PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Non lo elderone...
Sto periodo sto facendo una fatica immane a campione...e sì che ho ricominciato da zero e quindi ci sta. Salire di livello per vedere più varietà? Non è quello il problema, il problema è che già così la CPU è un cecchino implacabile...sono scettico.

Aumentare il tempo di gioco sì, ci posso provare...
Vabbè, tanto non mi date retta. :mad:
Almeno allunga le partite e gioca con più tranquillità.....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,575
113
@alberico , @Principe SM , @Ronin

Mi avete risposto solo voi ma era ovvio che non mi riferivo a voi. E nemmeno a @Lucawe11 ;)

voi accettate quelle cose che ho scritto, ogni tanto qualche lamentela come posso fare anche io, ma alla fine si gioca e via.

Chiaramente mi riferisco a chi da 6 mesi un giorno si e l'altro pure si lamenta delle stesse cose, che effettivamente esistono e sono i motivi per i quali io non faccio la master, ma continua a farla per poi puntualmente lamentarsene.

@Ronin io gioco una sola stagione e poi cambio squadra. Anzi, a volte uso la modalità campionato Konami per non fare nemmeno le coppe. Per fare più stagioni con la stessa squadra mi ci vorrebbe una master ben diversa da quella attuale, e credo che tu capisca cosa intendo.

Sicuramente la Master avrebbe bisogno di essere rifondata quasi da zero. Non basta l'aggiunta di un paio di scenette con relative risposte (che comunque non incidono come ci aveva fatto credere la Konami) per parlare di vero restyling. Ci sono tante cose che andrebbero riviste sia dalla parte manageriale (clausole, osservatori, prezzi dei giocatori) che dalla parte fantasy (ts e ruoli squadra), oltre che l'aggiunta di nuove opzioni come l'umore dei giocatori oppure durante una trattativa poter decidere che ruolo può ricoprire quel giocatore (titolare, importante, riserva, turnover o sporadico), una cosa presente su FIFA e che a me piace molto. Anche perché adesso se un giocatore non vuole venire esce scritto che non vede un futuro nel club, ma sarebbe bello convincerlo dicendogli che magari può diventare un perno del progetto. Le idee ci sono ma finché alla Konami non le colgono c'è poco da fare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Sicuramente la Master avrebbe bisogno di essere rifondata quasi da zero. Non basta l'aggiunta di un paio di scenette con relative risposte (che comunque non incidono come ci aveva fatto credere la Konami) per parlare di vero restyling. Ci sono tante cose che andrebbero riviste sia dalla parte manageriale (clausole, osservatori, prezzi dei giocatori) che dalla parte fantasy (ts e ruoli squadra), oltre che l'aggiunta di nuove opzioni come l'umore dei giocatori oppure durante una trattativa poter decidere che ruolo può ricoprire quel giocatore (titolare, importante, riserva, turnover o sporadico), una cosa presente su FIFA e che a me piace molto. Anche perché adesso se un giocatore non vuole venire esce scritto che non vede un futuro nel club, ma sarebbe bello convincerlo dicendogli che magari può diventare un perno del progetto. Le idee ci sono ma finché alla Konami non le cogliono c'è poco da fare
Ecco, una master così potrebbe interessarmi.
Oggi facevi l'esempio di andare alla ricerca del 17enne che possa esplodere.
Ma con i primavera come sono adesso, che se parti da una piccola volendo in due stagioni ti rifai completamente la squadra più forte e con tutti giovanissimi, ne vale la pena?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Si direi che ci può stare. Forse visto il livello attuale della rosa a disposizione di Espirito Santo però gli Wolves dovrebbero stare un po' più su
Beh, potrebbero essere con l'Everton,
Però almeno nel gioco ho visto che ha in rosa un numero piuttosto basso di giocatori da Premier.
Motivo per il quale ho preferito usare l'Aston Villa che è leggermente più debole ma ha una rosa più ampia.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
apro parentesi sul discorso tasto L2 da premere in fase difensiva per proteggere palla e rubarla "col fisico". molti pensano sia un comando nascosto, c'è chi crede sia tutta una fantasia, un effetto placebo. bene,ho fatto mooooltissime prove in master e sono giunto a una conclusione che, in realtà, smentisce entrambe le ipotesi: quando si preme il tasto L2 il gioco legge il fatto che siamo passati in manuale e quindi ammorbidisce leggermente la difficoltà diventando meno aggressiva, ragion per cui diventa più agevole per noi mantenere il possesso o rubar palla. tutto qui, è quasi più un "trucco" che sfrutta un aspetto della programmazione del gioco, più che un comando nascosto vero e proprio. per questo motivo è molto efficace anche quando si è lanciati palla al piede, perché, per lo stesso motivo, la cpu diventa meno aggressiva nel recuperarci coi suoi difensori. provare per credere
Anche il fatto che il gioco o la cpu cambia in base ai settaggi a mio modo di vedere è assolutamente fantasia.. Poi fino a prova contraria ognuno la può pensare come vuole proprio perché appunto non c'è scritto da nessuna parte che il gioco è diverso o no. Però mi sembra alquanto improbabile si mettano a modificare una CPU su un parametro completamente avulso da quella che è la CPU come sono dei settaggi sul controller.
Se poi che so, faccio una partita cooperativa io gioco manuale il mio compagno di squadra gioca assistito, la CPU come giocherà? Manuale o assistita?
Per me la CPU è una e quella è, con i dovuti cambiamenti in base ai livelli chiaramente.
E sia il comando fronteggiare in difesa che quello della difesa della palla, sempre secondo me, sono assolutamente inesistenti. Di questo però mi sento ben più sicuro dato che abbiamo una lista di comandi assolutamente completa e ben fatta dove non risultano, e tra i consigli di gioco nella schermata di caricamento viene specificatamente detto come difendere la palla col corpo e viene detto che si utilizza solo la levetta sinistra, senza dorsali o altri pulsanti
 
  • Like
Reactions: Luckman e the elder

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
apro parentesi sul discorso tasto L2 da premere in fase difensiva per proteggere palla e rubarla "col fisico". molti pensano sia un comando nascosto, c'è chi crede sia tutta una fantasia, un effetto placebo. bene,ho fatto mooooltissime prove in master e sono giunto a una conclusione che, in realtà, smentisce entrambe le ipotesi: quando si preme il tasto L2 il gioco legge il fatto che siamo passati in manuale e quindi ammorbidisce leggermente la difficoltà diventando meno aggressiva, ragion per cui diventa più agevole per noi mantenere il possesso o rubar palla. tutto qui, è quasi più un "trucco" che sfrutta un aspetto della programmazione del gioco, più che un comando nascosto vero e proprio. per questo motivo è molto efficace anche quando si è lanciati palla al piede, perché, per lo stesso motivo, la cpu diventa meno aggressiva nel recuperarci coi suoi difensori. provare per credere
Ho sempre ritenuto che la cpu è meno aggressiva se giochiamo con i comandi in manuale. Più morbida che in assistito...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Se continua così anche l'uscita di Pes2021 verrà posticipata.
Non solo perchè chissà quando inizieranno i nuovi campionati (e il relativo mercato), ma anche perchè potrebbero avere difficoltà reali a lavorare. Non credo che, per quanto importanti, la realizzazione di videogiochi rientri fra le attività indispensabili per una nazione.

Sicuramente la Master avrebbe bisogno di essere rifondata quasi da zero. Non basta l'aggiunta di un paio di scenette con relative risposte (che comunque non incidono come ci aveva fatto credere la Konami) per parlare di vero restyling. Ci sono tante cose che andrebbero riviste sia dalla parte manageriale (clausole, osservatori, prezzi dei giocatori) che dalla parte fantasy (ts e ruoli squadra), oltre che l'aggiunta di nuove opzioni come l'umore dei giocatori oppure durante una trattativa poter decidere che ruolo può ricoprire quel giocatore (titolare, importante, riserva, turnover o sporadico), una cosa presente su FIFA e che a me piace molto. Anche perché adesso se un giocatore non vuole venire esce scritto che non vede un futuro nel club, ma sarebbe bello convincerlo dicendogli che magari può diventare un perno del progetto. Le idee ci sono ma finché alla Konami non le colgono c'è poco da fare

Le scenette attuali ... senza fare tanti giri di parole ... sono una coglionata di proporzioni immane così come il discorso dell allenatore prima di un derby ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
E magari fosse così anche per la ps4 ..una semifinale di Champions sembra la partita dell oratorio ..zero emozioni ..sembra una cagata però anche un bello stadio fatto bene è reale .. fa la differenza

Nell altro topic ... giocare contro CPU sto per pubblicare un primo tempo di Champions Atletico Madrid-juve .... al Wanda metropolitano .. tantissima roba
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Anche il fatto che il gioco o la cpu cambia in base ai settaggi a mio modo di vedere è assolutamente fantasia.. Poi fino a prova contraria ognuno la può pensare come vuole proprio perché appunto non c'è scritto da nessuna parte che il gioco è diverso o no. Però mi sembra alquanto improbabile si mettano a modificare una CPU su un parametro completamente avulso da quella che è la CPU come sono dei settaggi sul controller.
Se poi che so, faccio una partita cooperativa io gioco manuale il mio compagno di squadra gioca assistito, la CPU come giocherà? Manuale o assistita?
Per me la CPU è una e quella è, con i dovuti cambiamenti in base ai livelli chiaramente.
E sia il comando fronteggiare in difesa che quello della difesa della palla, sempre secondo me, sono assolutamente inesistenti. Di questo però mi sento ben più sicuro dato che abbiamo una lista di comandi assolutamente completa e ben fatta dove non risultano, e tra i consigli di gioco nella schermata di caricamento viene specificatamente detto come difendere la palla col corpo e viene detto che si utilizza solo la levetta sinistra, senza dorsali o altri pulsanti
Ma non è che la CPU sia programmata in un altro modo... Semplicemente quando giochiamo manuale le nostre traiettorie di passaggio sono meno prevedibili e quindi la CPU diventa un po' meno decisa nel pressing. Viceversa in assistito la CPU calcola meglio le nostre traiettorie di passaggio e per questo motivo è più decisa nel pressing e quindi più aggressiva . Penso si intende questo quando si parla di un atteggiamento diverso della CPU tra assistito a manuale
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma non è che la CPU sia programmata in un altro modo... Semplicemente quando giochiamo manuale le nostre traiettorie di passaggio sono meno prevedibili e quindi la CPU diventa un po' meno decisa nel pressing. Viceversa in assistito la CPU calcola meglio le nostre traiettorie di passaggio e per questo motivo è più decisa nel pressing e quindi più aggressiva . Penso si intende questo quando si parla di un atteggiamento diverso della CPU tra assistito a manuale
Vero, come altri del forum, io ho notato che dipende più dal modo in cui attacchiamo e difendiamo: se ti metti a pressare, verticalizzare , cercare giocate veloci, la cpu si adegua e fa lo stesso; in manuale sei quasi obbligato a costruire azioni elaborate per arrivare al tiro, la cpu appena vede che fai girare palla si chiude e ti aspetta in nella sua metà.
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Le scenette attuali ... senza fare tanti giri di parole ... sono una coglionata di proporzioni immane così come il discorso dell allenatore prima di un derby ...
Apparte questo il gioco è bello però come leggevo nei commenti mancano le emozioni!...una cosa che non sopporto sono le esultanze quando ti segna un Messi e lo vedi abbracciarsi con suarez hanno tutti la stessa altezza...improvvisamente Messi diventa 1,85 Ahahahaha per carità...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
La questione del livello di gioco rimane un mistero. Ad ogni patch, ma anche ogni sera, cambia o hai l’impressione che cambi qualcosa. Pur giocandomela anche a Leggenda, sono da ultimo sceso a campione e mi sto divertendo un mondo con impostazioni default.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Anche il fatto che il gioco o la cpu cambia in base ai settaggi a mio modo di vedere è assolutamente fantasia.. Poi fino a prova contraria ognuno la può pensare come vuole proprio perché appunto non c'è scritto da nessuna parte che il gioco è diverso o no. Però mi sembra alquanto improbabile si mettano a modificare una CPU su un parametro completamente avulso da quella che è la CPU come sono dei settaggi sul controller.
Se poi che so, faccio una partita cooperativa io gioco manuale il mio compagno di squadra gioca assistito, la CPU come giocherà? Manuale o assistita?
Per me la CPU è una e quella è, con i dovuti cambiamenti in base ai livelli chiaramente.
E sia il comando fronteggiare in difesa che quello della difesa della palla, sempre secondo me, sono assolutamente inesistenti. Di questo però mi sento ben più sicuro dato che abbiamo una lista di comandi assolutamente completa e ben fatta dove non risultano, e tra i consigli di gioco nella schermata di caricamento viene specificatamente detto come difendere la palla col corpo e viene detto che si utilizza solo la levetta sinistra, senza dorsali o altri pulsanti
se non siamo d'accordo nemmeno sul fatto che in manuale la cpu abbia un approccio diverso, allora non rimane molto di cui discutere. a me sembra abbastanza evidente, mentre tu dici che è solo una mia "fantasia". che ti devo rispondere? sarò più fantasioso di te
 
  • Like
Reactions: davidovic

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,575
113
Le scenette attuali ... senza fare tanti giri di parole ... sono una coglionata di proporzioni immane così come il discorso dell allenatore prima di un derby ...

Io ricordo che la Konami fece intendere che ogni nostra risposta avrebbe influito poi sulla gestione della squadra. Ma a parte gli obiettivi di inizio stagione, dove effettivamente se prometti una cosa e poi non la mantieni rischi anche l'esonero, il resto mi sembra poca cosa

In futuro sarebbe figo decidere se essere un allenatore showman alla Mourinho oppure un gentleman alla Ranieri
 
  • Like
Reactions: alberico

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
20200417_104630.jpg
Questa è la classifica parziale del campionato personalizzato con tutte le squadre più forti e/o storiche del gioco a livello superstar assistito usando il PSG.
Qualche considerazione. Dopo l ultima patch non lo trovo più difficile. È migliorata molto la fase conclusiva della cpu come varietà. Ho preso almeno 7/8 gol con dei missili da fuori area veramente belli, più parecchi gol da situazioni " nuove "( esempio di testa con animazioni mai viste.(in proporzione ho segnato parecchio ma ne ho presi tanti per i miei standard anche se il modo di giocare col PSG è molto meno accorto visto che tengo un ritmo molto alto e questo mi espone a situazioni più pericolose )Però è aumentata secondo me la variabilità eccessiva dei rimpalli e dei controlli palla ( spesso ci sono situazioni che sembra di giocare con la palla matta )
Migliorata tanto la pericolosità dei tiri da fuori ( segno molto più spesso ) e trovo però peggiorato il piazzamento della mia linea difensiva. Non su palle perse ma proprio di posizione su lanci e/o passaggi filtranti. Spesso sono proprio piazzati alla caxxo di cane
Sui rigori lasciamo stare. Con gli attaccanti che ho non ne ancora visto uno, nonostante tante situazioni di sgambetti e manate in area.
In definitiva mi piace parecchio rispetto a pre ultima patch anche se certe situazioni non le hanno cmq sistemate
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ricordo che la Konami fece intendere che ogni nostra risposta avrebbe influito poi sulla gestione della squadra. Ma a parte gli obiettivi di inizio stagione, dove effettivamente se prometti una cosa e poi non la mantieni rischi anche l'esonero, il resto mi sembra poca cosa

In futuro sarebbe figo decidere se essere un allenatore showman alla Mourinho oppure un gentleman alla Ranieri
che ne pensate se prima di inizare la master ci fosse l opzione per personalizzare l allenatore andando scegliere solo una tra le seguenti caratterisitche : Tattica, Carisma/Motivazione o Forma fisica con il tutto che andrebbe ad influenzare il comportamento della squadra ? dite che sarebbe una cagata ? Magari scegliendo motivazione i giocatori giocherebbero meglio le partite importanti, forma fisica aumenterebbe la forma o le stats riguardanti il fisico tramite allenamento ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,793
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar