No fermo...
Il file ted (quello esportato dal gioco) è criptato.
Il tool permette di decriptarlo,
Con HEX (che è un altro tool) lo editi (per esempio cambi il nome Internazionale in Inter, poichè con l'editor intero non lo puoi fare in quanto squadra con licenza),
e sempre con il primo tool lo cripti di nuovo per poterlo importare nel gioco, altrimenti il file non viene nemmeno letto.
Editi parecchie cose che l'editor interno non permette (attenzione non aggiunge immagini loghi volti tatuaggi), come ad esempio cambiare il nome di una squadra con licenza, oppure "sganciare un kit con licenza in mido da poterlo rendere fake e quindi editarlo, o addirittura aggiungere nuovi giocatori (senza volti reali) come se li avesse aggiunti konami con il live update del giovedi, oppure, se per esempio un giocatore con volto originale è presente nel database del gioco, ma non visualizzabile poichè gioca in una squadra assente nel gioco (esempio il dortmund), con hex si riesce a portarlo fra gli svincolati.
Ovviamente bisogna avere molta dimestichezza con hex altrimenti è come provare a leggere un quotidiano russo