Hai provato, anche considerando l'attaccamento alla squadra, a proporgli ugualmente un aumento della clausola? Quando l'attaccamento alla squadra è elevato, penso che i giocatori accettino sia eventuali ingaggi al ribasso (ci può stare se non sono più giovanissimi) che clausole più elevate, anche se ti dice lì durante la trattativa che "si è inalberato".Superati i 26 anni di solito puoi provare a rimuoverla anche se la chiedono, solo i titolari però.
Prova ad azzerarla in fase di rinnovo, te lo scrive lui se il giocatore la vuole per forza oppure no.
La cosa che più mi fa rodere è che non puoi fare una trattativa seria sulle clausole:
ho Paes (portiere) 23 anni che dopo il Power Up è arrivato a 80. Vado per il rinnovo e sono costretto a dargli 2M a stagione (per un 80 però ci sta), la clausola però è di 2'125'000 e NON posso alzarla o si "inalbera"... cioè prende più di stipendio che io di clausola se lo vendo...e ogni 2 partite mi arrivano offerte per lui di 1'500'000 a scendere...
Sta cosa è veramente, ma veramente ridicola...se poi lo vendo sono sicuro che la CPU gli metterà una clausola da 30M come minimo...ma io non posso...
Male che vada, riproponi la trattativa e fissi la clausola a quanto basta per non farlo inalberare. Ma un tentativo fallo.