PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ok, ora estremizziamo pure un pochino, però la tendenza a rimanere più appiccicati ai ridosso della porta è stata una delle prime cose notare non solo da me, e talvolta in maniera pure poco congeniale a sviluppi dell'azione e all'uno v uno
Che poi non è che sia un difetto gravissimo, quello che non mi spiego davvero è come spesso è volentieri tornano indietro su aspetti positivi

min 5.12

e sbagliata in quest azione la posizione del portiere? e 1vs1 davanti alla porta

Certo che sui portieri reali ne sto leggendo delle belle. Al massimo non escono per andare in discoteca:D

• Mi piace
Reazioni: starchild
I portieri stanno inchiodati alla linea!:rolleyes:
Ora diranno in coro:"eh ma capita una volta ogni tanto!". A scanso di equivoci...questo è Pes19!

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Oggi sono DAVVERO contento vi spiego.
sto facendo l:allenatore a bambino tra il 2011-2013 quando sento dire da un bimbo 'io tiro così perché mi sto imparando da pes' mettendosi contro gli altri bimbi che giocavano a fifa. a me da pessaro mi si sono illuminati gli occhi.. qualcosa di buono coi valori c'é ancora in giro. :oops:;)

min 5.12

e sbagliata in quest azione la posizione del portiere? e 1vs1 davanti alla porta
guarda me lo stavo vedendo tutto e fin dalla prima azione del video a 50 secondi il portiere avrebbe almeno potuto tentare un ulteriore passo, ma evidentemente area piccola= muro invisibile.
Stessa cosa a maggior ragione nell'uno v uno al minuto 5 e 12, anche se da posizione decentrata non è incredibilmente scorretta quella posizione, ma un passo in più ci poteva stare.
Comunque non è un difetto grave o sempre presente, però per me si è peggiorati anche in questo dall'anno passato, certo almeno non si hanno più i gol col pallonetto ma si poteva fare decisamente meglio, aumentavi il parco animazioni che era ridotto ad 1 singola animazione nell'1 v 1 e tenevi i portieri esattamente come gli anni precedenti e , per me, era meglio

Ora diranno in coro:"eh ma capita una volta ogni tanto!". A scanso di equivoci...questo è Pes19!
Zona scusa ma in questo caso la situazione è differente, basta fare delle prove.
Il portiere con caratteristica offensiva esce se la palla non è in possesso dell'attaccante ed è in anticipo, infatti nel 99% dei casi anticipa.
Se si parte palla al piede, da solo, contro il portiere, anche se ha l'abilità offensiva tenderà a restare fermo in porta.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Io gioco spesso con lanci lunghi e mi è capitato un po’ di volte che il difensore colpisse o intercettasse la palla di testa mandandola verso la sua area: un paio di volte il portiere è uscito a valanga come nel tuo video. Un’altra volta si è mosso poco e l’ho beffato col pallonetto
Ecco il video

Invece se mi presento palla al piede, quindi senza essere intercettato di testa dai difensori, davanti al portiere, questi di solito non mi viene incontro. Almeno fino ad ora:D

Ma questa mi pare una situazione completamente diversa, il portiere ci può arrivare e se la va giustamente a contendere, quello che lascia perplessi sono le situazioni in cui la palla non la può contendere e oltre all'area piccola non mi sembra si smuovono

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Bale
guarda me lo stavo vedendo tutto e fin dalla prima azione del video a 50 secondi il portiere avrebbe almeno potuto tentare un ulteriore passo, ma evidentemente area piccola= muro invisibile.
Stessa cosa a maggior ragione nell'uno v uno al minuto 5 e 12, anche se da posizione decentrata non è incredibilmente scorretta quella posizione, ma un passo in più componeva stare.
Comunque non è un difetto grave o sempre presente, però per me si è peggiorati anche in questo dall'anno passato, certo almeno non si hanno più i gol col pallonetto ma si poteva fare decisamente meglio, aumentavi il parco animazioni che era ridotto ad 1 singola animazione nell'1 v 1 e tenevi i portieri esattamente come gli anni precedenti e , per me, era meglio
Concorderai pero che l'espressione stanno inchiodati alla porta e un po esagerato di per se. Sono d'accordo e te l'ho detto pure io , che un passo avanti in certe azioni sarebbe stato gradito. Pero non e cosi grave come si crede e non e vero che stanno inchiodati sulla linea (che e tutt'altra cosa)

Oggi sono DAVVERO contento vi spiego.
sto facendo l:allenatore a bambino tra il 2011-2013 quando sento dire da un bimbo 'io tiro così perché mi sto imparando da pes' mettendosi contro gli altri bimbi che giocavano a fifa. a me da pessaro mi si sono illuminati gli occhi.. qualcosa di buono coi valori c'é ancora in giro. :oops:;)

Quel bambino è giapponese?

Però nemmeno dire "non escono mai nemmeno nel calcio reale" mille esempi ci potrebbero essere meno plateali e con meno errori fatti.
Sul 18 uscivano il giusto, il portiere deve essere in grado di coprire la maggior parte possibile dello specchio porta che è di 7 metri e oltre. Se in uno v uno non si esce copri esattamente la porta pari alla sagoma del tuo corpo, il che rende facilissimo un attaccante segnare, se fai un pò di metri in avanti ne copri di più.
Bastava aggiungere altre animazioni alle uscite oltre a quella della seduta con braccia alte che scopriva inevitabilmente a tiri in pallonetto OP e problema risolto, invece che inchiodarli in porta

Dai ragazzi Konami riconosce che è un problema e ci stanno lavorando.

Dai ragazzi Konami riconosce che è un problema e ci stanno lavorando.
Ah si? Me l'ero persa la dichiarazione Konami. Anche se, a dirla tutta, farei la firma subitissimo per lasciare stare i portieri e che si concentrino sulla IA (giusto per riportare il topic su binari meno consoni e di cui si è poco parlato ultimamente :D)

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Difendere in 2, su questo PES, è più difficile. Vi consiglio di organizzarvi con una preimpostazione per singolo: scegliete chi di voi 2 presserá la CPU e chi invece andrá a chiudere i varchi. Se riuscite, potete usare il pressing automatico (quadrato), ed entrambi chiudete i varchi. Non affrontate af fase difensiva senza organizzarvi perché ne prendete 2 a partita.
Infatti in due e più difficile per questo giochiamo in due...in difesa ci organizziamo abbastanza bene uno marca il possessore della palla e l’alto il giocatore più vicino o in mezzo l’area...il problema è che prendiamo spesso lo stesso gol, passaggio in area e gol, nonostante uno marca sulla fascia e l’altro il giocatore dentro l’area, sembra che si scansino solo contro questa azione della cpu...poi su altre azioni intervengono meglio...anche in attacco ci muoviamo meglio solo nei calci d’angolo e cross, gli attaccanti o non la prendono o la prendono e sparano alto...però questo pes ci stà divertendo molto

Io a malincuore credo di venderlo.
ho iniziato una master con il genoa...prime tre amichevoli:
genoa-river Plate 1-4
Genoa-inter 0-3
Genia-benfica 0-3

Prima di campionato:
Genoa-spal 0-4

Ho subito 14 gol in 4 partite.
su 14 gol...12 sono in fotocopia...da dentro l area piccola...gli altri 2 sono uno su rigore e uno su punizione di Valdifiori.

ho spento...e non ci gioco più.

• Mi piace
Reazioni: utentedelsito
Ma questa mi pare una situazione completamente diversa, il portiere ci può arrivare e se la va giustamente a contendere, quello che lascia perplessi sono le situazioni in cui la palla non la può contendere e oltre all'area piccola non mi sembra si smuovono
Uscire dall'area in quei casi espone ai pallonetti,e non puoi usare le mani,avanzare fino all'area piccola o al massimo al dischetto riduce lo specchio di porta,e puoi usare le mani. Almeno così insegnavano quando giocavo a calcio.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online