PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Bonola MM1 a me il gioco non pare velocizzato ora. È da settembre che periodicamente ha momenti più veloci ed altri meno,sia online che offline. Io l'ho provato oggi,il nuovo DLC,e mi è sembrato un ritmo ottimo. E gioco a velocità 0. Mi sembrava -1. Ma durante l'anno sono sensazioni che si sono ripetute più volte. Così come la CPU;anche un mese fa faceva azioni tutte di prima in alcune partite,in altre no. Personalmente mi sembra un po' più fisico, un po' più lento,un po' più pulito(hanno limato un pochino le compenetrazioni),un po' più reattivo nell'uso del dribbling. Piccole migliorie. Piccole eh.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cioè un gameplay così, come ho avuto nella partita Russia-Inghilterra,sotto la pioggia,mi fa dire:"questo è calcio!". O meglio,me lo farebbe dire se mettessero un arbitro più presente. Fisicamente, pad alla mano,davvero godurioso. Proteggi,spingi e ti giri e poi scarichi palla. Lì dico brava Konami. Ho fatto andata e ritorno,in amichevole. Una finita ai rigori. Troppo semplice pararli,non dovrebbe essere così. Siamo andati ad oltranza,ne ho parati 5. Più facile parare un rigore che una punizione da 25 mt. Male male. Qui c'è da lavorare.
D'accordo con @Ronin ,le modifiche al gameplay, le patch,devono correggere errori macroscopici come quello delle espulsioni. La CPU non provvede,lascia il buco. Non va bene. Forse sarà difficile programmarlo,non so.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
pre patch non mi è mai capitata un idiozia simile del portiere Cpu. E vi dirò di più, l ha fatto due volte nella stessa partita


No, capitato più volte pre-patch...
Cmq comincio a dare ragione a @the elder sulla kriptonite data ai Superman portieri...post DLC 7 ho già fatto 3 gol da fuori area, cosa ampiamente impossibile fino a poco tempo fa...
 
  • Like
Reactions: the elder

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Se sbloccassero l’editor dando la possibilità di modificare scoreboard, adboard, palloni, stadi, competizioni ecc. questo gioco farebbe un salto in avanti incredibile (oltretutto risolvendo il problema licenze).
Se tramite dlc mi fornissero questa cosa ed un arbitro più presente sarei felice di aspettare pes 2022 next gen.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
No, capitato più volte pre-patch...
Cmq comincio a dare ragione a @the elder sulla kriptonite data ai Superman portieri...post DLC 7 ho già fatto 3 gol da fuori area, cosa ampiamente impossibile fino a poco tempo fa...
Io vedo una cpu che a superstar tira molto più dalla distanza.
Oggi ho preso un gol dall’Aston Villa con un tiro da 20-25 metri che mi ha fatto rimanere a bocca aperta.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
se ti trovi meglio si.
Io gioco a 0, giovedì sono stato tentato di passare a -1, ho anche fatto una partita di prova che non mi è dispiaciuta, ma poi ho continuato a 0 e adesso mi sembra tutto normalissimo.
E' normale rimanere un po' spiazzati inizialmente da eventuali cambiamenti portati dalle patch, ma secondo me è sempre meglio aspettare qualche giorno prima di cominciare a fare mille prove che alla fine non ci soddisfano.
Si aspetto qualche giorno.se fai qualche modifica fammi sapere,ho fatto quelle di depotenziare i portieri e avanzare i centrocampisti e insieme alle modifiche di @alberico ero veramente soddisfatto
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
lo sai che non sono incline a condizionamenti ...

e poi eventualmente a me PES 2018 è piaciuto:)
pes 18 sopratutto negli ultimi 30 m, e specialmente quando ha ridotto i colpi di tacco nel ultima patch ...secondo me pes 20 è un mix di pes 17 pes 18 e pes 19 ..il 19 in fase difensiva.. il 18 in fase di attacco .. e il 17 a centrocampo ....ovviamente ha preso il meglio di tutti e 3 ..che sono stati una sperimentazione per arrivare al 20 ..come disse adam .se vi ricordate ..che ci volevano 3 anni per fare un buon pes .. .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Se effettivamente c'era questo problema pre patch, credo ci fosse per chi gioca full manual.. perché io ne ho fatti tantissimi quest'anno fuori area
Non è questione di segnare o meno da fuori area, è la frequenza con cui avviene che può essere diversa. Nello specifico mi sembra di vedere più raramente quelle parate esagerate su tiri da fuori area. Tra l'altro anche in alcune partite di Copa Libertadores in squadre a cui non avevo modificato i valori dei portieri. Ma ci sono anche altre situazioni in cui i portieri mi sono sembrati meno perfetti, tipo sulle uscite. Non che le facessero sempre perfette, ma non l'avevo, per esempio, mai visto mancare completamente il tempo dell'uscita su un cross normale permettendo all'attaccante di segnare a porta vuota.
Il tutto, se vero, per me è una cosa positiva.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non è questione di segnare o meno da fuori area, è la frequenza con cui avviene che può essere diversa. Nello specifico mi sembra di vedere più raramente quelle parate esagerate su tiri da fuori area. Tra l'altro anche in alcune partite di Copa Libertadores in squadre a cui non avevo modificato i valori dei portieri. Ma ci sono anche altre situazioni in cui i portieri mi sono sembrati meno perfetti, tipo sulle uscite. Non che le facessero sempre perfette, ma non l'avevo, per esempio, mai visto mancare completamente il tempo dell'uscita su un cross normale permettendo all'attaccante di segnare a porta vuota.
Il tutto, se vero, per me è una cosa positiva.
Ma guarda Elder, io sono uno dei pochi (credo), che non considera i portieri Superman.. o meglio, è capitato di alcune partite dove erano effettivamente insuperabili.. ma con un giusto dosaggio, un po' come succede nella realtà.. insomma, li ho sempre bucati senza grossi problemi
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Cioè un gameplay così, come ho avuto nella partita Russia-Inghilterra,sotto la pioggia,mi fa dire:"questo è calcio!". O meglio,me lo farebbe dire se mettessero un arbitro più presente. Fisicamente, pad alla mano,davvero godurioso. Proteggi,spingi e ti giri e poi scarichi palla. Lì dico brava Konami. Ho fatto andata e ritorno,in amichevole. Una finita ai rigori. Troppo semplice pararli,non dovrebbe essere così. Siamo andati ad oltranza,ne ho parati 5. Più facile parare un rigore che una punizione da 25 mt. Male male. Qui c'è da lavorare.
D'accordo con @Ronin ,le modifiche al gameplay, le patch,devono correggere errori macroscopici come quello delle espulsioni. La CPU non provvede,lascia il buco. Non va bene. Forse sarà difficile programmarlo,non so.

Però se la memoria non mi inganna nei vecchi PES per PS2 la CPU li tappava i buchi e parliamo di un console che era un quarto della potenza delle console odierne. Più che limiti di programmazione penso che sia proprio una mancanza di voglia da parte del team che sviluppa il gioco. Altrimenti non si spiega il fatto della tacca rossa nelle partite di coppa oppure gli angoli a nostro favore che quanto respinti beccano quasi sempre l’attaccante avversario. Queste situazioni le sto vedendo solo negli ultimi capitoli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.