PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però ragionaci bene.
Diciamo che la Ps5 uscirà a dicembre.
Non sappiamo nemmeno il prezzo.
Quanti la compreranno all'uscita?
E quanti di questi comprerebbero Pes considerando che la stagione calcistica sarebbe quasi a metà e molti non giocano più ai calcistici in quel periodo?
Magari una conversione su Ps5 della versione per Ps4 ci potrebbe stare, ma sarebbe solamente un upgrade grafico.

IO!

Se ci ragioniamo su molti di noi hanno comprato la pro nonostante avesse ben funzionante la ps4 standard.

Se il prezzo non sarà folle per una console (superiore a 1000€) io comprerò la ps5 al D1 proprio come feci per la 2, 3 e la 4...ovviamente compreso Pes qualora uscisse in una delle sue forme adattativa.

Per quanto riguarda la ps5 dipende da vari fattori , in primis il prezzo di ps5 e se faranno offerte del tipo porta la tua vecchia console e poi bisogna vedere se realmente uscirà a dicembre da come leggo ma sono solo rumours potrebbe anticipare l'uscita cosi come potrebbe farlo series x. Riguardo a pes se ci lavori da tempo sul nuovo motore grafico qui siamo nelle ipotesi eh, alla fine potresti far uscire la versione nextgen anche con ritardo di un mese o due mentre su ps4 alla fine fai uscire la versione aggiornamento ma qui ripeto sono ipotesi e in piu parliamo di konami che sono ancorati ancora ai primi anni 2000 come concezioni di videogames.
Il ritardo nell'uscita avrebbe senso se la Ps5 uscisse diciamo entro i primi di novembre.
Allora potrebbero far uscire il gioco in contemporanea sulle due piattaforme.
Ma non potrebbero comunque essere due giochi diversi.
E, per rispondere anche a @Lele74 , ricordo che il primo quando uscì la Ps3, il primo Pes uscito qualche mese dopo era decisamente migliore su Ps2 che su Ps3.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e Lele74
Dopo le due ultime patch sto trovando il gioco molto piu' godibile, fluido , piu' responsivo pad alla mano, ricevo tantissime punizioni , aumentati anche i falli aerei , riguardo i rigori ne ho ricevuti una 20ntina, credo sia un record per me dagli 0 di pes 16 ad oggi
Se PES 2020 avesse avuto un tasto/comando per giocartela fisicamente credo non ci sarebbero stati dubbi sul valore del gioco, comando piu' che mai importante a questo giro dato che , rispetto il passato, il cuore pulsante del gameplay pone enfasi sulla fisicita' piuttosto che sulla velocità, comando che tra l' altro sembra essere misteriosamente in dote alla cpu visto che fisicamente, tra spallate e strattonate, pare abbia due marce in piu' rispetto noi

Un'altra cosa che Konami dovrebbe spiegarci è lo stile Computer che ha dato ai giocatori... Ovvero quelle abilità speciali che si attivano solo quando un giocatore è controllato dalla cpu... Io sinceramente come feature non l'ho capita...

Un'altra cosa che Konami dovrebbe spiegarci è lo stile Computer che ha dato ai giocatori... Ovvero quelle abilità speciali che si attivano solo quando un giocatore è controllato dalla cpu... Io sinceramente come feature non l'ho capita...
Anche la mappa termica della Master è avvolta nel mistero... Non si capisce cosa sta ad indicare e quali effetti abbia sul campo .Se qualcuno lo sa , m' illumini

Anche la mappa termica della Master è avvolta nel mistero... Non si capisce cosa sta ad indicare e quali effetti abbia sul campo .Se qualcuno lo sa , m' illumini
La mappa termica dovrebbe ricollegarsi al TS, cioè quanto un giocatore si è amalgamato a giocare in quel ruolo, in quella posizione!

Anche la mappa termica della Master è avvolta nel mistero... Non si capisce cosa sta ad indicare e cosa comporta .Se qualcuno lo sa , m' illumini

La mappa termica serve per capire l'intesa che hanno i giocatori. È un po' come le linee che cambiano colore su FIFA nel FUT. Più è accesa (oppure è verde su FIFA) più quei giocatori si capiranno meglio, copriranno meglio, si proporranno meglio

• Mi piace
Reazioni: alberico
Il ritardo nell'uscita avrebbe senso se la Ps5 uscisse diciamo entro i primi di novembre.
Allora potrebbero far uscire il gioco in contemporanea sulle due piattaforme.
Ma non potrebbero comunque essere due giochi diversi.
E, per rispondere anche a @Lele74 , ricordo che il primo quando uscì la Ps3, il primo Pes uscito qualche mese dopo era decisamente migliore su Ps2 che su Ps3.
E se lo facessero uscire solo su Ps4? Nel senso che poi mesi dopo farebbero uscire il pes con il nuovo motore ma anche tipo mese di gennaio, sono solo ipotesi però chissà..., mi ricordo che i pes su ps2 uscivano a marzo ovvero i winning eleven però sarebbe un po' difficile da attuare oggi alla fine stiamo solo facendo supposizioni, fatto sta che tutti noi vorremmo subito un cambiamento e subito all'uscita di ps5 / series x questo é fuori di dubbio.

L'affiatamento tra i giocatori allo svilupparsi del TS

Se guardi bene a TS 60 le zone "termiche" son chiare...all'alzarsi del TS(80 in sù) vedrai le zone assumere colori più accesi

La mappa termica serve per capire l'intesa che hanno i giocatori. È un po' come le linee che cambiano colore su FIFA nel FUT. Più è accesa (oppure è verde su FIFA) più quei giocatori si capiranno meglio, copriranno meglio, si proporranno meglio
Ah ok . Io pensavo fosse un qualcosa legato ai ruoli dei giocatori. Per esempio io in panchina non ho un vero terzino destro quindi quando Abate è assente schiero un CC che non ha tra i ruoli giocabili TD. E la mappa termica scompare intorno a questo giocatore ...

L'affiatamento tra i giocatori allo svilupparsi del TS

Se guardi bene a TS 60 le zone "termiche" son chiare...all'alzarsi del TS(80 in sù) vedrai le zone assumere colori più accesi
Come dicevo a Ronin io ho il TS sui 90 con la mappa arancione intorno a tutti i giocatori. Però in panchina non ho un Terzino destro di ruolo quindi quando non posso schierare Abate metto un CC che però non ha tra i ruoli giocabili TD . Il TS mi scende tipo a 86 ma la mappa intorno a questo giocatore scompare. Forse dipende dal fatto che questo giocatore gioca poco e quindi ha poco affiatamento con i compagni ? Oppure ha un peso anche il fatto che non ha tra i ruoli giocabili TD ?

Come dicevo a Ronin io ho il TS sui 90 con la mappa arancione intorno a tutti i giocatori. Però in panchina non ho un Terzino destro di ruolo quindi quando non posso schierare Abate metto un CC che però non ha tra i ruoli giocabili TD . Il TS mi scende tipo a 86 ma la mappa intorno a questo giocatore scompare. Forse dipende dal fatto che questo giocatore gioca poco e quindi ha poco affiatamento con i compagni ? Oppure ha un peso anche il fatto che non ha tra i ruoli giocabili TD ?

Perchè e' fuori ruolo Albe :)

• Mi piace
Reazioni: alberico
Ragazzi un informazione per avere le 200 monete in regalo ho letto che bisogna importare un file .ted adesso non ricordo ma io a metà dicembre o importato le squadre loghi stadi etc. Preso qui nella sezione dei file option insomma va bene uguale oppure no ???

I difensori son pompati all'inverosimile...

Passi per i Top, ma molti difensori di fascia media hanno stats pompatissime.

Ne trovi pochi che hanno Elevazione e Colpo di testa sotto il 75

Difensori lenti nella realtà con valori di velocità e accellerazione che corrono quasi quanto Mbappè nel gioco...

Difensori normali con stats da Top Player in Comportamento difensivo e Recupero palla...

Questo piuttosto che un gioco di calcio sembra il gioco degli Avengers...

ciao a tutti e buon 2020, anche voi per caso avete notato che ci sono sia pochi rigori che pochi infortuni? siamo 6 amici e stiamo facendo la serie A completa ma dopo la fine del girone di andata c'e stato un solo calcio di rigore e due infortuni di massimo 2 giornate, a questa cosa ci avete fatto faso pure voi?
non dico che bisogna avere mezza rosa in infermeria per carità, ma mi sembra strano che in una mezza stagione nessuno dei nostri club abbia giocatori infortunati, mi ricordo che un tempo c'era la croce gialla e quella rossa, ora invece i giocatori rimangono a terra non appare nulla e rientrano in campo senza conseguenze....

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Dopo le due ultime patch sto trovando il gioco molto piu' godibile, fluido , piu' responsivo pad alla mano, ricevo tantissime punizioni , aumentati anche i falli aerei , riguardo i rigori ne ho ricevuti una 20ntina, credo sia un record per me dagli 0 di pes 16 ad oggi
Se PES 2020 avesse avuto un tasto/comando per giocartela fisicamente credo non ci sarebbero stati dubbi sul valore del gioco, comando piu' che mai importante a questo giro dato che , rispetto il passato, il cuore pulsante del gameplay pone enfasi sulla fisicita' piuttosto che sulla velocità, comando che tra l' altro sembra essere misteriosamente in dote alla cpu visto che fisicamente, tra spallate e strattonate, pare abbia due marce in piu' rispetto noi
Ciao Fabio a che livello giochi??
Che impostazioni utilizzi??
Buon pes e buona giornata

IO!

Se ci ragioniamo su molti di noi hanno comprato la pro nonostante avesse ben funzionante la ps4 standard.

Se il prezzo non sarà folle per una console (superiore a 1000€) io comprerò la ps5 al D1 proprio come feci per la 2, 3 e la 4...ovviamente compreso Pes qualora uscisse in una delle sue forme adattativa.
Costerà sui 450 / 550 mentre per series x si mormora doppia console piu potente sui 550/600 e l'altra meno potente sui 400/450 ma sono solo rumours, credo che cmq sui prezzi ci sia qualcosa di vero anche perchè la massa e non noi che siamo appassionati di nicchia non la vedo pronta a spendere quei soldi, poi tutto dipenderà dal fattore rivendita o permute che potrebbe ammortizzare il costo sull'acquisto della nuova console.Alla fine ci siamo ps4 e one hanno dato credo tra 1 mesetto sony farà una fiera appoista per mostrare o annunciare la ps5, io spero sempre che il pes nuovo esca con stò benedetto motore grafico e tante novità da renderlo nuovo e non vecchio com'è stato su questa generazione, questi mesi che verranno saranno molto belli per chi aspetta news sulla nextgen.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
IO!

E poi c'è @Lucawe11 che per Pes ha comprato un PC dell'NSA :rotfl:

Più uno modifca le abilità più il gioco ne risente in positivo.
Modificando anche io da tanti anni stats o comunque roba che concerne la personalizzazione non posso che concordare.. però c'è comunque bisogno, secondo me, di un gioco che funzioni bene di per sè, indifferentemente dalle modifiche.. prendo per esempio Pes 18 & 19 che, nonostante le mie modifiche, ho comunque trovato aberranti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online