PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci rendiamo conto?

Tattica più profonda e qualche opzione in più in un gioco di 7 anni fà

Pes 2014

Visualizza allegato 180229
E non è che ci vorrebbe chissà cosa.....
Per quanto adesso abbiamo forse il miglior gameplay di sempre, pur con i noti difetti, per ciò che riguarda la personalizzazione della parte tattica questa generazione è stata un grande passo indietro.

A me è venuta una grande curiosità verso Pes 14. Peccato che non saprei proprio come giocarlo su Pc...

Già solo queste integrate oggi su Pes 2020 renderebbero il gioco più vario e avvincente

- Supporto Giocatori

- Cambio di Posizione

- Pressing Avanzato

- Manovra Offensiva

- Livello Attacco/Difesa

Pazzesco che si siano perse tutte queste opzioni tattiche .... Credo che sia chiaro come l intenzione sia stato quella di semplificare un po' il tutto... Speriamo che in futuro ci sia un inversione di tendenza, ma ne dubito fortemente. Ma tutte queste opzioni sono sparite da Pes 15 ? Meno male che ai tempi non ero iscritto al forum altrimenti avrei dato fondo a tutta la mia collezione di ingiurie verso Konami

Ci rendiamo conto?

Tattica più profonda e qualche opzione in più in un gioco di 7 anni fà

Pes 2014

Visualizza allegato 180229
Questa non me la ricordavo. Il bello che sono state pure copiate queste tattiche, da Pes invece sono state cancellate, assurdo.
Comunque concordo con chi l'ha scritto nei post addietro, servirebbe poter dare istruzioni ai singoli giocatori, ad oggi le tattiche sono troppo limitate.

• Mi piace
Reazioni: ortega
Pazzesco che si siano perse tutte queste opzioni tattiche .... Credo che sia chiaro come l intenzione sia stato quella di semplificare un po' il tutto... Speriamo che in futuro ci sia un inversione di tendenza, ma ne dubito fortemente. Ma tutte queste opzioni sono sparite da Pes 15 ? Meno male che ai tempi non ero iscritto al forum altrimenti avrei dato fondo a tutta la mia collezione di ingiurie verso Konami
Mi sembra di sì, ma lascia stare Pes 14, era un esperimento su molti aspetti più che in gioco completo. Certo fossero proseguiti su quella strada poteva venire fuori qualcosa di veramente clamoroso.
Però non era completo purtroppo

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Ogni commento è superfluo. Sto ragazzo in due mesi ha fatto il lavoro che alla Konami non riescono o non vogliono fare da anni, e questo mi fa rabbia pensando che c'è gente che viene pagata per darci una DUM insulsa e ormai abbondonata a se stessa

la cosa peggiore è andato a ripescare il tutto tra i vecchi file presenti nel gioco delle edizioni precedenti. e renderli attivi. konami non si è sbattuta neanche nel cancellare il tutto.

Mi fate un breve riassunto del perché secondo voi , Konami non prosegui sulla strada di Pes 14 ? Perché fu un gioco non apprezzato dalla maggior parte dell utenza ? Forse il vero problema è proprio l ' utenza , piu che Konami ...

Mi fate un breve riassunto del perché secondo voi , Konami non prosegui sulla strada di Pes 14 ? Perché fu un gioco non apprezzato dalla maggior parte dell utenza ? Forse il problema è proprio l ' utenza , piu che Konami ...
Verità che probabilmente sta nel mezzo, la colpa non si può dire fosse solo dell'utenza perché effettivamente il gioco uscì pieno di problemi mai risolti, alcuni gravi. Né si può dar la colpa solo a konami perché comunque le idee c'erano e probabilmente anche noi videogiocatori avremmo magari dovuto essere un pelo più pazienti.
Comunque il perché non prosegui quella strada credo sia solo una scelta di konami, critiche o meno poteva/(doveva?) infischiarsene se era convinta del suo progetto.
Ha scelto comunque di tornare sui lidi già percorsi e quindi relativamente sicuro con un gameplay molto simile a quelli dell'epoca PS2, con tutti i rinnovamenti necessari per essere odierno
Io mi iscrissi al forum nel 2015 e diedi anche il parere sulla questione. Fui profondamente contento del ritorno alle origini, più per i disastri del 14 che per altro, ma certo, sarei stato disposto anche ad attendere se in massimo un anno sistemavano tutti i problemi del 14 e proseguivano con le loro idee..
C'era da dire che certe cose pad alla mano si sentiva proprio fossero magari difficili da metterci mano forse, però sai magari col salto generazionale dato che era un gioco ancora su ps3 si potevano risolvere. Quindi magari è anche per quello che hanno deciso di tornare ad un approccio classico.. Non me ne intendo

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
In quel periodo, nel Forum, Immagino tutti gli insulti che avete tirato a Konami dopo aver perso tutte ste cose

Quel capitolo è stata la fiera dell'insulto. Un progetto interessante nella forma, ma completamente cannato nella sostanza e nella comunicazione. L'idea di base era ottima, forse il PES più simulativo di sempre, ma il gioco aveva evidenti problemi di programmazione che vennero poi risolti in corsa, ma la strada era ormai compromessa. Mettiamoci pure un utenza che si lamentava perché non aveva capito il gioco e facevano l'errore di approcciarsi al 14 come se fosse PES 2013, due mondi diametralmente opposti. Molti poi andavano fuori di testa perché avevano problemi a tenere palla o andarsene via di fisico, perché abituati al 13 dove tutto era automatico non capivano che al 14 era tutto manuale, che bisognava usare R3 per sgomitare, spingere, respingere e quant'altro. La colpa però non può essere attribuita solo al giocatore ma anche la Konami ci mise del suo. Come il suo solito non pubblicizzò mai questa opzione e molti non la capirono, e altri ancora manco sapevano che era presente

Personalmente PES 2014 l'ho amato per la sua vena simulativa. Alla fine quella strada non venne più percorsa perché ci fu un crollo nelle vendite, e già a PES 2015 venne intrapresa una strada diversa. Però riportare il meglio del 14 nei prossimi PES farebbe solo del bene alla saga

Pes 2014....che rabbia non aver continuato con quella base.
Ricordo che feci un campionato argentino e il gioco si sviluppava come in una vera partita.Il centrocampo era fondamentale.

Già solo queste integrate oggi su Pes 2020 renderebbero il gioco più vario e avvincente

- Supporto Giocatori

- Cambio di Posizione

- Pressing Avanzato

- Manovra Offensiva

- Livello Attacco/Difesa

ciao, sono cose che in fondo abbiamo anche adesso espresse con nome diverso o messe in pagine di opzioni diverse.
Quel che cambia è la scala, molto più ampia in precedenza.
E certamente erano più chiare prima.

ciao, sono cose che in fondo abbiamo anche adesso espresse con nome diverso o messe in pagine di opzioni diverse.
Quel che cambia è la scala, molto più ampia in precedenza.
E certamente erano più chiare prima.
Shifting to Attack ( che cos' era ? ) , front line pressure e player support sono cose che non abbiamo in Pes 20.... Perché il player support non credo fosse il nostro raggio di azione in Pes 20, dato che anche in Pes 14 c' era il support range .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online