PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
EA è precisissima nelle convocazioni, nel momento in cui venivano ufficializzate tutte le 32 rose (il DLC ovviamente usciva prima) rilasciava un update per Fifa.

Qua abbiamo Bonaventura (ultima partita in nazionale ottobre 2018 ) e Rugani (una sola partita con Mancini a giugno 2018) e nessuna traccia di gente ormai entrata in pianta stabile nella nazionale (Tonali, Di Lorenzo, Izzo, Acerbi, Emerson Palmieri, El Shaarawy)

Fatte con i piedi.

Divertente e tutto, ma la mancanza di cura palese che Konami dimostra perennemente di avere, dopo un po' fa girare le scatole. Fifa non piace nemmeno a me, ma tutte queste mancanze sarebbero inimmaginabili da parte di EA.
Non si possono sistemare manualmente? Comunque in questo caso c'è anche una piccola scusante dovuta al fatto che non si sono più giocate partite... Poi magari non avrebbero aggiornato ugualmente eh
 
  • Like
Reactions: the elder

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
sul 2010 non ricordo, ma parliamo di 10 anni fa, sul 2014 anche le convocazioni si facevano nel menù modifica, non di certo nella modalità stessa, su quello sinceramente non so di cosa ci si stia lamentando
No assolutamente, su Mondiali Fifa 2006 (giocone, il primo con la voce di Caressa-Bergomi su Fifa) potevi convocare chi ti pareva prima di iniziare la fase finale.

Ah, anche su Euro 2004 per PS2. Tanto per dire.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Quindi in soldoni cosa hanno aggiunto a parte qualche modifica grafica? C'è una modalità di gioco nuova per fare le qualificazioni? C'è l'europeo con i gironi e il tabellone ufficiale (e per gli spareggi ancora da svolgere come hanno sistemato?)
Hanno aggiunto lo scoreboard, qualche fronzolo grafico nel prematch, un filmatino quando fai la modalità coppa e qualche faccia.

Nella modalità coppa è praticamente (a parte quanto elencato sopra) tutto identico, i gironi sono fatti random e ti puoi beccare tranquillamente Faroer ed Azerbaijan in girone.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi in soldoni cosa hanno aggiunto a parte qualche modifica grafica? C'è una modalità di gioco nuova per fare le qualificazioni? C'è l'europeo con i gironi e il tabellone ufficiale (e per gli spareggi ancora da svolgere come hanno sistemato?)

ci sono kit (non tutti) pallone ufficiale, adboard grafica tv, e alcuni volti perchè la maggior parte dei volti aggiunti non sono in nazionale. i gironi ufficiali ( ma non la località delle partite infondo mancano molti stadi) non ci sono le qualificazioni.
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Non si possono sistemare manualmente? Comunque in questo caso c'è anche una piccola scusante dovuta al fatto che non si sono più giocate partite... Poi magari non avrebbero aggiornato ugualmente eh
Si ho capito, si possono fare manualmente, ma che senso ha? Sono 24 squadre da aggiornare, non puoi lasciare giocatori non convocati da due anni a scapito di gente che gioca ormai titolare. Boh.

Poi stessimo parlando di San Marino.
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Nella modalità coppa è praticamente (a parte quanto elencato sopra) tutto identico, i gironi sono fatti random e ti puoi beccare tranquillamente Faroer ed Azerbaijan in girone.
No aspetta, i gironi nella modalità Coppa sono quelli ufficiali. Partendo con l'italia ero nel Gruppo A con Galles, Svizzera e Turchia. Esattamente come nella realtà. Anche l'ordine delle partite è reale. L'unica cosa sbagliata è lo stadio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non si possono sistemare manualmente? Comunque in questo caso c'è anche una piccola scusante dovuta al fatto che non si sono più giocate partite... Poi magari non avrebbero aggiornato ugualmente eh
il problema è le nazionali sono aggiornate al 2018, neanche alle ultime partite ufficiali giocati,
 
  • Like
Reactions: antonio1994

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
No aspetta, i gironi nella modalità Coppa sono quelli ufficiali. Partendo con l'italia ero nel Gruppo A con Galles, Svizzera e Turchia. Esattamente come nella realtà. Anche l'ordine delle partite è reale. L'unica cosa sbagliata è lo stadio.
Purtroppo la mancanza di stadi denota la poca qualità del team di sviluppo Konami, non penso sia un problema esclusivo di licenze, anche se la mano sul fuoco non la metto perché magari UEFA gestisce le licenze diversamente da FIFA (ma non credo, perché altrimenti non avremmo avuto neanche Wembley).

C'è una piccola modifica al gameplay oppure si gioca ugualmente a prima?
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
No aspetta, i gironi nella modalità Coppa sono quelli ufficiali. Partendo con l'italia ero nel Gruppo A con Galles, Svizzera e Turchia. Esattamente come nella realtà. Anche l'ordine delle partite è reale. L'unica cosa sbagliata è lo stadio.
Boh forse perché ho preso l'Irlanda, mi so trovato tutto sballato
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
EA è precisissima nelle convocazioni, nel momento in cui venivano ufficializzate tutte le 32 rose (il DLC ovviamente usciva prima) rilasciava un update per Fifa.

Qua abbiamo Bonaventura (ultima partita in nazionale ottobre 2018 ) e Rugani (una sola partita con Mancini a giugno 2018) e nessuna traccia di gente ormai entrata in pianta stabile nella nazionale (Tonali, Di Lorenzo, Izzo, Acerbi, Emerson Palmieri, El Shaarawy)

Fatte con i piedi.

Divertente e tutto, ma la mancanza di cura palese che Konami dimostra perennemente di avere, dopo un po' fa girare le scatole. Fifa non piace nemmeno a me, ma tutte queste mancanze sarebbero inimmaginabili da parte di EA.
ma per questo europeo come avrebbero potuto aggiornare le convocazioni? non le hanno nemmeno annunciate, che senso ha aggiornare alle convocazioni di febbraio se tanto sarebbero comunque sballate
 
  • Like
Reactions: ceks

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Purtroppo la mancanza di stadi denota la poca qualità del team di sviluppo Konami, non penso sia un problema esclusivo di licenze, anche se la mano sul fuoco non la metto perché magari UEFA gestisce le licenze diversamente da FIFA (ma non credo, perché altrimenti non avremmo avuto neanche Wembley).

C'è una piccola modifica al gameplay oppure si gioca ugualmente a prima?
Il problema è che lo stadio in questione sarebbe l'Olimpico, che è presente nel gioco. Invece se scegli l'italia ti fa giocare a Monaco di Baviera.
 
  • Like
Reactions: Vito_00

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
ma per questo europeo come avrebbero potuto aggiornare le convocazioni? non le hanno nemmeno annunciate, che senso ha aggiornare alle convocazioni di febbraio se tanto sarebbero comunque sballate
Ovviamente non ci sono convocazioni per Euro 2020, ma ripeto ancora una volta: ha senso lasciare le convocazioni del 2018 e lasciare fuori 5-6 giocatori che ora giocano in nazionale?

Assolutamente no.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Ho risolto, ho scaricato una app di euro 2020 in cui puoi modificare o risultati e mi sto giocando tutte le amichevoli (euro2020) impostando orario stadio e calendario precisi
La mia dritta era giusta cmq.solo.cn il.problema che dovevi giocare cn la squadra impostata.in.casa
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
No assolutamente, su Mondiali Fifa 2006 (giocone, il primo con la voce di Caressa-Bergomi su Fifa) potevi convocare chi ti pareva prima di iniziare la fase finale.

Ah, anche su Euro 2004 per PS2. Tanto per dire.
scusate un attimo, ma se nemmeno fifa ha effettivamente rimesso la cosa, e fifa per voi è sempre attento preciso eccetera eccetera, qual è il punto? Se fifa non lo fa allora va bene, se konami non lo fa è sciatta, e una roba non fondamentale, non immersiva, una semplice scorciatoia relativamente comoda, non vedo il problema dove sia, se né fifa né Pes l'hanno più rimessa come opzione un motivo ci sarà
 
  • Like
Reactions: the elder

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
il problema è le nazionali sono aggiornate al 2018, neanche alle ultime partite ufficiali giocati,
Hai provato ad aggiornare le rose? Comunque ci metti poco ad andare su transfermarkt e sistemartele manualmente, almeno così uno si puó anche improvvisare CT e chiamare chi desidera.

Ma sussiste sempre il problema che la CPU schiera il secondo portiere? Quello sì che mi fa scapocciare.
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113

Una cosa del genere da fare nel menù era difficile? Ok che è una cosa di poco conto ma cavolo, almeno a mettere in primo piano quel poco di buono che hanno introdotto.
EA è precisissima nelle convocazioni, nel momento in cui venivano ufficializzate tutte le 32 rose (il DLC ovviamente usciva prima) rilasciava un update per Fifa.

Qua abbiamo Bonaventura (ultima partita in nazionale ottobre 2018 ) e Rugani (una sola partita con Mancini a giugno 2018) e nessuna traccia di gente ormai entrata in pianta stabile nella nazionale (Tonali, Di Lorenzo, Izzo, Acerbi, Emerson Palmieri, El Shaarawy)

Fatte con i piedi.

Divertente e tutto, ma la mancanza di cura palese che Konami dimostra perennemente di avere, dopo un po' fa girare le scatole. Fifa non piace nemmeno a me, ma tutte queste mancanze sarebbero inimmaginabili da parte di EA.
Bravo mi mancava il terzino dx da mettere al posto della merda di de sciglio.
 
  • Like
Reactions: peppe12 e cassio

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ovviamente non ci sono convocazioni per Euro 2020, ma ripeto ancora una volta: ha senso lasciare le convocazioni del 2018 e lasciare fuori 5-6 giocatori che ora giocano in nazionale?

Assolutamente no.
ovvio che non ha senso, ma ripeto, non ha senso neanche aggiornare le convocazioni a febbraio, perché rimarrebbero sballate e le dovresti modificare in ogni caso
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti