PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Al momento la questione falli che per tanti è accettabile e gestibile per me è da rivedere..o spiegano in casa Konami che hanno introdotto l'errore dell'arbitro o certi falli contro non me li spiego.



(scusate la ripetizione dei video)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Credo che il (quasi) tutto sia dovuto al fatto che ora i controlli nello stretto e tutte le conduzioni di suola sono gestite dalla levetta destra RS (ovunque orienti RS, il pupazzetto si muove in quella direzione pettinando il pallone).
Però scusami..vado a spanne, non ho il gioco sottomano e provo ad immaginare:
ora non è più scomodo?
Immagino già la giocata..temporeggi con la suola in attesa di effettuare un passaggio, un'imbucata. Devi farlo con lo stesso pollice in pratica, che deve immediatamente staccarsi per pigiare il quadrato per il passaggio, ad es., non credo sia particolarmente agevole la cosa.
Sarebbe stato più immediato e comodo se avessero lasciato ad R2 il temporeggiare con la suola (quindi usi il medio) e simultaneamente il veloce tap col pollice sul quadrato o cross a seconda dell'esigenza.
Non so, chi può provi sta cosa perché così a naso mi pare poco agevole o immediata la cosa.
 
  • Like
Reactions: Ivanov83

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
la mia recensione è la seguente:
a mio avviso il 2019 già era un ottimo gioco (parlo di gamaplay) con delle pecche (arbitraggio relativo ai rossi ed ai rigori). Il 2020 equivale ad un miglioramento del 2019, e sfiora la perfezione. Davvero un GIOCONE!!! ottima reattività, sembra davvero di guardare una partita reale (i giocatori delle squadre partner sono davvero super reali). Bella la nuova telecamera dinamica, ma giocando in manual ti risulta difficile prendere le misure. Ci si diverte parecchio. Spero che il gioco finale lo migliorino e non lo peggiorino... Unica pecca a mio parere, consiste nell'aver modificato i comandi per i trick e finte, ma perchè???!!! mah!

Per il resto chapeu, la velocità del gioco è perfetta, ora si che è un gioco reale di calcio....

Come sempre al D1 sarà mio....
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Al momento la questione falli che per tanti è accettabile e gestibile per me è da rivedere..o spiegano in casa Konami che hanno introdotto l'errore dell'arbitro o certi falli contro non me li spiego.



(scusate la ripetizione dei video)
beh sul primo video ha fatto fallo picchiando sul piede del avversario.. sul secondo non si capisce tanto ma forse la gamba che trapassa suarez? comunque ora se tocchi appena l'avversario ti fischia fallo, non ho capito ancora se é perché tocchi prima il piede o se piede e pallone.. perché se per non fare fallo devi toccare solo il pallone senza nemmeno sfiorare il piede del avversario allora é quasi impossibile non fare fallo
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Partita da 15minuti versione pc che dire ragazzi in giocone da paura tiri da lontano della cpu falli trattenute nuove animazioni calcio ragionato possesso palla ecc
Ci sarà da divertirsi se konami non fa danni e se ci mette le mani incas36 diventa un capolavoro

Unica pecca a me il pc surriscalda troppo invece col 19 andava molto meglio

Visualizza allegato 121472
Livello?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Mi esprimo solo riguardo alla questione falli, prendendo spunto dal tuo video : è evidente che per aumentare il numero di falli subiti dalla CPU sia necessario integrare nel proprio stile di gioco l'utilizzo di trick per cercare di battere in 1vs1 il difensore che si pone davanti. Nel tuo stile di gioco non crei praticamente in nessun caso una situazione di 1vs1 frontale, dove provi a saltare l'uomo andando verso la porta utilizzando trick. Questa è secondo me la discriminante tra chi non subisce mai fallo, e chi dice invece di riuscire a subirne con più o meno "costanza".
Chi non vede mai falli subiti, secondo me vorrebbe che ci fossero dei falli "random" da parte della CPU anche in situazioni in cui non ci dovrebbero essere (es. entrate scomposte fuori tempo), giusto per rispecchiare le corrette statistiche di una partita. Questa tipologia di fallo è effettivamente praticamente assente.
Ora che questo sia il giusto bilanciamento o meno, non lo so. Ma non succede anche nella realtà che le squadre con giocatori più "funambolici" sono quelle che subiscono più falli?
Io suggerirei a chi vuole provare a subire più falli di forzare più situazioni 1vs1 con trick per tutta la partita, e fare la conta a fine match. Tanto è una demo e del risultato finale ce ne frega poco.
Mi esprimo solo riguardo alla questione falli, prendendo spunto dal tuo video : è evidente che per aumentare il numero di falli subiti dalla CPU sia necessario integrare nel proprio stile di gioco l'utilizzo di trick per cercare di battere in 1vs1 il difensore che si pone davanti. Nel tuo stile di gioco non crei praticamente in nessun caso una situazione di 1vs1 frontale, dove provi a saltare l'uomo andando verso la porta utilizzando trick. Questa è secondo me la discriminante tra chi non subisce mai fallo, e chi dice invece di riuscire a subirne con più o meno "costanza".
Chi non vede mai falli subiti, secondo me vorrebbe che ci fossero dei falli "random" da parte della CPU anche in situazioni in cui non ci dovrebbero essere (es. entrate scomposte fuori tempo), giusto per rispecchiare le corrette statistiche di una partita. Questa tipologia di fallo è effettivamente praticamente assente.
Ora che questo sia il giusto bilanciamento o meno, non lo so. Ma non succede anche nella realtà che le squadre con giocatori più "funambolici" sono quelle che subiscono più falli?
Io suggerirei a chi vuole provare a subire più falli di forzare più situazioni 1vs1 con trick per tutta la partita, e fare la conta a fine match. Tanto è una demo e del risultato finale ce ne frega poco.
Il tuo ragionamento è corretto. Ma in realtà io falli ne subisco e ne faccio, pur non usando tricks. Dribbling li faccio spesso, ovviamente se funzionali alla situazione. Il fatto è che con partite così corte valutare certi aspetti sul singolo match è ingannevole.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io a volte per giocare di più mi barrico nell’area avversaria in attacco, una volta ho resistito fino al 97’.
È il massimo che ho potuto fino ad ora:zzz:
Eh anch'io faccio così però per esempio ieri per il brutto fallo fatto da pogba a fine partite mi ha dato 6 minuti
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bello leggere tanto entusiasmo, la vedo come te per il momento.

Non ti sembra che manchi un poco di aggressività ai difensori nell'1vs.1?

Facci caso, quasi mai tentano l'anticipo, sempre a temporeggiare.
Certo, l' ho notato , se ti fermi sulla fascia non ti vengono subito addosso ad esempio , non so fino a che punto sia un male eh, dal pressing cpu deriva pure gran parte del ritmo partita , ricordo ci fosse lo stesso "problema" pure sulla demo del 18, pioggia di feedback e la cosa scomparve nella release finale
@massituo
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.

Sicuramente cercano di sciroppare da EA quei cambiamenti che servono per far sentire i fifari a casa propria in PES e di conseguenza assottigliare le differenze, di modo che la gente cominci a pensare che giocare a FIFA sia solo per le licenze e non per il divertimento o l'aspetto simulativo. E' un attaccare ai fianchi.
Giuro di fifa in questa demo non ci vedo nulla, dal ritmo alla fisica della palla, dall' inerzia dei calciatori alla curva d' apprendimento, lo vedo addirittura agli antipodi , tra l' altro leggo di fifari che visionata la demo son rimasti entusiasti proprio per la differenza di concetto simulativo che offre questa demo rispetto l' altro calcistico canadese
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
ragazzi domanda: qualcuno di voi ha la ps4 in verticale? se si le ventole come si comportano a livello di rumore?

Ho la Pro.. sempre avuta in verticale, pare un aereo pronto al decollo con Pes19, con la demo del 20 sempre rumorosa ma nettamente di meno.. purtroppo son giochi che spremono la ps al massimo.. mi ricordo quando giocai Red dead redemption 2.. se non è esplosa in quel periodo credo non accadrà mai..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non modificate nulla...è un gioco spaziale...chi non gli piace giochi ad altro ma non va toccato....la curva di apprendimento è lunga ma finalmente è un vero gioco di calcio...non rompete i Maroni
Grande slego, e grande anche @M4turcus .
Dai che forse è l'anno buono che smettiamo di prendere fifa come riempitivo. Non tocchino davvero nulla.
Non mi piacciono i portieri ma prima che combinino cacchiate datemeli così piuttosto me li modifico tutti io tramite l'editor
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online