PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
No il problema è che adesso con qualsiasi giocatore è più facile dribblare,con tre passaggi arrivi in porta o sulle fasce non ti contrastano come prima. Boh mi sarò fissato io ma così non mi diverto più.
Ormai finisco questo campionato così, poi vedrò se con qualche modifica le cose migliorano.
Solo che poi fra 10 giorni esce la nuova patch e magari ricambiano le cose.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq @the elder vorrei dire.una.cosa...
Come.ben sai.sono nemico delle facilitazioni per cui se avessi anche io la netta sensazione di troppa semplicita'in.certe cose.ci resterei(restero')male...
Tuttavia riguardo I famosi goal da 20 metri a.questo punto mi domando?ma non.era lamentela comune del forum che I.portieri erano troppo forti??beh ora che li hanmo depotenziati(a quanto pare )ci si lamenta?
Prima.magari su 10 tiri dai 20,25 metri facevamo forse un.goal...oggi sono 2 ?beh puo essere anche che ci si prova di piu perche I portiere nn sono piu impeccabili...
Non.c'e una incongruenza.nella lamentela mi.chiedo?
 
  • Like
Reactions: the elder

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Piccolo ot: quei fenomeni del calcio( lega, figc ecc) non hanno cambiato il protocollo, basta un positivo nello staff della Spal per sospendere il campionato, invece di copiare il modello tedesco hanno voluto fare i fenomeni; quindi al 99% il campionato non finirà, 2 mesi di litigi e un mese di allenamento per le squadre sono stati inutili. Senza parole, ora attendiamo la notizia del dlc update di pes, mese fantastico.
Si farà all'italiana come sempre troppi soldi in ballo e soprattutto per il regime tantissimi soldi dalle tasse...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Qualcuno sta giocando partite singole o di coppa nella modalità EURO.

Da la sensazione di essere un gioco a parte...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ho finalmente provato la patch e ho alcune considerazioni da fare:
Innanzitutto l'europeo è stato secondo me trattato relativamente bene, apparte una scorciatoia nel menù e le qualificazioni non è che ci fosse molto altro da aggiungere. Per quanto riguarda il gameplay secondo me il gioco non è propriamente velocizzato, in verità hanno eliminato alcuni frame nel dribbling, rendendo quindi più facile il dribbling in velocità (secondo me con dei buoni risultati, perché non è minimamente vero che con chiunque ti scarti tutta la squadra avversaria, anzi, io ho comunque estrema difficoltà ad andare via se non perché controllo un giocatore più veloce e/o più fresco dell'avversario), il ritmo è invariato, e la CPU secondo me è estremamente migliorata in fase di pressing e in fase offensiva, con i portieri resi anche meno granitici rispetto al passato. Unica cosa è che è aumentato il numero dei goal, il che non mi dispiace perché effettivamente anche con squadre fortissime quest'anno se vincevi 3-0 era un miracolo, con l'atletico con una squadra iper offensiva e la linea a centrocampo ho dovuto aspettare febbraio per fare la prima vittoria con due goal di scarto, mentre nelle prima versioni ciò non avveniva. Infine direi anche che i passaggi e i tiri sono rimasti ugualmente complicati, oggi proprio ho notato (è stata la cosa a cui ho fatto maggiormente caso ma poi ce ne sono state altre) un passaggio filtrante di un centrocampista del Belgio fuori perché troppo lungo, contemporaneamente i miei (controllavo la Scozia), spesso sbagliavano la misura dei filtranti e dei cross. Secondo me non è vero che assomiglia a Pes 18, per quanto mi riguarda è una piccola via di mezzo tra Pes 20, l'ultimo Pes 19 e c'è stato un leggero allontanamento da Pes 14 in alcune circostanze, per il resto la patch è di buon livello
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
@the elder @zona Cesarini
Provato.
Effettivamente ci sono dei miglioramenti. Nel senso di maggior reattività dei comandi. Azioni più varie.
Poi però ad un certo punto cpu mi scaraventa Salah con l’animazione classica da ammonizione o espulsione. Però non viene nemmeno fischiato il fallo.
Poi altra partita vengo raggiunto 3 volte dalla cpu indovinate come? 3 calci di punizione. A quel punto ho spento.
Sarò stato sfigato. Ma ci sono cose che fanno girare le scatole.

Tutto il resto è ok però.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Per me sta patch e’ una ventata d’aria fresca onestamente il gioco era diventato stantio stava cominciando ad annoiarmi invece ho ripreso a giocarlo con voglia. Ci sono più dribbling ci sono più errori che danno casualità la CPU è più varia il pallone ancora più libero....se questo è l’andazzo che porterà a PES 21 ditemi dove devo firmare che lo faccio subito.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
@the elder @zona Cesarini
Provato.
Effettivamente ci sono dei miglioramenti. Nel senso di maggior reattività dei comandi. Azioni più varie.
Poi però ad un certo punto cpu mi scaraventa Salah con l’animazione classica da ammonizione o espulsione. Però non viene nemmeno fischiato il fallo.
Poi altra partita vengo raggiunto 3 volte dalla cpu indovinate come? 3 calci di punizione. A quel punto ho spento.
Sarò stato sfigato. Ma ci sono cose che fanno girare le scatole.

Tutto il resto è ok però.

Per le punizioni seleziona il portiere manualmente (L1 + R3) e ficcalo in mezzo alla porta, al momento del tiro deselezionalo e stai sicuro che subirai 1 gol ogni 20 punizioni
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@the elder @zona Cesarini
Provato.
Effettivamente ci sono dei miglioramenti. Nel senso di maggior reattività dei comandi. Azioni più varie.
Poi però ad un certo punto cpu mi scaraventa Salah con l’animazione classica da ammonizione o espulsione. Però non viene nemmeno fischiato il fallo.
Poi altra partita vengo raggiunto 3 volte dalla cpu indovinate come? 3 calci di punizione. A quel punto ho spento.
Sarò stato sfigato. Ma ci sono cose che fanno girare le scatole.

Tutto il resto è ok però.
Sulle punizioni selezionati il portiere e un attimo prima che la cpu tocchi il pallone con la levetta spostalo sul palo coperto dalla barriera,fallo e dimmi quanti gol hai preso sulle prossime 10 punizioni contro, mi raccomando il portiere spostalo solamente appena prima la cpu tocca il pallone sennò ti vede e ti buca dall' altra parte
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Cmq @the elder vorrei dire.una.cosa...
Come.ben sai.sono nemico delle facilitazioni per cui se avessi anche io la netta sensazione di troppa semplicita'in.certe cose.ci resterei(restero')male...
Tuttavia riguardo I famosi goal da 20 metri a.questo punto mi domando?ma non.era lamentela comune del forum che I.portieri erano troppo forti??beh ora che li hanmo depotenziati(a quanto pare )ci si lamenta?
Prima.magari su 10 tiri dai 20,25 metri facevamo forse un.goal...oggi sono 2 ?beh puo essere anche che ci si prova di piu perche I portiere nn sono piu impeccabili...
Non.c'e una incongruenza.nella lamentela mi.chiedo?
Certo, è un classico. Però personalmente parlo più, per esempio, della facilità di liberarsi al tiro in certe situazioni. Stasera ti posto alcuni video di una partita di sabato, così spiego meglio cosa intendo. In pratica, va bene saltare l'uomo, ma poi la. CPU deve comunque cercare di contrastati, non lasciarti tirare indisturbato.
 
  • Like
Reactions: ortega e giuliosr

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Beh chiaro, se non sei amante delle modifiche c'è poco da dire, i gusti son gusti, ci manca... Comunque le modifiche non per forza si perdono, quando escono i data pack/patch, basta non mettere le spunte alle modifiche club e nazionale, io non ho mai perso le mie modifiche, basta non fare i live update, infatti è da settembre che non lo faccio
be già cambia la cosa, farò qualche prova anche in prospettiva.. cmq le rose poi dovrò aggiornarle manualmente?
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Certo, è un classico. Però personalmente parlo più, per esempio, della facilità di liberarsi al tiro in certe situazioni. Stasera ti posto alcuni video di una partita di sabato, così spiego meglio cosa intendo. In pratica, va bene saltare l'uomo, ma poi la. CPU deve comunque cercare di contrastati, non lasciarti tirare indisturbato.
Bravo vedo una CPU un po' troppo passiva a ridosso della propria area di rigore. Comunque penso anche io abbiano eliminato alcune animazioni nei dribbling,troppo fluido per i miei gusti poi vedo che la maggior parte di voi è contenta quindi sarà un problema mio.
 
  • Like
Reactions: the elder

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Dopo 15/20 partite (tra modalità coppa Euro2020 e Master) ho notato i cambiamenti del DLC.
- Più casualità ed imprevidibilità nei passaggi e nei contrasti
- La cpu varia di più durante la partita. Inoltre essa è stata resa più umana e sbaglia molto di più rispetto a prima (cosa che favorisce ribaltamenti di fronte a favore e/o contro, soprattutto se si tratta di passaggi arretrati sbagliati che favoriscono il contropiede).
- Vengono finalmente fischiati più falli a nostro favore (maggiore frequenza), ma l'arbitraggio è rimasto quello scandaloso di sempre
- i tiri da lontano ora sono fattibili per eventuali goal grazie al depotenziamento dei portieri
- La maggiore imprevidibilità certe volte diventa eccessiva e i momenti confusionari per prendere il pallone sono aumentati
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ho appena letto che Fifa guadagna 2 mln di euro al giorno.. vi lamentate ancora delle licenze di Konami?
Al massimo mi lamento di come le trattano, non delle licenze vere e proprie...perchè sono il primo che preferirebbe zero licenze, e tutto editing...si concentrino solo su gioco, modalità e face scan...al resto pensiamo in proprio
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Piccolo ot: quei fenomeni del calcio( lega, figc ecc) non hanno cambiato il protocollo, basta un positivo nello staff della Spal per sospendere il campionato, invece di copiare il modello tedesco hanno voluto fare i fenomeni; quindi al 99% il campionato non finirà, 2 mesi di litigi e un mese di allenamento per le squadre sono stati inutili. Senza parole, ora attendiamo la notizia del dlc update di pes, mese fantastico.
Purtroppo per cambiare il protocollo ci vuole anche il consenso del governo. E pensare che tra 4 giorni poteva iniziare l'europeo...senza parole!
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Tra un mese anche le olimpiadi, ci acconteremo della liga, la premier è gia finita, la serie a potrebbe anche non riprendere
Chiaro, ma tra un Galles - Romania e un Eibar - Betis preferisco sempre il primo. Anche perché comunque c'è il fascino del torneo breve e unico che può regalare sempre la sorpresa della competizione. In Liga ormai è tutto deciso a grossi livelli.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Certo, è un classico. Però personalmente parlo più, per esempio, della facilità di liberarsi al tiro in certe situazioni. Stasera ti posto alcuni video di una partita di sabato, così spiego meglio cosa intendo. In pratica, va bene saltare l'uomo, ma poi la. CPU deve comunque cercare di contrastati, non lasciarti tirare indisturbato.
Bravo vedo una CPU un po' troppo passiva a ridosso della propria area di rigore. Comunque penso anche io abbiano eliminato alcune animazioni nei dribbling,troppo fluido per i miei gusti poi vedo che la maggior parte di voi è contenta quindi sarà un problema mio.
quoto entrambi...

no ALe ,non credo sia un problema tuo ci mancherebbe....

il discorso di fondo è che probabilmente chi attua un gioco in cui cerca di piu il dribbling e gli strappi forse si accorge prima di questa eventuale "facilitazione"...

mi spiego meglio...non sono uno che tenta tanti dribbling pur giocando in manual(e quindi non giocando con passaggi di prima supersonici eh)ma li cerco solo in determinati punti del campo dove li vedo funzionali,personalmente non padorneggiando bene l'arte del dribbling magari non mi accorgo di qualche facilitazione restando in un range accettabile nel rapporto dribbling tentati/riusciti con un numero superiore di realizzazione accettabile ma sicurmente sotto il 40 per cento.

Di contro sono uno che cerca spesso il tiro da fuori(quando ne ha l'opportunità)e qui ho notato una maggiore percentuale di realizzazione ambo i lati(noi e cpu)rispetto al pre dlc

Rivedendo alcuni goal al replay mi è sorto un ragionevole dubbio:piu che una depotenziazione dei portieri(che dentro area ancora mi fanno cmq miracoli) non è che è cambiato qualcosa nel tiro,nella potenza dei giocatori,o meglio nella velocità del calcio.??

oggi dopo il messaggio che vi ho mandato faccio un GETAFE(CPU) CLUB NACIONAL PSD(una mia squadra editata ma a 3,5 stelle) e finisce 3-4 per me ,a superstar full manual.I miei ultimi due goal due bei tiri da fuori che sembrano partire un po saettando...la cpu mi fa il terzo suo alla stessa maniera...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze