PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Devo essere sincero ma azioni simili o su ribattuta o su uscita del portiere me ne sono capitate parecchie anche col vecchio DLC (quello attuale non lo scarico e mai lo scaricherò) in master soprattutto
Di testa personalmente no.
Ed era una cosa che mi dava molto fastidio.
Dopo la patch mi pare sia il terzo, ovviamente non proprio uguali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
,@GIANLU69

Forse ho capito cosa è che ti crea certi problemi.
Ci sono situazioni in cui il cursore prima si spostava velocemente su un altro giocatore, adesso rimane un po' di più di quanto siamo abituati su quello precedente.
Non è che capiti ogni momento ma qualche volta succede.
Personalmente non mi dispiace perchè io sono abituato a cambiare di continuo il cursore, ma magari può creare qualche difficoltà a chi normalmente lo faceva un po' meno.
Anzi, direi che mi piace perchè non mi obbliga a tornare sul primo giocatore se ne avessi il bisogno.

Non so, è un'ipotesi.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
E' sempre così.
Escludi le esagerazioni per le quali è inutile perdere tempo a rispondere, c'è sempre chi fa particolarmente caso a qualche cosa e chi invece, anche se la nota, ci passa sopra.
Poi ognuno di noi cerca qualcosa di diverso nel gioco.
Per me è importante che ci sia più libertà possibile, quindi anche se il giocatore non si muove sempre automaticamente verso il pallone (ammesso che sia così e non saprei proprio dirlo) sono ben contento di essere io a farlo muovere come vorrei.
Ovviamente entro certi limiti.
Altri magari invece preferiscono qualcosa di più automatico. O, più semplicemente, sono abituati così.

D'altronde, quando hai visto il mio video dell'altro giorno, hai azzeccato in pieno il mio modo di difendere, modo che probabilmente non tutti usano.
Eh beh...Il gioco non accontenterà mai tutti,mi sembra abbastanza logico.
Io ho espresso più volte il mio parere e a volte anche disappunti ma alla fine ci gioco da quando è uscito e continuerò a farlo perché è l'unico modo per migliorare.
In fondo la CPU fa il suo ed è tarata per quello.
Il tuo video è stato un ottimo spunto a prescindere dai settaggi diversi dai miei,ma il giro palla (soprattutto) nei primi 15 minuti l'ho sempre reputato anche io fondamentale per "studiare" l'avversario e ammorbare un po la Cpu. Al mio possesso palla latita ancora la "freddezza" nello stretto e l'efficacia nell'uno contro uno gli ultimi 25 metri e quindi punto molto sulle imbucate in velocità,e gli inserimenti, insomma mi adatto in base alle mia capacità ma se guardo il bicchiere lo vedo cmque mezzo pieno perchè gioco full manual solo da un mese o poco più, e non è facile perdere vizi e dinamiche dopo anni di assistenze.
Per esempio: Come,quando e quanto usare il passaggio filtrante.
...ci vuole tempo e tante arrabbiature! :) Ma va bene così.
E poi se c'è chi batte la cpu anche a leggenda vuole dire che è possibile.
Farlo sempre è utopia, e sarebbe pure noioso!
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
,@GIANLU69

Forse ho capito cosa è che ti crea certi problemi.
Ci sono situazioni in cui il cursore prima si spostava velocemente su un altro giocatore, adesso rimane un po' di più di quanto siamo abituati su quello precedente.
Non è che capiti ogni momento ma qualche volta succede.
Personalmente non mi dispiace perchè io sono abituato a cambiare di continuo il cursore, ma magari può creare qualche difficoltà a chi normalmente lo faceva un po' meno.
Anzi, direi che mi piace perchè non mi obbliga a tornare sul primo giocatore se ne avessi il bisogno.

Non so, è un'ipotesi.
Si. Il cursore ha effettivamente dei problemi. Ieri sera ho fatto altre 2 partite cercando di capire quali fossero i motivi delle difficoltà che sto trovando e devo dire che potresti avere ragione. Sulla fase offensiva invece il problema è tutto nel controllo e nella risposta ai comandi. Su 10 palle ricevute in 6/7 occasioni il mio giocatore ha sempre bisogno di un paio di tocchi per aggiustarsi la palla ( anche con giocatori tecnici ) e questo fa inevitabilmente perdere un tempo di gioco. In più hanno aumentato leggermente l aggressività della com e le 2 cose unite insieme sono veramente limitanti nello sviluppo del gioco. Poi un altra cosa è che adesso quando faccio protezione palla non ci riesco più come prima. Chiaro che se appoggio il pallone ad uno come De Jong che ha contatto fisico 90 e non me la tiene ( anche se ha un controllo corpo piuttosto basso ) diventa difficile. Cmq 2 partite 2 vittorie per 1-0 ma quanta fatica Elder.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Si. Il cursore ha effettivamente dei problemi. Ieri sera ho fatto altre 2 partite cercando di capire quali fossero i motivi delle difficoltà che sto trovando e devo dire che potresti avere ragione. Sulla fase offensiva invece il problema è tutto nel controllo e nella risposta ai comandi. Su 10 palle ricevute in 6/7 occasioni il mio giocatore ha sempre bisogno di un paio di tocchi per aggiustarsi la palla ( anche con giocatori tecnici ) e questo fa inevitabilmente perdere un tempo di gioco. In più hanno aumentato leggermente l aggressività della com e le 2 cose unite insieme sono veramente limitanti nello sviluppo del gioco. Poi un altra cosa è che adesso quando faccio protezione palla non ci riesco più come prima. Chiaro che se appoggio il pallone ad uno come De Jong che ha contatto fisico 90 e non me la tiene ( anche se ha un controllo corpo piuttosto basso ) diventa difficile. Cmq 2 partite 2 vittorie per 1-0 ma quanta fatica Elder.
Mah, il cursore, ammesso che abbiano toccato qualcosa e, sporadicamente, il suo funzionamento sia un po' diverso, non trovo comunque sia peggiorato.
Forse perchè come dicevo io lo cambio di continuo e quindi un leggero ritardo dell'automatismo in alcune situazioni mi viene anche bene.
Tu come lo hai impostato il cambio cursore?

Per le altre cose io vedo proprio l'opposto, magari è il solito discorso del modo di giocare e del fatto che tu giochi assistito e io manuale.
Per la difficoltà non saprei, comunque questa è la classifica attuale (il Genoa mi pare sia l'undicesima squadra della serie A come valutazione nel gioco).

150271

Comunque una cosa devo dirtela.
Quando ti eri messo a vincere facile non ti andava troppo bene, ora che hai vinto con difficoltà mi pare che non sia troppo soddisfatto.
Insomma, come è che vuoi vincere? :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Comunque ragazzi, e non lo scrivo per far polemica, e mi rivolgo a chi non piace questa patch e a chi addirittura non la scarica, non riesco proprio a capire in cosa il gioco sarebbe peggiorato.

Ho già messo qualche partita, ora metto l'ultima di ieri sera.
Lo so che non si ha voglia di perdere tempo a guardare partite altrui, ma se mi diceste cosa c'è che non va (a parte le cose che sappiamo da sempre)......



Oppure leggo che i rimpalli vanno alla cpu, che non si riesce a difendere il pallone e così via.
Gol fatto 10 minuti fa.
Resisto al contrasto e mi libero, il difensore entra in scivolata e la palla finisce ad un mio giocatore che perde il contrasto ma il pallone schizza ad un altro mio giocatore che resiste di forza, si libera e la spara nel sette.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo le prime partite post Patch con maree di gol la situazione per quanto mi riguarda è tornata alla normalità, con il giusto numero di goal. Sicuramente la patch ha portato più imprevedibilita sul campo , è questa cosa mi piace . il possesso palla è ancora piu equilibrato anche se a dir la verità è una cosa che ho cominciato a notare una decina di giorni prima della patch. Fino a qualche settimana fa finivo le partite molto spesso con il 60 per cento di possesso adesso sono sempre sul 50 .Ia CPU è piu imprevedibile in fase offensiva, ieri contro lo schalke ho visto uno stop di tacco di Harit che non avevo mai visto prima. in generale mi divertivo pre patch e mi diverto molto post Patch.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Mah, il cursore, ammesso che abbiano toccato qualcosa e, sporadicamente, il suo funzionamento sia un po' diverso, non trovo comunque sia peggiorato.
Forse perchè come dicevo io lo cambio di continuo e quindi un leggero ritardo dell'automatismo in alcune situazioni mi viene anche bene.
Tu come lo hai impostato il cambio cursore?

Per le altre cose io vedo proprio l'opposto, magari è il solito discorso del modo di giocare e del fatto che tu giochi assistito e io manuale.
Per la difficoltà non saprei, comunque questa è la classifica attuale (il Genoa mi pare sia l'undicesima squadra della serie A come valutazione nel gioco).

Visualizza allegato 150271

Comunque una cosa devo dirtela.
Quando ti eri messo a vincere facile non ti andava troppo bene, ora che hai vinto con difficoltà mi pare che non sia troppo soddisfatto.
Insomma, come è che vuoi vincere? :p
:rotfl: no no aspetta. Ho vinto le 2 di ieri sera contro Levante e Huesca ( neo promossa dalla b, visto che sono alla seconda stagione ) ma venivo da 9 partite imbarazzanti ( e non è che ieri siano state diverse )
Sarà che la differenza è tutta tra manuale e assistito probabilmente. Questa edizione i comandi assistiti sono veramente sballati ( a volte mi sembra quasi di giocare in manuale da neofita visto come sono storti )
Cmq il cursore lo uso semi assistito ( attacco assistito difesa ci penso io )
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Se riesco stasera @the elder ti posto un tempo di una partita. Così puoi vedere se certe situazioni dipendano dall impostazione dei comandi o dal mio modo di giocare. C è sempre da imparare da giocatori esperti.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Una cosa che non mi fa impazzire mi sembra che abbiano reso troppo efficaci i tiri di potenza sul primo palo ( tiri base )
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Comunque ragazzi, e non lo scrivo per far polemica, e mi rivolgo a chi non piace questa patch e a chi addirittura non la scarica, non riesco proprio a capire in cosa il gioco sarebbe peggiorato.

Ho già messo qualche partita, ora metto l'ultima di ieri sera.
Lo so che non si ha voglia di perdere tempo a guardare partite altrui, ma se mi diceste cosa c'è che non va (a parte le cose che sappiamo da sempre)......



Oppure leggo che i rimpalli vanno alla cpu, che non si riesce a difendere il pallone e così via.
Gol fatto 10 minuti fa.
Resisto al contrasto e mi libero, il difensore entra in scivolata e la palla finisce ad un mio giocatore che perde il contrasto ma il pallone schizza ad un altro mio giocatore che resiste di forza, si libera e la spara nel sette.

Questa partita non l'ho ancora vista ma ho guardato la classifica. Per me il gameplay va benissimo anche dopo la patch, dlc, quello che è insomma...l'unica cosa che continuo a notare è che sia un gioco da mediamente massimo due gol a partita un pò troppe volte in una competizione...Anche se giochi a 20 minuti come fai tu. Troppo spesso per come è tarato si ha la sensazione di giocare per il pareggio sperando nell'unico gol obbligati da un giro palla attento e prolungato(tu hai postato diversi 1 a 0 infatti) e nn credo sia solo lo stile di gioco.
Anche dalla classica la media gol parla chiaro (anche se capisco e riconosco che col Genoa è tanta roba il terzo posto).
Non è una critica o il volere 4 gol ogni partita la mia,ma per spiegarmi meglio chiedo questo: esiste qualcuno sul forum che in Master abbia creato una squadra(medio-piccola) alla Zeman tatticamente e rivisto nel rendimento quei numeri di gol fatti e subiti che ci si aspetta? Non dico vincere spesso.
Poi sia chiaro...Grazie a questo gameplay io mi diverto anche se faccio 10 zero a zero di fila e sono uno che ha già condiviso tre Master sul forum...Si fa per parlare e magari trovare spunti anche per sperimentare un nuovo stile di gioco rispetto a quello a cui siamo abituati o legati!
 
  • Like
Reactions: streetpride

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Questa partita non l'ho ancora vista ma ho guardato la classifica. Per me il gameplay va benissimo anche dopo la patch, dlc, quello che è insomma...l'unica cosa che continuo a notare è che sia un gioco da mediamente massimo due gol a partita un pò troppe volte in una competizione...Anche se giochi a 20 minuti come fai tu. Troppo spesso per come è tarato si ha la sensazione di giocare per il pareggio sperando nell'unico gol obbligati da un giro palla attento e prolungato(tu hai postato diversi 1 a 0 infatti) e nn credo sia solo lo stile di gioco.
Anche dalla classica la media gol parla chiaro (anche se capisco e riconosco che col Genoa è tanta roba il terzo posto).
Non è una critica o il volere 4 gol ogni partita la mia,ma per spiegarmi meglio chiedo questo: esiste qualcuno sul forum che in Master abbia creato una squadra(medio-piccola) alla Zeman tatticamente e rivisto nel rendimento quei numeri di gol fatti e subiti che ci si aspetta? Non dico vincere spesso.
Poi sia chiaro...Grazie a questo gameplay io mi diverto anche se faccio 10 zero a zero di fila e sono uno che ha già condiviso tre Master sul forum...Si fa per parlare e magari trovare spunti anche per sperimentare un nuovo stile di gioco rispetto a quello a cui siamo abituati o legati!
Io segno molto con lo Swansea.... Però gioco assitito quindi ho delle trame offensive più spensierate..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io segno molto con lo Swansea.... Però gioco assitito quindi ho delle trame offensive più spensierate..
però sei a leggenda..bisogna dirlo :)

cmq penso che dopo l'avventura di Kalhenberg credo abbia voglia di provare una master tutta asssitito (o quasi tutta)giusto per provare nuove trame di gioco perchè comunque pur potendo fare molte cose in manual ,capita che certe giocte in certi minuti del match neanche le provi andando su giocate piu collaudate...anche perchè gioco a 13 minuti...e ogni lasciata è persa :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Questa partita non l'ho ancora vista ma ho guardato la classifica. Per me il gameplay va benissimo anche dopo la patch, dlc, quello che è insomma...l'unica cosa che continuo a notare è che sia un gioco da mediamente massimo due gol a partita un pò troppe volte in una competizione...Anche se giochi a 20 minuti come fai tu. Troppo spesso per come è tarato si ha la sensazione di giocare per il pareggio sperando nell'unico gol obbligati da un giro palla attento e prolungato(tu hai postato diversi 1 a 0 infatti) e nn credo sia solo lo stile di gioco.
Anche dalla classica la media gol parla chiaro (anche se capisco e riconosco che col Genoa è tanta roba il terzo posto).
Non è una critica o il volere 4 gol ogni partita la mia,ma per spiegarmi meglio chiedo questo: esiste qualcuno sul forum che in Master abbia creato una squadra(medio-piccola) alla Zeman tatticamente e rivisto nel rendimento quei numeri di gol fatti e subiti che ci si aspetta? Non dico vincere spesso.
Poi sia chiaro...Grazie a questo gameplay io mi diverto anche se faccio 10 zero a zero di fila e sono uno che ha già condiviso tre Master sul forum...Si fa per parlare e magari trovare spunti anche per sperimentare un nuovo stile di gioco rispetto a quello a cui siamo abituati o legati!
Beh, ma quello dipende molto da come si gioca.
intanto manuale necessariamente la manovra deve essere a volte più ragionata.
Poi in difesa chiaro che se vai in pressing continuo senza preoccuparti di chiudere spazi e inserimenti prendi valanghe di gol (cosa di cui chi lo fa poi si lamenta).
Inoltre con una squadra medio piccola un gioco troppo aperto ti porterebbe spesso contro le big a prendere 8 gol a partita.

Comunque io e anche altri quest'anno abbiamo alzato il minutaggio proprio perchè si segnava e si subiva meno del solito.
Inoltre, per fare un gioco "zemaniano" ma redditizio credo che sarebbe necessario scendere di livello.
Però poi diventerebbe troppo facile.

In ogni caso se guardi la serie A attuale, con solo due giornate in meno di quelle che ho fatto, a parte l'Atalanta il numero di gol è molto simile.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
È proprio i
però sei a leggenda..bisogna dirlo :)

cmq penso che dopo l'avventura di Kalhenberg credo abbia voglia di provare una master tutta asssitito (o quasi tutta)giusto per provare nuove trame di gioco perchè comunque pur potendo fare molte cose in manual ,capita che certe giocte in certi minuti del match neanche le provi andando su giocate piu collaudate...anche perchè gioco a 13 minuti...e ogni lasciata è persa :)
È uno dei motivi che non mi ha fatto innamorare pienamente del manual. Mi trovavo a fare quasi sempre le .stesse giocate sicure. In assistito mi sento molto più libero di "osare"
 
  • Like
Reactions: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82