PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Rispondendo al tuo spoiler.
Se a ottobre compra un gioca su disco sapendo già che due mesi dopo prenderà la nuova console senza lettore, abbi pazienza, ma stiamo parlando di una persona perlomeno "strana".
Discorso diverso sarebbe se lui comprasse il gioco su disco e poi, all'uscita delle nuove console, si scoprisse che le hanno fatte solo in versione senza lettore.
Ma oltre sei mesi prima sappiamo che uscirà una versione delle nuove console con lettore e una, ovviamente più economica, senza.
Se poi a maggior ragione lui compra la versione fisica del gioco proprio perchè ha già in mente di rivenderlo..... insomma, ho capito il ragionamento che fai, però....
Ma il problema è che vedi, tu, io e altri stiamo ben attenti alle notizie che escono, ci documentiamo e via dicendo... Ma molti altri vedono solo le due console, con lettore o senza, è stato sbandierato qua e là che ci sarà la retrocompatibilità, secondo me la cantonata più di qualcuno la prenderà. Questo è. Io certo, se sapessi di prendere la next gen al lancio (ma tanto NON lo farò, è tradizione :rotfl:), e di prendere la versione digitale, verosimilmente o non comprerei nulla da qui a dicembre, oppure ciò che comprerei sarebbe dallo Store (d'altra parte, se fossi un cultore delle versioni disco fisico, mica comprerei la next gen digitale no?), ma fidati che ci sarà qualcun altro che andrà in confusione, comprerà qualche gioco in questi mesi in versione disco fisico, e poi se sceglierà la versione digitale rimarrà fregato. Ma in effetti potrei beatamente fregarmene, me ne rendo conto :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Tornando sul discorso telecamere, a mio giudizio possono influire significativamente sulla percezione che abbiamo del gioco e sul nostro modo di giocare.
Però non è che se con una telecamera le vinciamo tutte, con un'altra, a meno che non ci fornisca una visuale che proprio non sopportiamo, le perdiamo tutte.

Ho fatto un confronto basato su sole 5 partite, poche, ma che comunque permettono di farsi una certa idea.

All'andata, telecamera dinamica altezza 10 e stop, la telecamera che negli ultimi 3 anni avrò utilizzato il 70% delle partite.
Al ritorno, trasmissione diretta, che sempre negli ultimi 3 anni avrò usato per il 2% delle partite.
Quindi una telecamera a cui sono abituatissimo e una, seppur non inedita, molto meno.
Due telecamere piuttosto diverse

Io con il Genoa

ANDATA RITORNO

Milan 1-1 1-0
Verona 3-2 2-0+
Inter 1-1 0-0
Torino 1-0 1-0
Juventus 0-2 1-2

Come si vede, non cambia molto.
Anzi, al ritorno ho fatto addirittura più punti, ma questo dipende da episodi.
Certamente cambia qualcosa nella tipologia di azioni da rete che riesco a fare o che subisco.
Come sostengo sempre, basta solo adattarsi un po'.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Ma il problema è che vedi, tu, io e altri stiamo ben attenti alle notizie che escono, ci documentiamo e via dicendo... Ma molti altri vedono solo le due console, con lettore o senza, è stato sbandierato qua e là che ci sarà la retrocompatibilità, secondo me la cantonata più di qualcuno la prenderà. Questo è. Io certo, se sapessi di prendere la next gen al lancio (ma tanto NON lo farò, è tradizione :rotfl:), e di prendere la versione digitale, verosimilmente o non comprerei nulla da qui a dicembre, oppure ciò che comprerei sarebbe dallo Store (d'altra parte, se fossi un cultore delle versioni disco fisico, mica comprerei la next gen digitale no?), ma fidati che ci sarà qualcun altro che andrà in confusione, comprerà qualche gioco in questi mesi in versione disco fisico, e poi se sceglierà la versione digitale rimarrà fregato. Ma in effetti potrei beatamente fregarmene, me ne rendo conto :D
Ma certamente a qualcuno succederà.
Ma non siamo ai tempi della Ps1 quando per avere notizie dovevi comprare qualche rivista e sperare che ci fosse scritto qualcosa.
Uno che, nell'esempio che fai, compra un gioco al day1, poi compra la nuova console al day1, si presume non arrivi da uno sperduto villaggio di montagna del Buthan.
Insomma, non è certo una persona completamente digiuna di tecnologia e del mondo dei videogiochi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Oggi sono curioso di vedere che farà l' innominabile
Non so perché, ma ho la sensazione che almeno sulle nuove console la concorrenza introdurrà qualcosa di nuovo a livello di editing, già l'anno scorso è cambiato il sistema di creazione dei volti, adesso con più potenza a disposizione secondo me avranno preparato qualcos'altro... Non è detto che sia qualcosa che vedremo già oggi, però ho questa sensazione.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma certamente a qualcuno succederà.
Ma non siamo ai tempi della Ps1 quando per avere notizie dovevi comprare qualche rivista e sperare che ci fosse scritto qualcosa.
Uno che, nell'esempio che fai, compra un gioco al day1, poi compra la nuova console al day1, si presume non arrivi da uno sperduto villaggio di montagna del Buthan.
Insomma, non è certo una persona completamente digiuna di tecnologia e del mondo dei videogiochi.
E questo è pure vero, sapendo cercare se ne trovano di informazioni...
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
@crazy for soccer

Mi è uscito per caso questo articolo su Facebook di un anno e mezzo fa e di un sito che conoscevo (a volte sembra che ci sia veramente qualcuno che vede in tempo reale quello che leggiamo e scriviamo su internet e fa apparire di conseguenza certi contenuti).
L'argomento è simile e non so quanto la notizia sia veritiera, ma trovo l'articolo interessante per le motivazioni che porterebbero a quella scelta.

https://www.altraeta.it/addio-al-co...4eqM6IyFHf2B64ocUKZP0noelygkQ6QUygAJWTOX-dwf8
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer

Mi è uscito per caso questo articolo su Facebook di un anno e mezzo fa e di un sito che conoscevo (a volte sembra che ci sia veramente qualcuno che vede in tempo reale quello che leggiamo e scriviamo su internet e fa apparire di conseguenza certi contenuti).
L'argomento è simile e non so quanto la notizia sia veritiera, ma trovo l'articolo interessante per le motivazioni che porterebbero a quella scelta.

https://www.altraeta.it/addio-al-co...4eqM6IyFHf2B64ocUKZP0noelygkQ6QUygAJWTOX-dwf8
Beh, ma d'altra parte noi qui ovviamente stavamo parlando delle console... Ma dimentichiamo che anche sui notebook ad esempio il lettore/masterizzatore CD/DVD sta scomparendo, è così da anni ormai.

Secondo me si va davvero verso il digital delivery ovunque.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
E questo è pure vero, sapendo cercare se ne trovano di informazioni...
Eppure secondo me, a parte i genitori che vogliono fare un regalo ad un bambino piccolo e quindi magari inesperti nell'utilizzo dei numerosi strumenti che ci offre internet, tutti i giovani di oggi come noi che sono attratti da queste nuove console per me le ricerche le fanno, dubito che siano in molti che vanno ad acquistare a scatola chiusa con tutti gli strumenti che abbiamo oggi per informarci. Ok che in questo forum siamo su tutt'altro livello a cercare informazioni (se ho iniziato ad usare Twitter sappiate che è colpa vostra :rotfl:), ma sul serio dubito ci sia qualcuno che non cerca informazioni. Non solo siti ma si pensi anche a youtuber come falconero, dadobax e playerinside che ti fanno informazioni, specialmente playerinside che fa un notiziario della domenica della durata di 10 minuti circa con le news della settimana.

Detto questo meno male che ultimamente acquisto solo in digitale. Mi fa piacere sta cosa così potrò rigiocarmi giochi come NieR: Automata e Bloodborne che su PS4 soffrivano (sperano che non laggino sulla nuova console, ma non so se dipende solo da una questione di potenza della console o programmazione del gioco).

Ah, riprendendo un attimo il discorso sul nome che non si può dire, hanno fatto la scaletta delle news (carriera, Pro Club, ultimate team, gameplay ed altro, si sapranno news ad agosto). Per cui mi aspetto l'annuncio quanto meno del Season Update di PES 2021 entro fine giugno/primi di luglio, vedremo se annunceranno anche il gioco next gen, penso di sì comunque, mi pare che anche loro in passato fecero mea culpa sulla non uscita di PES 2014 su newgen. Di una cosa sono sicuro, per quanto possano siano poco attenti ai dettagli questa volta se escono subito su Next gen o col gioco col nuovo motore non avremo un gioco con pochi contenuti e volti, dubito ripetano lo stesso errore (fare questo errore sarebbe peggiore di non farlo uscire per niente, passai all'altro gioco proprio quell'anno li).
 
  • Like
Reactions: ortega

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Eppure secondo me, a parte i genitori che vogliono fare un regalo ad un bambino piccolo e quindi magari inesperti nell'utilizzo dei numerosi strumenti che ci offre internet
Mi credi che proprio a questa tipologia di acquirenti pensavo? Il genitore col figlio piccolo (o anche non proprio piccolo, ma che comunque non sa cercare bene da solo informazioni sul web) che magari andrà in negozio e, volendo fare contento il pargolo ma spendendo poco, magari andrà a scegliere la versione digitale, perché costa meno.

Però bisogna pur dire che un genitore, se non sente parlare di retrocompatibilità (e se abbiamo detto che non sa informarsi, verosimilmente non lo sa), quantomeno se a casa il bambino ha tanti giochi su disco, dato che la console digitale non ha la fessura del lettore (giustamente), almeno un dubbio dovrebbe farselo venire.

Quindi insomma... Forse anche un genitore inesperto su queste cose riuscirà a sfangarla e ad evitare un acquisto sbagliato... Lo spero per loro!

sul nome che non si può dire
Voldemort? Che c'azzecca Voldemort adesso? :rotfl:

Per cui mi aspetto l'annuncio quanto meno del Season Update di PES 2021 entro fine giugno/primi di luglio, vedremo se annunceranno anche il gioco next gen, penso di sì comunque, mi pare che anche loro in passato fecero mea culpa sulla non uscita di PES 2014 su newgen. Di una cosa sono sicuro, per quanto possano siano poco attenti ai dettagli questa volta se escono subito su Next gen o col gioco col nuovo motore non avremo un gioco con pochi contenuti e volti, dubito ripetano lo stesso errore (fare questo errore sarebbe peggiore di non farlo uscire per niente, passai all'altro gioco proprio quell'anno li).
Ma PES 2021 in qualche modo infatti su next gen deve uscire... Il problema è proprio il "come". Se è vero che stanno vivendo questa edizione come un'edizione di transizione, in vista di un PES 2022 veramente di svolta (ma finché non lo vedo non ci credo), potrebbero benissimo fare arrivare PES 2021 su next gen attraverso piena retrocompatibilità di PES 2020 + Season Update + assets specifici per spremere tutto lo spremibile del Fox Engine e avere comunque un qualche miglioramento grafico. Ma a quanti basterebbe?

Secondo me la presentazione di oggi della concorrenza potrebbe portare Konami anche a rivedere certe decisioni relative alla versione next gen del gioco... Ma per altro verso, se solo a giugno ti rendi conto che devi uscire sulla next gen non con un porting della versione PS4 (altrimenti prendi sonore sberle dalla concorrenza) ma con una versione che abbia un miglioramento grafico veramente consistente e quindi un nuovo motore, innanzitutto vuol dire che non sai fare pianificazione, e poi pur lavorando già da tempo al nuovo motore grafico, se stavi pensando di fare uscire PES 2022 come prima edizione con quel motore e adesso decidi di anticipare, il rischio di qualche pessima figura lo prendi ugualmente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Eppure secondo me, a parte i genitori che vogliono fare un regalo ad un bambino piccolo e quindi magari inesperti nell'utilizzo dei numerosi strumenti che ci offre internet, tutti i giovani di oggi come noi che sono attratti da queste nuove console per me le ricerche le fanno, dubito che siano in molti che vanno ad acquistare a scatola chiusa con tutti gli strumenti che abbiamo oggi per informarci. Ok che in questo forum siamo su tutt'altro livello a cercare informazioni (se ho iniziato ad usare Twitter sappiate che è colpa vostra :rotfl:), ma sul serio dubito ci sia qualcuno che non cerca informazioni. Non solo siti ma si pensi anche a youtuber come falconero, dadobax e playerinside che ti fanno informazioni, specialmente playerinside che fa un notiziario della domenica della durata di 10 minuti circa con le news della settimana.

Detto questo meno male che ultimamente acquisto solo in digitale. Mi fa piacere sta cosa così potrò rigiocarmi giochi come NieR: Automata e Bloodborne che su PS4 soffrivano (sperano che non laggino sulla nuova console, ma non so se dipende solo da una questione di potenza della console o programmazione del gioco).

Ah, riprendendo un attimo il discorso sul nome che non si può dire, hanno fatto la scaletta delle news (carriera, Pro Club, ultimate team, gameplay ed altro, si sapranno news ad agosto). Per cui mi aspetto l'annuncio quanto meno del Season Update di PES 2021 entro fine giugno/primi di luglio, vedremo se annunceranno anche il gioco next gen, penso di sì comunque, mi pare che anche loro in passato fecero mea culpa sulla non uscita di PES 2014 su newgen. Di una cosa sono sicuro, per quanto possano siano poco attenti ai dettagli questa volta se escono subito su Next gen o col gioco col nuovo motore non avremo un gioco con pochi contenuti e volti, dubito ripetano lo stesso errore (fare questo errore sarebbe peggiore di non farlo uscire per niente, passai all'altro gioco proprio quell'anno li).
Ma basta scrivere sullo smartphone "PS5" e ti escono tutte le informazioni che vuoi.
Non c'è nemmeno più bisogno di fare ricerche mirate come nei primi anni di internet.

Comunque grazie per il "giovani come noi"..... :p
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Con l'aggiornamento live di oggi hanno riportato il gioco come prima velocità diminuita si sente pad alla mano la pesantezza del giocatore tipo piombo faccio meno tiri in porta è più zero a zero di contro rimango con la media di due legni a partita verificate anche voi
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Mi credi che proprio a questa tipologia di acquirenti pensavo? Il genitore col figlio piccolo (o anche non proprio piccolo, ma che comunque non sa cercare bene da solo informazioni sul web) che magari andrà in negozio e, volendo fare contento il pargolo ma spendendo poco, magari andrà a scegliere la versione digitale, perché costa meno.

Però bisogna pur dire che un genitore, se non sente parlare di retrocompatibilità (e se abbiamo detto che non sa informarsi, verosimilmente non lo sa), quantomeno se a casa il bambino ha tanti giochi su disco, dato che la console digitale non ha la fessura del lettore (giustamente), almeno un dubbio dovrebbe farselo venire.

Quindi insomma... Forse anche un genitore inesperto su queste cose riuscirà a sfangarla e ad evitare un acquisto sbagliato... Lo spero per loro!
Paradossalmente secondo me è proprio il pargolo della situazione a guidare il genitore all'acquisto. I ragazzini di oggi già sono più avvezzi alla tecnologia rispetto a noi del passato, hanno più strumenti per informarsi, facile che sia così.

Ma PES 2021 in qualche modo infatti su next gen deve uscire... Il problema è proprio il "come". Se è vero che stanno vivendo questa edizione come un'edizione di transizione, in vista di un PES 2022 veramente di svolta (ma finché non lo vedo non ci credo), potrebbero benissimo fare arrivare PES 2021 su next gen attraverso piena retrocompatibilità di PES 2020 + Season Update + assets specifici per spremere tutto lo spremibile del Fox Engine e avere comunque un qualche miglioramento grafico. Ma a quanti basterebbe?

Secondo me la presentazione di oggi della concorrenza potrebbe portare Konami anche a rivedere certe decisioni relative alla versione next gen del gioco... Ma per altro verso, se solo a giugno ti rendi conto che devi uscire sulla next gen non con un porting della versione PS4 (altrimenti prendi sonore sberle dalla concorrenza) ma con una versione che abbia un miglioramento grafico veramente consistente e quindi un nuovo motore, innanzitutto vuol dire che non sai fare pianificazione, e poi pur lavorando già da tempo al nuovo motore grafico, se stavi pensando di fare uscire PES 2022 come prima edizione con quel motore e adesso decidi di anticipare, il rischio di qualche pessima figura lo prendi ugualmente.
La vedo molto difficile che cannino ancora questa scelta. Per me quantomeno porteranno un porting con fox spremuto al massimo come hai detto te, poi specialmente con questa dicitura e-football e poi non mi esci sulla newgen, boh, mi sembra strano. Non ricordo neanche se FIFA cambiò subito motore grafico alla newgen (mi riferisco al passaggio PS3->PS4) o se fecero un anno ancora col vecchio motore. In caso comunque di motore ancora col fox dovrebbero permettere di acquistare il titolo a prezzo inferiore (sia perché non proponi nessuna novità eclatante fin dei conti ma anche perché sei a dicembre ipotizziamo, quindi con la stagione calcistica che è abbondantemente iniziata) e di darlo gratis a chi ha comprato l'update di PES 2021. Discorso diverso sarebbe con un gioco con motore nuovo. Non vedo l'ora di sapere nuove informazioni, anche se non prenderò subito la nuova console sono comunque curioso.

Ma basta scrivere sullo smartphone "PS5" e ti escono tutte le informazioni che vuoi.
Non c'è nemmeno più bisogno di fare ricerche mirate come nei primi anni di internet.

Comunque grazie per il "giovani come noi"..... :p
Prego :rotfl: Io di anni ne ho 26 comunque, penso che ormai di gamer se ne trovino parecchi anche sui 35-40 anni (anche oltre sicuramente, i videogiochi non hanno età), per cui la categoria di genitore inesperto secondo me sta sparendo anche quella.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Con l'aggiornamento live di oggi hanno riportato il gioco come prima velocità diminuita si sente pad alla mano la pesantezza del giocatore tipo piombo faccio meno tiri in porta è più zero a zero di contro rimango con la media di due legni a partita verificate anche voi
ho fatto un paio di partite e sono poche per giudicare certe cose.
Posso solo dirti che in queste due partite pali non ce ne sono stati.
Per il resto sono state partite simili alle ultime.
Seppur ritengo che l'ultima patch in alcuni aspetti abbia un po' peggiorato il gioco, al tempo stesso non penso che lo abbia snaturato in maniera esagerata.
Quindi, visto che comunque partite diverse capitano da sempre, tanto che a volte vado a controllare se per sbaglio non abbia cambiato livello o velocità, avrei comunque difficoltà dopo poche partite a dire se ci siano stati o meno cambiamenti.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Non è un caso che ormai anche Konami punti grosso interesse su Mobile, patchinko e roba simile..
lo stesso FIFA ormai ripone più attenzione alle figurine che al gameplay, del resto.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online