PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlavo in Italia non in tutto il mondo, magari pes 2019 aveva venduto in Italia 70.000 copie invece pes 2020 ne ha vendute 140.000 (numeri a caso chiaro)
si si infatti l'ho tolto. ma globalmente ha venduto meno la differenza la fanno i campionati non la singola squadra il problema per konami in italia nonostante la perdita della juventus, in italia fifa 20 ha venduto di piu rispetto ai capitoli precedenti.

al 30 gennaio pes a livello globale era sui 3.6 milioni. fifa 20 milioni (per fifa valgono anche gli accessi con l'abbonamento premier del access su pc e xbox, ma non quelli in prova si ha con l'abbonamento basic).

A me comunque i giocatori su FIFA non sembrano fatti così male... In ogni caso cambio completamente argomento e chiedo: c'è qualche minima chance che il DLC7 in uscita a Giugno sia quello relativo a EURO2021 oppure nisba? Evito di chiedere altro tipo stadi di Maiorca e Recife o tipo trofei che tanto mmmi mandate a ca*are e fareste anche bene

A me comunque i giocatori su FIFA non sembrano fatti così male... In ogni caso cambio completamente argomento e chiedo: c'è qualche minima chance che il DLC7 in uscita a Giugno sia quello relativo a EURO2021 oppure nisba? Evito di chiedere altro tipo stadi di Maiorca e Recife o tipo trofei che tanto mmmi mandate a ca*are e fareste anche bene

E' quello di Euro 2020 solo posticipato

non mi ricordo nome ma uno vicino a konami sud americano ipotizza l'uscita del dlc il 12 giugno giorno piu gionro meno, anche perchè vicino a quella data parte on line il campionato europeo on line.

per i stadi inizierei stadi per tutte le squadre partner, quindi zenith porto e mallorca inserire stadi di squadre semi importanti tipo andelecht NORDSJÆLLAND MIDTJYLLAND genk gent, il friuli atalanta. stadi delle squadre di mosca, galatasaray i stadi delle dsquadre altre europa. e qualcuno asiatico. per il mercato americano investire nella usl americana e puntare alla champions africana e nord americana per ottenere licenze anche di squadre della mls e messicane

inserire gli adboard dei campionati licenziati e palloni una grafica tv personalizzata per ogni competizione anche non originale ma simile a essa. lo facevano in pes 6 non vedo perchè non farlo oggi.

sarò fissata ma anche i palloni generici delle marche piu famose non sarebbe male.

nike per es, il pallone nike personalizzato barcelllona, essendo squadra partner e la liga senza licenza non sarebbe male usarlo quando il barcellona gioca in casa.

sempre della nike questo qui https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-fc-3X3lwm/CN5792-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-pitch-team-4JyNYJ/SC3166-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-magia-2-Dp1C0x/SC3536-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-menor-sdZ0Kc/SC3039-101 e tanti altri

l'adidas ha il pallone della juventus e di altre squadre adidas, il tango in piu versioni il predator il uniforia club il tsubasa league credo sia legato al campioanto giapponese, il adidas tiro e il gilder

la puma ha altri due modelli non legati a nessun campionato quindi volendo la scelta c'è ed è possibile perchè per es tutti gli adidas li ho visti su fifa. e pure alcuni della nike. e anche la versione singola delle altre marche non legata ai campionati. se li compra la EA non vedo perchè la konami non l'ha mai fatto.

Ultima modifica:
non mi ricordo nome ma uno vicino a konami sud americano ipotizza l'uscita del dlc il 12 giugno giorno piu gionro meno, anche perchè vicino a quella data parte on line il campionato europeo on line.

per i stadi inizierei stadi per tutte le squadre partner, quindi zenith porto e mallorca inserire stadi di squadre semi importanti tipo andelecht NORDSJÆLLAND MIDTJYLLAND genk gent, il friuli atalanta. stadi delle squadre di mosca, galatasaray i stadi delle dsquadre altre europa. e qualcuno asiatico. per il mercato americano investire nella usl americana e puntare alla champions africana e nord americana per ottenere licenze anche di squadre della mls e messicane

inserire gli adboard dei campionati licenziati e palloni una grafica tv personalizzata per ogni competizione anche non originale ma simile a essa. lo facevano in pes 6 non vedo perchè non farlo oggi.

Perché non hanno voglia!

sarò fissata ma anche i palloni generici delle marche piu famose non sarebbe male.

nike per es, il pallone nike personalizzato barcelllona, essendo squadra partner e la liga senza licenza non sarebbe male usarlo quando il barcellona gioca in casa.

sempre della nike questo qui https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-fc-3X3lwm/CN5792-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-pitch-team-4JyNYJ/SC3166-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-magia-2-Dp1C0x/SC3536-100
https://www.nike.com/it/t/pallone-da-calcio-menor-sdZ0Kc/SC3039-101 e tanti altri

l'adidas ha il pallone della juventus e di altre squadre adidas, il tango in piu versioni il predator il uniforia club il tsubasa league credo sia legato al campioanto giapponese, il adidas tiro e il gilder

la puma ha altri due modelli non legati a nessun campionato quindi volendo la scelta c'è ed è possibile perchè per es tutti gli adidas li ho visti su fifa. e pure alcuni della nike. e anche la versione singola delle altre marche non legata ai campionati. se li compra la EA non vedo perchè la konami non l'ha mai fatto.
Sì anch'io avevo sentito il 12. Il Porto non credo sia partner in ogni caso sarebbe molto bello il contrario soprattutto per il Do Dragao. Col DLC7 dovrebbero aggiungere la Gazprom Arena e Wembley mentre a poco a poco rischiano di scemare le speranze di vedere gli stadi di Maiorca e Recife. Il prossimo anno oltre a Real e Atletico di cui si parla tanto proverei a chiudere un accordo con un altra inglese tipo il Newcastle che nei prossimi anni crescerà molto e poi amo St. James's Park... doveroso poi sarebbe aggiungere gli stadi di Nantes e Boavista che da 2 anni presenziano a ogni torneo ufficiale. Si scoreboards e adboards sono fondamentali comunque ma serve anche reintrodurre tutti quelli stadi fake rimossi inspiegabilmente negli anni tipo il Blautraum. Io lavorerei molto sulle nazionali creando una nuova modalità che potrebbe replicare in qualche modo le qualificazioni ai mondiali. Chiaramente se si vuole arrivare a ciò serve limitare il numero di nazionali con giocatori fake, aumentando quelle completamente licenziate tra cui il mio Messico (vorrei anche il campionato ma sogno...). E poi rivediamo i menù cavolo... che ci vuole, anche nella ML dove c'è ancora tanto da fare (i prezzi colle tacche anche no per non parlare dei calendari...). Ultima domanda, secondo voi inseriranno finalmente tutti i trofei che mancano oppure no caso chiuso? Pensate che io sto ancora aspettando il Brescia...

La CONCACHAMPIONS comunque ha pochissimo appeal in NordAmerica, figuriamoci qui... Su quella africana beh intanto almeno una squadra per il Mondiale per club potrebbero aggiungerla effettivamente. La USL sarebbe interessante anche se il livelli è oggettivamente davvero basso ma d'altronde abbiamo la lega thai

4 giugno dlc euro non so se essere incazzato o felice francamente...che me ne faccio dei due stadi a giugno?

Io l'avrei messo al d1 di pes2021...considerato il 19 esce tlou2 ormai pes è arrivato quasi al capolinea contando anche oltre 1000 partite giocate

4 giugno dlc euro non so se essere incazzato o felice francamente...che me ne faccio dei due stadi a giugno?

Io l'avrei messo al d1 di pes2021...considerato il 19 esce tlou2 ormai pes è arrivato quasi al capolinea contando anche oltre 1000 partite giocate
Penso che incida il fatto di voler sfruttare a pieno le licenze di tutte le 55 nazionali

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Purtroppo diciamoci la verità hype a zero.

Giocare un torneo che è stato rinviato non ha grande fascino.

Speriamo un qualche volto nuovo ed in un paio di scarpini bianchi decenti Adidas o Nike.

L'anno scorso era il festival degli scarpini bianchi, quest'anno invece blu e rosso vanno per la maggiore, per mettere degli scarpini bianchi ho dovuto usare le Umbro che tra l'altro sono anche molto belle e pulite, con solo il marchio senza trame o altri colori

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
la durata a una data non assicura niente. perchè se rockstar va al barcellona e dice vogliamo fai il testimonial da luglio al nostro gioco di calcio. ti diamo 10 milioni a stagione. e mettiamo konami ne da 8. e nonostante la penale da pagare a konami ci guadagna il barcellona rompe dall'oggi al domani con konami e lavora con rockstar. sono contratti di sponsorizzazioni non vendita di diritti complessivi come la licenza di un camionato o diritti televiisvi a livello sportivo.

non sono d’accordo, è vero che sono accordi tra privati su base economica ma è anche buon uso rispettare accordi con i partner, soprattutto se sono anni che ci sono. Non è solo e unicamente una questione economica. Il caso Dortmund è stato un caso a parte, succede ma il più delle volte si preferisce arrivare alla fine del contratto e poi cambiare strada.

Non sono d’accordo, in Italia pes 2020 ha venduto il doppio di pes 2019, in gran parte perché ha preso la Juve in esclusiva e per il campionato licenziato, poi forse anche per la serie B; in Brasile idem.... te prendi e metti dentro pes i 3 campionati che “mancano”, dei migliori 5 al mondo tutti licenziati e fatti bene come in Fifa e poi ne riparliamo.

ragazzi Fifa è una merda come gioco da 5/6 anni ma vogliamo parlare di tutto quello che non è gameplay? Dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare...Fifa 20 per licenze e modalità e per come queste sono realizzate, atmosfere, luci champions diverse da quelle normali, illuminazioni diverse tra quelle inglesi, spagnole e tedesche, ecc ecc è un capolavoro e dobbiamo riconoscerlo alla ea. L’unica pecca che ha commesso lo stesso errore di Konami, la champions è una licenza sfruttata di merda, non un torneo su fit o online fra squadre, nessun evento particolare, solo qualche carta champions.

se nella prossima generazione mettessero mano alla parte gameplay e rivedessero la realizzazione dei giocatori, per pes non ci sarebbe speranza.
Il fatto è che se Pes20 ha venduto il doppio di Pes19 comunque rispetto a FIFA vende sempre 2-3-4 volte meno. Quindi il colpo di grazia lato vendite non ci sarà mai. C'è una generazione che Pes non sa cos'è, e che quando lo sente nominare sorride. I giocatori di Pes under 16 o 18 sono una % bassissima,se non si educa al calcio,come fa @Papà_Pig :] saranno sempre pochi;in una società social,su YouTube, Pes ha quasi appeal zero. Lì portano FIFA,i calciatori postano video in cui giocano e spacchettano a FIFA,gli amici ed i compagni di scuola giocano a Fut e via discorrendo. FIFA negli anni ha aumentato la sua forza mediatica,Pes è rimasto "di nicchia". Ai miei tempi se a uno dicevi:" giochi a FIFA?" ti rideva in faccia;c'era solo Winning Eleven con le patch serie A ed altre. Ma ormai è il passato;Konami dovrebbe fare uno sforzo immenso sotto troppi punti per poter tornare a quei fasti,e non so nemmeno se le interessi.

Il fatto è che se Pes20 ha venduto il doppio di Pes19 comunque rispetto a FIFA vende sempre 2-3-4 volte meno. Quindi il colpo di grazia lato vendite non ci sarà mai. C'è una generazione che Pes non sa cos'è, e che quando lo sente nominare sorride. I giocatori di Pes under 16 o 18 sono una % bassissima,se non si educa al calcio,come fa @Papà_Pig :] saranno sempre pochi;in una società social,su YouTube, Pes ha quasi appeal zero. Lì portano FIFA,i calciatori postano video in cui giocano e spacchettano a FIFA,gli amici ed i compagni di scuola giocano a Fut e via discorrendo. FIFA negli anni ha aumentato la sua forza mediatica,Pes è rimasto "di nicchia". Ai miei tempi se a uno dicevi:" giochi a FIFA?" ti rideva in faccia;c'era solo Winning Eleven con le patch serie A ed altre. Ma ormai è il passato;Konami dovrebbe fare uno sforzo immenso sotto troppi punti per poter tornare a quei fasti,e non so nemmeno se le interessi.

La chiave è nell'ultima frase, non so nemmeno se le interessi.

Pensate davvero che i desideri calcioludici di ragazzi tra 8 e 14 anni siano gli stessi che tra 22 e 30?

Ragazzi sono due domande di mercato diverse, due gameplay diversi, due pianeti diversi per modalità e soprattutto profondità nella conoscenza del calcio.

KONAMI con Efootball (perché ragazzi questo è il nome scelto) vuole essere come il riferimento della SIMULAZIONE calcistica nei prossimi anni. Per cui hanno scelto la strada del realismo (per quanto possibile) a scapito di quella del gameplay immediato e onestamente più divertente.

Per cui è inutile che continuiamo a parlare di due prodotti cui uno deve sconfiggere l'altro, anzi più si differenziano meglio è.

Così mia figlia sarà libera di giocare a FIFA e noi diciamo più vecchietti ameremo maggiormente Efootball.

Poi chi venderà di più? Beh molta più probabile la società che si dedichi alla fascia scolastica, dato che il 90% penso dei ragazzi si dedica ai videogame tutti i giorni mentre in età più adulta ovvio che il tempo e l'interesse vada scemando.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque un altro modo per vendere qualche copia in più potrebbe essere fare uscire Pes anche su Nintendo Switch...

Certo giocare una finale di un europeo dove se si è 0-0 al 65’ la cpu manda in avanti il difensore centrale mette un Hype pari allo zero assoluto!!!!
Concordo, scambierei tutte le squadre e il contorno o la coppa dell'Europeo piuttosto che tutta la competizione per avere finalmente un funzionamento delle tacche come Dio comanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1