PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,291
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
riprendendo il discorso sui regen: Konami non ne avrebbe nemmeno bisogno per dare longevità alla master, dato che già il gioco è pieno di giocatori fake nelle nazionali, per cui tanto varrebbe che venissero utilizzati quelli come regen: lo so che in sede di patch quei giocatori oggi vengono eliminati, ma basterebbe invece tenerli, lasciarli svincolati e abbassarne l'età a tutti quanti sono i 18 anni, così sarebbero automaticamente i giovani di domani!.... bah...

torno a chiedere a chi gioca su pc se le squadre di club e le nazionali aggiunte dalla Smoke Patch sono giocabili anche nella master, o solo nelle altre modalità, grazie!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.


Io ieri ho lasciato un feedback nella pagina di Konami..ma qui dentro nessuno mi ha cagato di striscio XD...ci si lamenta di tante cose, ma poi non a tutti frega qualcosa :)


"Guys just to let you know that in Italy the all 4th teams goes straight in Champions League(group stage)...but in the game still the 1st and 2nd goes in Group stage and just the 3rd goes in Play-off round...could you please fix it? Many thanks :)"
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
2) Portieri meno incollati alla linea di porta

Tu li trovi MOLTO incollati? Io ieri ho fatto un gol in pallonetto con Muriel, con il portiere che all'inizio mi stava venendo incontro poi ha tergiversato, ma quando si è "reso conto dell'errore" ormai era troppo tardi (e sinceramente mi è venuto un colpo che a rifarlo non saprei).

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

Fondamentale anche il metro di giudizio del direttore di gara, che a volte sembra farlo in maniera premeditata e in mala fede (GombloDDo), ma secondo me, oltre a questo, ci vorrebbe un margine di errore negli interventi, che sono sempre precisi, e dovrebbero esserlo meno. E qualche volta anche qualche fallo stupido, e inutile, come avviene nella realtà.
Margine di errore pari a quello, su cui invece hanno lavorato, dell'infallibilità dell'attaccante CPU davanti alla porta.

Però non saprei, sarebbe più difficile per loro metterci mano?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.
Mi, piace, in generale sulle tacche ci vorrebbe un miglior utilizzo da parte della cpu in base a risultato, valore delle squadre e posizione in classifica.
Ma la vedo dura prima di Pes2033........
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Allora vi dico quattro mie considerazioni ,e sapete che sono un estimatore del gioco (ho giocato tantissimo al 18 e al 19 che molti qui hanno odiato)

Intanto,di fondo le incomprensioni che esistono sul forum a mio avviso dipendono molto anche da quello che cerchiamo nel gioco stesso.
Chi negli scorsi capitoli lamentava una cpu iperscriptata ,quest anno senza dubbio trova una situazione migliore perchè lo script è piu ben nascosto e magari non invadente come gli scorsi anni.
Chi ama giocare con i top team ,troverà questo pes sublime,perchè cmq se ci sai fare il controllo del gioco lo riesci ad avere anche a superstar.A proposito di ciò:gia chiesto a @the elder che mi ha gentilmente risposto,ma chiedo a @ninosbangif @Kimi85 @GIANLU69 @zona Cesarini @Ronin e a tutti coloro i quali mi vogliono aiutare in tal senso:ma a superstar,full manual,velocità zero (master cn ts sui 60)non avete la sensazione di poter,forzando penetrare in modo non troppo complicato la difesa cpu?Ieri sempre in quelal master di prova ,affondo di LARSEN (udinese)non cafu,mezzo campo palla al piede con botta respinta dal portiere e tap in di DE PAUL.L'altro giorno,penetrazione del mio terzino del perugia e anche qui dinamica similare.Non so se dipenda dalla camera(una panroamica dinamica).....

tornando alle lamentele,ci sono anche lamentele e lamentele.
Il discorso punte che non vanno in profondità ,l'ho riscontrato anche io,ma non con tutte le squadre.Dipende anche dalle impostazioni offensive (serve contropiede e passaggio lungo per avere piu chanches di vedere scatti in profondità),dalle caratteristiche del giocatore e poi si puo anche usare il team mate control automatico(che lancia il giocatore in profndità)quindi è un problema che esiste,anche se nella maggior parte dei casi bisognerebbe controllare le tattiche offensive della squadra.

discorso dribbling:
non sono un dribblomane e non conosco bene i trick.Ma a superstar riesco a dribblare il giusto,a leggenda trovo la cpu un po troppo sporca e cattiva ,il che unito all'arbitraggio un po da arena spesso no ti da molte chanches.Questo per dire che cmw a superstar i dribbling ci sono.

discorso script:
quest anno è un po piu nascosto,non ho quasi mai visto azioni pazzesche(neanche a leggenda)ma si palesa quando la cpu ,ricorrendo a tutti i mezzi (inclusi cazzotti e contrasti pienamente fallosi)recupera in rimpallo il pallone piu volte e poi segna in questo modo un po sporco,ma nulla di sconvolgente.

discorso tacche:
piu varie dello scontato pes 19 da questo punto di vista,ma insensate in coppa in molti frangenti(la famose iper tacca rossa).

io ancora sto cercando la quadra del cerchio per iniziare la master,perchè ripeto che superstar in ceri frangenti mi sembra troppo permissivo mentre non son ancora al livello di giocare solo a leggenda(che riservo nei match con top team e squadre piu stellate della mia)tutto il campionato...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tu li trovi MOLTO incollati? Io ieri ho fatto un gol in pallonetto con Muriel, con il portiere che all'inizio mi stava venendo incontro poi ha tergiversato, ma quando si è "reso conto dell'errore" ormai era troppo tardi (e sinceramente mi è venuto un colpo che a rifarlo non saprei).



Fondamentale anche il metro di giudizio del direttore di gara, che a volte sembra farlo in maniera premeditata e in mala fede (GombloDDo), ma secondo me, oltre a questo, ci vorrebbe un margine di errore negli interventi, che sono sempre precisi, e dovrebbero esserlo meno. E qualche volta anche qualche fallo stupido, e inutile, come avviene nella realtà.
Margine di errore pari a quello, su cui invece hanno lavorato, dell'infallibilità dell'attaccante CPU davanti alla porta.

Però non saprei, sarebbe più difficile per loro metterci mano?

Allora il punto dei portiere dato che non siamo sicuri non lo passerei.

Per il metro di giudizio, più siamo generici e più è difficile passare e ricevere un feedback. Gli interventi in scivolata sono molto precisi, ma se sbagliano l'arbitro c'è. Le spallatone o le botte PESANTI sono precise ma sono anche FALLO.

I contatti leggeri invece secondo me ci stanno, mi gasano a bestia il fatto che non li fischia.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Ma dai li ho detti, poi finisce che divento monotono.

Falli. In generale, e in particolar modo pure in area (roba che ci portiamo dietro dalla fine della scorsa generazione).
Contrasti fisici sempre a vantaggio della cpu.
Quindi mi piacerebbe inserissero un margine di errore maggiore, sia nella fallibilità degli interventi, delle finalizzazioni in porta, per rendere un match vs IA un po' più vario e imprevedibile. E anche fallibilità da parte dell'arbitro, che però deve iniziare a urlare "presente", perchè così è una comparsa.
Perchè come siam messi, la partite sono di una noia pazzesca.

Poi, vabbè, per la Master andrebbe aperto un Vecchio Testamento a parte... è un altro gioco, fatto molto male, e SOPRA VVA LU TA TO.


Puntualizzo che sono pareri in mio possesso, ancora qualcuno gnegnegne vittimismo e alloracompraFifa e haiinsultatopuremeeilmiopaesello.
:D Figliolo non posso mica ricordarmi i pareri di tutti i 200 assidui del forum... fai il bravo. :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
In certe cose però la Konami è proprio superficiale.
Chiaramente è una cosa assolutamente secondaria. Più che altro mi fa sorridere.
Ma guardate il comportamento dei miei giocatori a fine partita.


Uno penserebbe che abbiano appena perso una partita decisiva, magari siano retrocessi o abbiano perso la finale di coppa.
Invece ho appena vinto la partita, sono sesto in classifica con il Gimnasia, che penso sarebbe un risultato lusinghiero nella realtà per quella squadra.
Ma......
mancano 5 partite al termine e sono a 16 punti dal Boca, quindi non posso più vincere il campionato.....
Come lo scorso anno con il Tolosa quando, a livello leggenda, dopo una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezze i giocatori erano disperati perchè a 11 giornate dal termine non potevo più raggiungere il PSG avanti di 35 punti.
O con il Getafe, terzo nella liga a tre giornate dal termine, ma con il Real avanti di 10 punti e quindi irraggiungibile.

P.S: modalità campionato, quindi non legato a possibili obiettivi della Master.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Allora il punto dei portiere dato che non siamo sicuri non lo passerei.

Per il metro di giudizio, più siamo generici e più è difficile passare e ricevere un feedback. Gli interventi in scivolata sono molto precisi, ma se sbagliano l'arbitro c'è. Le spallatone o le botte PESANTI sono precise ma sono anche FALLO.

I contatti leggeri invece secondo me ci stanno, mi gasano a bestia il fatto che non li fischia.
D'accordo con te sul discorso spallate e botte pesanti da sanzionare,l'unica cosa che mi urta i nervi per ora.
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Comunque ho capito che nella ML la vera seccatura non sono tanto i Regen quanto questa cazzo di clausola risolutoria obbligatoria pure per un 17enne.
Spero davvero che Konami fixi la cosa con la prossima patch altrimenti il calciomercato è assurdo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto
Applausi!!!(y)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Comunque sui portieri ho cominciato a controllare quelle volte, poche a dire il vero, che li ho visti veramente incollati sulla linea di porta.
Essendo poche volte non so se sia sempre di così, ma comunque erano sempre portieri "difensivi".
Se così fosse, per chi fa i campionati basta togliere a tutti quelli che lo hanno quello stile.

Chiaramente per chi fa la master è più complicato.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Salve, le sto provando tutte ma non so davvero quale visuale alla fine è la migliore.Vorrei una visuale in cui si vede tutto il campo ma non i giocatori come omini minuscoli, ho provato Stadio con zoom a 4 si non è male ma non si vedono bene le animazioni dei giocatori ed è abbastanza confusa, però riesco a fare meglio i passaggi e a difendere.
Qualcuno sa una visuale migliore?
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Bisogna pensare ad una valida alternativa ai regen. Con i ritirati che possono diventare allenatori o membri dello staff

Guarda penso che la questione dei regen sia un po' più complessa di come la pensavamo (io compreso).
Mi spiego. Serve un database di nomi e cognomi divisi per nazionalità, serve un generatore random di volti coerenti all'etnia, serve un altrettanto generatore random di stats e potenziale. Cosa che c'è in FIFA per dire ma ha fatto pena per anni (quest'anno da quel che dicono SEMBRA meglio, ma non ne sono certissimo).
La cosa più semplice da fare quale è? Avere un database statico di giocatori in cui questi sono un numero definito e vengono riciclati random.
Ovviamente fare una cosa "alla FIFA" non è nulla di trascendentale, però è una cosa che il motore di gioco di PES al momento non ha proprio, e un'implementazione del genere, almeno in questa generazione, penso sia una cosa che non vedremo.

Certo, parere personale, avrei preferito più una feature di regen come si deve piuttosto che le cutscene inutili della ML.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Io sono qui per passare tutti i feedback che vogliamo. Come ho mostrato ieri Konami ASCOLTA.

Prima però diamoci delle priorità e definiamo quali sono gli aspetti su cui la maggioranza di noi è d'accordo.

Inutile che facciamo la guerra nel cercare di convincerci l'un l'altro, ho fatto molto spesso questo errore all'inizio della mia frequentazione assidua del forum ed il risultato è una rissa continua in cui si arriva SEMPRE muro contro muro.

(vero @Ciompix ?)

Insomma parliamone, se possibile eliminando l'effetto frustrazione.

nino, i 5 minuti si sentono invece, visto che il comportamento della cpu cambia, in partita ieri il livorno mi ha cambiato la tacca almeno 5/6 volte, in quella di 5 minuti? poi oh, non è che è tutto rose e fiori, io gioco in master a superstar, e quando mi accorgo di fare fatica mentale abbasso la difficoltà, perchè ieri ad esempio a superstar dominavo il gioco, poi dopo un'ora beh, la stanchezza mia si è fatta sentire

ora sto provando (tanto non posso più vincere un ciufolo) il manual a campione, ed ieri ho pareggiato una bella partita contro l'ascoli

superstar è... veramente difficile, ma non è impossibile, io non potrei mai giocarlo manual, almeno 1/2 tacche di assistito le voglio, dipende dalla persona

personalmente come ritmo, campione è perfetto, solo che ci dovrebbe essere una via di mezzo tra questo superstar ed il campione, ma è in master che è diverso, quindi...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.
Ma richiedere anche qualche stadio generico in più sarebbe utopia? Inoltre oltre al fatto dell'arbitraggio chiederei la possibilità di sbloccare l'orario di gioco anche nelle altre modalità (amichevoli, campionato,myclub) così da avere illuminazioni diverse non solo in master.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca