PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi... dopo tanti anni su fifa questa stagione sono tornato a giocare a PES e volevo chiedervi una cosa: c'è la modalità per giocare ad esempio solo la Coppa Italia? Sulla concorrenza c'è ma qui non la trovo e temo non ci sia...

Purtroppo non c’è. Però puoi fare una Coppa Konami e mettere 32 squadre

bha il manto erboso a me non pare niente male, sono d'accordo sugli spalti ma per esempio ogni stadio è fatto benissimo sulla concorrenza se pur ce ne sono il doppio non sono tutti così ben riprodotti.

Per le maglie hai perfettamente ragione sono indegne, statiche senza movimenti, credo che quello sia stato un grosso problema del Fox engine.

Per quanto rigurda il resto giocatori e animazioni a me paiono eccezionali, si magari non sono fluidissime, ma porca miseria venendo da fifa dove sono inguardabili sia i giocatori che le loro animazioni sembra tutto cioccolato in Pes. Ma poi anche le animazioni in continuità con gli eventi. Esempio guardate il giocatore quando segna come è ben fatto quando passa all'animazione dell'esultanza, è tutto così fluido, su Fifa tutte le animazioni fanno schifo e proprio in quei momenti son tutte slegate. Molto spesso dipende anche da che telecamera uno usa.
Al manto erboso manca il 3D,ed e' pure poco variegato, manca di quei particolari che ti fanno sembrare di giocare in posti diversi, tanto e' vero sembra di stare quasi sempre nello stesso stadio, Camp Nou,Olimpico, Bombonera, tutti uguali, tanti stadi poi hanno le stesse zone d' ombra, metà si meta no, in orizzontale o in verticale, insomma non mi sembra l' erbetta sia riprodotta al passo coi tempi, poi magari con un 50 pollici 4k e la ps4 pro si riesce a vederlo come io che ho solo il 48 pollici 4k ma un ps4 normale non lo percepisco

Su tutto il resto che hai scritto mi trovo assolutamente d'accordo, i calciatori,i volti, la maggior parte delle loro animazioni sono il punto forte grafico di pes, la spanna sopra d' impatto visivo rispetto la concorrenza

Perchè Konami sa come trattare le licenze

Come ben sai non è una novità. Quando avevano le licenze UEFA ci siamo dovuto sorbire gironi con il Marchidegna, il Mythloxanthi, per non parlare del Pabrowiestein (la squadra con il cigno nello stemma) presenza fissa dei gironi di Champions

Un paio di curiosità.

Sto facendo il campionato argentino con il Rosario Central.
Non solo fa la supercoppa argentina contro il Boca ma è anche qualificato per la Libertadores.
Passo il girone al temine di una lotta a tre con Club Libertad e Palmeiras insieme ai paraguaiani, e chi mi trovo negli ottavi? Proprio il Club Libertad....
Non saprei se sia possibile per regolamento o se si tratti dell'ennesima superficialità della Konami..

Altra cosa interessante, penso sia così anche in realtà ma ve la scrivo così siete lo sapete.
Il girone di Libertadores si svolge durante la stagione normale.
Finisco il campionato, secondo ad un punto dal River, e faccio l'andata degli ottavi di Libertadores.
Fatta quella partita, finisce la stagione :oops:. Avvio quella seguente e guardo il programma delle partite.
In pratica, se arrivassi in finale di Libertadores dovrei giocare 4 o 5 partite di campionato della nuova stagione e 2 turni di coppa argentina.
Per me, che di solito faccio un campionato e poi ne inizio un altro completamente diverso, un po' una rottura....

il tabellone dei ottavi della libertadores non ha vincoli è a sorteggio e poi si prosegue come ai mondiali e tennis.

per quanto riguarda il campionato nella verità il campionato argentino inizia a luglio finisce a marzo.. quindi è normale la libertadores iniziando a febbraio si ritrova nella stagione successiva. mentre nei altri campioanti sud americani iniziano tutti a febbraio per finire a novembre dicembre.

C
Al manto erboso manca il 3D,ed e' pure poco variegato, manca di quei particolari che ti fanno sembrare di giocare in posti diversi, tanto e' vero sembra di stare quasi sempre nello stesso stadio, Camp Nou,Olimpico, Bombonera, tutti uguali, tanti stadi poi hanno le stesse zone d' ombra, metà si meta no, in orizzontale o in verticale, insomma non mi sembra l' erbetta sia riprodotta al passo coi tempi, poi magari con un 50 pollici 4k e la ps4 pro si riesce a vederlo come io che ho solo il 48 pollici 4k ma un ps4 normale non lo percepisco

Su tutto il resto che hai scritto mi trovo assolutamente d'accordo, i calciatori,i volti, la maggior parte delle loro animazioni sono il punto forte grafico di pes, la spanna sopra d' impatto visivo rispetto la concorrenza
Con la Pro una certa differenza c'è. Poi non so se saresti comunque soddisfatto.

Dove pes e' carente lato grafico e' soprattutto sugli spalti e campo di gioco, il manto erboso ha una resa pessima, solo su pes 16 e' stato fatto bene, con erbetta veramente 3D e spinta da poligoni, sugli spalti basta vedere il pubblico della concorrenza per rendersi conto pes sta una generazione dietro, i calciatori in campo sinceramente mi sembrano la cosa fatta meglio, volti, espressioni, animazioni(anche se alcune sono retrogradi) , i kits sono anch' essi poveri di texture, quelli della concorrenza son fatti meglio rispettando perfino la maniera in cui l' alter ego reale l' indossa, se aderenti o piu' larghi
Inoltre cosa gravissima in tutta questa gen il tessuto delle maglie non ha mai avuto fisica cose da generazioni scorse... Altra cosa da rivedere assolutamente le texture dei visi a mio parere molto meglio quelle di fifa cosi come le animazioni facciali, che in pes sembrano finte mentre su fifa sembrano piu veritiere. Poi sono d'accordo con te palette dei colori dei manti erbosi e txture bruttissime tranne lo stadio de kuyp e forse un altro che si salvano. Gioco in 4k su qled in hdr sia su ps4 pro che su one x.

Come ben sai non è una novità. Quando avevano le licenze UEFA ci siamo dovuto sorbire gironi con il Marchidegna, il Mythloxanthi, per non parlare del Pabrowiestein (la squadra con il cigno nello stemma) presenza fissa dei gironi di Champions
Oh...il Pabrowiestein..non me lo toccate!

• Mi piace
Reazioni: Ronin
personalmente se pes2021 fosse un dlc anziche un gioco vero e proprio, la cosa che più mi spiacerebbe è l'attesa magari smorzata in questa community.

adoro i mesi estivi dove parliamo e fantastichiamo dove abbiamo sogni e timori per il gioco che tutti amiamo, è un pò come l'attesa del natale per i regali insomma a me piace un botto stare qui quel periodo dell'anno e della demo :p

Ultima modifica:
dopo qualche partita post dlc posso dire la mia: a parte l' aumento di velocità, che ho risolto egregiamente passando a -1, il gioco è diventato davvero troppo facile. la cpu è molto più blanda nel pressing e nei contrasti, sbaglia anche troppo adesso ed è diventato troppo semplice driblarla. proverò a passare a leggenda...

Diciamo che pes 21 esce come dlc e poi uscirà come fisico per ps5.
Le due versioni cambieranno? Cioè a parte la grafica sulla 5, ci saranno nuove modalità o animazioni o altro in più confrontadlndola alla copia di ps4?
O saranno uguali?

Io non ci sto capendo più niente xD

Dove pes e' carente lato grafico e' soprattutto sugli spalti e campo di gioco, il manto erboso ha una resa pessima, solo su pes 16 e' stato fatto bene, con erbetta veramente 3D e spinta da poligoni, sugli spalti basta vedere il pubblico della concorrenza per rendersi conto pes sta una generazione dietro, i calciatori in campo sinceramente mi sembrano la cosa fatta meglio, volti, espressioni, animazioni(anche se alcune sono retrogradi) , i kits sono anch' essi poveri di texture, quelli della concorrenza son fatti meglio rispettando perfino la maniera in cui l' alter ego reale l' indossa, se aderenti o piu' larghi
sui tifosi non sono minimamente d'accordo, anzi, i tifosi di fifa sono penosi, stanno due modelli in croce e pochissimi abbigliamenti, molto spesso nelle esultanze in cui inquadravano la curva ho ritrovato centinaia di donne con lo stesso modello con la maglia ospiti/di casa che ballavano in sincronia, obbrobrioso, i tifosi di Pes sono bruttini ma quantomeno reali nei movimenti, e hanno un sacco di vestiti in particolare ma anche di modelli in più in confronto alla concorrenza, non è come su fifa dove "ciocche" di tifoseria si muovono in maniera sincronizzata, in gruppi da 3, col primo gruppo che fa la sue robe in contemporanea, poi arriva il secondo, e infine il terzo che comprende gli ultimi rimasti e poi si riparte col primo, per l'erba non è effettivamente granché, però quantomeno sembra vagamente un terreno, non un pavimento coperto da un telo

personalmente se pes2021 fosse un dlc anziche un gioco vero e proprio, la cosa che più mi spiacerebbe è l'attesa magari smorzata in questa community.

adoro i mesi estivi dove parliamo e fantastichiamo dove abbiamo sogni e timori per il gioco che tutti amiamo, è un pò come l'attesa del natale per i regali insomma a me piace un botto stare qui quel periodo dell'anno e della demo :p

Eh ma se il DLC e' "corposo" il gioco può essere comunque "stravolto"

Anzi se fosse proprio un DLC non vi saranno(suppongo) i famosi video a far vedere trick, dribbling e quant'altro...sarebbe ancora di più un attesa snervante.

Che poi anche una semplice patch da 600Mb può stravolgere un gioco, figuriamoci con 6/7gb(numeri a caso) cosa può venirne fuori.

La mia paura e' che questi faranno giusto piccoli "update" sul gameplay quà e là, per concentrarsi pesantemente su Pes 2022 con motore Unreal su nextgen...

E nel 2021 devono tirare fuori un gioco con i controcojones, ormai non ci sono più scuse...perchè questa per Konami e' davvero l'ultima chance di fare qualcosa che li possa far svoltare

Le due versioni cambieranno? Cioè a parte la grafica sulla 5, ci saranno nuove modalità o animazioni o altro in più confrontadlndola alla copia di ps4?
O saranno uguali?

ipotizzando che esca come dlc su Ps4 credo quello su Ps5 sarà sicuramente con altro motore grafico (Unreal) quindi completamente diverso

O saranno uguali?

Perché non si sa ancora nulla, non è nemmeno ufficiale sta cosa del dlc.
Per me, e ripeto per me, magari aggiornano la versione PS4 col season update e la versione ps5 sarà un gioco completamente nuovo col nuovo motore. Perché non credo rifacciano lo stesso errore di saltare praticamente un anno, tra l'altro il primo anno di una nuova consolle, come accaduto col 14. Oltretutto c'è anche da considerare che nonostante l'errore fatto in passato la tendenza è quella del cambiare motore al cambio di consolle. Per me ci stavano lavorando da tanto e non saranno due mesetti di lavoro a ritmo minore causa coronavirus a fare saltare tutto.
Se invece ci sarà il season update e basta no, probabilmente aggiornano su PS4, rendono retrocompatibile il titolo e sarà tale e quale anche su ps5, con magari qualche caricamento più veloce o miglioramenti solo grafici tipo ps4pro. Gameplay se fanno qualcosa tra update o patch lo fanno sia per PS4 che per ps5 ma resteranno identiche le due versioni.
Comunque per me rimane più probabile la prima ipotesi.
Come terza ancora non da escludere semplicemente fanno uscire un nuovo gioco esattamente come tutti gli anni sia per PS4 che quando uscirà per ps5

• Mi piace
Reazioni: davidetre
O saranno uguali?

Magna tranquillo che Pes 2021 a meno di cataclismi(ma da Konami mi aspetto di tutto)non uscirà su PS5

P.S Ovviamente felice di essere smentito

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Magna tranquillo che Pes 2021 a meno di cataclismi(ma da Konami mi aspetto di tutto)non uscirà su PS5

P.S Ovviamente felice di essere smentito
Non so Kimi, credo che konami stia lavorando con i kit nextgen da circa un paio di anni,quindi l'uscita su PS5 verso dicembre potrebbe starci (ci spero veramente).
Edit,ci vuole uno strappo ed uno stravolgimento e non può perdere ulteriore terreno nei confronti di EA.

Ultima modifica:
Per me le informazioni date da PES Italia non sono per niente impossibili, non sto dicendo che sarà così ma dico che potrebbero essere vere. Potrebbero aggiornare il 20 con rose e piccole modifiche per PS4 e far uscire a Dicembre/Gennaio il 21 col nuovo motore su PS5

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Non so Kimi, credo che konami stia lavorando con i kit nextgen da circa un paio di anni,quindi l'uscita su PS5 verso dicembre potrebbe starci (ci spero veramente).
Edit,ci vuole uno strappo ed uno stravolgimento e non può perdere ulteriore terreno nei confronti di EA.

Tanto tra qualche giorno si scopriranno gli altarini...mi do un 10 giorni al max

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1