PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113

Per chi volesse
Ha ragione quando fa capire del perchè molti si lamentano che pes è macchinoso, perchè è nella filosofia dei giappo , a differenza di fifa che a suo parere è anche troppo fluido ...........io lo sempre detto ...fifa è troppo fluido non tiene poco conto della fisica , i giocatori sono vuoti quasi gommosi...chi è abituato a giocare a fifa e passa a pes se non riconosce questo ., lamenterà sempre di pes, essendo abituato a manovrare giocatori (fifa ) leggeri con poco peso e più libero di fare quello che gli pare ..............mentre a pes dovrà adattarsi al giocatore che comanda.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L’arbitraggio deve essere più equo nelle decisioni ci sono falli chiari non fischiati e altri lievi fischiati.
Questa specifica cosa l'ha già riportata con un feedback a Konami anche Galvani, qualche giorno fa (evidentemente anche la build utilizzata nel tour sudamericano presenta questo stesso problema).
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ha ragione quando fa capire del perchè molti si lamentano che pes è macchinoso, perchè è nella filosofia dei giappo , a differenza di fifa che a suo parere è anche troppo fluido ...........io lo sempre detto ...fifa è troppo fluido non tiene poco conto della fisica , i giocatori sono vuoti quasi gommosi...chi è abituato a giocare a fifa e passa a pes se non riconosce questo ., lamenterà sempre di pes, essendo abituato a manovrare giocatori (fifa ) leggeri con poco peso e più libero di fare quello che gli pare ..............mentre a pes dovrà adattarsi al giocatore che comanda.
Ti dirò mio zio fifaro non l'ha trovato per nulla legnoso e non compra pes dalla versione 2008 forse l'unica cosa che si è lamentato è dello stadio che a volte era un pochino silenzioso per lui
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sembra quasi confermato che questa demo sia una Build vecchia rispetto a quella vista nei video di presentazione dei 3 nuovi partner

@admin puoi confermare?

La demo pare che abbia le rose delle squadre aggiornate a maggio, il che lascia pensare che sia stata "chiusa" al massimo a metà giugno e questo spiegherebbe anche ad es. l'assenza del Maiorca nella Liga.

Per altro verso non sarebbe una cosa incoraggiante allora riscontrare che nel tour promozionale in Sudamerica (dove si presume abbiano portato una build in parte aggiornata) persistevano gli arbitraggi severi quando potrebbero lasciar correre e viceversa. Ma c'è ampiamente modo di sistemare da qui a settembre.

Nel pomeriggio (finalmente) provo anch'io la demo e stasera dò le mie impressioni.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Strana questa cosa dei colpi di testa.
Non ricordo se giochi manuale o assistito.
Personalmente, quando sono riuscito a crossare bene, finalmente dopo due anni i colpi di testa mi sono venuti bene senza quella sensazione di casualità che avevo lo scorso anno
In manuale.
Sì, manuale, velocità 0. Ho sbagliato a non specificare, però per colpi di testa intendevo quelli in fase difensiva. Spesso l'omino restava proprio bloccato, facendosi rimbalzare il pallone addosso permettendo all'avversario di recuperare e segnare indisturbato. Ma sono cose che ho riscontrato già nel 2019. Perché il gioco è fantastico in certe cose, quando porti palla la senti quasi al piede, assieme al peso del calciatore, così come quando calci, senti proprio la botta del pallone, seppur tu abbia le pantofole. Farò altre prove, tanto, da qui a Settembre... :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Sembra quasi confermato che questa demo sia una Build vecchia rispetto a quella vista nei video di presentazione dei 3 nuovi partner
Sì penso che il dettaglio del volto di Kean sia un elemento che non lascia dubbi - sicuramente non è una versione recentissima (ma nemmeno troppo lontano, credo metà giugno, forse poco più, come dice il buon @crazy for soccer). Credo possa essere allineata più o meno alla versione resa giocabile in occasione dei tre annunci delle squadre partner.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ti dirò mio zio fifaro non l'ha trovato per nulla legnoso e non compra pes dalla versione 2008 forse l'unica cosa che si è lamentato è dello stadio che a volte era un pochino silenzioso per lui
Che bello pure tu hai lo zio fifaro... :) oggi farò opera di persuasione tramite WhatsApp
Provalo!
Provalo!
Giocalo!
Giocalo!
Scarica!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Scrivo anche qui le mie impressioni.


Infatti per me è proprio diverso rispetto al 19, ieri ho fatto le 2:30 vuol dire che qualcosa di buono mi ha preso, mi piace molto la protezione palla seppur automatica diciamo che è quasi semi-auto perché una volta agganciato all'avversario devi difendere tu con la levetta cosa che in pes 19 non è presente oppure lo è ma in minor parte ed a caso, mentre qui la protezione parte sempre e non devi lasciate per forza tutti i tasti, dopo carico un video dove con lewandosky proteggo il pallone da fuori aerea mi giro e faccio partire un siluro nel sette cosa in pes 19 impossibile da fare perché o il tiro andava fuori o il portiere parava. Poi mi è capitato che anche la CPU tirasse da fuori con pogba e lukaku.
 

Mircolup

Pulcini
1 Novembre 2018
49
17
8
Salve gente, sono tornato a provare una demo da Pes 2008.

Sensazioni ottime, ritmo di gioco bello e ragionato non schizofrenico, siamo davanti ad una vera simulazione.

Volevo chiedere qualche info a qualcuno più esperto perché sto faticando a saltare l'uomo e con gli inserimenti.

Quale è il comando per dire al compagno di inserirsi nello spazio?

Riguardo le finte, esiste una pagina che le elenca, voi quale state usando?

Io al momento driblo semplicemente con il direzionale sinistro, quello del movimento, ma lo vedo molto limitante, in pratico fatico a saltare l'uomo.

Ultima cosa per comandare il portiere manuale?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ti dirò mio zio fifaro non l'ha trovato per nulla legnoso e non compra pes dalla versione 2008 forse l'unica cosa che si è lamentato è dello stadio che a volte era un pochino silenzioso per lui
Io lo dirò sempre, una cosa è il ritmo di gioco e una cosa è la fluidità dei calciatori nel fare il loro lavoro. FIFA, come ritmo, è un'offesa a questo sport. Come fluidità, invece, almeno 10 anni fa, era il top, tant'è che me ne innamorai perdutamente. PES, invece, quello attuale, come ritmo è la cosa che più si avvicina ad una partita di calcio. Discorso diverso per la fluidità, che secondo me rappresenta uno dei suoi maggior difetti. Anche un semplice 1-2 richiede un certo sforzo, perché avverti, in qualche modo, quanto il tutto sia legato ad un qualche automatismo invisibile. Almeno questa è la mia impressione :)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Demo provata. Ho fatto una decina abbondante di partite. Il primo impatto non nascondo che non è stato buono, soprattutto perché orfano della mia amata cam “trasmissione diretta” ho impiegato qualche partita a trovare la sostituta che mi aggradasse. Alla fine sono andato di “stadio” classica aumentando solo un po’ l’angolazione. Molto televisiva, devo ammettere. Tornando al primo impatto mi è sembrato tutto decisamente più fluido, tanto da farmelo sembrare un po’ fifa (e non è un bene XD)…poi però ho incominciato ad approcciarlo diversamente ed ho iniziato ad apprezzare le migliorie. Su tutte mi sembrano eccellenti le animazioni, meglio collegate fra loro e soprattutto hanno tolto quella ridicola inclinazione del corpo nei cambi di direzione in corsa (finalmente!), secondo il gioco mi è sembra MOLTO più fisico ed i falli sono aumentati (peccato che vangano fischiati SOLO al player XD). La fisica della palla sempre buona anche se il fatto che scivoli molto più liscia sul campo sui passaggi corti rispetto il 2019 non mi piace molto (anche qui un po’ più alla fifa).
I giocatori a volte sbagliano grossolanamente controlli come è giusto che sia. I tacchi sono ridotti all’osso, ora il giocatore cercherà di girarsi su se stesso per effettuare il passaggio. Bellissimi i nuovi stop. Grazie alla nuova telecamera ed alla sua inclinazione ora i tiri, anche in assistito sono più difficili, quasi fossero manuali.
La grafica è migliorata (soprattutto nei contorni) anche se i colori mi sembrano un po’ saturi (ma basta smanettare con le opzioni della tv).
I dribbling non ho ancora capito neanche lontanamente come funzionino.
Salti da gatto dei portieri rimasti.
Implementato molto bene il fallo tattico.
Punizioni sempre un po’ troppo letali.
Ritmo a -1 ottimo.
Queste le prime impressioni, sicuro ho dimenticato qualcosa.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online