PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,018
33,209
113
Pensa se subisci poco a leggenda che noia deve essere per te superstar... Ti addormenti in poltrona..
A superstar però gioco più rilassato.
Poi in fase offensiva è più divertente, e un videogioco deve comunque divertire.
Intendiamoci, non penso che continuando a leggenda subirei sempre così pochi gol, però cinque partite da 20 minuti 2 soli gol subiti è veramente un po' poco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Maddai ragazzi di cosa parliamo, questo era fifa 2006!
Visualizza allegato 151216


Già solo il layout, il font e l'intuitività dei menù erano migliori di pes 2020.
Le schede dei giocatori complete, coi nomi e cognomi. Non C. Immobile...

Guardate poi pc calcio..
Un altro mondo e stiamo parlando del 1999! Alcuni di voi manco erano nati!

Solo per il fatto che Zanetti era messo in vendita dall'Inter bella figura non faceva :eek:
Scherzi a parte soprattutto per quanto riguarda pc calcio e in generale i manageriali come football manager è un discorso fatto molte volte hanno motori di gioco apposta per funzionare meglio in aspetti extracampo piuttosto che sul giocato una volta scesi in campo.
Unirli non si può e anche fare una via di mezzo talvolta risulta complicato, sia per quanto riguarda gli sportivi che non.
Ovvio che meglio di così possono fare, però passi sopra ai rinati (altro discorso fatto mille volte, ma mi ripeto, se la scelta è tra il perdere tutte le identita dei giocatori e fare un salto indietro generazionale coi volti creati da zero dal gioco, e varrebbe per pes che ha un editor volti che i pochi che crea in maniera autonoma fanno rabbrividire ma vale pure per altri giochi che gia utilizzano un metodo di generazione autonoma dei giocatori e quasi quasi io mi tengo volentieri i rinati, ma capisco che possano non piacere, ma comunque l'alternativa a questo metodo ha enormi difetti pure in giochi un pelo più curati come nba2k, di fifa manco parlo, sia primavera che rinati diventano tutti giocatori che per ruolo hanno le stesse statistiche in risalto, perdono tutto il player id e via dicendo) passi sopra al contorno che però è un problema generale e non della modalità in sé e sinceramente non vedo cosa possa avere di tanto brutto la master. Ha anzi qualche chicca quale TS che quest'anno mi sembra abbastanza equilibrato (ero in prima linea a combatterlo nelle annate 18-19) piuttosto che ruoli squadra, statistiche e analisi mensili, pallone d'oro mondiale per club ecc. ecc.
Non è forse una modalità da piena sufficienza politica ma nemmeno da buttare nel cestino
Meglio sicuramente si può fare, ma non direi nemmeno che è sotto di tanto alla carriera su fifa, dato che il tuo stesso screen è datato 2006 anni in cui la carriera era effettivamente valida, con contratti di sponsorizzazione variabili e tante altre cose di immersione totale. In questi anni a parte un po' il mercato dove effettivamente è ancora più valido e realistico di pes non ci vedo tutta sta differenza in termini qualitativi tra carriera di fifa e master di pes.
Ma pure altri giochi sportivi non è che siano lontani anni luce, la 2k quest'anno l'ha fatta fuori dal vaso col myGM imbruttito a livelli incredibili, l'unico gioco con una carriera abbastanza manageriale veramente valida quest'anno resta Nhl
 
29 Settembre 2019
26
3
3
Ragà, voi a quanto impostate la durata delle partite nella ML? Lo sò che è abbastanza soggettiva la cosa ma vorrei avere anche dei pareri generali... Grazie ;)
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Capisco che il fullmanual non sia di immediato apprendimento. Per chi ha poco tempo può essere un impedimento. Io passai con Pes17,visto che in assistito lo trovavo semplice e a novembre era già nel cassetto pronto per la permuta con altro gioco. Poi la scoperta qui sul forum della sezione dedicata. Ho visto che il 99℅ di chi passa al fullmanual non torna più indietro,tipo dialogo Morpheus-Neo con pillola azzurra o pillola rossa :)
Io trovai subito minor "rigidità",minor " schematicità " e molta più libertà nelle giocate. Certo passai da superstar a dilettante o medio. Ora non riesco propria a giocare assistito.
Io purtroppo sono tornato all'assistito (solo passaggio) per i motivi che ho detto prima.

Comunque per rimarcare il concetto di prima, questo era il mondiale su Fifa 98 (gioco di 22 anni fa).
4.jpg


Questo l'europeo su PES (ma il Mondiale ha la stessa grafica bene o male)
151237

Sì Fifa 98 era prettamente arcade e rischiavi di beccare Israele e Gabon alle fasi finali. Ma il Gabon a PES manco esiste :p
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
29 Settembre 2019
26
3
3
Comunque personalmente a me 10 sembrano davvero pochi...cioè a meno di 12 non riuscirei mai (in generale)...detto questo sto provando a 15 e non credo proprio di scendere sotto ai 13-14 come minimo...Altri pareri?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque personalmente a me 10 sembrano davvero pochi...cioè a meno di 12 non riuscirei mai (in generale)...detto questo sto provando a 15 e non credo proprio di scendere sotto ai 13-14 come minimo...Altri pareri?
15 assistito, 20 full manual mi sembrano due impostazioni equilibrate.
Non dovrebbe tenere conto la IA del minutaggio e cambiare modo di approcciare le partite ma come tutte le cose in cui non c'è esplicitamente scritto da qualche parte ognuno si fa la propria idea, per me no per il semplice fatto che è un'impostazione esterna alla partita e la CPU mi sembra sempre la stessa. Ci sono stati anni in cui andava bene un certo minutaggio vicino al default, altri anni come questo in cui va benissimo alzare anche di parecchio perché la CPU la fa girare tanto e le difese sono abbastanza potenti
 
  • Like
Reactions: Marco Heisenberg

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,018
33,209
113
Ma aumentando il minutaggio intacca in qualche modo (con risultati tennistici, ecc) anche sulle altre partite giocate dal COM (avevo letto qualcosa al riguardo)?
Assolutamente no. Basta che guardi la classifica che ho postato meno di due ore fa. Sono solo 5 giornate, io gioco 20 minuti e come puoi vedere anche se la CPU segna e subisce qualcosa in più di me, mediamente, è tutto nella norma.
In questo caso è campionato, ma la stessa cosa è accaduta anche nella master.
 
  • Like
Reactions: Marco Heisenberg

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Raga una curiosità : differenza tra fare il campionato e fare la master? Perché vedo gente che scrive è meglio il campionato o quello che scrive che è meglio la master
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,018
33,209
113
Raga una curiosità : differenza tra fare il campionato e fare la master? Perché vedo gente che scrive è meglio il campionato o quello che scrive che è meglio la master
Nel campionato non c'è il mercato, la primavera i regen e ovviamente il TS.
Ci sono coppe ed eventuali promozioni e retrocessioni.
Si dice che ci sia meno script rispetto alla master.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@the elder ho guardato la partita tra Genoa e Fiorentina che hai postato oggi. A parte la tua bravura nel giocare ( come chiudi le linee di passaggio, la pazienza che hai nel far girare palla ) penso che tantissima differenza la faccia proprio l usare il manuale nei passaggi. Primo perché crei traiettorie spesso non leggibili dalla com in fase difensiva e secondo perché anche in situazioni più confuse riesci ad allontanare palla senza regalarla. Adesso giocherò una partita a superstar assistito e la posto. Più che altro sarà difficile farti capire come in tante situazioni l effettivo andamento dell azione non corrisponda al movimento dello stick. Però cmq può servirti come visione del mio modo di giocare e degli eventuali errori connessi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
Mah guarda, ti parlo con sincerità.
Tendenzialmente non sono uno che se la prende con qualcuno o qualcosa per partito preso. Eccezion fatta per alcune cose di natura "storica" o "politica", molto delicate per il nostro paese, che però qui evito di menzionare perchè non è il luogo.

Non ce l'avevo "a priori" col gioco, fino a qualche anno fa. Adesso, purtroppo, per certi versi, sì.
Perchè? Semplice: non mi piace essere preso in giro.
Ogni anno promettono qualcosa, che poi non viene mantenuta.
Ogni anno fanno 3 passi indietro, uno solo in avanti.
E, negli ultimi 3 anni, abbiamo raggiunto l'apice: prima la presa per i fondelli dell'Adaptive AI, spinta come una rivoluzione, quando alla fine era semplice scripting e nulla più, semmai un limite di programmazione, e quest'anno la promessa della Master rivoluzionata, che sostanzialmente è la stessa.
Da PES 2015 non sono riusciti a restituire delle statistiche verosimili su falli e rigori. E, attenzione, quando parlo di falli, parlo di falli che spesso la CPU dovrebbe fare alla disperata, e che rende il gioco più vario. Succedeva ai tempi d'oro, e le partite erano divertenti. Oggi no. Se per voi è fallo un fallo dato a centrocampo, totalmente ininfluente per il gioco, dato a modi "contentino", per me invece non lo è. E glissiamo sui rigori. 5 anni, e non sono riusciti a risolvere la cosa. 5 anni, e il gioco è più finto del seno di Diletta Leotta, scriptato a bestia, e per certi versi prevedibile e poco vario. 5 anni in cui non sono riusciti a produrre un aspetto più immersivo e meno buggato del Team Spirit. 5 anni, e ancora nemmeno lo straccio di una singola istruzione individuale (freccina o tendina che sia).
Però ci sono le partnership, i volti scannerizzati, le licenze del campionato thai.

Spero che siano sufficienti, queste spiegazioni, per farti capire che il mio non è odio senza motivo, ma di motivi ce ne sono molti.
Negli anni hanno fatto di tutto, per guadagnarsi il mio disprezzo. Certo, ci sono dei lati positivi del gioco, ma rispetto a quelli negativi, sono pochissimi e per me del tutto irrilevanti. Mi piace molto la fisica della palla, e la grafica degli omini, ma non riesco a far più di due partite che mi viene il nervoso, perchè le magagne saltano all'occhio dopo poco.

Sarà che in passato ci ho sperato, sarà che secondo me ancora qualcosa "si muove" e potrebbe uscirne, ma nessun gioco riesce a farmi incazzare come gli ultimi PES. Che, proprio per le ragioni sopra menzionate, per me è una porcheria.

PS: non penso che un Sociable Soccer sia un esempio o un modello di "portatore di calcio", ma dal mio punto di vista spero in lui perchè i due tripla A, i due pezzi da 90 del calcio su console, sono due schifezze immonde: FIFA, e PES. Capite che lo sport più popolare del mondo, sopratutto in Europa e Sud America, ha come due unici rappresentati questi due titoli? Allora io spero, almeno per quanto riguarda il lato divertimento, che gli indie svettino nei prossimi anni. Ma è dura.
Forse io mi sono spiegato male, ma per me Sociable Soccer non è il capolavoro che ci salverà tutti, ma che almeno renderà (probabilmente) il genere calcistico un pelino più divertente...

Che poi voi vi divertiate nonostante i difetti, è un buon punto per voi, ma non cancella i difetti
Nino probabilmente la mia delusione non è pari alla tua perchè appunto io ho ritrovato pes solo nel 2018 .
Condivido che molte dinamiche siano da rivedere per darci un gioco che somigli un pochetto alla realtò ma onestamente il vero problema che spesso poi ci fa odiare un gioco è soffermarsi sempre sulle cose negative senza apprezzare le cose positive.
La ricerca della perfezione fa solo uscire di testa(con le giuste proporzioni nel gioco)lasciandoci sempre insoddisfatti.
Ogni anno io inizio realmente a godermi pes da gennaio in poi,ma il merito non è delle patch.
Il discorso è che siccome l'anno prima ,dopo qualceh esperimento ho raggiunto un grado molto soddisfacente di gioco,gli inevitabili cambiamenti del pes successivo non incontrano mai il mio completo favore finchè mi abituo.
Ora,tu probabilmente facendo il paragone con i vecchi Pes e ricordandone solo il buono,resti perennemente deluso da quelli piu recenti.
Io non so che voto darei a questo pes ma posso dirti che per me intediamoci,il difetto piu macroscopico è quella scellerata gestione delle tacche.Per il resto io mi diverto,trovo delle dinamiche realistiche .Di tanto in tanto trovo delle dinamiche che mi fanno incaxxare,tipo quando in contropiede mi capita di farmi 40 metri palla al piede senza nessuno che mi abbatta,ma sulla bilancia i pro li vedo nettamente a favore.
Discorso falli:
sui rigori non mi pronuncio perchè non ne prendo mai o quasi mai,anche se sento di utenti che ne prendono spesso.Puo dipendere anche dai settaggi (anche se sembra una cosa strana)delle assistenze.

Sui falli beh mi permetto di dissentire con te:ci sono rare partite in cui non ne vedo ,ma nella maggior parte dei casi a me li fanno,anche dal limite dell' area e ogni tanto(anche se non spesso come sarebbe giusto)mi fanno anche fallacci .Che poi la gestione dei contatti sia da rivedere è palese ,che la gestione dei cartellini idem...ieri in due derby contro il COPENAGHEN sistematicamente mi massacravano i giocatori ma il primo giallo è stato al quarto intervento da tergo.

Chiudo dicendo:pes non è il gioco perfetto di calcio,ha mille difetti ma non è nenache quella c.-.-a di cui tu parli spesso è volentieri....ovviamente è un mio parere ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
54
33
18
Oggi deluso ho ributtato in download fifa18...ho fatto una partita (Huddersfield-Manchester United) giocata al Kirklees stadium, atmosfera pazzesca, il gameplay è quello che è...tendente all'arcade, ma con velocità al minimo e telecamera televisiva, si abbozza.
Che vi devo dire, il mio sogno è che fondano i due titoli.
Per ora con Pes 2020, la cosa più divertente che ho fatto è stata crearmi i kit delle squadre, fate voi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,678
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre