PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,542
19,605
113
Io gioco full manual a 12 minuti...ieri ho fatto un paio di amichevoli a superstar con il Tolosa contro il Monaco visto che gioco a livello campione in Master...È un vero peccato che in Master il livello superstar sia parecchio più "antipatico" e ostico(almeno per me) perché mi sono davvero divertito ( al di là che ho vinto e controllato bene entrambe e partite) e non è questione solo di TS...Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con chi sostiene la pazienza,il giro palla, il non abuso del tasto R1 ecc...ma dopo tutto questo mio inutile,lungo e noioso post la domanda è: ma chi gioca a leggenda che patologia ha? :)
Ovviamente scherzo,nessuno si offenda,è solo un modo per fare i complimenti a chi se la gioca a un livello che io non prendo neanche in considerazione per salvaguardare la mia soglia di stress!
Buona serata a tutti!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Guarda carissimo ti dico il mio punto di vista...e come la penso..
Dall'edizione 18 mi sono sempre piu concentrato e tra parentesi arrabbiato non tanto sul fatto di come la cpu mi segnasse ma nei momenti di controllo del match e non ottimizzarli a dovere..
In sintesi:
Per 20 minuti virtuali controllo il match produco una buona quantità di occasioni da rete ma aimè non segno...
Cpu prende fiducia mette la tacca rossa aumenta il ritmo e segna...
Partono imprecazioni si urla script forzature ecc ecc.. normalità..
Apro una parentesi ...
Edizione 18 che ho amato, e soprattutto 19 per me il peggiore hanno esagerato ... per quanto riguarda il 20 penso che hanno fatto un buon lavoro..
Se giochi con pazienza giro palla fatto cin criterio e non butti via troppi palloni le partite te le giochi.. consiglio: dimenticati R1 e utilizzalo quand serve...
Piu giochi compassato e piu la cpu gioca tranquilla e fa anche un sacco d'errori..
Piu premi l'accelleratore piu la cpu gioca veloce di prima e ti castiga piu facilmente...
Gioca a pallone .. e stop .. fai giro palla fai correre a vuoto la cpu e castigala a dovere... anche la stamina e fatta da dio..
Se hai fatto un buon gioco e non avrai sprecato troppe energie R1 verso fine partita noterai come la cpu sbaglliera passaggi ed avra la lingua a terra...
Sta a te!
Ho appena iniziato una ML a Leggenda ed e tranquillamente fattibile... impegnativa ma veramente appagante
20 minuti minimo di assistenza -2
Ho appena concluso una partita Chelsea io contro Leicester .. 0-0
Quest'anno a differenza delle scorse edizioni escono anche degli 0-0
Per me il top...
Ps: Full manual consigliato fino a Superstar..

Abbiamo in tanti la memoria corta .... Per ANNI abbiamo sognato un pes in cui i match potessero finire 0-0 .. sembrava impossibile...ripeto impossibile....non solo a pes20 i match finiscono 0-0 ... finiscono 0-0 anche con 8-10 conclusioni per parte .... proprio qualche giorno fa scrivevo a caratteri cubitali che in questo pes20 potremmo giocare un match da 90 minuti e vederlo finire 2-1 e non 35-24....ma questo aspetto è incredibile! Possibile che pure questo aspetto sia dato semplicemente per scontato??????
E una CPU che stoppasse un pallone, alzasse la testa e decidesse che fare????? Magari tornare indietro o giocare orizzontale????? Anziché giocare tutto di prima con passaggi di tacco e cercando sempre e solo la via del gol?????da quanti ANNI aspettavamo un pes del genere???? Oggi è fra le ns mani!!!
Dai su ... io sono pro-pes fan-boy etc etc........prendiamo però un moderatore, IL MODERATORE @the elder .... questo signore quest anno avrà giocato 3000 match, Spagna, Inghilterra, Italia (addirittura ha usato la juve), ora Belgio ..... è indubbio che sta apprezzando nel complesso il gioco perché è un gran bel gioco ... punto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Io gioco full manual a 12 minuti...ieri ho fatto un paio di amichevoli a superstar con il Tolosa contro il Monaco visto che gioco a livello campione in Master...È un vero peccato che in Master il livello superstar sia parecchio più "antipatico" e ostico(almeno per me) perché mi sono davvero divertito ( al di là che ho vinto e controllato bene entrambe e partite) e non è questione solo di TS...Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con chi sostiene la pazienza,il giro palla, il non abuso del tasto R1 ecc...ma dopo tutto questo mio inutile,lungo e noioso post la domanda è: ma chi gioca a leggenda che patologia ha? :)
Ovviamente scherzo,nessuno si offenda,è solo un modo per fare i complimenti a chi se la gioca a un livello che io non prendo neanche in considerazione per salvaguardare la mia soglia di stress!
Buona serata a tutti!!

Se può interessarti io da pes18 gioco a Leggenda contro i primi 8 top team del ranking Master ..... ho vinto 2 Champions (finali a superstar tra L altro ma cammino tortuoso in cui ho affrontato alcuni top team a liv Leggenda) su esattamente 40 stagioni disputate....domattina cerco il MIRACOLO giocando vs Manc City ... devo recuperare solo 4 gol .... impresa titanica
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Guarda carissimo ti dico il mio punto di vista...e come la penso..
Ho giocato fino a pes 16, x motivi di gusto non ho più giocato ad un calcistico fino a pes20, preso a settembre e con molte aspettative. Tralasciando gli aspetti fuori dal rettangolo di gioco, il gioco è molto bello, vicino ai predecessori più riusciti. Credo di giocare con uno stile molto simile al tuo ed a quello che secondo me è il calcio "reale", con ottimi risultati e sto pensando anch'io di provare il livello leggenda, ma non sono convinto di fare bei risultati...concordo su quasi tutto quello che hai scritto, ma alla fine non mi hai risposto, lo script x te esiste o no? Ribadisco che x me è necessario che esista, ma è strutturato malissimo. Non è uno stalking il mio, ma semplice curiosità, molti dei forumisti più accaniti negano e non capisco il motivo, così come tanti se ne lamentano indicandolo come il male del gioco.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Hai espresso come
Abbiamo in tanti la memoria corta .... Per ANNI abbiamo sognato un pes in cui i match potessero finire
Hai espresso meravigliosamente il concetto di game play che intendo. Se anche nei momenti di script la cpu giocasse in questo modo non ci renderemmo conto di nulla. E sarebbe il gioco perfetto, e non credo sia così complicato
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,542
19,605
113
Se può interessarti io da pes18 gioco a Leggenda contro i primi 8 top team del ranking Master ..... ho vinto 2 Champions (finali a superstar tra L altro ma cammino tortuoso in cui ho affrontato alcuni top team a liv Leggenda) su esattamente 40 stagioni disputate....domattina cerco il MIRACOLO giocando vs Manc City ... devo recuperare solo 4 gol .... impresa titanica
Ho letto qualche post in giro sul forum in cui si citava le tue imprese :) con la juve giusto?Facci sapere come è andata allora...Forza! Tifiamo per te
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,689
5,623
113
Sto facendo la Master con la Real Sociedad, già 2 rigori in 15 giornate.
Anche durante qualche amichevole la scorsa settimana avevo guadagnato un paio di rigori con altre squadre di prova.
Mister di questo Pes2020.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Abbiamo in tanti la memoria corta .... Per ANNI abbiamo sognato un pes in cui i match potessero finire 0-0 .. sembrava impossibile...ripeto impossibile....non solo a pes20 i match finiscono 0-0 ... finiscono 0-0 anche con 8-10 conclusioni per parte .... proprio qualche giorno fa scrivevo a caratteri cubitali che in questo pes20 potremmo giocare un match da 90 minuti e vederlo finire 2-1 e non 35-24....ma questo aspetto è incredibile! Possibile che pure questo aspetto sia dato semplicemente per scontato??????
E una CPU che stoppasse un pallone, alzasse la testa e decidesse che fare????? Magari tornare indietro o giocare orizzontale????? Anziché giocare tutto di prima con passaggi di tacco e cercando sempre e solo la via del gol?????da quanti ANNI aspettavamo un pes del genere???? Oggi è fra le ns mani!!!
Dai su ... io sono pro-pes fan-boy etc etc........prendiamo però un moderatore, IL MODERATORE @the elder .... questo signore quest anno avrà giocato 3000 match, Spagna, Inghilterra, Italia (addirittura ha usato la juve), ora Belgio ..... è indubbio che sta apprezzando nel complesso il gioco perché è un gran bel gioco ... punto
POST SUBLIME!!!!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ho giocato fino a pes 16, x motivi di gusto non ho più giocato ad un calcistico fino a pes20, preso a settembre e con molte aspettative. Tralasciando gli aspetti fuori dal rettangolo di gioco, il gioco è molto bello, vicino ai predecessori più riusciti. Credo di giocare con uno stile molto simile al tuo ed a quello che secondo me è il calcio "reale", con ottimi risultati e sto pensando anch'io di provare il livello leggenda, ma non sono convinto di fare bei risultati...concordo su quasi tutto quello che hai scritto, ma alla fine non mi hai risposto, lo script x te esiste o no? Ribadisco che x me è necessario che esista, ma è strutturato malissimo. Non è uno stalking il mio, ma semplice curiosità, molti dei forumisti più accaniti negano e non capisco il motivo, così come tanti se ne lamentano indicandolo come il male del gioco.
Allora... cercherò di essere piu sintetico...
Se vuoi una risposta sullo script e SI, ma non deve essere la scusa di una sconfitta.... bisogna come ti avevo accennato analizzare l'intero match e come ribadisco io me la prendo di piu su quello che nell'arco della gara ho sprecato che sul singolo episodio forzato della cpu..
Se per un buon periodo di tempo ho il controllo della gara e non riesco a segnare non posso poi incazzarmi con la cpu che mi castiga magari con un azione rapida di prima, giusto??..
Ricordati che ce un Ts che calcola passaggi sbagliati goal mangiati, azioni di gioco fatte alla cazzo tradotto morale squadra...che cola a picco..
Quindi se poi il chievo o qualche squadra piccola mi infila con un'azione anomala, ok chiamiamolo script, va bene ma per me rimarrà sempre una conseguenza di approcio sbagliato alla gara o di episodi non sfruttati a dovere...
Cmq ripeto lo script CE ma ho una mia lettura ben definita dell'algoritmo in questione...
Poi se non vuoi influenze particolari, dove tutto e piu tra parentesi normale e piu libero ce la modalità campionato che e ottima... li non ce TS...Quindi non dovresti soffrire particolarmente certe situazioni...
Consigliato ...
Poi ce il nostro mitico Elder che testa e gioca i campionati a dovere...penso che ti possa tranquillamente confermare il tutto
Ottima e preziosissima fonte in merito...
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Abbiamo in tanti la memoria corta .... Per ANNI abbiamo sognato un pes in cui i match potessero finire 0-0 .. sembrava impossibile...ripeto impossibile....non solo a pes20 i match finiscono 0-0 ... finiscono 0-0 anche con 8-10 conclusioni per parte .... proprio qualche giorno fa scrivevo a caratteri cubitali che in questo pes20 potremmo giocare un match da 90 minuti e vederlo finire 2-1 e non 35-24....ma questo aspetto è incredibile! Possibile che pure questo aspetto sia dato semplicemente per scontato??????
E una CPU che stoppasse un pallone, alzasse la testa e decidesse che fare????? Magari tornare indietro o giocare orizzontale????? Anziché giocare tutto di prima con passaggi di tacco e cercando sempre e solo la via del gol?????da quanti ANNI aspettavamo un pes del genere???? Oggi è fra le ns mani!!!
Dai su ... io sono pro-pes fan-boy etc etc........prendiamo però un moderatore, IL MODERATORE @the elder .... questo signore quest anno avrà giocato 3000 match, Spagna, Inghilterra, Italia (addirittura ha usato la juve), ora Belgio ..... è indubbio che sta apprezzando nel complesso il gioco perché è un gran bel gioco ... punto
Non che per me sia un problema, anzi.. ma di 0-0 personalmente ne ho visti pochissimi da inizio anno.. è anche vero che sono un amante del calcio offensivo quindi un goal a partita bene o male lo prendo sempre
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Allora... cercherò di essere piu sintetico...
Se vuoi una risposta sullo script e SI, ma non deve essere la scusa
[/QUOTE]
I risultati sono buoni, perdo quattro o cinque partite a stagione, x una squadra neopromossa sono poche, i pareggi sono di piu; quando poi mi assume una squadra di primo piano si vince quasi sempre, come più o meno è nella realtà. Lo script non deve essere una scusa anzi, x me dovrebbe solo essere "mascherato" meglio.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Abbiamo in tanti la memoria corta .... Per ANNI abbiamo sognato un pes in cui i match potessero finire 0-0 .. sembrava impossibile...ripeto impossibile....non solo a pes20 i match finiscono 0-0 ... finiscono 0-0 anche con 8-10 conclusioni per parte .... proprio qualche giorno fa scrivevo a caratteri cubitali che in questo pes20 potremmo giocare un match da 90 minuti e vederlo finire 2-1 e non 35-24....ma questo aspetto è incredibile! Possibile che pure questo aspetto sia dato semplicemente per scontato??????
E una CPU che stoppasse un pallone, alzasse la testa e decidesse che fare????? Magari tornare indietro o giocare orizzontale????? Anziché giocare tutto di prima con passaggi di tacco e cercando sempre e solo la via del gol?????da quanti ANNI aspettavamo un pes del genere???? Oggi è fra le ns mani!!!
Dai su ... io sono pro-pes fan-boy etc etc........prendiamo però un moderatore, IL MODERATORE @the elder .... questo signore quest anno avrà giocato 3000 match, Spagna, Inghilterra, Italia (addirittura ha usato la juve), ora Belgio ..... è indubbio che sta apprezzando nel complesso il gioco perché è un gran bel gioco ... punto

Luca scusa se te lo dico ma secondo me dipende da come la giochi la partita da 90 minuti.
Tu hai più rigori di tutti perché comunque li cerchi.
Abbiamo un modo diverso di giocare...ognuno gioca come gli pare.
Sai che rispetto il tuo entusiasmo verso il gioco...ma tu giochi in una determinata maniera che ti fa apprezzare il gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Luca scusa se te lo dico ma secondo me dipende da come la giochi la partita da 90 minuti.
Tu hai più rigori di tutti perché comunque li cerchi.
Abbiamo un modo diverso di giocare...ognuno gioca come gli pare.
Sai che rispetto il tuo entusiasmo verso il gioco...ma tu giochi in una determinata maniera che ti fa apprezzare il gioco.
sui rigori Luca non fa testo.
Lui non gioca per segnare, gioca per prendere rigori.....
E non dipende nemmeno dalla squadra, nella stagione che recentemente ho fatto con la Juve, 61 partite in tutto, ne ho avuti 3.
Certamente per prendere rigori aiuterebbe un po' ridurre la velocità, quando avevo provato a -1 ho avuto questa sensazione.

Però c'è anche gente che insiste a giocare a Pes2020 come giocava a Pes5.
E poi si lamenta.
Non si può giocare a Dark Souls come si gioca a Call of Duty.......
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Allora... cercherò di essere piu sintetico...
Se vuoi una risposta sullo script e SI, ma non deve essere la scusa di una sconfitta.... bisogna come ti avevo accennato analizzare l'intero match e come ribadisco io me la prendo di piu su quello che nell'arco della gara ho sprecato che sul singolo episodio forzato della cpu..
Se per un buon periodo di tempo ho il controllo della gara e non riesco a segnare non posso poi incazzarmi con la cpu che mi castiga magari con un azione rapida di prima, giusto??..
Ricordati che ce un Ts che calcola passaggi sbagliati goal mangiati, azioni di gioco fatte alla cazzo tradotto morale squadra...che cola a picco..
Quindi se poi il chievo o qualche squadra piccola mi infila con un'azione anomala, ok chiamiamolo script, va bene ma per me rimarrà sempre una conseguenza di approcio sbagliato alla gara o di episodi non sfruttati a dovere...
Cmq ripeto lo script CE ma ho una mia lettura ben definita dell'algoritmo in questione...
Poi se non vuoi influenze particolari, dove tutto e piu tra parentesi normale e piu libero ce la modalità campionato che e ottima... li non ce TS...Quindi non dovresti soffrire particolarmente certe situazioni...
Consigliato ...
Poi ce il nostro mitico Elder che testa e gioca i campionati a dovere...penso che ti possa tranquillamente confermare il tutto
Ottima e preziosissima fonte in merito...

Provo a dire la mia.
Quando si parla di script, abbiamo sempre la tendenza a pensare che sia chiamato in causa come giustificazione di risultati negativi. Secondo me non è così, il problema dello script presente su Pes è che rovina la partita tanto è evidente e invadente. Non parlo del gol subito all'ultimo minuto dopo aver dilapidato varie palle gol nitide (è successo anche a me, spesso dipende dalla troppa frenesia in fase di conclusione più che dallo script). Quello che non va bene sono quei momenti in cui le differenze tra i vari giocatori sembrano annullate. Quando il computer con un piccoletto di 1,70 tiene botta alla pressione contemporanea di tre giocatori e non c'è verso di togliergli la palla (a quel punto entrata dura secondo il codice degli uruguagi...). Quando indipendentemente dalla pressione del tasto passaggio e dalla direzione imposta a LS, la palla va dove il gioco decide che debba andare (a volte lo capisco al secondo passaggio che sto per fare gol ma è un gol che non mi da soddisfazione). Quando il tuo attaccante non c'è verso che tenga un pallone (non dico chissà cosa, semplicemente controllo spalle alla porta e scarico). Si vedono difensori aprirsi senza motivo, cursori che si spostano sempre sull'uomo sbagliato (sia che si cambi con L1 sia che si cambi con la levetta destra). Ci sarebbe poi la questione arbitraggio ma è meglio stendere un velo pietoso (ne ho avuti moltissimi ai limiti dell'invasione di campo...) e tante situazioni che quotidianamente intervengono a frustrare l'esperienza del giocatore. Frustrazione doppia perché il gioco a mio avviso è bellissimo. Ho notato che queste situazioni sono eccessivamente invadenti al livello Superstar mentre mascherate meglio a Campione.
Precisazione prima di chiudere. Gioco solo offline, la Master quasi esclusivamente. Ho buoni risultati. Ieri ho vinto Premier ed Europa League con il Wolverhampton (terza stagione, seconda nei lupi, vero che ho Joao Felix ma la questione manageriale della master magari la affronteremo in un altro topic). Gioco un 442 (finalmente sono riuscito a trovare un sistema redditizio oltre al solito 433) prevalentemente difensivo, tanti passaggi e cambi di campo da una parte all'altra per poi appoggiarmi sul centravanti che (se riesce a stoppare il pallone) scambia con la seconda punta. Ho chiuso con 86 punti, due sole sconfitte, vittorie prevalentemente per 1-0 o 2-0, qualche pareggio (0-0, 1-1) di troppo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Provo a dire la mia.
Quando si parla di script, abbiamo sempre la tendenza a pensare che sia chiamato in causa come giustificazione di risultati negativi. Secondo me non è così, il problema dello script presente su Pes è che rovina la partita tanto è evidente e invadente. Non parlo del gol subito all'ultimo minuto dopo aver dilapidato varie palle gol nitide (è successo anche a me, spesso dipende dalla troppa frenesia in fase di conclusione più che dallo script). Quello che non va bene sono quei momenti in cui le differenze tra i vari giocatori sembrano annullate. Quando il computer con un piccoletto di 1,70 tiene botta alla pressione contemporanea di tre giocatori e non c'è verso di togliergli la palla (a quel punto entrata dura secondo il codice degli uruguagi...). Quando indipendentemente dalla pressione del tasto passaggio e dalla direzione imposta a LS, la palla va dove il gioco decide che debba andare (a volte lo capisco al secondo passaggio che sto per fare gol ma è un gol che non mi da soddisfazione). Quando il tuo attaccante non c'è verso che tenga un pallone (non dico chissà cosa, semplicemente controllo spalle alla porta e scarico). Si vedono difensori aprirsi senza motivo, cursori che si spostano sempre sull'uomo sbagliato (sia che si cambi con L1 sia che si cambi con la levetta destra). Ci sarebbe poi la questione arbitraggio ma è meglio stendere un velo pietoso (ne ho avuti moltissimi ai limiti dell'invasione di campo...) e tante situazioni che quotidianamente intervengono a frustrare l'esperienza del giocatore. Frustrazione doppia perché il gioco a mio avviso è bellissimo. Ho notato che queste situazioni sono eccessivamente invadenti al livello Superstar mentre mascherate meglio a Campione.
Precisazione prima di chiudere. Gioco solo offline, la Master quasi esclusivamente. Ho buoni risultati. Ieri ho vinto Premier ed Europa League con il Wolverhampton (terza stagione, seconda nei lupi, vero che ho Joao Felix ma la questione manageriale della master magari la affronteremo in un altro topic). Gioco un 442 (finalmente sono riuscito a trovare un sistema redditizio oltre al solito 433) prevalentemente difensivo, tanti passaggi e cambi di campo da una parte all'altra per poi appoggiarmi sul centravanti che (se riesce a stoppare il pallone) scambia con la seconda punta. Ho chiuso con 86 punti, due sole sconfitte, vittorie prevalentemente per 1-0 o 2-0, qualche pareggio (0-0, 1-1) di troppo.
Concordo su quello che dici perchè succede.
Però succede anche al contrario.
Partite che pensiamo di essere diventati dei fenomeni, e invece è palese che i giocatori della cpu sono depotenziati e i nostri al contrario sono potenziati.
Anche, direi quasi soprattutto, per come si muovono di squadra.
Ci sono partite in cui un nostro giocatore si inserisce sempre perfettamente, altre in cui lo stesso giocatore sembra sia capitato sul campo per caso.

Ovviamente non va bene, come diceva qualcun'altro lo script, che inevitabilmente deve esserci, deve essere mascherato.

Un'ultima cosa.
Certe situazioni si verificano a tutti i livelli.
Siamo noi che ad un livello riusciamo a gestirle senza quasi accorgercene e ad altri no.
Io per esempio a superstar le vedo, ma le gestisco quasi sempre senza grosse difficoltà.
A leggenda invece mi trovo spesso impotente.
Eppure c'è gente che a leggenda vince campionati e coppe dei Campioni.
Come c'è gente che trova il livello campione scriptato e quello professionista no.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM e CT79

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
54
33
18
Salve amici, dopo l'ennesima Master League abbandonata alla seconda stagione, stavo ragionando sul solito problema di pes, ossia l'ossuta composizione della ML..
Non credo sia un problema del tutto imputabile all'assenza di licenze, perchè non ci vuole molto a creare campionati e contornami avvincenti e coinvolgenti pur senza poter chiamare un campionato Premier League ma semplicemente English League 1...
Pes purtroppo manca proprio degli accorgimenti necessari per poter invogliarti a macinare stagioni in ML.
A partire dagli odiatissimi Regen e dai ritiri assurdi a 31 anni.
Si continua poi dai basicissimi e sempre uguali font e design delle schermate per ogni competizione..
Le schermate della modalità sono trite è il tutto risulta essere macchinoso e poco snello, la modalità allenamento e crescita dei giocatori è la stessa da anni oramai, ricordo quel grafico esponenziale già in pes6..

241613.jpg


Questo era Fifa di ben 15 anni fa!
Basta poco per sostituire il logo originale con uno simile e stilizzato.
Secondo me queste accortezze sono state trascurate da Pes per troppi anni, ormai la bellezza e creatività un gioco di calcio, nel 2020, non si misura più soltanto sul rettangolo di gioco, dove pes è eccelso (ma cmq non esente da difetti).
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Concordo su quello che dici perchè succede.
Però succede anche al contrario.
Partite che pensiamo di essere diventati dei fenomeni, e invece è palese che i giocatori della cpu sono depotenziati e i nostri al contrario sono potenziati.
Anche, direi quasi soprattutto, per come si muovono di squadra.
Ci sono partite in cui un nostro giocatore si inserisce sempre perfettamente, altre in cui lo stesso giocatore sembra sia capitato sul campo per caso.

Ovviamente non va bene, come diceva qualcun'alto lo script, che inevitabilmente deve esserci, deve essere mascherato.

Un'ultima cosa.
Certe situazioni si verificano a tutti i livelli.
Siamo noi che ad un livello riusciamo a gestirle senza quasi accorgercene e ad altri no.
Io per esempio a superstar le vedo, ma le gestisco quasi sempre senza grosse difficoltà.
A leggenda invece mi trovo spesso impotente.
Eppure c'è gente che a leggenda vince campionati e coppe dei Campioni.
Come c'è gente che trova il livello campione scriptato e quello professionista no.

Infatti ho parlato di situazioni in cui il gioco mi ha preso e trascinato in porta. Situazioni in cui avrei segnato anche schiacciano i pulsanti a caso. Come ho scritto sono gol che non mi danno alcuna emozione. Riguardo i livelli non so che dire. Leggenda non l'ho mai provato. Ho giocato solo a campione e superstar (che a mio pare è il mio livello). Mi sono trattenuto a campione più a lungo del necessario proprio perché avevo la sensazione che fosse "più pulito" ma parlo appunto solo di una mia sensazione. Non scrivo queste cose per desiderio di critica nei confronti del gioco ma anzi, perché il gioco mi sta piacendo moltissimo (quelle partite un po' così faccio finta di nulla, mi metto in difesa e passo il pallone sempre al compagno vicino in attesa che finiscano) e mi dispiace che l'esperienza sia rovinata da queste cose.
In questa edizione del gioco la mia prima partita a superstar è stata un'amichevole Boca - San Lorenzo (io). Ho perso 2-1 ma alla fine della partita ero molto soddisfatto. Avevo giocato una partita di calcio a tutti gli effetti. Difficile immaginare più realismo da un videogioco. Peccato poi nella master ritrovare queste sensazioni e queste emozioni solo in parte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online