ultimo uomo dentro o fuori area, tackle del difensore IA, niente fallo, anche in caso di intervento per nulla pulito. Episodi in grado di cambiare l'andamento di una partita.
Poi il fallo brutto, ma ininfluente, a centrocampo, in un momento di gestione della palla in quella zona, con ammonizione della CPU, viene fischiato. E profuma di contentino, di zuccherino che si dà ai cavalli.
Sembra che ciò che la CPU non è in grado di prevedere, o di mettere in conto, non riesca a riconoscerla.
Sembra che l'imprevedibilità degli eventi di una partita di calcio non sia nemmeno contemplata, nel codice.

Tutto pre-costruito, anzi scriptato.

Secondo me non ci siamo proprio. Altro che soddisfacente, o regolare.
Ci siamo accontentati anni fa e adesso ce lo facciamo andare bene per abitudine, un po' come i polmoni di un fumatore si fanno andar bene il catrame.
Posso solo darti ragione
Post che c'entra appieno la problematica

Mi capita molto raramente una entrata veramente fuori tempo, falli da ultimo uomo (tirare giù l'uomo) é un comando inserito per l'utente, ma mai usato dalla IA, tackle dell'avversario talmente precisi e perfetti che sono veramente difficili da contrastare.
Molti falli li ottieni solo se si compie il dribbling giusto nel momento giusto, e non é proprio facile neanche questo
In una decina di stagioni di ML non ho mai chiuso una partita con l'avversario che giocava in 10. Un rigore solo fischiato a favore...
Io ieri contro il Porto ho tirato un porco (giusto mper fare rima).
Rigore nettissimo a mio favore, ma non fischiato.
In compenso son riuscito a farmi un autogol gollonzo col portiere.
Però ho anche visto, nella stessa partita, autentiche minchiate fatte dalla CPU, tipo rinvio corto del loro portiere sulla mia punta, quasi a volere compensare strane anomalie in campo (gol che mi son mangiato).
O probabilmente è tutta un'anomalia, quella partita.
La cosa positiva? Partite che non sono una la fotocopia dell'altra, ma piene di sorprese (felici e non)
Forse è anche per questo che non annoia: ti farà incazzare, a volte, ma niente è scontato.

Perché quando si subisce fallo in area o sulla linea e viene dato calcio di punizione? Che porcheria,e capita spesso .

Anche quando si fa il fallo, a dire il vero.

Sarebbero domande interessanti da fare a Konami perchè se un intervento sia falloso o meno si può anche, a volte, discutere, ma quando il fischio c'è ed il fallo è sulla linea o dentro è rigore e basta.

E dov'è il nostro problema se fanno un gioco di calcio ottimo al posto di Konami che dorme? Basta essere fedeli ragazzi, mica ci pagano. Capisco che dispiace ma guarda te gli ultimi commenti, pensiamo al passato dove avevamo una master migliore e rimpiangiamo i vecchi PES PS3 sotto questo punto di vista.
le monete a pagamento hanno rovinato tutto.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg