PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Come tutte le cose evidentemente c'è bisogno di tempo per svilupparle, e di solito i migliori capitoli sono sempre quelli che chiudono una generazione. Lo furono PES 5 e PES 6 sulla PS2, mentre sulla PS3 PES 2013 fu probabilmente il miglior capitolo della saga su quella console, ma per sviluppare un buon gioco (perché il 13 lo era) ci volle tempo, vi ricordate da dove era partita la Konami? PES 2008 e PES 2009 non vi dicono nulla? Di gran lunga i peggiori capitoli della storia. Ora che la generazione PS4 sembra al capolinea la Konami c'ha regalato un gran gioco, e probabilmente lo sarà anche il 21, in attesa del passaggio sulla PS5 e del cambio del motore grafico che dal Fox Engine passerà all'Unreal Engine

Quindi mi stai dicendo che per avere un ottimo gioco sulla ps5...dobbiamo spendere prima 300€ a vuoto?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ciao caro. Ho visto la video recensione. Benché non mi colpisca molto ( anche perché lui é un noto Fifaro e si vede chiaramente che non è completamente dentro le dinamiche di PES, su una cosa ha ragione. La cosa che più mette in difficoltà un certo svolgimento del gioco sono questi input lag dei comandi. Chiaro che sono stati inseriti volutamente per aumentare l'inerzia delle giocate e quindi favorire un gioco più lento e ragionato. Però in determinate situazioni é pur vero che viene a mancare la componente dell esplosività che in alcune partite del calcio reale é presente. Ma sono 2 giochi diversi. A me questa edizione piace moltissimo. Non sono d'accordo con chi sostiene che la com quest'anno fa cmq le stesse giocate ( ho preso sempre gol differenti fino ad oggi ) però mi piacerebbe ogni tanto poter effettuare la giocata che rompe gli schemi in modo improvviso. Però é anche solo una settimana che ci gioco. Confido in un apprendimento più alto nelle prossime settimane
Più che altro, io che non lo toccavo dal 2012, e che non capisco nulla di videogame, riesco comunque a notare quanto il 2019 ed il 2020 siano comunque ''fratelli''. Lui, che invece è dentro i videogiochi 24 ore su 24, mi fa un po' strano quando dice, ''Quest'anno finalmente...'', elencando poi cose che erano già presenti nei vecchi PES. Per questo immagino lui, senza malizia, si faccia prendere dal fattore ''Devo portare PES'' con conseguente over-entusiasmo che non dona coerenza a certe affermazioni. Te la devo dire tutta, gli voglio molto bene, però questi YouTuber non li capirò mai. Dicono che FIFA è alla frutta, che PES è alla ribalta. Poi, quando gli si chiede di un confronto, rispondo che sono comunque 2 prodotti molto validi che si completano a vicenda. - ??? - Mah, sarò io, eheh. Sulla questione ''esplosività'', è uno dei motivi per cui sono legato alla vecchia serie di FIFA. Lì c'era ciò di cui parli. Nei titoli recenti, molto più veloci, paradossalmente, però, è venuta a mancare proprio quella immediatezza che donava libertà immensa al titolo. PES è diverso, ti costringe, in un certo senso, a giocare in modo alternativo. Però è vero, quando serve rapidità, mettere una palla decisiva avendo a disposizione mezzo secondo, PES difficilmente lo permette. Io non ho problemi a dirlo. Esprimo ciò che penso. Qualcuno lo chiama ''Input lag, voluto, per dare più realismo''. Io lo chiamo, ''Difetto gravissimo di programmazione'' :)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Hai presente, @GIANLU69, quando nel calcio arrivano quei lanci lì lì per finire sul fondo e l'ala riesce a mettere palla in mezzo? Sai quante me ne son capitate, in PES? Tantissime. Peccato, però, che 9 volte su 10, l'omino non solo non crossava, ma usciva fuori dal campo ancora correndo. Crossando, forse, solo una volta arrivato sulla pista d'atletica. Ed io il cerchio lo avevo premuto 7654. Qualcuno chiama ciò realismo. O ritmo ragionato. O fantasie che si fa un'idiota come me. Mi spiace, più che altro, che ci siano persone che giustificano cose del genere. Distorcendo il buon senso in nome di un'ideale. L'ho detto anche sul thread di FIFA. Chi va in giro ripetendo, ''Dobbiamo aspettare la PS5'', non è ottimista, ma utopico. Solidarietà per chi passa ore ad aggiustare questi giochi sul PC, mentre le software house lavorano alla nuova pubblicità per dire quanto è realistico il loro gioco.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sto pensando di prenderlo...ma non per pes.
Anche un portatile buono per far girare FM.
Il mio vecchio portatile mi chiede pietá.

Ma va, a parte che PES gira con specifiche molto basse rispetto anche alle mie... @Lucawe11 ha preso un'astronave, ma spero lo abbia fatto lungimirante nella prospettiva di farci girare molto di più.

A me nel test iniziale mi dice "buono" e "ok", e vedo che richiede anche un processore migliore del mio, ma io impostato tutto al massimo di risoluzione etc ho performance ottimali da parte del mio PC... poi magari non ho il 4K, ma sinceramente io non me ne faccio nulla. Per ora.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma va, a parte che PES gira con specifiche molto basse rispetto anche alle mie... @Lucawe11 ha preso un'astronave, ma spero lo abbia fatto lungimirante nella prospettiva di farci girare molto di più.

A me nel test iniziale mi dice "buono" e "ok", e vedo che richiede anche un processore migliore del mio, ma io impostato tutto al massimo di risoluzione etc ho performance ottimali da parte del mio PC... poi magari non ho il 4K, ma sinceramente io non me ne faccio nulla. Per ora.
Non ne capisco tanto...darò un occhiata in giro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Riconosco il tuo ruolo qui dentro e lo rispetto, come rispetto l'opinione di TUTTI, soprattutto quelli contrari alle mie idee, ma il futuro roseo dove lo vedresti scusami?

Tralasciando il fatto che oggi il 19 rispetto al 20 è ingiocabile per quanto è indietro tecnicamente, figuriamoci le comparazioni con gli altri Pes giocati fino ad adesso, che da una parte, il tutto, è rivoluzionario da quanto è migliorato (non privo di difetti, tornata la melina?) ma nella faccia opposta è assolutamente CRITICABILE. Un insulto per tutto ciò che abbiamo giocato fino al 19! Va detto!

Lasciamo stare anche il PROBLEMA del gioco MODDATO per pc, che quello non è Pes e trovo il tutto fuoriluogo che scrivano in questa sezione (non me ne vogliano i Piccisti) creando solo confusione, sopratutto per i nuovi arrivati (se no dicono che i vecchi non aiutano i nuovi pessari) comparando le varie edizioni, magari con migliaia di patch al seguito, dove uno si domanda di cosa stiano parlando, sicuri che quello è Pes che ho io?! Eh, e nessuno gli dice niente? Lasciamo stare anche gli YouTubers (rispetto le loro opinioni ci mancherebbe) che creano anch'essi una confusione totale con quello che è meglio/peggio/uguale e sono abbastanza sicuro, che quando FIFA aprirà le vendite con FIFA 20, codesti "intenditori" GIUSTAMENTE faranno una comparazione di vendita tra i prodotti e da li torneranno a far video per monetizzare e aggiungo GIUSTAMENTE. Indovinate con cosa?

Non è una polemica sia chiaro. Questa è una critica PERSONALE a tutto ciò che non ci è stato dato e che oggi lo ritroviamo.

E qui chiudo. Buon Pes a tutti.
Ho scritto "vedo la situazione abbastanza rosea",perchè "negli ultimi anni il gioco è sempre migliorato molto con le patch".

Quindi, visto che la base di quest'anno è già migliore, presumo che possa ulteriormente migliorare durante l'anno.
Se la partenza è da 3, è già buono se si arriva al 6.
Se si parte da un 7, magari si può arrivare abbastanza facilmente ad un 8 e mezzo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vabbè grazie tu giochi in Serie A. Della Juve tira Pianjic non Chiellini, della Roma Veretout non Fazio, idem per Insigne.

Vai in B, e beccati gol sotto il sette da Becali, Di Gennaro o da Pierini.

Un poco ti rode...

Hai ragione.

Però devo dire che pure io con Moscardelli ho uno score di 4 punizioni messe su 4 tirate.
E su questo concordo anche con @starchild
andrebbero un minimo depotenziate anche per noi
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Hai presente, @GIANLU69, quando nel calcio arrivano quei lanci lì lì per finire sul fondo e l'ala riesce a mettere palla in mezzo? Sai quante me ne son capitate, in PES? Tantissime. Peccato, però, che 9 volte su 10, l'omino non solo non crossava, ma usciva fuori dal campo ancora correndo. Crossando, forse, solo una volta arrivato sulla pista d'atletica. Ed io il cerchio lo avevo premuto 7654. Qualcuno chiama ciò realismo. O ritmo ragionato. O fantasie che si fa un'idiota come me. Mi spiace, più che altro, che ci siano persone che giustificano cose del genere. Distorcendo il buon senso in nome di un'ideale. L'ho detto anche sul thread di FIFA. Chi va in giro ripetendo, ''Dobbiamo aspettare la PS5'', non è ottimista, ma utopico. Solidarietà per chi passa ore ad aggiustare questi giochi sul PC, mentre le software house lavorano alla nuova pubblicità per dire quanto è realistico il loro gioco.
Assolutamente d'accordo. Il famoso " vedremo tra un paio di mesi con una patch come va ) non regge. Ragazzi che non lo fanno di certo per lavoro, su pc tirano fuori robe pazzesche in pochissimi giorni. Ma d'altronde un prodotto che deve durare più o meno un anno ha bisogno di essere ritoccato dalla casa madre più volte durante l'anno. Non sempre trovo che sia tangibile l'effettivo legame tra aggiornamento e miglioria ma tant'è. A volte rimpiango quando i giochi non potevano essere toccati. É vero che si precludeva la possibilità di migliorarli durante l'anno ma spesso si evitavano peggioramenti.
 
  • Like
Reactions: katerpillar
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Assolutamente d'accordo. Il famoso " vedremo tra un paio di mesi con una patch come va ) non regge. Ragazzi che non lo fanno di certo per lavoro, su pc tirano fuori robe pazzesche in pochissimi giorni. Ma d'altronde un prodotto che deve durare più o meno un anno ha bisogno di essere ritoccato dalla casa madre più volte durante l'anno. Non sempre trovo che sia tangibile l'effettivo legame tra aggiornamento e miglioria ma tant'è. A volte rimpiango quando i giochi non potevano essere toccati. É vero che si precludeva la possibilità di migliorarli durante l'anno ma spesso si evitavano peggioramenti.
Ho la PS4 da 1 anno e non ho mai scaricato una patch. Pago il gioco e voglio giocarlo per come è stato concepito. Non mi piace? Me ne libero. Non sto di certo mesi e mesi a fare la preghierina aspettando la patch che risolva questo, quello e compagnia. Mentalità chiusa, senz'altro, però, in questo caso, preferisco così.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sono entrato nel topic di Fifa e nelle ultime 4-5 pagine si parla di dati di vendite...mercato...strategie aziendali.
Ora sono un uomo migliore...e non come voi ignorantoni che giocate a pes!
 
  • Like
Reactions: robejkl e Foxmolder

CheccoDUM77

Esordienti
26 Giugno 2015
183
60
28
PSN ID
checco77ve
Buongiorno a tutti, una piccola osservazione che non so se ad altri è capitato...mi è capitato un sacco di volte (ma veramente tante...) nelle partite my club di dover giocare con la neve. Riscontrate la stessa cosa?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
una sola competizione alla settimana in myclub contro COM con 5000 gp per tre partite è una pessima cosa, un' offerta da terzo mondo.
Costretti alla solita roulette dei tornei online, fra l'altro col vincolo dei tre punti, e delle classificate.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Come si fa a battere il calcio d'inizio a 2? Un'altra cosa. DEMO 1.00. Stamattina ho rifatto alcuni andata e ritorno, mettendo però la mia squadra in trasferta. Nonostante fossi a Velocità -2, il gioco mi è sembrato schizzatissimo. Può essere per il fattore trasferta che fa assumere alla squadra avversario un atteggiamento più aggressivo? Perché non sarebbe male, come cosa. Ricomincerei la serie alternando Casa/Trasferta con Andata/Ritorno, in modo da ottenere ancora più varietà :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Come si fa a battere il calcio d'inizio a 2? Un'altra cosa. DEMO 1.00. Stamattina ho rifatto alcuni andata e ritorno, mettendo però la mia squadra in trasferta. Nonostante fossi a Velocità -2, il gioco mi è sembrato schizzatissimo. Può essere per il fattore trasferta che fa assumere alla squadra avversario un atteggiamento più aggressivo? Perché non sarebbe male, come cosa. Ricomincerei la serie alternando Casa/Trasferta con Andata/Ritorno, in modo da ottenere ancora più varietà :)
Certo, sarebbe un problema, poi, nei doppi pareggi, quando c'è da giocare una terza per decidere un vincitore, scegliere chi sta in casa o trasferta. Vabè, vorra dire che sommerò le occasioni da goal delle 2 formazioni create nei 2 match. Chi ha creato di più giocherà in casa! :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online

Nessun utente è online al momento.