PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh 20 squadre che giocano nello stesso stadio non mi pare una gran figata...;)
Vabbè la mia mica era una giustificazione, comunque di stadi da serie B ce ne sono abbastanza, il rose park e un altro pure sono buoni, anche l'estadio de escorpiao per il bentegodi, lo Stade de sagittaire e tanti altri

Se ti fan schifo le difese di fifa, vedrai quelle oscene di pes. Su pes é molto più facile rubare palla, ma la fase difensiva ( come si posizionano i difensori, come seguono i giocatori che si inseriscono) é osceno.
Sono curioso di provare per bene il gioco per capire, la demo mi aveva fatto un'ottima impressione, conta appunto che arrivo da 10 anni di fifa è non sarà semplice adattarsi...

• Mi piace
Reazioni: Bongio10
Vabbè la mia mica era una giustificazione, comunque di stadi da serie B ce ne sono abbastanza, il rose park e un altro pure sono buoni, anche l'estadio de escorpiao per il bentegodi, lo Stade de sagittaire e tanti altri
Sì ma mica ce l'avevo con te ben inteso. ;)Guarda faccio fatica a trovarne per la Serie A figurati per la B. Il Sagittaire per la B mi pare improponibile, è enorme e pure triangolare. L'escorpiao per il Bentegodi sì, ma gira e rigira gli altri sono gli stessi che assegni a Parma, Fiorentina, Bologna, Atalanta etc., al di là di Coliseo, Orione, Campeones, Nazionale, Martingal e Nuevo Triunfo non si va, e parlo di Serie A (e infatti ho dovuto mettergli anche il De Kuip, Ibrox etc.) , figurati per la B. Che faccio, metto l'Allianz Arena al Trapani?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: juri.2013
In quello che m i aveva colpito la demo di pes era la simulazione, ovvero si avvicinava molto alla simulazione di una partita di calcio,ciò che fifa non lo è assolutamente
Io li ho entrambi e li sto giocando entrambi. Vai tranquillo che pes non ti deluderà, ha i suoi problemi ma rimane comunque più simulativo di fifa. Poi per il divertimento la cosa é soggettiva.

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Io li ho entrambi e li sto giocando entrambi. Vai tranquillo che pes non ti deluderà, ha i suoi problemi ma rimane comunque più simulativo di fifa. Poi per il divertimento la cosa é soggettiva.
Anche io li ho entrambi ma ancora non ho giocato a pes, l'ho preso perché sinceramente di fifa 20 è bella solo la modalità volta, per il resto mi ha veramente deluso

Ragazzi, comunque ci stanno prendendo in giro. Non è possibile che io lancio il mio attaccante che scatta sul filo del fuorigioco A tu per tu col portiere, e quest’ultimo si volta verso la mia porta e perde un tempo di gioco in modo che il difensore lo recupera. Non è la prima volta che mi succede.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Secondo voi questo era rigore o no? Guardate la manata di rincon e come si disinteressa del pallone poi magari mi sbaglio.
quarti di finale di europa league ritorno livello superstar che sto provando da poco ma lo trovo un pò irrealistico non difficile

Uno script leggero per variare magari le situazioni e le partite ci sta naturalmente solo su alcune azioni, ma se comincia ad essere pesante e sopratutto notarlo tutta o quasi la partita allora proprio no, non farebbe altro che rovinare il gioco....

Sto facendo una ML a livello Campione.
Tolta 1 partita (su 19) in cui lo script ha fatto di tutto e di più (3 tiri cpu 3 gol in 15min di gioco), non sto vedendo pesanti forzature. Ciò che mi perplime è che TUTTE le mie avversarie iniziano il secondo tempo in tacca rossa! Sempre. Quindi ho a disposizione solo il primo tempo per portarmi avanti o poi sarà molto difficile farlo...al momento, comunque, ho 3 pareggi e 15 vittorie (più la sconfitta falsa di prima) e sono primo a +10 sulla seconda...
Altra cosa strana è che nelle prime 7 di campionato la squadra, con TS tra 48 e 55, girava abbastanza bene, ora che ho toccato il 70 sembrano una banda di idioti incapaci di stoppare, spariti i movimenti senza palla e i contrasti fisici li perdo TUTTI anche contro gente di ov più basso del mio...per non parlare dei mille mila falli mai fischiati a favore, mentre basta respirare vicino ad un omino CPU per prendere il giallo...
Comincio a pensare che sarebbe meglio un gameplay diverso tra on e off line...

L'eSport sta uccidendo Pes...

Non mi sento più solo.
La teoria dei numeri che non hanno importanza, meglio a 55 che a 70 uno spirito di squadra, l'avevo pensata io forse per primo, adesso mi trovo dei discepoli...

Insomma magari chi ha avuto l'idea non ha fatto male, ma chi poi l'ha sviluppata ha pensato che la matematica, invece, E' un'opinione.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Visto che alcuni di voi (tipo @Soulb ) me l'hanno chiesto (compreso @ninosbangif anche se non ho ancora capito se mi sta pigliando a nastro da settimane oppure è serio...)

Questo era il messaggio che avevo postato la volta scorsa.

Visualizza allegato 129976

A "nastro"? Nel senso "in giro"?
No, sempre stato serio, serissimo.
E' la cosa che più mi spinge a spegnere anche se solamente gioco un'esibizione, vedi te, se non sono serio.

Per la Master e il TS vabbè, mi lagno, ma semplicemente non la giocherei.
Però per l'aspetto "fallace" del gioco riesco solo a godermi l'Allenamento Libero, di questo PES.

Ragazzi lo scrivo qui magari può essere d'aiuto, forse questa cosa è passata inosservata ma volevo dirvi che con il nuovo firmware su ps4 pro 7.0 hanno aggiunto le slide (non quelle che vogliamo su pes le tanto agognate slide) per l'hdr le ho settate e sembra uso il condizionale che la situazione sia migliorata leggermente su pes poi il tutto dipende da come avete settato la tv ad ogni modo dovete andare in impostazioni>audio e schermo>impostazioni uscita video>regola hdr dopodichè la tv entra in modalità hdr e li potete settare le 3 slide. Su altri giochi la situazione vedendo da alcuni youtuber che trattano l'hdr nei giochi è migliorata (god of war, gt sport, days gone e altri) su pes ripeto sembra che i colori siano un pò piu vivi ma magari mi sbaglio.
Confermo un miglioramento in generale.

Anche il coliseo è buono però manca drammaticamente stadio piccolo con pista o senza Orione troppo grande

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Hai toccato i punti dolenti di questa edizione. Imbambolamento e lo spazio tra centrocampo e difesa (vere e proprie voragini) non potrai far molto, quasi niente, mentre sulle tattiche sei ancora all'inizio. Ne hai di strada da fare, però un consiglio strategico posso dartelo. Inizia sempre la tua azione dal centrocampista centrale e secondo che impostazioni userai la tua squadra girerà che è un piacere. Io gioco con la punta "fulcro di gioco" e verrà naturale passargli la palla perché ti verrà incontro, ma sempre inizio azione col centrocampista. Da lì saliranno i terzini per ricevere la palla o il giocatore con caratteristiche da te scelte precedentemente. Sulla tutta parte tattica in campo FIFA è ancora in fase pre-alfa e tornare indietro è difficile. Ciao.

Grazie per la risposta! Costruttiva e di aiuto
Con i terzini ho un bel problema! A me piace giocare col mediano basso e con la squadra giusta creare situazioni di 2vs1 sulla fascia,con ala e terzino. Il terzino lo vedo sempre in ritardo e poco offensivo.. sono riuscito ogni tanto a risolvere mettendo terzini alti. Ma questo comporta 2 conseguenze;
A) le ali tendono ad accentrarsi per creare spazio,io invece vorrei un 2vs1
B) i terzini tendono a divorare la propria resistenza usando questa tattica costantemente

Cmq grazie ancora,ho bisogno di confronti di questo genere

Per me la questione inserimenti dei giocatori senza palla online e offline è risolvibile con 2-3 accorgimenti: usate la tacca rossa; usate "cross al centro"; giocate con " contropiede" e "passaggio lungo". A me così vanno in area pure i mediani.E soprattutto date il tempo per gli inserimenti!

L'ho notato anche io ma se uno vuole giocare con possesso palla non deve essere costretto a rinunciare al movimento in profondità senza. Non può essere questa la soluzione. Almeno non in quei casi evidenti in cui il giocatore non attacca li spazio magari al limite dell'area quando tu porti palla "scoperta"(in gergo quando guardi la porta avversaria)

Sono curioso di provare per bene il gioco per capire, la demo mi aveva fatto un'ottima impressione, conta appunto che arrivo da 10 anni di fifa è non sarà semplice adattarsi...

Compagno sarà dura e se posso darti un consiglio per tornare a Pes rinuncia completamente a Fifa. Personalmente penso che se avessi avuto tutti e due i dischetti le prime sere soprattutto avrei potuto "rinunciare" al periodo(tutt'ora in corso) di "adattamento" (magari mettiiti vicino anche un joypad già rotto

Ragazzi, comunque ci stanno prendendo in giro. Non è possibile che io lancio il mio attaccante che scatta sul filo del fuorigioco A tu per tu col portiere, e quest’ultimo si volta verso la mia porta e perde un tempo di gioco in modo che il difensore lo recupera. Non è la prima volta che mi succede.

Mai successo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,489
Ultimo utente registrato
98Win68bet2