PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq ragazzi capisco chi ormai non gioca/non ha piu il 19

ma con l'ultima patch il 19 ha dato la base per una varietà che il 20 sembra avere nel suo dna.

Io che gioco ancora al 19 posso dirvi tralasciando le animazioni etc etc ,che a livello comportamentale cpu,la cosa piu evidente è che i giocatori ti puntano(nella demo del 20),cosa che nel 19 prima non avveniva quasi mai,ma che con l'ultima patch avveniva seppur di rado e non in maniera cosi netta(cioè non ingaggiavano l'uno contro uno,ma ti dribblavano solo se erano "costretti "causa tuo pressing asfissiante")

discorso script,(inteso impropriamente come aiuto alla cpu)mi auguro che seppur ci sia ,non sia cosi evidente come in alcuni match del 19 dove a volte sembra segnato che tu debba per forza prendere goal(e lo dice un miscredente dello script)

insomma solo a maggio il 19 è diventato un ottimo prodotto,speriamo che il 20 parta meglio cosi da garantirci solo godurie
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Mi spieghi l uso della leva destra......io non riesco a fare niente se non traccheggiare con il pallone....
ad esempio se da fermo premi R2 + levetta destra su e giù fai il doppio passo (da fermo intendo senza premere R1, ma va bene anche se provi la combinazione una volta lasciato R1 quindi quando sei ancora in corsa)

Poi ad esempio puoi fare i vari trick muovendo la levetta dx e poi quella sx (o le freccette se usi queste per il movimento dei giocatori) ma per i trick, per essere già abbastanza abituato, dovesti averli usati anche in pes 2019 ad esempio

Guarda questa azione che ho fatto poco fa.
Ci sono un po’ di cose tra cui anche un trick con la levetta destra
1) levandovski recupera palla va verso l’area sta per tirare ma serve un filtrante per Koman (quadrato + triangolo con direzione, che sarebbe una dell novità di quest’anno)
2) koman col tacco fa una specie di “Ronaldo chop” (levetta dx + tasto direzionale/levetta sx verso il basso)
3) koman fa un tunnel all’avversario (doppio R1) anche se è un po’ sporco e sembra più un rimpallo.

 
Ultima modifica:

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Nella demo si intravedono dei problemi (arbitraggio primo fra tutti), tuttavia, lasciando da parte le novità, alcuni aspetti sembrerebbero davvero migliorati:

- Tiri da fuori della CPU
- Boost da tacca rossa
- Script a favore o contro
- Invincibilità dei portieri da fuori
- Ping pong passing o tiki tiki ridotto
- Dribbling della CPU con giocatori tecnici (Messi, Dybala)

Voi che ne dite?
Ho notato anche molti meno passaggi/cross/tiri con quella animazione in scivolata che avevamo visto ripetutamente nei video prima della demo... ci ho pensato ieri sera,può essere che sia più aggiornata la versione con cui stiamo giocando?
Molti meno tacchi anche...

Riguardo l’arbitro sarei curioso di sapere se qualcuno ha notato differenze di severità e permissività come un tempo... la caratterizzazione degli uomini in giacchetta sarebbe interessante...
Comunque anche stanotte ho spento che eran le 3 quasi:D
 
  • Like
Reactions: deliux9

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Altra chicca....

Ho portato la play in vacanza con gli amici....

Alle 3 decidiamo dopo svariati limoncini e sambuche di accenderla...

Ho lasciato il cavo di alimentazione a casa..

Fine.
Penso tu possa usare qualsiasi altro cavo per l’alimentazione,rasoio,radio... ripeto penso,non vorrei avere sulla coscienza la tua Ps4:rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Prova, vedrai che migliora! Io a pes19 ero arrivato a ZERO lag .. tranne se registravo in background ... ecco questo e un capitolo a parte ... la registrazione su pc e semplice MA la condivisione e una menata ... perche di fatto devi fare tutto dopo fermando il match o dopo il match ... io con la ps4 appena vedevo qualcosa d interessante, registravo con share, tagliavo e condividevo sul tubo ... con la fibra ottica in 30 secondi avevo il video sul tubo e lo condividevo .. ecco perche pubblicavo video a raffica ... su pc ho impostato con ds4 windows il tasto share del pad ps4 per registrare gli ultimi 30 secondi (senza tagli) ... premendolo il video mi viene registrato sul pc in cartella dedicata, poi pero devo nascondere pes e aprire you tube per condividere ... inoltre l applicazione in background a volte mi crea lag ... come la registrazione...e tutto piu scomodo ma fattibile ... la cosa migliore a mio avviso e registrare lo spezzone (es 30 secobdi) e poi dopo aver concluso la sessione a pes caricarlo sul tubo e condividerlo ... fatto in tempo reale come facevo su ps4 e tutta un altra cosa ... in realta ci sono programmi (mi son gia documentato) per fare tutto in tempo reale ma io voglio giocare ... non perdere tempo a capire come registrare al meglio uno spezzone video ... per ora mi accontento di quello che ho fatto: tasto share pigiato, in automatico mi registra gli ultimi 30 sec... poi condivido
ho visto che con il programma proprio di NVIDIA di cui non ricordo il nome è abbastanza semplice, però effettivamente non immediata come con la PS4.
E mi pare ci voglia più tempo per caricare i video su Youtube.

Comunque ho abbassato due o tre voci un po' a caso nella pagina del rendering "alto" e mi pare le cose vadano meglio.
Per la demo va bene così, poi vedremo con il gioco completo.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Lo scrivo anche qua:
Ieri è venuto un mio amico a trovarmi, abbiamo sempre giocato a FIFA negli ultimi 6 anni, ma gli ho fatto provare la demo di PES; abbiamo fatto 5/6 partite poi, stanchi delle poche squadre e dei 5 minuti di partita, siamo passati a FIFA 19 per giocare una partita online 2vs2. Inutile dire che dopo metà partita abbiamo staccato. Mai come prima (non avevo ancora rigiocato a FIFA 19 dopo che è uscita la demo di PES) avevo colto la differenza: FIFA è velocissimo, è tutto due passaggi e in porta, in un secondo da una parte all'altra del campo, col portiere smarchi tutti... etc... insomma è una m*rda. E non lo dico da PESsaro, ma da consumatore. Sicuramente se il 20 rimane invariato, o varia di poco, PES sarà finalmente tornato sopra a livello di gameplay.

Sicuramente il gameplay di PES non è perfetto (alcune animazioni devono essere sistemate, come la presa in due controlli del portiere) ma è molto più realistico. Se fanno una buona ML, quest'anno è il gioco di calcio perfetto.

Deve fare però attenzione al salto generazionale, perché se superasse FIFA, o lo raggiungesse, e nel salto generazionale toppa di nuovo è stato tutto tempo perso
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Lo scrivo anche qua:
Ieri è venuto un mio amico a trovarmi, abbiamo sempre giocato a FIFA negli ultimi 6 anni, ma gli ho fatto provare la demo di PES; abbiamo fatto 5/6 partite poi, stanchi delle poche squadre e dei 5 minuti di partita, siamo passati a FIFA 19 per giocare una partita online 2vs2. Inutile dire che dopo metà partita abbiamo staccato. Mai come prima (non avevo ancora rigiocato a FIFA 19 dopo che è uscita la demo di PES) avevo colto la differenza: FIFA è velocissimo, è tutto due passaggi e in porta, in un secondo da una parte all'altra del campo, col portiere smarchi tutti... etc... insomma è una m*rda. E non lo dico da PESsaro, ma da consumatore. Sicuramente se il 20 rimane invariato, o varia di poco, PES sarà finalmente tornato sopra a livello di gameplay.

Sicuramente il gameplay di PES non è perfetto (alcune animazioni devono essere sistemate, come la presa in due controlli del portiere) ma è molto più realistico. Se fanno una buona ML, quest'anno è il gioco di calcio perfetto.

Deve fare però attenzione al salto generazionale, perché se superasse FIFA, o lo raggiungesse, e nel salto generazionale toppa di nuovo è stato tutto tempo perso


Con questo gameplay, una ML "pulita" dai soliti difetti ( cifre, calendari, ts ecc ) mi farebbe passare i venerdì invernali a casa sul divano..con gli amici o in single player :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
D’accordo con te, però riguardo il boots è meglio aspettare le competizioni ufficiali, con questi non mi fido..............riguardo i tiri da fuori ne sto vedendo davvero pochi, ma te li vedi spesso?
Se si mi tranquillizzi non poco ;)
Tiri da fuori da parte della cpu ne vedo parecchi.
Nella partita fatta al volo un paio di ore fa almeno 7 o 8.
Poi ci sono partite in cui se ne vedono molti meno, ma questo ci sta.

Parlando in generale, anche con i 5 minuti, ne avevo visto qualcuno anche da 30 metri buoni.
Bisognerà capire se dipendono da qualche abilità o stile particolare.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Tiri da fuori da parte della cpu ne vedo parecchi.
Nella partita fatta al volo un paio di ore fa almeno 7 o 8.
Poi ci sono partite in cui se ne vedono molti meno, ma questo ci sta.

Parlando in generale, anche con i 5 minuti, ne avevo visto qualcuno anche da 30 metri buoni.
Bisognerà capire se dipendono da qualche abilità o stile particolare.
non so se ieri è stata una casualita',livello superstar,4 punizioni contro dal limite,4 gol..2 messi e 2 rashford..ho sempre provato a far saltare la barriera
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Vi è capitato in partita online di giocare ad esempio Man Utd vs Man Utd? Spero risolvino il problema stessa squadra online...
 
  • Like
Reactions: Lele74

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Stanotte online full manual la tripletta di Quintero da calcio da fermo...
due fotocopie da destra sotto al sette ed una fantastica da sinistra,mezza altezza ho superato la barriera a 50 cm da terra,rimbalzo ad un metro dalla porta e tutti sotto la curva del Boca che non cantavano più...:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
non so se ieri è stata una casualita',livello superstar,4 punizioni contro dal limite,4 gol..2 messi e 2 rashford..ho sempre provato a far saltare la barriera
L'impressione è che le statistiche contino di più che in passato.
Se penso ai non molti gol subiti su punizione, effettivamente mi sembra che fossero sempre ottimi tiratori.

la cosa è anche giusta, contro grandi tiratori di punizioni bisogna cercare di non concedere punizioni da posizioni pericolose.
Ovviamente ci vuole equilibrio, e sappiamo che da questo punto di vista la Konami non è il massimo..
Comunque addirittura 4 su 4 penso sia un caso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Vi è capitato in partita online di giocare ad esempio Man Utd vs Man Utd? Spero risolvino il problema stessa squadra online...
Beh, la maggior parte della gente online sceglie le squadre più forti.
Nella demo poi non sono moltissime.
Non vedo come possano risolvere, se uno vuole a tutti i costi giocare con la Juve (o con qualsiasi squadra top) non possono certo impedirglielo.
Nei tornei di alto livello, anche di Fifa, si vedono molto spesso Barcellona - Barcellona o roba del genere.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Vi è capitato in partita online di giocare ad esempio Man Utd vs Man Utd? Spero risolvino il problema stessa squadra online...
Io gioco solo online e mi sembra pur sembrando strano che se prendo una “piccola” impieghi meno tempo ad abbinarmi,al contrario con i top club che ho usato davvero poco( 7/8 partite) è come se cercasse un avversario di pari livello...
Ps. Fatico meno con le medie piccole,sarà che mi concentro un poco di più o cerco meno giocate che mi aspetterei di fare con più facilità avendo giocatori di alto overall...
In proporzione l’80% uso il River Plate
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini