PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ma se da Settembre ad Aprile la cpu di Pes 19 era criticata xché non era varia senza Dribbling e tiri da fuori. Al contrario la IA di Fifa era forse la cosa più azzeccata del 19.
Stavo facendo un discorso generale, non riferito a un'edizione particolare, e riportando pareri di amici tradizionalmente orientati verso FIFA. Poi che ci devo fare, il titolo EA mi ha sempre fatto venire l' orticaria, sono di parte, lo ammetto!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Stavo facendo un discorso generale, non riferito a un'edizione particolare, e riportando pareri di amici tradizionalmente orientati verso FIFA. Poi che ci devo fare, il titolo EA mi ha sempre fatto venire l' orticaria, sono di parte, lo ammetto!

Si ma a livello di cpu non c’è competizione!
Quella di Fifa è nettamente più varia è credibile di quella di Pes!
L’altro giorno l’ho preso e già alla prima partita fatta la cpu mi ha segnato dopo un doppio dribbling che mi ha quasi commosso dato che in Pes non lo vedo mai fare..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Neanche pes 2020 ha sta varietà di gameplay lato CPU. La maggior parte delle squadre di media classifica gioca di lanci lunghi.
Devi modificare le tattiche , io ho levato lanci lunghi a tutte le squadre, quest' anno la tattica lancio lungo è troppo vincolante, me ne sono accorto proprio nelle prime partite fatte appena acquistato il gioco
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Stavo facendo un discorso generale, non riferito a un'edizione particolare, e riportando pareri di amici tradizionalmente orientati verso FIFA. Poi che ci devo fare, il titolo EA mi ha sempre fatto venire l' orticaria, sono di parte, lo ammetto!
Ma ci sta che uno sia di parte.
 
  • Like
Reactions: Vic

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Mirkvus, mica mi puoi passare le divise del campionato colombiano con nomi squadre? Io sono su one e devo fare tutto a mano..almeno così cerco di avvicinarmi alle originali che mi passi tu senza googlare che ci metto una vita..mica puoi aiutarmi pure per la bundes passandomi overall e valori in qualche modo ? Grazie anticipatamente man. Ah altra domanda : che squadre avete messo nel fo in “altre sudamericane”?
Guarda senza che ti passo niente, anche perché non avrebbe senso logico, scaricati la V8, te la apri e ti guardi tutto dentro le cartelle, è tutto catalogato e nominato e soprattutto hai tutto a portata di mano!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
È lo stesso problema che ho io tra campione e superstar. Campione nelle partite con rivalità default è un gran gioco. Però poi in tante altre partite ormai ho una media di tiri 4/5 volte superiore ( e chiaro che se tiri 12 volte in porta almeno un paio li pianti dentro, mentre la cpu che tira 3 volte non è impegnativa )
Superstar molto più godibile come livello di sfida ma nei derby di default o nelle partite casuali pompate diventa un dramma ( anche se onestamente post dlc si è parecchio ridimensionato )
Il fatto che poi giochi contro il Gremio, che è solo mezza stella inferiore al Flamengo, e ti viene fuori la solita partita.
Pochi tiri, pochi falli, poca aggressività.
Pensa che, oltre a qualche altro cambiamento, ho messo ha tutte le squadre pressing alto e aggressivo.
Però il pressing alto e aggressivo del Flamengo portava la cpu a fare una decina di falli di media a partita, quello del Gremio a due.........
in effetti visivamente si vedeva che era un pressing molto diverso, meno aggressivo ma molto più preciso negli interventi.
Ma allora, quanto contano veramente istruzioni, tattiche e così via?
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Si ma a livello di cpu non c’è competizione!
Quella di Fifa è nettamente più varia è credibile di quella di Pes!
L’altro giorno l’ho preso e già alla prima partita fatta la cpu mi ha segnato dopo un doppio dribbling che mi ha quasi commosso dato che in Pes non lo vedo mai fare..
Guarda, basta che fai una partita di quelle con le rivalità (quelle interne al gioco, non quelle che vediamo e possiamo anche cambiare noi), e vedi fare di tutto alla cpu.
Questo fa ancora più rabbia, perchè il gioco avrebbe già molte delle cose che chiediamo. Ma per motivi misteriose la Konami ce le fa vedere solo in poche partite "particolari".
 
  • Like
Reactions: Corelento

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda sul 18 non mi esprimo perché quell'anno saltai i titoli calcistici da ambo le parti. Riguardo FIFA 19 mi limito a riportare il parere dell' amico suddetto, che lamentava la scarsa varietà della cpu in offline. Io ci ho fatto qualche partita 1 vs 1 e per una partita al volo contro un amico l'avevo trovato gradevole, pur preferendo tutta la vita PES 19. oh poi ,ripeto, de gustibus eh ;)
I gusti son gusti senza ombra di dubbio.. era giusto per far capire che non tutti quelli che giocano a fifa sono dei futtini.. e che anche nel gameplay ad alcuni può piacere.. basti vedere la sezione che c'è anche qui sul forum.. c'è chi preferisce fifa 20 all'attuale pes.. e li capisco benissimo visto che, appunto, sino a qualche mese fa anche io lo preferivo a Pes
 
  • Like
Reactions: Vic e Jocker

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il fatto che poi giochi contro il Gremio, che è solo mezza stella inferiore al Flamengo, e ti viene fuori la solita partita.
Pochi tiri, pochi falli, poca aggressività.
Pensa che, oltre a qualche altro cambiamento, ho messo ha tutte le squadre pressing alto e aggressivo.
Però il pressing alto e aggressivo del Flamengo portava la cpu a fare una decina di falli di media a partita, quello del Gremio a due.........
in effetti visivamente si vedeva che era un pressing molto diverso, meno aggressivo ma molto più preciso negli interventi.
Ma allora, quanto contano veramente istruzioni, tattiche e così via?
Secondo me molto poco. Perché la caratterizzazione delle squadre e delle partite è random. Sono alla seconda volta che gioco il campionato tedesco. Una partita il Dortmund mi aggredisce di brutto, al ritorno non fa più di 3 tiri. Il Bayern ( che è squadra partner non dimentichiamolo ) una volta mi batte 2-0 un altra vinco io 3-1 giocando quasi in relax. La partita dopo contro una squadra 3 stelle non mi fanno respirare, la stessa squadra nel ritorno gliene faccio 5. Dimmi come fai a giudicare un campionato o un modo di giocare di una squadra. Mi si dice che così rispecchia il calcio vero dove una squadra non sarà mai uguale nel corso della stagione. A me pare che nel marasma delle variazioni la squadra gestita da noi gioca sempre con la stessa intensità. Non ho mai visto i miei iper boostati. Se vinco con un punteggio largo è perché è quella della com che gioca a livelli blandi
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Curiosità mia: quanti di voi giocano con i comandi manuali e a che livello di difficoltà? Si riesce a essere competitivi in 1 vs 1 contro un amico che usa l' assistito, o non ci sarebbe storia?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Guarda, basta che fai una partita di quelle con le rivalità (quelle interne al gioco, non quelle che vediamo e possiamo anche cambiare noi), e vedi fare di tutto alla cpu.
Questo fa ancora più rabbia, perchè il gioco avrebbe già molte delle cose che chiediamo. Ma per motivi misteriose la Konami ce le fa vedere solo in poche partite "particolari".

le partite con rivalità sono il massimo dello script pro cpu non c’è niente da fare..
Dribbling da parte della cpu ancora aspetto di vederne..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Curiosità mia: quanti di voi giocano con i comandi manuali e a che livello di difficoltà? Si riesce a essere competitivi in 1 vs 1 contro un amico che usa l' assistito, o non ci sarebbe storia?
Io gioco manuale anche a leggenda. Per il discorso dell'affrontare gente che gioca assistita devi chiedere a @zonacesarini.
 
  • Like
Reactions: Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
le partite con rivalità sono il massimo dello script pro cpu non c’è niente da fare..
Dribbling da parte della cpu ancora aspetto di vederne..
Su che base stabilisci che una cosa è script e un'altra non lo è? Come fai a dire che un gol della CPU con tiro di prima nel sette da 20 metri è script e uno con doppio dribbling e palla nell'angolo non lo è?
Lo script sappiamo che è presente, ma tu ti stavi lamentando della poca varietà della CPU (cosa sulla quale concordo).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Comunque i 18 crescono.....per forza di cose....e comunque ti assicuro che sarebbe davvero un lavoro sontuoso reimpostare, non dico tutti....ma almeno quelli dai 27-28 in su....magari ecco non dico di fare un modo che una Master duri 20 anni, però ecco già che ad Iniesta che ha 85 e 35 anni, già che gli levi u decennio sarebbe tanto, anche se poi comunque a mio avviso perderebbe un po' di credibilità....che ad ogni modo comunque perde con i regen ...... è il solito ed identico discorso, la linea comune di questi gioco, cioè ti mette in co dizione di fare sempre e comunque la scelta meno peggio!!!!

Ok ma se uno giocava la master con l etàbloccata quando era consentito...vuol dire che già in po di credibilità si perdeva.
Poi la crescita è uguale per tutti.Quindi tutti cresceranno in overall.
Non vedo altre soluzioni per i regen.
Almeno cr7 è della juve e messi del barcellona.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Su che base stabilisci che una cosa è script e un'altra non lo è? Come fai a dire che un gol della CPU con tiro di prima nel sette da 20 metri è script e uno con doppio dribbling e palla nell'angolo non lo è?
Lo script sappiamo che è presente, ma tu ti stavi lamentando della poca varietà della CPU (cosa sulla quale concordo).

nelle partite con rivalità la cpu gioca con un aggressività e concretezza eccessiva per tutti i 90 minuti a prescindere dal livello della squadra usata.. se non è script questo?!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
nelle partite con rivalità la cpu gioca con un aggressività e concretezza eccessiva per tutti i 90 minuti a prescindere dal livello della squadra usata.. se non è script questo?!
Quando incontri una rivalità , le tue impostazioni tattiche rimangono alterate, o intervieni a fare qualche modifica ?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si.
Qualche piccolo miglioramento c'è stato a giudizio di quasi tutti. Anche secondo me.
Purtroppo io quest'anno, non so perchè, non riesco a trovare comunque il giusto feeling.

Anche io la vedo come te.
Rispetto il 19 apparentemente non ci sono grosse critiche da fare.

Ma c'è un qualcosa che non mi torna, o molto probabilmente il motivo è che un gioco che non si innova mai, può far perdere il feeling anche senza grosse mancanze.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,596
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL