PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ps5 verrà svelata questo giovedi
Attenzione saranno mostrati solo alcuni giochi che gireranno su ps5 e non la forma della console, poi se a fine evento ci faranno vedere un assaggio a sorpresa oppure una futura data per il reveal del design ben venga, c'è molta confusione con i titoli delle testate online.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
@giuliosr

Ieri sera ho finito di lavorare tardissimo, ti metto questi video di una partita di sabato scorso per spiegarti cosa non mi convince del tutto.

Sono sotto 0-1, palla poco fuori area, mi sposto la palla con R2 + levetta, un paio di passi laterali, la difesa non mi contrasta, palla nell'angolino.

Passano dieci minuti, palla qualche metro fuori area, salto secco il difensore con R1 + levetta, qualche passo, difensori che non mi contrastano, palla nel sette.

Inizia il secondo tempo, mi divincolo in mezzo a due, tiro, respinta del portiere, nonostante i numerosi difensori che sostanzialmente stanno a guardare, arrivo tranquillamente sul pallone e metto in rete.

I secondi replay rendono meglio l'idea.

Presi singolarmente non sarebbe un problema, ma quando segni 3 gol così in 25 minuti di partita qualcosa non mi convince.
Soprattutto, non mi danno soddisfazione.

Non succede sempre, sia chiaro. Anzi, in questo modo nella stessa partita non mi è più successo.

Per ciò che riguarda i portieri, come dicevo, può anche essere che i tiri da fuori siano stati potenziati.
Però io non ho praticamente più visto un certo tipo di voli e conseguenti parate (quelli che volevo mostrare a @Magic_Of_Immortality ), un tipo di parate che mi ero studiato qualche volta per bene al replay e che avevo notato come permettessero ai portieri di coprire tutta la porta, sette compresi.
Inoltre, per esempio, ho visto un numero maggiore del solito di palloni alzati sopra la traversa da parte dei portieri.

In generale non dico certamente che il gioco dopo la patch non mi piaccia, altrimenti non avrei fatto una trentina di partite da 20 minuti in 5 giorni.
Ho solo qualche dubbio su certi aspetti.
Che magari dipendono anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre, visto che nelle sette partire di Libertadores fatte finora, con squadre non modificate, la situazione sembra migliore.
ho visto i replay ...
per me il piu scandaloso è il secondo....
il primo no...in fondo ti sei creato lo spazio e hai fatto un bel tiro...un goal credibilissimo...
il secondo cpu passiva al massimo non mi piace...
sul terzo è una serie di eventi...la cpu non ti contrasta prima(è li per me è l'errore)ma sulla ribattuta ci sta..

però ho anche notato che parliamo di eventi capitati tutti in un match...per cui può contare il fatto che la cpu per qualche strana ragione sia stata passiva tutto il match...
mi capitò una volta in una semifinale di champions di pes 19...
avevo werner in tacca arancione ma lo misi uguale....fece 4 goal e vinsi 1-5 con la cpu che in difesa mi sembrava a campione tendente a professionista(ma era a superstar)...

e ieri idem la difesa del getafe....
poi nei match serali nulla di che....
sicuramente i nostri sono piu agili e preferivo anche io prima...ma nullalche ad oggi mi farebbe accantonare il gioco...

ho visto i replay ...
il primo no...in fondo ti sei creato lo spazio e hai fatto un bel tiro...un goal credibilissimo...
sul terzo è una serie di eventi...la cpu non ti contrasta prima(è li per me è l'errore)ma sulla ribattuta ci sta..

però ho anche notato che parliamo di eventi capitati tutti in un match...per cui può contare il fatto che la cpu per qualche strana ragione sia stata passiva tutto il match...
avevo werner in tacca arancione ma lo misi uguale....fece 4 goal e vinsi 1-5 con la cpu che in difesa mi sembrava a campione tendente a professionista(ma era a superstar)...

sicuramente i nostri sono piu agili e preferivo anche io prima...ma nullalche ad oggi mi farebbe accantonare il gioco...
A volte ho la sensazione che konami abbia voluto introdurre ..il Destino...deve per forza finire così. :)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Sul fatto che le critiche son sempre state fatte, concordo.
Sul fatto che molti non le sanno reggere e "leggere", invece, ho i miei dubbi.
Mi auguro che non ti riferisci a me ..io ho espresso una mia oppinione ..tra l altro sono uno di quelli che quando vedo una cosa che non mi piace ..la faccio notare ...certo se questo pes 20 fosse stato fatto 3/4 anni prima, probabilmente oggi ci troveremo con un gioco ancora migliore di questo....ovviamente il giudizio che oggi si da a questo pes 20..è il confronto sia con Fifa che con i Pes precedenti ..non di certo con la realtà ..perchè in quel caso se vogliamo giocare con la realtà, ci dobbiamo mettere una maglietta un paio di calzini , un paio di pantaloncini e scarpe e andare a giocare .

ho visto i replay ...

si, il secondo sembra proprio una pubblicità fatta per invogliare l'utente occasionale che vuole spettacolo e semplicità al tempo stesso.
vero che certe partite capitavano anche prima, forse è solo il potenziamento tiri/depotenziamento portieri che rendono più evidenti certe cose.

Una cosa che mi pare certa, avendo fatto 17 partite di campionato con le squadre da me modificate e 8 di Libertadores con le squadre standard, è che le modifiche che ho fatto amplificano certi cambiamenti.
Nelle 17 di campionato ho segnato 43 gol subendone poco più di 20, nelle 8 di Libertadores ne ho segnati 14 subendone 10 (che, più o meno, è la norma per me a superstar).
Finita questa Libertadores, visto che fra 9 giorni potremmo arrivare la nuova patch che magari cambia di nuovo qualcosa, proverò un campionato dove non ho modificato le squadre

A proposito, ho finalmente potuto testare la tua soluzione per la tacca ultrarossa, è stata un'ottima intuizione.
Andata 1-0 per me, ritorno primo tempo 1-1 la cpu non ha mai messo l'ultima tacca rossa.
Per me che non faccio la master il problema è risolto, tanto l'ultima non la mette comunque nei campionati anche quando sarebbe logico farlo.

• Mi piace
Leggendovi in questi giorni mi è tornata un pò di vena creativa, potrei provare a fare qualche immagine per poterla condividere su twitter. Io pensavo invece alle cose da dette da @crazy for soccer per quanto riguarda la modalità modifica e la possibilità di inserire seconde o terze divisioni a piacimento.
Oggi, dopo che nei giorni scorsi vi postai quel tweet sull'ambiente da parte di un altro utente, vedendo che a questo, nonostante i pochi like e retweet, l'account di PES avesse risposto, ho provato a taggarlo per vedere se poteva condividere le mie idee (su tutte il mercato allenatori nella master, la possibilità di inserire file audio - e lo so, questo non dipende da konami ma da sony) e le ha condivise. Spero arrivino arrivino al team di sviluppo, soprattutto il mercato allenatori potrebbe dare una longevità alla master mai vista prima.
Con quante ne dico e quanta poca fiducia ho resto spero comunque che questo gioco migliori. Attualmente, purtroppo, la master mi fa talmente schifo da non riuscire ad iniziarne una nonostante il gameplay che mi piace. Troppe cose negative, clausole messe a occhio nonostante non esistano e non hai neanche la possibilità di toglierle perché giustamente il giovane potrebbe volersi trasferire altrove e con la clausola è più facile farlo (di base non sbagliata la cosa). Non so se dipende o meno dalle impostazioni messe.
Comunque con tutte le idee fornite dagli utenti e con tutte le cose rimosse da loro nel tempo potrebbe davvero uscire un bel gioco. Davvero mi starebbe bene saltare anche un anno su newgen (tanto neanche la comprerò subito la PS5 e poi obiettivamente di miglioramenti eclatanti non ne ho mai visti al lancio della console da parte di calcistici come di qualsiasi altro gioco) a patto di vedere un gioco ben sviluppato in tutte le sue componenti.

Ah, allego un video sempre mio di anni fa (mi pare PES 2015), con Piccinini, di sottofondo mi pare aggiunsi anche un pò di cori.
Penso che Piccinini piacerebbe a tutti... A mani basse sarebbe una telecronaca migliore di quella attuale, senza nemmeno doversi impegnare troppo.

possibilità che giovedì sera venga presentata la ps5 con pes 21 come gioco?
Zero... Verranno mostrate soprattutto esclusive PlayStation immagino.

si, il secondo sembra proprio una pubblicità fatta per invogliare l'utente occasionale che vuole spettacolo e semplicità al tempo stesso.
vero che certe partite capitavano anche prima, forse è solo il potenziamento tiri/depotenziamento portieri che rendono più evidenti certe cose.

Una cosa che mi pare certa, avendo fatto 17 partite di campionato con le squadre da me modificate e 8 di Libertadores con le squadre standard, è che le modifiche che ho fatto amplificano certi cambiamenti.
Nelle 17 di campionato ho segnato 43 gol subendone poco più di 20, nelle 8 di Libertadores ne ho segnati 14 subendone 10 (che, più o meno, è la norma per me a superstar).
Finita questa Libertadores, visto che fra 9 giorni potremmo arrivare la nuova patch che magari cambia di nuovo qualcosa, proverò un campionato dove non ho modificato le squadre

A proposito, ho finalmente potuto testare la tua soluzione per la tacca ultrarossa, è stata un'ottima intuizione.
Andata 1-0 per me, ritorno primo tempo 1-1 la cpu non ha mai messo l'ultima tacca rossa.
Per me che non faccio la master il problema è risolto, tanto l'ultima non la mette comunque nei campionati anche quando sarebbe logico farlo.
ahhh sono felice che hai provato...

in piu per te...che ami smanettare sulle tattiche è una bellissima opzione perchè puoi modificare la squadra cpu SOLO per quella partita senza rendere definitive le modifiche applicate...

a volte certe scoperte utili vengono dalla casualità...un po come l'origine dei POST IT ahaha

• Mi piace
Reazioni: the elder
In effetti ieri sera @Ronin ha pubblicato 2 immagini di premiazioni a pes entrambe molto belle ... la prima però era di pes4, la seconda di pes20 ... e se uno pensa che ci sono più di 15 anni di stacco ... beh .... troppo poco è stato fatto ... nonostante io ami il gioco
Dove pes e' carente lato grafico e' soprattutto sugli spalti e campo di gioco, il manto erboso ha una resa pessima, solo su pes 16 e' stato fatto bene, con erbetta veramente 3D e spinta da poligoni, sugli spalti basta vedere il pubblico della concorrenza per rendersi conto pes sta una generazione dietro, i calciatori in campo sinceramente mi sembrano la cosa fatta meglio, volti, espressioni, animazioni(anche se alcune sono retrogradi) , i kits sono anch' essi poveri di texture, quelli della concorrenza son fatti meglio rispettando perfino la maniera in cui l' alter ego reale l' indossa, se aderenti o piu' larghi

Dove pes e' carente lato grafico e' soprattutto sugli spalti e campo di gioco, il manto erboso ha una resa pessima, solo su pes 16 e' stato fatto bene, con erbetta veramente 3D e spinta da poligoni, sugli spalti basta vedere il pubblico della concorrenza per rendersi conto pes sta una generazione dietro, i calciatori in campo sinceramente mi sembrano la cosa fatta meglio, volti, espressioni, animazioni(anche se alcune sono retrogradi) , i kits sono anch' essi poveri di texture, quelli della concorrenza son fatti meglio rispettando perfino la maniera in cui l' alter ego reale l' indossa, se aderenti o piu' larghi
bha il manto erboso a me non pare niente male, sono d'accordo sugli spalti ma per esempio ogni stadio è fatto benissimo sulla concorrenza se pur ce ne sono il doppio non sono tutti così ben riprodotti.

Per le maglie hai perfettamente ragione sono indegne, statiche senza movimenti, credo che quello sia stato un grosso problema del Fox engine.

Per quanto rigurda il resto giocatori e animazioni a me paiono eccezionali, si magari non sono fluidissime, ma porca miseria venendo da fifa dove sono inguardabili sia i giocatori che le loro animazioni sembra tutto cioccolato in Pes. Ma poi anche le animazioni in continuità con gli eventi. Esempio guardate il giocatore quando segna come è ben fatto quando passa all'animazione dell'esultanza, è tutto così fluido, su Fifa tutte le animazioni fanno schifo e proprio in quei momenti son tutte slegate. Molto spesso dipende anche da che telecamera uno usa.

• Mi piace
Reazioni: the elder
ahhh sono felice che hai provato...

in piu per te...che ami smanettare sulle tattiche è una bellissima opzione perchè puoi modificare la squadra cpu SOLO per quella partita senza rendere definitive le modifiche applicate...

a volte certe scoperte utili vengono dalla casualità...un po come l'origine dei POST IT ahaha
Si, comunque non c'è problema per le tattiche, tanto quelle le faccio prima e le mantiene. Mi sono limitato a mettere la formazione con "nessuna preferenza" come la cpu fa comunque.
A pensarci avrei potuto utilizzare quel metodo per le partite in Libertadores quando ho incontrato squadre non modificate.
Ma ora intanto nei quarti ho il River che ha già le modifiche.
Però può venire bene se inizio un campionato e, per qualche ragione, mi dimentico le modifiche a una squadra.

• Mi piace
secondo me licenze a parte che staremo a vedere, la cosa realistica ed interessante che dice è che Pes 2021 possa uscire con il nuovo motore a novembre con l'uscita di Ps5 e XsX. Se il discorso degli eSports è vero credo che Konami sarebbe comunque costretta.

Fifa 21 next gen con Unreal come motore sarebbe positivo perchè oramai il forstbite fa veramente cagare.

Ho catturato queste due immagini per far vedere la differenza tra PES 4 e PES 2020. In un gioco uscito 16 anni fa durante la premiazione i giocatori sfilavano per andarsi a prendere la medaglia (visibile anche nei festeggiamenti) a PES 2020 i giocatori manco ce l'hanno. Certo sono piccoli dettagli, però cavolo non mi capacito come prima queste cose erano più curate

Visualizza allegato 177360Visualizza allegato 177361
La maledizione di Kojima, devi odiare Konami!

Penso che Piccinini piacerebbe a tutti... A mani basse sarebbe una telecronaca migliore di quella attuale, senza nemmeno doversi impegnare troppo.

Zero... Verranno mostrate soprattutto esclusive PlayStation immagino.
ragazzi io vidi il video del derby di pes su dazn e come vi immerge Borghi nella partita, ne ricordo pochi attualmente.

Mi auguro che non ti riferisci a me ..io ho espresso una mia oppinione ..tra l altro sono uno di quelli che quando vedo una cosa che non mi piace ..la faccio notare ...certo se questo pes 20 fosse stato fatto 3/4 anni prima, probabilmente oggi ci troveremo con un gioco ancora migliore di questo....ovviamente il giudizio che oggi si da a questo pes 20..è il confronto sia con Fifa che con i Pes precedenti ..non di certo con la realtà ..perchè in quel caso se vogliamo giocare con la realtà, ci dobbiamo mettere una maglietta un paio di calzini , un paio di pantaloncini e scarpe e andare a giocare .

Ma se ricordo bene anche tuoi vecchi post erano abbastanza... "coloriti". Quindi ci mancherebbe.

Però ogni tanto qualcuno che non gradisce e cerca la spiegazione, priva di argomenti, per invalidare il tuo pensiero, del tipo: "eh ma tu non ci giochi", "eh ma tu ormai sei prevenuto", "eh ma tu non capisci niente di calcio", buttate lì a caso per sport, per non parlare delle obiezioni cariche di inesattezze dove venivano distorte le precedenti esperienze di gioco.

Però tengo presente che è un forum, pieno di gente "varia"... è capitato pure il napoletanuccio permaloso vittimetta che ha preso una mia battuta come una forma di espressione di razzismo territoriale... e fino ad allora mi sembrava fra i più "intelligenti" del forum, quindi...

Il mondo è bello perchè è vario, e perchè i clichè vengono confermati.

• Mi piace
Reazioni: ortega e Kimi85
Ciao ragazzi... dopo tanti anni su fifa questa stagione sono tornato a giocare a PES e volevo chiedervi una cosa: c'è la modalità per giocare ad esempio solo la Coppa Italia? Sulla concorrenza c'è ma qui non la trovo e temo non ci sia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,696
Ultimo utente registrato
T789space