Devi assumermi con regolare contratto di lavoro se vuoi che io legga questo messaggio...
TI ho dato qualcosa da leggere sul trono del potere....di che ti lamenti?
Devi assumermi con regolare contratto di lavoro se vuoi che io legga questo messaggio...
Solo che non mi ritrovo in nessuna delle categorie che citi.
Tu sei un entità astratta Elder.Uno dei migliori post che abbia mai letto.
Certamente uno dei più sensati.
Solo che non mi ritrovo in nessuna delle categorie che citi.
Crema Pan di Stelle e caffè vale come Nutella e caffè?!?!Tu sei l'eccezione che conferma la regola.
(Se se....guarda che la Crema Pan di Stelle vale come Nutella eh....)
Facciamo un piccolo ragionamento...
Siete mr.Konami, producete videogiochi e il vostro obiettivo non è la gloria nei secoli dei secoli, ma il profitto. Il guadagno. SOLDI.
Ora siete il signor Mesudo Lapaga, brillante programmatore assunto da mr.Konami per creare un videogioco sul calcio.
Punto primo. A chi è rivolto? Chi è il vostro target? La vostra utenza, da chi è formata?
Innanzi tutto da giovani, un buon 60% non ha l'età per guidare un cinquantino, ha crisi ormonali un giorno si e l'altro pure, fa colazione col latte caldo e Nesquik preparatogli dalla mammina e "campa" con la paghetta della nonna di 10€ a settimana. Quando non sta sui videogiochi, probabilmente, si sta lucidando il manigliotto su qualche sito dalla dubbia moralità.
Un risicato 10% da anzianotti nostalgici, coi riflessi di un bradipo narcotizzato, che tra famiglia, lavoro, pensieri suicidi per il trittico mutui-spese-bollette e amici rompicocomeri gioca di notte di straforo o il weekend imponendo la sua volontà di maschio Alpha, ma più vicino all'Omega di quanto egli stesso ammetta.
Un 15% di giovani virgulti del pad, che superati indenni l'adolescenza, hanno deciso di darsi ai videogame per vivere in quanto spinti da un talento recentemente scoperto e di cui prima ignoravamo totalmente l'esistenza.
Un 15% di casual gamers, che tra un megatiro a canestro e un film di Spike Lee, spippolano da un gioco di calcio a uno sparatutto, da un gdr a un racing con la stessa frequenza con cui Cicciolina cambiava compagno di lavoro e la stessa logica presente nel cervello di un "da grande voglio fare l'influencer".
Scopo della missione: ACCONTENTARE TUTTI. E qui parte la colonna sonora di Mission: Impossibile.
Un pesante 75% dell'utenza a cui miri non ha nessuna voglia (o capacità cognitiva) di impegnarsi il minimo sindacale ad imparare a fare qualsivoglia cosa. Hanno la capacità di concentrazione di una medicina omeopatica e la loro curva d'apprendimento ideale dura quanto un rutto dopo un sorso di coca extra gas. Non oltre, altrimenti "è troppo difficile". Combo di tasti? Ma che scherzi? Imparare le routine? Ma che stiamo a scuola? Più di tre tasti premuti a caso con la stessa velocità di un battito di ciglia? Ma mi hai preso per un polpo? Giocare per guadagnare punti da spendere per avere potenziamenti? E mia nonna la paghetta che me la da a fare allora?
Il restante 25%, invece, è esattamente l'opposto. In tutto. Un gioco "easy" lo annoia; una curva d'apprendimento più corta di 6 mesi lo irrita: le combo di tasti sono il suo pane quotidiano e lo studio sistemico delle routine e delle meccaniche di gioco il suo ultimo scopo di vita. Il suo mantra è "gioco ventordici ore, guadagno millemila punti, mi MERITO MessiPalloneD'OroDell'UniversoEDelMultiversoExtraterrestreOV999999".
Bene, c'è qualcuno ancora vivo fino a qui? Per i pochi sopravvissuti di voi il compito è: SODDISFARLI ENTRAMBI.
E vabbè, che ci vuole, mettiamo su uno studio imponente, raccogliamo i migliori programmatori in giro per il mondo, le tecnologie più avanzate, le menti più brillanti e caviamo sto ragno dal buco. No. Siccome mr. Konami ci vuole guadagnare, e in fin dei conti è lui che paga e ha l'ultima parola, vi mette a disposizione lo stesso budget che avrebbe un bimbo obeso in un negozio di strutto, programmatori raccattati qui e lì dove capita e un motore di gioco di 9 anni fa, già vecchio quando uscì e palesemente inadeguato (a tutto...non solo a quello che serve a voi). In più, come se non bastasse, vi ritrovate contro una concorrenza diretta, sullo stesso campo, che al contrario ha tutto ciò che voi non avete. Talento a parte. E basilare conoscenza del gioco in questione da riprodurre, pure. Oltre che delle normali leggi della fisica, dinamica e chimica.
L'unica via percorribile è un gioco simil-arcade, simil-simulazione, che è possibile affrontare sia in modalità "cervello-da-ameba", sia in modalità "superscienziato plurilaureato Steven Hawking". Ovviamente, siccome la fetta di mercato più grossa è rappresentata da bimbonutellosi paciocchi, sarà più sbilanciato verso una delle due, soprattutto nelle modalità che si affrontano online, terreno di caccia del LentociGamer rex...
In pratica, eFootballPes2020. Abbiamo ciò che vogliamo? No. Abbiamo ciò che il mercato vuole? No. Abbiamo ciò che la maggioranza IMPONE....e far decidere la maggioranza non è mai una buona idea. Ovunque.
Impossibilequalche altra news per i volti del nuovo data pack? spero mettando anche Haaland del RB Salisburgo
No, è in castigo, ma sua moglie per sbaglio lo ha messo nella stanza dei computerSei rimasto disoccupato?
Ottimo acquisto,sopratutto se hai una casa piccolina come la mia. Prima col cavo mi impigliavo,ora invece via liscio come l'olio.Ragazzi io invece ho appena comprato una aspirapolvere della Dyson.
Ho preso la V8 perchè la V10 costa secondo me troppo e comunque l'unica cosa in più che mi avrebbe garantito è una durata di circa 20 minuti in più della batteria.
La cosa invece positiva è che con la V8 mi hanno dato in omaggio tutta una serie di accessori che con la nuova sarebbero costati una fortuna.
Questa cosa di non avere più il filo è priceless, abbandonato totalmente il folletto dopo anni di onesto servizio.
Facciamo un piccolo ragionamento...
Siete mr.Konami, producete videogiochi e il vostro obiettivo non è la gloria nei secoli dei secoli, ma il profitto. Il guadagno. SOLDI.
Ora siete il signor Mesudo Lapaga, brillante programmatore assunto da mr.Konami per creare un videogioco sul calcio.
Punto primo. A chi è rivolto? Chi è il vostro target? La vostra utenza, da chi è formata?
Innanzi tutto da giovani, un buon 60% non ha l'età per guidare un cinquantino, ha crisi ormonali un giorno si e l'altro pure, fa colazione col latte caldo e Nesquik preparatogli dalla mammina e "campa" con la paghetta della nonna di 10€ a settimana. Quando non sta sui videogiochi, probabilmente, si sta lucidando il manigliotto su qualche sito dalla dubbia moralità.
Un risicato 10% da anzianotti nostalgici, coi riflessi di un bradipo narcotizzato, che tra famiglia, lavoro, pensieri suicidi per il trittico mutui-spese-bollette e amici rompicocomeri gioca di notte di straforo o il weekend imponendo la sua volontà di maschio Alpha, ma più vicino all'Omega di quanto egli stesso ammetta.
Un 15% di giovani virgulti del pad, che superati indenni l'adolescenza, hanno deciso di darsi ai videogame per vivere in quanto spinti da un talento recentemente scoperto e di cui prima ignoravamo totalmente l'esistenza.
Un 15% di casual gamers, che tra un megatiro a canestro e un film di Spike Lee, spippolano da un gioco di calcio a uno sparatutto, da un gdr a un racing con la stessa frequenza con cui Cicciolina cambiava compagno di lavoro e la stessa logica presente nel cervello di un "da grande voglio fare l'influencer".
Scopo della missione: ACCONTENTARE TUTTI. E qui parte la colonna sonora di Mission: Impossibile.
Un pesante 75% dell'utenza a cui miri non ha nessuna voglia (o capacità cognitiva) di impegnarsi il minimo sindacale ad imparare a fare qualsivoglia cosa. Hanno la capacità di concentrazione di una medicina omeopatica e la loro curva d'apprendimento ideale dura quanto un rutto dopo un sorso di coca extra gas. Non oltre, altrimenti "è troppo difficile". Combo di tasti? Ma che scherzi? Imparare le routine? Ma che stiamo a scuola? Più di tre tasti premuti a caso con la stessa velocità di un battito di ciglia? Ma mi hai preso per un polpo? Giocare per guadagnare punti da spendere per avere potenziamenti? E mia nonna la paghetta che me la da a fare allora?
Il restante 25%, invece, è esattamente l'opposto. In tutto. Un gioco "easy" lo annoia; una curva d'apprendimento più corta di 6 mesi lo irrita: le combo di tasti sono il suo pane quotidiano e lo studio sistemico delle routine e delle meccaniche di gioco il suo ultimo scopo di vita. Il suo mantra è "gioco ventordici ore, guadagno millemila punti, mi MERITO MessiPalloneD'OroDell'UniversoEDelMultiversoExtraterrestreOV999999".
Bene, c'è qualcuno ancora vivo fino a qui? Per i pochi sopravvissuti di voi il compito è: SODDISFARLI ENTRAMBI.
E vabbè, che ci vuole, mettiamo su uno studio imponente, raccogliamo i migliori programmatori in giro per il mondo, le tecnologie più avanzate, le menti più brillanti e caviamo sto ragno dal buco. No. Siccome mr. Konami ci vuole guadagnare, e in fin dei conti è lui che paga e ha l'ultima parola, vi mette a disposizione lo stesso budget che avrebbe un bimbo obeso in un negozio di strutto, programmatori raccattati qui e lì dove capita e un motore di gioco di 9 anni fa, già vecchio quando uscì e palesemente inadeguato (a tutto...non solo a quello che serve a voi). In più, come se non bastasse, vi ritrovate contro una concorrenza diretta, sullo stesso campo, che al contrario ha tutto ciò che voi non avete. Talento a parte. E basilare conoscenza del gioco in questione da riprodurre, pure. Oltre che delle normali leggi della fisica, dinamica e chimica.
L'unica via percorribile è un gioco simil-arcade, simil-simulazione, che è possibile affrontare sia in modalità "cervello-da-ameba", sia in modalità "superscienziato plurilaureato Steven Hawking". Ovviamente, siccome la fetta di mercato più grossa è rappresentata da bimbonutellosi paciocchi, sarà più sbilanciato verso una delle due, soprattutto nelle modalità che si affrontano online, terreno di caccia del LentociGamer rex...
In pratica, eFootballPes2020. Abbiamo ciò che vogliamo? No. Abbiamo ciò che il mercato vuole? No. Abbiamo ciò che la maggioranza IMPONE....e far decidere la maggioranza non è mai una buona idea. Ovunque.
4 anni fa si giocava ad un gioco (pes2015).... Con una CPU che faceva melina usando la Giordania.... 12 stadi anziché 50....5 campionati in croce... Nessuna seconda divisione.....kharja con la stessa media di isco.... La metà di squadre nazionali.... Con R2 facevi sempre gol perché i portieri erano senza braccia... Non c era la pioggia.... I giocatori si muovevano leggiadri simil post gang bang con 8 senegalesi..... Non potevi importare ne immagini ne file opzioni.... Il salto grafico.. Beh non ne parliamo...Condivido quasi tutto.
Aggiungo un aspetto.
Da quando esistono i social improvvisamente le distanze tra chi lavora e conosce e chi invece non sa nulla e parla per sentito dire o per sensazione si è ridotta notevolmente.
In una moltitudine di utenti sono più quelli che conoscono le problematiche in maniera approfondita e che riescono a cogliere un prodotto nel suo complesso riconoscendo il lavoro e la complessità che c'è dietro o quelli che si concentrano sul mini particolare e poi sintetizzano con la frase "Che ci vuole a fare ste due modifiche in più"?
Purtroppo per un cosa oggettivamente buona troverai sempre quello che per ignoranza o superficialità dirà che è una cazzata, adducendo motivazioni banali oppure utilizzando il solito benaltrismo.
E lo dirà alla luce del sole, davanti a tutti, direttamente sull'account del produttore ad esempio.
A questo aggiungiamo l'umana tendenza alla lamentela e a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto sul lavoro degli altri e mezzo pieno se parliamo di noi stessi.
Oggi abbiamo due simulazioni di calcio PAZZESCHE altro che due prodotti scadenti.
P A Z Z E S C H E.
Chi la pensa diversamente fondi la sua cazzo di Adminchiam Corporation Srl e tiri fuori una simulazione migliore.
Poi possiamo stare qui e discutere, con toni a volte anche accesi, di cosa ci piacerebbe di più e cosa meno.
Ma mai dovrebbe mancare il rispetto per il lavoro che stanno facendo EA e Konami con questi due titoli che vendono ogni anno, da più di 20 anni, milioni di copie in tutto il mondo.
Adesso chiudo la modalità seria e torno a dire minchiate, ma il post di @Papà_Pig meritava una risposta seria.
Il tuo discorso lo condivido in senso generale.4 anni fa si giocava ad un gioco (pes2015).... Con una CPU che faceva melina usando la Giordania.... 12 stadi anziché 50....5 campionati in croce... Nessuna seconda divisione.....kharja con la stessa media di isco.... La metà di squadre nazionali.... Con R2 facevi sempre gol perché i portieri erano senza braccia... Non c era la pioggia.... I giocatori si muovevano leggiadri simil post gang bang con 8 senegalesi..... Non potevi importare ne immagini ne file opzioni.... Il salto grafico.. Beh non ne parliamo...
Però in 4 anni se leggi non han fatto nulla..
Per la serie... Come vivere a merda..
Che si perdano delle volte in piccolezze.. Ahimè è conclamato...Il tuo discorso lo condivido in senso generale.
Però c'è un aspetto che penso dia fastidio a molti e probabilmente porta a giudizi eccessivamente severi.
Nel corso degli anni sarebbe lecito aspettarsi un miglioramento, seppure piccolo, continuo.
Soprattutto nessun peggioramento.
Cosa che invece storicamente non avviene.
Citi Pes2015.
L'ultimo anno con un arbitraggio come si deve e, soprattutto, rigori in misura normale.
in questi giorni sto facendo qualche partita a Pes2017.
Sono oggettivamente più di uno gli aspetti del gioco che erano migliori.
Chiaro che nel frattempo ci sono stati anche vari miglioramenti, ma perchè per certi aspetti (ti cito solo la gestione della tacche da parte della cpu e il loro effetto) c'è stato un evidente peggioramento?
Potevano lasciarle come erano.
Si, corretto..."ma non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda" cioè, innegabile che tanto è stato fatto, come è innegabile che era impossibile non fare qualcosa, visto che prima era una mezza merda! "Ogni cosa giusta, rivela il suo contrario"4 anni fa si giocava ad un gioco (pes2015).... Con una CPU che faceva melina usando la Giordania.... 12 stadi anziché 50....5 campionati in croce... Nessuna seconda divisione.....kharja con la stessa media di isco.... La metà di squadre nazionali.... Con R2 facevi sempre gol perché i portieri erano senza braccia... Non c era la pioggia.... I giocatori si muovevano leggiadri simil post gang bang con 8 senegalesi..... Non potevi importare ne immagini ne file opzioni.... Il salto grafico.. Beh non ne parliamo...
Però in 4 anni se leggi non han fatto nulla..
Per la serie... Come vivere a merda..
Non dire quelle frasi che mi hanno già mandato 5/6 messaggi per un pigiama party stasera!!Si, corretto..."ma non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda" cioè, innegabile che tanto è stato fatto, come è innegabile che era impossibile non fare qualcosa, visto che prima era una mezza merda! "Ogni cosa giusta, rivela il suo contrario"
Ma sono l unico che non ne conosce neanche 1?