PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Premetto che non ho ancora testato il gioco post patch.

In rete, Twitter in particolare, sono tutti entusiasti e quasi all'unanimità vedono miglioramenti in tutto.

Qui non vedo lo stesso plebiscito, in cosa ha deluso questa patch?

Possibile che 2 falli in più o in meno a partita portino a dare un giudizio negativo sul gioco?
Deliux guarda questo è un gioco molto soggettivo,a quanto pare è cosi rispetto a tanti altri titoli.La mancanza di alcune cose in questo gioco hanno fatto si che negli anni in molti ci si ingegnasse per sopperire a delle mancanze,è diventato un gioco nel gioco,io tutt ora mi rendo conto che passo più tempo a smanettare tante cose,che a giocarci,o per lo meno i primissimi mesi,mi piace,mi appaga,soprattutto quando so,che poi ne godrò nel gioco per le sue caratteristiche e potenzialità.Tante cose come detto che hanno acceso la mia fantasia per sopperire ad alcune problematiche per il contorno,me le sono portate anche nel rettangolo verde,ed ecco che subentra la soggettività di ognuno di noi,se gioco 15 minuti a partita,io non pretendo che in quei 15 minuti avvengano 25 falli,divisi fra le due squadre,per me davvero sarebbe troppo in un gioco,spezzarlo così,lo pretenderei se giocassi paradossalmente in un video gioco 90 minuti(cosa impossibile)e se in quel lasso di tempo mi vedrei assegnare 3 falli per squadra,be allora,davvero,qualcosa non mi ritornerebbe.Sono entrato in quest ottica,cosi anche per i rigori,in 15 minuti di partita(quello è il mio reale orologio in cui faccio affidamento)è difficile prendere un rigore in realtà ,possibile ma difficile,lo so che in molti è un ragionamento forzato,ma ho parlato appunto di soggettività,winning eleven/pes negli anni sono stati come madre natura,la sopravvivenza di un insetto o un animale che si è adattato all'ambiente per sopravvivere,ecco a me hanno stimolato una sorta di adattatamento che mi aiuta a farmi piacere tante cose...mi sono talmente evoluto di fronte la PS negli anni,che quando mia moglie mi cerca in salotto non mi trova,eppure sono li,memitizzato con l'ambiente,come l'insetto stecco :rotfl:

1507714600678.jpg--le_creature_mitiche_dell_isola_di_lord_howe.jpg
 

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Eh si... con questo aggiornamento si vede il FANTASTICO gioco finale e la mano di INIESTA uno che di calcio se ne intende... gli attaccanti e trequartisti non stanno più tra le due linee difensive ma cercano l'imbucata x il passaggio finale senza doverli far fare quel movimento FANTASTICO SENSAZIONALE STUPENDO!!!!! INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL TOP
 
  • Like
Reactions: Bomber811

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Allora ragazzi, finalmente ho provato questo nuovo DLC.
La giocabilità è decisamente migliorata, tante ca...te della versione precedente(giocatori poco reattivi, dribbling piu macchinosi, e cambio cursore) sono state migliorate, ora è davvero un bel gioco. e chi mi ha seguito nelle discussioni precedenti sa che non sono stato gentile nei confronti di PES2020. oRA è UN BEL GIOCARE.
Naturalmente parlo per chi gioca contro altri players non contro il computer.
L'unica pecca è che succedono ancora troppo spesso molti flipper , ma ce ne faremo una ragione
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,159
12,678
113
Eh si... con questo aggiornamento si vede il FANTASTICO gioco finale e la mano di INIESTA uno che di calcio se ne intende... gli attaccanti e trequartisti non stanno più tra le due linee difensive ma cercano l'imbucata x il passaggio finale senza doverli far fare quel movimento FANTASTICO SENSAZIONALE STUPENDO!!!!! INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL TOP
@Lucawe11 questo vuole rubarti lo scettro degli entusiastici. Imponiti!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bull21

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
allora, appena giocata Manchester Unite (cpu) - Leicester (io)

Leggenda, fullmanual e velocità 0.
20 minuti

Descrizione (ma ho anche i video salvati).

Cpu mette subito la tacca rossa e io metto il modulo difensivo (che non vuol dire solo posizione dei giocatori, ma anche ruoli e istruzioni).

cpu attacca ma non in maniera assurda, comunque passa in vantaggio a metà tempo con un gol di testa di Ramsey e continua allo stesso modo.
A fine tempo, 7 tiri a 0 per la cpu.

Inizia il secondo tempo.
La cpu mette la tacca bianca e io il modulo diciamo più equilibrato.
Per metà tempo non succede niente.
Allora cambio ancora il modulo e metto quello più offensivo.
A questo punto prendo campo pur non riuscendo a creare pericoli.
Mentre la cpu, con più spazi, sfiora un paio di volte il raddoppio in contropiede.

Ultimi 10 minuti, metto la penultima tacca rossa.
Mi gioco il tutto per tutto.
Cpu si mangia il raddoppio ma io in due occasioni, soprattutto una, vado vicino al pareggio.

Premettendo che di non realistico ci sono stati i pochi falli e, se vogliamo, anche il possesso di palla a mio favore (ma lo United ha "passaggi lunghi" quindi non fraseggia molto). per me l'andamento generale della partita è stato assolutamente realistico,

Ma la domanda che faccio è questa (e lo scrivo maiuscolo) :
"IN QUANTI, ANCHE FRA QUELLI CHE VOGLIONO IL REALISMO, SONO DISPOSTI A FARE UNA PARTITA IN QUESTO MODO?"

Una partita (20 minuti) nella quale ho giocato un tempo solo per non subire gol.
Una partita in cui cambiando moduli e, ala fine , anche tacche, ho puntato, pur senza riuscirci, a portare a casa il risultato e basta.
Una partita in cui ho fatto il primo tiro dopo l'ottantesimo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
in realtà è un problema che hanno riesumato da pes 18 dove era già presente,...
il discorso che forse li,dato che la cpu era un po piu forzata...in qualche modo passava in secondo piano.
Per me è un errore gravissimo ...l'unica pezza che si può mettere è cercare di trovare la soluzione per avere la vita piu difficile nelle partite di coppa secche o nel ritorno delle coppe stesse...

nel 18 risolsi usando una cam piu difficile,magari in base a chi incontravo abbassando il livello per compensare la difficoltà,,,la cam era la vecchia trasmissione diretta...
qui nel 20 mi è capitato anche ma sarà per il livello(superstar nell'occasione) sarà per la cam(stadio default) sarà per il tempo di gioco(13 minuti)sarà che gioco in full manual ,ma non ho sfruttato appieno il discorso...sarò che n on sono stato abbastanza bravo io...anzi recentemente ho preso il terzo quando la cpu era in ultrarossa...resta il fatto che si aprono troppo...
ma il difetto resta grave,,,

per curiosità ...con quale impostazioni giochi?
L'unico modo per risolvere a mio avviso è adeguarsi alla "logica" che hanno loro: mettere anche a noi la gestione tacche automatica. Risolvere in altri modi dalla cam ai settaggi avremmo comunque una squadra che attacca in maniera esagerata ed esposta e la nostra più sensatamente equilibrata. Si mette la gestione automatica e quel che succede succede :rotfl: avere due squadre che battagliano in maniera ovviamente illogica con due centrali in avanti comunque a livello di gameplay è più equilibrato che avere una che si espone a contropiedi clamorosi e l'altra che aspetta solo un contropiede buono per infilarli
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
15', velocità-1..più minuti mi è improponibile perché con la master che racconto qua sul forum fatta ad immagini della partita,già adesso una singola gara se combattuta e fatta di azioni e tanti contrasti mi dura realmente dai 30' ai 40'(10' minuti solo per modifiche tattiche ad inizio partita e durante,15' di gioco,15' passati nel menù REPLAY a scattare foto :rotfl:)
15 minuti assistito a campione penso vadano più che bene.
Io gioco 20 solo a leggenda e comunque fullmanual.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e giuliosr

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Attenzione!
Contro che squadre hai giocato???
Perche io contro Napoli e Tottenham ho visto una cpu tentare tantissime volte il tiro da fuori area anche da 20/25mt!
Effettivamente il tuo commento mi fa pensare, le mie partite contro le big si potrebbero contare sulle dita della mano e sono tutte fatte in amichevole.
Per ora il grosso delle partite le ho fatte in master e contro squadre di serie B.. allroa é per quello.

Però credo siano comunque meno in generale.
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Come mi sono esaltato ragazzi, vittoria per 2-1 contro l'Utrecht ( master con la Lazio) in Europa League, al 87esimo la sblocca Immobile, Luis Alberto protegge palla aspetta Savic che di prima con l'esterno imbuca per Immobile che stoppa entra in area e tira un bolide sotto la traversa col portiere che si abbassa e prova a metterci la mano ma impossibile da prendere, calcio vero
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Eh ma il problema del superstar non è tanto quello di giocarti la partita. Nell 80 percento delle partite la mia percentuale di tiri é quasi sempre il doppio della com se non addirittura quasi il triplo. Il problema é che per metterla dentro é una via crucis.. Pali, super parate, tiri fuori di mezzo millimetro.. Sempre detto dall inizio dell anno. A superstar per segnare é la montagna che partorisce il topolino. Saranno i tiri assistiti, sara' la mia abilità col pad ma non c'è verso. A campione é abbastanza simile però rispetto a superstar hai una varietà di azioni maggiore ( intendo proprio come tipologia di costruzioni ) mentre superstar sei più vincolato a cercare le stesse ( o il cross oppure l'appoggio al centravanti con scarico o girata facendo perno per tirare ) per la maggiore precisione e reattività della com negli anticipi o sporcarti le palle. Non so. Posso provare full manual a campione. Però mi stanno un po' girando. Pre patch mi divertivo molto. Ora sono in un limbo. Vedremo

Capisco. Però magari anche Superstar è stato un attimo depotenziato post-patch.

Per curiosità che squadra usi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Io ho l'impressione che adesso, ancora più di prima, la cpu giochi in base al risultato.
Se in risultato le va bene, tenderà a gestire molto il gioco, rischiare pochissimo, tirare solo in situazioni possibilmente efficaci.
E ovviamente concederà pochissimo
Se il risultato non le va bene, cambierà atteggiamento e tutto quello che ne consegue.

Questo può portare a partite "noiose", visto che parliamo di un videogioco.
Ma, allo stesso tempo, realistiche.

Quello che stona proprio e falsa anche un po' il gioco è la questione dei falli.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
allora, appena giocata Manchester Unite (cpu) - Leicester (io)

Leggenda, fullmanual e velocità 0.
20 minuti

Descrizione (ma ho anche i video salvati).

Cpu mette subito la tacca rossa e io metto il modulo difensivo (che non vuol dire solo posizione dei giocatori, ma anche ruoli e istruzioni).

cpu attacca ma non in maniera assurda, comunque passa in vantaggio a metà tempo con un gol di testa di Ramsey e continua allo stesso modo.
A fine tempo, 7 tiri a 0 per la cpu.

Inizia il secondo tempo.
La cpu mette la tacca bianca e io il modulo diciamo più equilibrato.
Per metà tempo non succede niente.
Allora cambio ancora il modulo e metto quello più offensivo.
A questo punto prendo campo pur non riuscendo a creare pericoli.
Mentre la cpu, con più spazi, sfiora un paio di volte il raddoppio in contropiede.

Ultimi 10 minuti, metto la penultima tacca rossa.
Mi gioco il tutto per tutto.
Cpu si mangia il raddoppio ma io in due occasioni, soprattutto una, vado vicino al pareggio.

Premettendo che di non realistico ci sono stati i pochi falli e, se vogliamo, anche il possesso di palla a mio favore (ma lo United ha "passaggi lunghi" quindi non fraseggia molto). per me l'andamento generale della partita è stato assolutamente realistico,

Ma la domanda che faccio è questa (e lo scrivo maiuscolo) :
"IN QUANTI, ANCHE FRA QUELLI CHE VOGLIONO IL REALISMO, SONO DISPOSTI A FARE UNA PARTITA IN QUESTO MODO?"

Una partita (20 minuti) nella quale ho giocato un tempo solo per non subire gol.
Una partita in cui cambiando moduli e, ala fine , anche tacche, ho puntato, pur senza riuscirci, a portare a casa il risultato e basta.
Una partita in cui ho fatto il primo tiro dopo l'ottantesimo.
questo messaggio è in realtà musica per le mie orecchie...
porto ormai a compimento le annate di master che ho settato con determinati settaggi e poi per i nuovi anni sperimenterò qualcosina ampliando le partite a leggenda
Io sono uno di quelli che amano queste cose ,pur non smanettando molto sul lato tattiche...preferisco una cpu ostica in genere:)
 
  • Like
Reactions: the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Deliux guarda questo è un gioco molto soggettivo,a quanto pare è cosi rispetto a tanti altri titoli.La mancanza di alcune cose in questo gioco hanno fatto si che negli anni in molti ci si ingegnasse per sopperire a delle mancanze,è diventato un gioco nel gioco,io tutt ora mi rendo conto che passo più tempo a smanettare tante cose,che a giocarci,o per lo meno i primissimi mesi,mi piace,mi appaga,soprattutto quando so,che poi ne godrò nel gioco per le sue caratteristiche e potenzialità.Tante cose come detto che hanno acceso la mia fantasia per sopperire ad alcune problematiche per il contorno,me le sono portate anche nel rettangolo verde,ed ecco che subentra la soggettività di ognuno di noi,se gioco 15 minuti a partita,io non pretendo che in quei 15 minuti avvengano 25 falli,divisi fra le due squadre,per me davvero sarebbe troppo in un gioco,spezzarlo così,lo pretenderei se giocassi paradossalmente in un video gioco 90 minuti(cosa impossibile)e se in quel lasso di tempo mi vedrei assegnare 3 falli per squadra,be allora,davvero,qualcosa non mi ritornerebbe.Sono entrato in quest ottica,cosi anche per i rigori,in 15 minuti di partita(quello è il mio reale orologio in cui faccio affidamento)è difficile prendere un rigore in realtà ,possibile ma difficile,lo so che in molti è un ragionamento forzato,ma ho parlato appunto di soggettività,winning eleven/pes negli anni sono stati come madre natura,la sopravvivenza di un insetto o un animale che si è adattato all'ambiente per sopravvivere,ecco a me hanno stimolato una sorta di adattatamento che mi aiuta a farmi piacere tante cose...mi sono talmente evoluto di fronte la PS negli anni,che quando mia moglie mi cerca in salotto non mi trova,eppure sono li,memitizzato con l'ambiente,come l'insetto stecco :rotfl:

Visualizza allegato 134308

Se ho capito il messaggio, tu ritieni che alla fine c'è molta soggettività nel giudizio e che a volte è guidata dalla frustrazioni degli anni precedenti.

Sono d'accordo.

PS: ho fatto parecchio fatica a decriptare il tuo messaggio. Leggendole ad alta voce sono rimasto in apnea che quasi soffoco per la punteggiatura creativa :)
 
  • Like
Reactions: Corelento
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io penso di aver deciso. Ho abbandonato la master league, nell'intento di creare campionati fantasy ''a tema'' da giocare nella modalità amichevole. Tenendomi stretta la versione 1.00, non posso aggiornare il gioco per vedermelo poi snaturato e quindi, allo stesso tempo, nemmeno usufruire di patch, FO e aggiornamenti rose. E qui entra in gioco l'idea venutami in mente questa mattina. E' da ieri pomeriggio che mi chiedo se mi conviene aggiornare manualmente tutto il gioco o arrangiarmi e giocarlo così com'è. E qui si è accesa la lampadina. Se qualcuno ricorda, nella mia prima master league di prova col Birmingham City, mi aiutavo con l'Edit Mode soltanto per cambiare il pallone da usare, temporaneamente, mentre giocavo in quella determinata lega, dove mi serviva quel pallone lì. Ecco. Essendo che non ho tempo o forza per fare 67890 trasferimenti e attualizzare 67890 formazioni, il pensiero sarebbe più o meno questo.

Esempio: Coppa fantasy in Spagna a 4 squadre. REAL MADRID, BARCELONA, VILLAREAL e VALENCIA.

Cosa faccio? Prendo queste 4 squadre, ci perdo mezz'oretta dietro e le aggiorno, sia in termini di rosa che di schieramento tipo, aiutandomi con Google e highlights vari su YouTube. Facendo amichevoli, poi, ho anche massima libertà su dove giocare e, se voglio perdere 5 minuti in più, posso anche modificarmi ad hoc il tale stadio dove la Coppa fantasy si svolgerà. Insomma, un'Edit Mode usato in modo molto dinamico, senza 67890789 modifiche ma poche alla volta, in base a ciò che mi serve e le partite che devo andare a giocare. Volendo poi tenere i salvataggi, non sarebbe da escludere un mega torneo con più teams, tutti aggiornati nel corso dei mesi. In poche parole, un continuo di quello che stavo facendo sulla demo, con un gameplay che adoro, più libertà, massima scelta e lontano da script, TS e momentum vari, per godermi appieno questo bellissimo PES 2020, anche senza chiavetta USB. Inutile dirvi che sono in sovraeccitazione e non vedo l'ora di iniziare. Sì, carta e penna potrebbero essere inclusi nel prezzo, per tener a portata di mani dati e statistiche, eheh :p:)

PS: Cosa ne pensi, @Zonamista°?
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Buongiorno a tutti
Livello superstar tiro avanzato e il resto manuale
Fatta partita veloce io roma beh che dire gioco spettacolare con questa patch , ho vinto al 93 minuto una partita pazzesca dopo vari capovolgimenti in partita , dopo 50 minuti a iniziato a diluviare e ho notato che il pallone con la pioggia e pesante e Anche i giocatori fanno difficoltà per i falli ne ho subito 6 , con dzeko ho preso 3 falli nel difendere la palla , altri falli con gomitate che finalmente fischiano e ammonisce pure , E finalmente n9n fischia ogni secondo nel tentativo di rubare la palla era ora , e ho notato l'audio finalmente migliorato , cori stadio, e gli effetti del campo, quest anno non ci possiamo lamentare, hanno perfino messo , la fascie da capitano , ad board serie a , peccato non dinamici , ma la serie b si :rolleyes: perciò diciamo grazie a konami , perché la concorrenza e scandolosa , e basta lamentarsi .. godiamoci il gioco
:evil:134323
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ho fatto una sola partita post patch ( full manual, TS 40, livello campione ) Bari - Frosinone 0 - 0 ....7 parate del portiere cpu, miglior giocatore 7,5 ......sono rimasti ancora troppo forti i portieri o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,006
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep