PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ieri vi dicevo della mia difficoltà a liv superstar in master con un Manchester United pieno di campioni..ieri sera riaccendo e affronto il Brighton in campionato...trovo l'1a0.. poi palo,parata impossibile..loro niente.. all'80esimo su angolo gol 1a1.. finisce cosi.. amarezza... La sensazione è che se sei 1a0 dall'80esimo puoi subire gol non al primo errore, basta solo un accenno di errore!

Partita successiva, semifinale di FA CUP vs Liverpool, quindi derby puro. Siccome su 6 derby ho preso solo sveglie, ero indeciso tra affrontarlo a campione o superstar. Decido per superstar, stavolta cambio modulo, dal 4-2-3-1 a un 4-3-1-2. Inizio subito con l'impressione di poterli finalmente arginare.. direi quasi dominio i primi 20 minuti, super Alisson. Poi cross innocuo da destra, colpo di testa banale, autogol, 0a1 Liverpool. Sconforto. Trovo il meritatissimo gol dell'1a1. Secondo tempo ,perdo palla, azione PERFETTA al millimetro sulla fascia, cross e colpo di testa, 2a1 loro. Da li ingiocabile, tiri da fuori stoppati, Alisson insuperabile.. risultato finale 5a1 Liverpool.

Fuori dalla FA CUP, sesto posto in campionato e quarti di finale di Champions. Ritorno a campione, vinco in campionato e ritorno quarto, affronto il Bayern Monaco fuori casa 1a1 ( mollissimi)..al ritorno spazzati via 3a0.

Ora semifinale di Champions, con il Liverpool , da affrontare. Metterò campione considerando il boost del derby, sperando in un equilibrio di gioco. A campione sta tutto nel trovare il.gol del vantaggio..dopo di che diventa troppo.morbido perché la cpu non attacca. A superstar non riesco ad accettare che per fare 1 gol devi spremerti tra scivolate e contrasti che manco Baresi, portieri in grazia di Dio, e poi in fase difensiva ripeto ,con mezzo errore , e prendi gol.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ok ma se uno giocava la master con l etàbloccata quando era consentito...vuol dire che già in po di credibilità si perdeva.
Poi la crescita è uguale per tutti.Quindi tutti cresceranno in overall.
Non vedo altre soluzioni per i regen.
Almeno cr7 è della juve e messi del barcellona.
Ma infatti non hai detto una cavolata, anzi la trovo un idea molto interessante, ovviamente restando sempre nel solito contesto che con sto gioco siamo costretti sempre e comunque alla scelta meno peggio, io dico che per fare un bel lavoro e godersela a pieno bisognerebbe solamente fare a monte un lavoro veramente importante....ed ovviamente essendo su PS4 e non avendo editor ed applicazioni esterne, capirai perfettamente che con il pad in mano ci vorrebbe qualche intensa settimana di lavoro per preparare il tutto e soprattutto per congelarlo esternamente con l'estrazione di tutti i relativi file.ted
 
  • Like
Reactions: tarassato

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
ciao a tutti...Dopo il primo anno nel campionato portoghese, 2 anni in premier e un anno nel campionato olandese, oggi inizia la nuova avventura nella Chinese Super League... Campione full Manual.. Qualcuno ha provato questo campionato?? Com'è? P.s. il mio obbiettivo è arrivare in serie A
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
scusate, ma come si fa ad avere di default i giocatori nella propria area quando si batte la rimessa dal fondo?
i miei sono sempre a centrocampo e devo richiamarli in area...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque il gioco viene troppo falsato da fattori che perlomeno non dovrebbero influire in maniera così pesante.

Mi sono messo in testa di fare dopo anni il campionato brasiliano per vedere un po' di stadi diversi.

L'ho impostato come campionato Konami per non dover fare la coppa (che, tra l'altro, in Brasile si svolge interamente prima del campionato).

Ho scelto il Vasco da Gama, squadra a 3 stelle, che come forza nel gioco è a metà in quel campionato.

La prima partita è contro il Flamengo.
Che è più forte, 4 stelle.
Tante volte ho incontrato anche a leggenda squadre più forti di una stella o più giocandomela quasi sempre.
Però fra Vasco da Gama e Flamengo c'è la rivalità.
Non quelle che possiamo impostare noi, che non hanno effetti evidenti.
Quelle che la Konami inserisce senza nemmeno farle apparire.

Da sabato ho rifatto quella partita mi pare 9 volte, cambiando livello, velocità, formazione.

Ho sempre perso, minimo 0-3 o 1-4.
Sempre tanti falli subiti, dire 10 di media (partite da 20 minuti).
Onestamente non ho mai visto una cpu fare cose assurde.
Però gioca decisamente ad un livello che a poco a che fare con le altre partite a parità di livello.

L'ultima fatta ieri sera, ho addirittura provato a campione.

Perso 1-4 (e vincevo 1-0).
Possesso 39-61
Tiri 4-18.
Falli della cpu 11.

A me starebbe anche bene se il livello campione fosse sempre questo, giocherei a professionista.
Ma sappiamo tutti che così non è.
Sotto sotto la bestiolina c'è ed è bella viva e vegeta !!! :mad:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
scusate, ma come si fa ad avere di default i giocatori nella propria area quando si batte la rimessa dal fondo?
i miei sono sempre a centrocampo e devo richiamarli in area...
Me lo domando anch io... Forse dipende dal baricentro..... Se lo alzi nnn vengono in area... Dico forse eh
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
scusate, ma come si fa ad avere di default i giocatori nella propria area quando si batte la rimessa dal fondo?
i miei sono sempre a centrocampo e devo richiamarli in area...

Dipende da che istruzioni offensive usi. Per caso usi Lancio lungo invece che Passaggio corto?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Per il discorso falli sto notando una cosa: se ci si limita a giocare in maniera semplicistica utilizzando solo la levetta sinistra otterrete pochissimi falli da parte della cpu. Invece padroneggiando bene l'utilizzo di tante altre combinazioni, come ad esempio l'uso della levetta destra oppure del tasto L1, si otterranno molti più falli....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per il discorso falli sto notando una cosa: se ci si limita a giocare in maniera semplicistica utilizzando solo la levetta sinistra otterrete pochissimi falli da parte della cpu. Invece padroneggiando bene l'utilizzo di tante altre combinazioni, come ad esempio l'uso della levetta destra oppure del tasto L1, si otterranno molti più falli....

Aridaje...

(senza polemica eh)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq non è un errore del fo ma konami senza motivo ha svincolato fati dal Barcellona dopo avergli fatto il viso... :rotfl:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ieri vi dicevo della mia difficoltà a liv superstar in master con un Manchester United pieno di campioni..ieri sera riaccendo e affronto il Brighton in campionato...trovo l'1a0.. poi palo,parata impossibile..loro niente.. all'80esimo su angolo gol 1a1.. finisce cosi.. amarezza... La sensazione è che se sei 1a0 dall'80esimo puoi subire gol non al primo errore, basta solo un accenno di errore!

Partita successiva, semifinale di FA CUP vs Liverpool, quindi derby puro. Siccome su 6 derby ho preso solo sveglie, ero indeciso tra affrontarlo a campione o superstar. Decido per superstar, stavolta cambio modulo, dal 4-2-3-1 a un 4-3-1-2. Inizio subito con l'impressione di poterli finalmente arginare.. direi quasi dominio i primi 20 minuti, super Alisson. Poi cross innocuo da destra, colpo di testa banale, autogol, 0a1 Liverpool. Sconforto. Trovo il meritatissimo gol dell'1a1. Secondo tempo ,perdo palla, azione PERFETTA al millimetro sulla fascia, cross e colpo di testa, 2a1 loro. Da li ingiocabile, tiri da fuori stoppati, Alisson insuperabile.. risultato finale 5a1 Liverpool.

Fuori dalla FA CUP, sesto posto in campionato e quarti di finale di Champions. Ritorno a campione, vinco in campionato e ritorno quarto, affronto il Bayern Monaco fuori casa 1a1 ( mollissimi)..al ritorno spazzati via 3a0.

Ora semifinale di Champions, con il Liverpool , da affrontare. Metterò campione considerando il boost del derby, sperando in un equilibrio di gioco. A campione sta tutto nel trovare il.gol del vantaggio..dopo di che diventa troppo.morbido perché la cpu non attacca. A superstar non riesco ad accettare che per fare 1 gol devi spremerti tra scivolate e contrasti che manco Baresi, portieri in grazia di Dio, e poi in fase difensiva ripeto ,con mezzo errore , e prendi gol.
Oggi ho impostato la difficoltà su superstar, mi sono dato un altra possibilità, non guardo mai la classifica prima di una partita. Gioco contro lo Shieffild, io Liverpool,vado in svantaggio due volte, trovando poi il pareggio,le statistiche dei tiri sono equilibrate ma una fatica a fare due passaggi di fila, a rubare una palla,loro sembravano avere una calamita,e la loro disposizione in difesa che chiude qualsiasi spiraglio,direi netta e pulita la loro difesa..
e poi il punto dolente le veline in difesa da farmi addormetare,mi sta bene faticare così per portarla a casa, non mi sta bene il come,non mi sta bene quella dannata velina in generale fuguriamoci quando vedo la classifica, io 5 loro ultimi.Tutte le partite impostate a quel livello di difficoltà sono state giocate su quella falsa riga,tutte.Ok magari si potrebbe dire,il livello è troppo difficile per te, magari si, ma magari dovrebbe esserci una verità nel mezzo, che non c'è quando a campione passeggio con il thottenam primo in classifica.Per quanto mi rigurada, per come gioco io, trovo le difficoltà tarate male, lo dico per quanto mi rigurada,mi rimane passare a campione con i comandi manuali.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora... Vi avevo promesso che dopo una attenta lettura del PDF di SuggestionsPES avrei detto la mia, ed eccomi.

Prima di tutto, qualche osservazione di carattere generale.

Ribadisco quanto già detto nell'immediatezza della pubblicazione di questo PDF. E' un'iniziativa lodevole, unica nel suo genere, senza precedenti. Tutti noi siamo consapevoli di cosa non va bene attualmente in PES, di cosa andrebbe cambiato, talvolta si tratta anche di aspetti del gioco sui quali si è fatto un passo indietro (e lì ci sono ovviamente grandi rimpianti, per ciò che questo gioco potrebbe essere e invece non è), ma nessuno prima d'ora aveva raggruppato in un elenco così dettagliato e vario il tutto. Perciò, a prescindere da come andrà, a prescindere dal fatto che poi Konami recepisca o meno queste indicazioni, bisogna comunque congratularsi con questi appassionati di PES che hanno fatto qualcosa di più anche rispetto alla critica costruttiva (ed alla faccia, ovviamente, di chi si limita alla critica tout court).

Per altro verso, deve notarsi che il PDF si sofferma, in gran parte, su cose presenti in precedenti edizioni del gioco e poi venute meno o comunque cambiate in peggio, e che grande attenzione è riservata alla modalità Modifica, in particolare (ma non solo) per migliorare l'atmosfera stadio, il "contorno" del gioco. E' quindi evidente che, nell'ottica di chi lo ha realizzato, sarebbe già fondamentale andare a riprendere cose già presenti in precedenza e potenziare la modalità Modifica, vera caratteristica clou di questo gioco, per migliorarlo sensibilmente e compensare carenze che probabilmente ci porteremo dietro ancora a lungo (basti pensare alla questione delle licenze). Ottica che a mio avviso è assolutamente condivisibile: quante volte anche noi rimpiangiamo caratteristiche dei vecchi PES? Quante volte diciamo che si potrebbe aggiungere questa o quella opzione in modalità Modifica per compensare qualche carenza?

Detto ciò, andandolo ad analizzare punto per punto:
  1. in merito al Capitolo I, Improvements, per quanto riguarda gli stadi, lasciando da parte i miglioramenti e le correzioni da apportare a quelli reali attualmente presenti (pagg. 4-11; tra l'altro l'attenzione è riservata esclusivamente agli stadi sudamericani e allo stadio Josè Alvalade di Lisbona, ma immagino che se ci mettessimo a controllare gli altri stadi reali presenti nel gioco troveremmo vari errori anche lì), mi sembrano più interessanti i suggerimenti relativi ad una maggiore caratterizzazione delle tifoserie e dell'atmosfera stadio (pagg. 12-16); in merito ai menu, alle impostazioni della partita e via dicendo (pagg. 16-19), poco da dire, anche in questo caso talvolta si tratta di caratteristiche già presenti in precedenti edizioni (ad es. la possibilità di avere varie combinazioni di tenute di gioco, o quella di scegliere arbitro, affluenza di pubblico, ecc.), altre volte invece no, ma penso che possiamo essere pienamente d'accordo anche su questo; infine, per quanto riguarda errori, dettagli, cutscenes, ecc. (pagg. 19-38), su alcune cose in particolare direi che si dovrebbe assolutamente intervenire (è il caso ad es. delle animazioni dei portieri, soprattutto sui rigori ma non solo, dei falli di mano, della goal line technology che penso farebbe felice soprattutto @Mirkvus_1981 al quale negano gol assurdi :rotfl: di una migliore fisica del pallone su campo bagnato, nonché di una maggiore resa grafica nelle stesse partite, ma anche del deterioramento del terreno di gioco, dei lungamente richiesti scoreboards, ecc.), mentre altre magari sarebbero gradite aggiunte (penso soprattutto alle cutscenes, alcune mi piacerebbero di più, altre forse sarebbero quasi un lusso);
  2. in merito al Capitolo II, Master League (pagg. 39-71), che dire, qua forse sono d'accordo praticamente su tutto, dalla questione dei regen (un'opzione "realistica", in cui giocatori ritirati ritornano dopo un po' in veste di allenatori è una terza via alla quale forse non avevamo mai pensato), alla maggiore caratterizzazione del campionato da disputare, fino all'implementazione delle varie caratteristiche presenti in PES Management, al ritorno della creazione dell'avatar allenatore, alla selezione dello staff, al miglioramento delle trattative di calciomercato, al ritorno dei risultati dagli altri campi, e così via. Difficile trovare un'opzione che sia una sulla quale venga da dire "mah vabbè, di questa si può fare a meno". Ed anche in questo caso si tratta quasi sempre di cose precedentemente presenti in PES e poi eliminate. Tra l'altro deve notarsi che proprio la Master League è la modalità di gioco alla quale viene riservata maggiore attenzione (un'enorme attenzione, ci sono oltre 30 pagine dedicate a questa modalità) nel PDF, segno inequivocabile che è una modalità ancora apprezzatissima ma anche del fatto che c'è ancora tanto da fare per renderla veramente piacevole ed appagante;
  3. in merito al Capitolo III, myClub (pagg. 72-74), non la conosco particolarmente, dato che non la gioco, ma i suggerimenti proposti (invero pochi, solo 3 pagine dedicate a questa modalità sul totale di 125 pagine del PDF) mi sembrano comunque azzeccati;
  4. in merito al Capitolo IV, Edit Mode (pagg. 75-115), anche qui tante cose che potrebbero tornare dai precedenti PES (ad es. l'importazione dei cori), accanto a tante altre che invece sarebbero nuove e colmerebbero gravi lacune del gioco, soprattutto legate alle licenze (è il caso ad es. della possibilità di importare immagini per gli elementi di contorno che, insieme agli adboards, ci farebbero quasi dimenticare che abbiamo perso le licenze UEFA di Champions ed Europa League, immaginate che impatto avrebbe poter importare gli adboards reali per queste competizioni, gli elementi tipo il tunnel e via dicendo). Sulla questione stadi (pagg. 93-104), dubito purtroppo che rivedremo a breve lo stadium creator (ma apprezzo ovviamente che venga richiesto), mi accontenterei già di un numero sensibilmente più consistente di stadi generici, molto vari, e di maggiori opzioni in modalità Modifica per personalizzarli. Pienamente d'accordo su tutto ciò che è stato indicato per quanto riguarda la creazione dei giocatori (pagg. 105-111) e la caratterizzazione delle divise (pagg. 114), mentre a mio avviso in merito alle competizioni si potrebbe auspicare qualcosa di più (ad es., una PNA League, cioè un campionato fake nordamericano, perfetto per la MLS, e l'aggiunta di un campionato "jolly", utilizzabile addirittura come terza divisione volendo, e liberamente associabile a qualsiasi campionato presente nel gioco). Ma sono comunque d'accordo su ciò che è stato proposto nel PDF, sia chiaro;
  5. in merito al capitolo V, Game Modes (pagg. 116-119), che dire, mi piacerebbero molto soprattutto la modalità Scenario e la Master League Online! Sarebbero graditi però anche il ritorno della modalità Club Boss e l'aggiunta della modalità Arbitro, sarebbe da provare! :D
  6. infine, capitolo VI, Extras (pagg. 120-122), sarebbe un piacere ritrovare (perché si tratterebbe ancora di riprendere roba precedentemente presente nel gioco e poi inspiegabilmente eliminata) in particolare PES Shop, Galleria Trofei e Vista Stadi, penso che siamo tutti d'accordo vero? :)
Perdonatemi l'interminabile post :D ma d'altra parte mi conoscete, se c'è da scrivere scrivo, scrivo come un fiume... Sono prolisso talvolta, lo so, ci sto lavorando :rotfl:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,611
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL