PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sai io L ultimo Pes per Pc che ho avuto è stato pes 6...la mia voglia di tornare alla versione Pc adesso Nasce dal fatto che sta per uscire la ps5 quindi comunque dovrò spendere una determinata cifra..,a sto punto mettendo qualcosa in più prendo un pc gaming fisso che mi faccia girare pes come si deve (unico gioco che uso) e in più usarlo anche per gli usi classici di un pc...
Vero che PS5 costerà abbastanza e quindi la differenza rispetto a un PC gaming si assottiglierà... Però 1) un PC desktop gaming non si prende comunque con 500 Euro, costa pur sempre di più (anche se ha gli innegabili vantaggi che ben conosciamo), 2) se la PS5 non la si acquista subito ma si può attendere anche il 2022 o oltre (come farò io) qualche taglio di prezzo nel frattempo ci sarà, ma soprattutto 3) se non si è voluto lo sbattimento tipico dell'editing e modding su PC adesso e si è scelta la PS4 per questa ragione, non lo si vorrà nemmeno dopo e quindi la PS5 rimarrà comunque la soluzione preferibile.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Vero che PS5 costerà abbastanza e quindi la differenza rispetto a un PC gaming si assottiglierà... Però 1) un PC desktop gaming non si prende comunque con 500 Euro, costa pur sempre di più (anche se ha gli innegabili vantaggi che ben conosciamo), 2) se la PS5 non la si acquista subito ma si può attendere anche il 2022 o oltre (come farò io) qualche taglio di prezzo nel frattempo ci sarà, ma soprattutto 3) se non si è voluto lo sbattimento tipico dell'editing e modding su PC adesso e si è scelta la PS4 per questa ragione, non lo si vorrà nemmeno dopo e quindi la PS5 rimarrà comunque la soluzione preferibile.
Aggiungerei un punto 4....e cioè se il passaggio al nuovo motore grafico coinvokgesse anche il PC per un po' di tempo bisogna dimenticarsi i fantastici pack di stadi e volti che si possono mettere con la Patch per PC.... Ci vorrà un po' di tempo per avere di nuovo a disposizione del bel materiale per fare una patch veemente completa.... Questo è il problema dell'anno zero, ovviamente questa cosa il PC la subisce in maniera particolare, per intenderci su PC attualemtente ci sono almeno 2 anni di lavori a disposizione che possono essere applicati alla patch e sono tutti i lavori fatti per PES 2019 e Pes 2020....poi se il 21 resta sempre con il fox allora andrà bene così, ma se passerà ad Unreal bisognerà ricominciare tutto da capo.....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
se il passaggio al nuovo motore grafico coinvokgesse anche il PC
E infatti probabilmente sarà così: i rumors (Galvani ed altri sono concordi su questo) sulle future versioni PC di PES le indicano come next gen, nel senso che appena sarà disponibile un PES col nuovo motore grafico sulle console next gen (ma come abbiamo detto tante volte, non è detto che sia già PES 2021), anche la versione PC utilizzerà lo stesso motore grafico.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
E infatti probabilmente sarà così: i rumors (Galvani ed altri sono concordi su questo) sulle future versioni PC di PES le indicano come next gen, nel senso che appena sarà disponibile un PES col nuovo motore grafico sulle console next gen (ma come abbiamo detto tante volte, non è detto che sia già PES 2021), anche la versione PC utilizzerà lo stesso motore grafico.
Quindi conviene aspettare l'uscita di pes 21?!! Giusto da capire perché così non butto via i soldi!
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Secondo me qua siamo in tanti gli utenti PS4 per necessità piuttosto che per scelta... Potendo saremmo tutti su PC, non ci siamo per varie ragioni (tempo che ci si potrebbe dedicare, spazi a disposizione, perché come già detto la soluzione migliore sarebbe un PC desktop e insomma, quello richiede un certo spazio, e poi a volte ci sono anche ragioni economiche, perché no... una PS4 costa sensibilmente meno rispetto ad un PC gaming).

No no...mi dissocio!
La mia è proprio una scelta! Ho un PC abbastanza performante da fare girare Pes20 in tranquillità, ma preferisco 1000 volte giocarci sulla play: metto il disco, installo e gioco. Punto. So che anche tra 3 anni non avrò problemi di performance, driver o chissà che...ho preso GTA gratis su PC, ogni tanto lo gioco con @ninosbangif , ma non mi piace proprio... è lo stesso gioco, identico, sputato, però su console ha un non so che....mi piace molto di più...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
E infatti probabilmente sarà così: i rumors (Galvani ed altri sono concordi su questo) sulle future versioni PC di PES le indicano come next gen, nel senso che appena sarà disponibile un PES col nuovo motore grafico sulle console next gen (ma come abbiamo detto tante volte, non è detto che sia già PES 2021), anche la versione PC utilizzerà lo stesso motore grafico.
Questo significa che tutto il ben di Dio che c'è per PC sarà da cestinare e ricreare da zero..... Se ad esempio Anfield che era fatto da Konami lo andavi ad estrerre direttamente dal pes 2019 e lo riportarvi su Pes 20 con il passaggio a next gen non si potrà recuperare sta robba, così come i lavori fatti dagli utenti, andaranno tutti rifatti..... Il problema grande è che non c'è un upgrade della risoluzione dei componenti che danno vita allo stadio, ma c'è un autentica sostizione per un nuovo motore grafico..... Questo quindi comporterà sicuramente un lavoro nuovo fatto da zero..... Quindi tantissimo lavoro da fare per che fa stadi e facce, scarpini ecc. da mettere nelle varie patch....
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Quindi conviene aspettare l'uscita di pes 21?!! Giusto da capire perché così non butto via i soldi!
Se Pes 2021 sarà ancora costruito sul Fox puoi tranquillamente prendertelo il PC... Se posso permettermi un consiglio, da momento che lo acquisti, non badare al risparmio, perché più stai basso e più il tuo PC avrà durata corta, mi spiego meglio, se prendi un PC risicato per PES 21 sappi già da adesso che col 22(Uneral Engine 4 o 5) avrai già problemi, e quindi ci dovrai rimetter mano il prossimo anno.... Fatti bene i conti, perché con un PC con i "controcazzi" ci prendi PS5 +TV 4K....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi conviene aspettare l'uscita di pes 21?!! Giusto da capire perché così non butto via i soldi!
Conviene attendere quantomeno gli annunci ufficiali, sì... Perché se PES 2021 dovesse "girare" sul nuovo motore grafico, anche su PC, allora come ha detto correttamente Mirkvus_1981 sarebbe tutto da rifare da zero, e ci vorrebbe tempo... Quindi almeno inizialmente non potresti sfruttare pienamente il PC a disposizione.

No no...mi dissocio!
La mia è proprio una scelta! Ho un PC abbastanza performante da fare girare Pes20 in tranquillità, ma preferisco 1000 volte giocarci sulla play: metto il disco, installo e gioco. Punto. So che anche tra 3 anni non avrò problemi di performance, driver o chissà che...ho preso GTA gratis su PC, ogni tanto lo gioco con @ninosbangif , ma non mi piace proprio... è lo stesso gioco, identico, sputato, però su console ha un non so che....mi piace molto di più...
Ma se ci pensi sei sempre un utente PS4 per necessità, perché se avessi più pazienza passeresti a PC pure tu. La pensiamo uguale comunque, per me è impareggiabile l'esperienza "mordi e fuggi" che consente la PS4, teoricamente potrei anche prendere in considerazione l'acquisto di un PC gaming, ma non lo faccio perché so che poi non avrei abbastanza pazienza per mettermi a sistemare tutto.

Questo significa che tutto il ben di Dio che c'è per PC sarà da cestinare e ricreare da zero..... Se ad esempio Anfield che era fatto da Konami lo andavi ad estrerre direttamente dal pes 2019 e lo riportarvi su Pes 20 con il passaggio a next gen non si potrà recuperare sta robba, così come i lavori fatti dagli utenti, andaranno tutti rifatti..... Il problema grande è che non c'è un upgrade della risoluzione dei componenti che danno vita allo stadio, ma c'è un autentica sostizione per un nuovo motore grafico..... Questo quindi comporterà sicuramente un lavoro nuovo fatto da zero..... Quindi tantissimo lavoro da fare per che fa stadi e facce, scarpini ecc. da mettere nelle varie patch....
Purtroppo se i rumors verranno confermati andrà così in effetti.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E infatti probabilmente sarà così: i rumors (Galvani ed altri sono concordi su questo) sulle future versioni PC di PES le indicano come next gen, nel senso che appena sarà disponibile un PES col nuovo motore grafico sulle console next gen (ma come abbiamo detto tante volte, non è detto che sia già PES 2021), anche la versione PC utilizzerà lo stesso motore grafico.

Due cose....
1) fatti due conti, non mi stupirebbe più scoprire che PES21 userà il nuovo motore...è una flebile possibilità, un 1%, ma è cmq possibile. Ci stanno lavorando da un paio d'anni con Unreal4, è un motore che può tranquillamente girare su PS4 e sarebbe facile upscalarlo con una patch una volta uscita la PS5, in più un eventuale passaggio da U4 a U5 è fattibilissimo come già confermato dagli sviluppatori. L'esperimento potrebbe essere lo stesso di PES14: fai uscire l'ultimo PES su OG col motore da NG, perché tanto basta "alleggerirlo" di qualche cosa che poi potresti aggiungere dopo facilmente (cosa che invece non era possibile tra la PS3 e la PS4 perché di architetture diverse).
2) il silenzio assordante di Konami. Non hanno detto mai niente, ne in un verso ne nell'altro. Muti, zitti, acqua in bocca...Perché alimentare rumors su un nuovo motore già dal 21 per poi deludere tutti e uscirsene con "non lo abbiamo mai detto"? Perché così si genera hype? Ma vogliamo paragonarlo all'hype generato se, invece, confermassero il cambio già ora? Una smentita, poi, non spegnerebbe gli entusiasmi, perché tanto su 100 persone 1 o 2 si aspettano un cambio già ora...non smuoverebbe nulla...Konami quieto te frega de dietro, dicevano quelli....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se Pes 2021 sarà ancora costruito sul Fox puoi tranquillamente prendertelo il PC... Se posso permettermi un consiglio, da momento che lo acquisti, non badare al risparmio, perché più stai basso e più il tuo PC avrà durata corta, mi spiego meglio, se prendi un PC risicato per PES 21 sappi già da adesso che col 22(Uneral Engine 4 o 5) avrai già problemi, e quindi ci dovrai rimetter mano il prossimo anno.... Fatti bene i conti, perché con un PC con i "controcazzi" ci prendi PS5 +TV 4K....
Eh ma appunto, gli conviene prendere il PC se PES 2021 sarà ancora basato sul Fox Engine... Forse conviene almeno temporeggiare fino a un annuncio ufficiale, banalmente anche un misero teaser trailer potrebbe sciogliere ogni dubbio (chiaro che se lì si notasse l'utilizzo di un nuovo motore grafico, anche in assenza di un apposito logo Unreal Engine nei titoli iniziali, questo confermerebbe che verosimilmente anche la versione PC passa al nuovo motore grafico).
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma se ci pensi sei sempre un utente PS4 per necessità, perché se avessi più pazienza passeresti a PC pure tu

La mia è una scelta, non una necessità. Non è mancanza di pazienza, è proprio come vedo io il gaming che non ha nulla a che fare con il PC....non mangio pizza perché mcdonalds è troppo lontano, mangio la pizza perché è più buona ed è più vicina alla mia idea di pasto...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Altra domanda siccome non voglio perdere tutte le modifiche tattiche e di stats che ho ho fatto , se non dovessi fare l aggiornamento live i nuovi giocatori aggiunti con il DLC me li troverei lo stesso , gusto ?
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Due cose....
1) fatti due conti, non mi stupirebbe più scoprire che PES21 userà il nuovo motore...è una flebile possibilità, un 1%, ma è cmq possibile. Ci stanno lavorando da un paio d'anni con Unreal4, è un motore che può tranquillamente girare su PS4 e sarebbe facile upscalarlo con una patch una volta uscita la PS5, in più un eventuale passaggio da U4 a U5 è fattibilissimo come già confermato dagli sviluppatori. L'esperimento potrebbe essere lo stesso di PES14: fai uscire l'ultimo PES su OG col motore da NG, perché tanto basta "alleggerirlo" di qualche cosa che poi potresti aggiungere dopo facilmente (cosa che invece non era possibile tra la PS3 e la PS4 perché di architetture diverse).
2) il silenzio assordante di Konami. Non hanno detto mai niente, ne in un verso ne nell'altro. Muti, zitti, acqua in bocca...Perché alimentare rumors su un nuovo motore già dal 21 per poi deludere tutti e uscirsene con "non lo abbiamo mai detto"? Perché così si genera hype? Ma vogliamo paragonarlo all'hype generato se, invece, confermassero il cambio già ora? Una smentita, poi, non spegnerebbe gli entusiasmi, perché tanto su 100 persone 1 o 2 si aspettano un cambio già ora...non smuoverebbe nulla...Konami quieto te frega de dietro, dicevano quelli....
Mettici pure che tanti giochi già in circolazione utilizzano Unreal Engine 4 su PS4 con buoni risultati... Ricordo mesi fa di aver evidenziato il fotorealismo ad esempio di Assetto Corsa Competizione che gira appunto su Unreal Engine 4 e tra meno di un mese esce anche su PS4 ed Xbox One... Ieri mi sono imbattuto nel teaser trailer di Ride 4, altro gioco basato su Unreal Engine 4, in uscita su PS4 ad ottobre, e graficamente non sembra affatto male... Insomma, certo, ci potremmo anche trovare un PES 2021 subito su Unreal Engine 4, ne sono ben consapevole.
 
  • Like
Reactions: ortega e Papà_Pig

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Due cose....
1) fatti due conti, non mi stupirebbe più scoprire che PES21 userà il nuovo motore...è una flebile possibilità, un 1%, ma è cmq possibile. Ci stanno lavorando da un paio d'anni con Unreal4, è un motore che può tranquillamente girare su PS4 e sarebbe facile upscalarlo con una patch una volta uscita la PS5, in più un eventuale passaggio da U4 a U5 è fattibilissimo come già confermato dagli sviluppatori. L'esperimento potrebbe essere lo stesso di PES14: fai uscire l'ultimo PES su OG col motore da NG, perché tanto basta "alleggerirlo" di qualche cosa che poi potresti aggiungere dopo facilmente (cosa che invece non era possibile tra la PS3 e la PS4 perché di architetture diverse).
2) il silenzio assordante di Konami. Non hanno detto mai niente, ne in un verso ne nell'altro. Muti, zitti, acqua in bocca...Perché alimentare rumors su un nuovo motore già dal 21 per poi deludere tutti e uscirsene con "non lo abbiamo mai detto"? Perché così si genera hype? Ma vogliamo paragonarlo all'hype generato se, invece, confermassero il cambio già ora? Una smentita, poi, non spegnerebbe gli entusiasmi, perché tanto su 100 persone 1 o 2 si aspettano un cambio già ora...non smuoverebbe nulla...Konami quieto te frega de dietro, dicevano quelli....
Osservazioni sempre lucidissime e mirate... Quoto tutto quello che hai detto.... Comunque per chi volesse apprezzare Unreal IV in azione potete provare Mortal Kombat 11....il livello grafico in 4K è veramente elevato.... Provare pre credere.... Adesso a parte quello non mi viene nessun latro titolo in mente che al momento lavora su Unreal IV....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La mia è una scelta, non una necessità. Non è mancanza di pazienza, è proprio come vedo io il gaming che non ha nulla a che fare con il PC....non mangio pizza perché mcdonalds è troppo lontano, mangio la pizza perché è più buona ed è più vicina alla mia idea di pasto...
Anch’io sono un tipo più da console. Troppo sbattimento su PC tra Patch, kit server e altri programmi. Alla fine per come sono io voglio accendere la console e giocare subito :D
Ma sono d'accordissimo con voi eh... Però se ci pensate è un discorso di pazienza... Vogliamo un'esperienza più semplice possibile proprio perché non abbiamo abbastanza pazienza per far fronte allo sbattimento che il PC richiederebbe.

si, ma basta coi giocatori e lo stadio del Barcellona....hanno altre 2 squadre premium partner, usassero quelle!
Concordo pienamente! (y)
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Altra domanda siccome non voglio perdere tutte le modifiche tattiche e di stats che ho ho fatto , se non dovessi fare l aggiornamento live i nuovi giocatori aggiunti con il DLC me li troverei lo stesso , gusto ?
Si certo li mette tutti.... Però se apllichi i dati perdi le tue modifiche.... Quindi non mettere spunte di nessun tipo e poi la robba nuova te la vai a pescare da solo.... A parte che ti dico già da adesso che secondo me al 90% dovremmo rilasciare un ultimo FO compatibile con questa versione del DLC..... Sperando di non rimanere deluso dai contenuti, almeno facciamo il FO V11 col sorriso.....
 
  • Like
Reactions: alberico

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Osservazioni sempre lucidissime e mirate... Quoto tutto quello che hai detto.... Comunque per chi volesse apprezzare Unreal IV in azione potete provare Mortal Kombat 11....il livello grafico in 4K è veramente elevato.... Provare pre credere.... Adesso a parte quello non mi viene nessun latro titolo in mente che al momento lavora su Unreal IV....
Ho menzionato poco fa Assetto Corsa Competizione (in uscita tra meno di un mese)...
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si certo li mette tutti.... Però se apllichi i dati perdi le tue modifiche.... Quindi non mettere spunte di nessun tipo e poi la robba nuova te la vai a pescare da solo.... A parte che ti dico già da adesso che secondo me al 90% dovremmo rilasciare un ultimo FO compatibile con questa versione del DLC..... Sperando di non rimanere deluso dai contenuti, almeno facciamo il FO V11 col sorriso.....
Si farò così ... Mi sistemo i nuovi giocatori e mi elimino i doppioni a mano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze