PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
@admin posso chiedere una curiosità?
Mi piacerebbe sapere quanti utenti si sono iscritti dal rilascio della DEMO ad oggi...
Non so se Admin riesce a vedere il numero esatto, ma se ricordo bene eravamo già sui 36000 e ora siamo a 36.635 .
Secondo me più che tanti nuovi diciamo che probabilmente sono tornati un certo numero di utenti che si erano allontanati.
Considera che attualmente gli utenti scrivono principalmente su un numero limitato di topic generici, con l'uscita del gioco in linea di massima ci si dividerà su topic specifici.
Per farti un esempio, una percentuale molto bassa di chi gioca a MyClub scrive normalmente nella sezione generica.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Konami sei obbligata ad inserire l opzione selezione velocità nei match online... Ora da qui al 10 Settembre ogni 6 ore inserisco questo post :rotfl:... Se così fosse avremo un capolavoro...
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Una domanda..ma non noti che a -1 le squadre perdono di aggressivita e gioco offensivo?ho paura che si snaturalizza il modo di giocare della cpu...

Onestamente NON sono la persona indicata per rispondere a questa domanda perché NON ho mai giocato a velocità 0, nel dettaglio:
- pes15 vel -1
- pes16 vel -2
- pes17, 18 e 19 vel -1
@the elder gioca a velocità 0 ma ha anche provato più volte la velocità -1
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Una domanda..ma non noti che a -1 le squadre perdono di aggressivita e gioco offensivo?ho paura che si snaturalizza il modo di giocare della cpu...
E' un discorso che abbiamo fatto spesso.
Variando la velocità, il gioco un po' cambia, ma direi più in generale che su aspetti specifici.
E' comunque molto una questione di abitudine.
Io gioco da anni quasi sempre a velocità 0, se cambio la velocità subito mi sembra decisamente diverso, dopo due partite non me ne accorgo nemmeno più.
Personalmente, se il gioco è "equilibrato", ritengo sia preferibile la velocità 0 perchè il gioco è sviluppato su quella velocità, ma non è che se giochi a -1 cambi chissà cosa.
Magari all'inizio ti sembrerà più facile difendere e più difficile attaccare, ma è molto una questione personale.
Il mio consiglio è di giocare alla velocità con cui ci si trova meglio, senza farsi troppi problemi.
 
  • Like
Reactions: il_fabri e caloa74

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Non so se Admin riesce a vedere il numero esatto, ma se ricordo bene eravamo già sui 36000 e ora siamo a 36.635 .
Secondo me più che tanti nuovi diciamo che probabilmente sono tornati un certo numero di utenti che si erano allontanati.
Considera che attualmente gli utenti scrivono principalmente su un numero limitato di topic generici, con l'uscita del gioco in linea di massima ci si dividerà su topic specifici.
Per farti un esempio, una percentuale molto bassa di chi gioca a MyClub scrive normalmente nella sezione generica.
Togline un 2/300 che scriveranno ci vediamo l anno prossimo nella sezione my club dopo che in un mese si sono fatti la squadra!!!
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Raga sto vedendo qualche video gameplay sul tubo della versione definitiva. Ma non vi sembra troppo veloce? Mamma mia speriamo in bene
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi ricordo la variante con triangolo ecc, ma secondo me era una forzatura. Ora se tiri "indietro" va a palombella, in "avanti" va più teso e con tutte le sottovarianti di effetto.
Per la telecamera è molto soggettivo, perché io invece apprezzo più questa variante per gustarmi la parabola del pallone da dietro: vederlo girare o "uccellare" il portiere sul suo palo non ha paragoni :D
Se lo uccelli ok ma se non ci riesci secondo me confonde e basta. A dire il vero non mi piace nemmeno se il pallone entra in rete o meglio, preferivo sempre il vecchio sistema (sia di comandi che di riprese).
 

Kakkazinho

Primi Calci
1 Ottobre 2018
14
5
3
buongiorno ragazzi, sono riuscito a fare qualche partita di prova, vengo da anni di fifa e lo scorso anno ho preso entrambi e ho giocato pochissimo con entrambi perché non mi prendevano.
Ho letto che tutti esaltano la fisica della palla in pes e sui giri nei passaggi rasoterra e su alcuni tiri da fuori sono perfettamente d'accordo.
A me però non piace la fisica del gioco e del pallone sui tiri da dentro l'area, mi sembra manchi pesantezza nel gioco quando si calcia da dentro l'area di rigore.
Anche sui lanci lunghi,quando si alza il pallone perde pesantezza sembra un supersantos.
A voi non sembra? Chiedo perché a me queste cose sono balzate all'occhio lo scorso anno,il primo per me di pes dopo 8 di solo fifa.
Un peccato perché alcune dinamiche del gioco mi piacciono molto, mi piacerebbe avere maggior libertà negli 1vs1 e che fossero eliminati o limitati i trick nei giochi di calcio perché ciò che serve sono magari un paio di finte di corpo e via.
È solo una mia impressione o anche a voi fa lo stesso effetto?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
buongiorno ragazzi, sono riuscito a fare qualche partita di prova, vengo da anni di fifa e lo scorso anno ho preso entrambi e ho giocato pochissimo con entrambi perché non mi prendevano.
Ho letto che tutti esaltano la fisica della palla in pes e sui giri nei passaggi rasoterra e su alcuni tiri da fuori sono perfettamente d'accordo.
A me però non piace la fisica del gioco e del pallone sui tiri da dentro l'area, mi sembra manchi pesantezza nel gioco quando si calcia da dentro l'area di rigore.
Anche sui lanci lunghi,quando si alza il pallone perde pesantezza sembra un supersantos.
A voi non sembra? Chiedo perché a me queste cose sono balzate all'occhio lo scorso anno,il primo per me di pes dopo 8 di solo fifa.
Un peccato perché alcune dinamiche del gioco mi piacciono molto, mi piacerebbe avere maggior libertà negli 1vs1 e che fossero eliminati o limitati i trick nei giochi di calcio perché ciò che serve sono magari un paio di finte di corpo e via.
È solo una mia impressione o anche a voi fa lo stesso effetto?
Strano, di solito l'effetto "supertele" lo nota chi è abituato a Pes e prova Fifa.
Tieni presente che in Pes è molto importante, probabilmente più che in Fifa, la posizione del giocatore, quella del pallone, la velocità con cui arriva il passaggio, il tempismo in generale.
Forse ti serve una maggiore "abitudine" a certe meccaniche tipiche di Pes.
Un po' come capita a chi fa il passaggio inverso che all'inizio si trova spiazzato.

Poi è chiaro che qualcosa che potrebbe essere migliorata c'è sempre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Come penso un po' tutti sono abbastanza preoccupato per la patch che al day1 andrà a correggere il metro d'arbitraggio.
Preoccupato perchè non vorrei che ci trovassimo un gioco senza falli a meno di entrate assassine.
E' anche vero che alcune situazioni che si verificano nella demo vanno assolutamente corrette.
Per esempio i falli fischiati dopo il tiro semplicemente perchè il giocatore si scontra contro l'avversario che lo stava contrastando come in questi due video presi dalla stessa partita :


 
  • Like
Reactions: Mauri151083

guid0_o

Pulcini
8 Agosto 2019
42
26
18
PSN ID
Guid0_o
Non so se Admin riesce a vedere il numero esatto, ma se ricordo bene eravamo già sui 36000 e ora siamo a 36.635 .
Secondo me più che tanti nuovi diciamo che probabilmente sono tornati un certo numero di utenti che si erano allontanati.
Considera che attualmente gli utenti scrivono principalmente su un numero limitato di topic generici, con l'uscita del gioco in linea di massima ci si dividerà su topic specifici.
Per farti un esempio, una percentuale molto bassa di chi gioca a MyClub scrive normalmente nella sezione generica.
io sono tornato! dopo il 2015 non mi sono piaciuti i vari pes ma questo mi garba abbastanza
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow
10 Gennaio 2019
42
21
8
PSN ID
monta6696
Ciao, come vedete la difesa a 3 quest anno? Ho provato l'arsenal nella demo e non mi dispiace, ha bisogno di attaccanti veloci secondo voi? Come si comporta in pes la difesa a 3?
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
P
E' un discorso che abbiamo fatto spesso.
Variando la velocità, il gioco un po' cambia, ma direi più in generale che su aspetti specifici.
E' comunque molto una questione di abitudine.
Io gioco da anni quasi sempre a velocità 0, se cambio la velocità subito mi sembra decisamente diverso, dopo due partite non me ne accorgo nemmeno più.
Personalmente, se il gioco è "equilibrato", ritengo sia preferibile la velocità 0 perchè il gioco è sviluppato su quella velocità, ma non è che se giochi a -1 cambi chissà cosa.
Magari all'inizio ti sembrerà più facile difendere e più difficile attaccare, ma è molto una questione personale.
Il mio consiglio è di giocare alla velocità con cui ci si trova meglio, senza farsi troppi problemi.
per me questo a 0 è perfetto e lo si vede da quanto i tuoi giocatori ci mettano a salire nel contrattacco (ad es. col 4231, l'unica punta, spalle alla porta sul rilancio lungo, deve traccheggiare e difendere palla aspettando che salgano gli altri). Poi vedo che anche gente velocissima come Under a 0 è appena sufficiente come valori di default. Downgradando la velocità diventa non troppo veritiero, specie poi quando si stancano.
 
  • Like
Reactions: caloa74 e the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sto notando che, per apprezzare il gameplay di PES, si deve un po' entrare in armonia con esso. Quindi:

- Mai premere R1 da fermo.
- Usare R1 solo quando necessario.
- Mai dare un comando ad un calciatore quando lo stesso non è ancora in una posizione soddisfacente per eseguirlo.

Seguendo questi 3 piccoli accorgimenti, ne giova un po' tutto, soprattutto le animazioni. Tutto diventa più armonioso. Uno dei problemi di FIFA, almeno quello attuale, è proprio il fatto che permette di fare rovesciate anche se l'omino è steso al suolo. Bruttissimo da vedere, quindi. No, @Lucawe11 non mi ha rubato l'account. Se non altro, è per ribadire il fatto che io i giochi non li tifo, li provo parecchio e, nella massima sincerità, esprimo la mia opinione. Poi, vincere o perdere, sono fattori di contorno, se non c'è il divertimento. Devo ancora ringraziare @Holland_ e il suo -2, nonchè il cambio di difficoltà, avendo trovato a Professionista un buon compromesso tra sfida e giocabilità. E il gioco cambia, incredibilmente. Non mi piaceva la CPU a Superstar, anche se la battevo. Faceva 3 cose in croce. Ora sembra viva. Continuo le mie prove. Sarei felicissimo di riavere nella console, di nuovo, 2 giochi di calcio, come mi capitava tanti anni fa. FIFA 14 e, soprattutto, questo PES 2020.
 
  • Like
Reactions: Holland_

_Vitto91_

Pulcini
17 Settembre 2019
22
2
3
Buonasera
Vengo da anni di Fifa e avendo un po’ provato io gioco ho notato almeno per quanto riguarda la supercoppa italiana e spagnola la mancanza del trofeo nei festeggiamenti.
Volevo sapere se non sono presenti anche per campionati e competizioni europee tipo la “champions league” se così là si può chiamare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82