PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi non giochi manuale ;)

no elderone, da "fine" pes2018 ho iniziato a usare il tiro base, sbagliavo troppi e dico troppi tap in da dentro l'area perchè l'azione era veloce, o era un rimpallo troppo veloce... e mi è rimasta sta cosa... non ti nego che quando sono fuori area o al limite cmq uso L2, perchè la soddisfazione del manuale è tutta un'altra cosa per me.
Cmq filtrante avanzato e passaggi in manuale sempre e cmq ;)

Se non fosse per il fatto che a project cars la differenza tra le macchine si sentono!
Fortunatamente (o forse sfortunatamente ?) Sono un utente quasi solo offline e sono profondamente amareggiato da pes dall'anno scorso. Confronti con fifa non ne faccio più,su questo topic, a meno che provocato o quando vedo gente che chiaramente dice sciocchezze.
Non è il tuo caso, sia chiaro, quando ho giocato online quest'anno a fifa online è ancora uno schifo, quindi hai ragione.
Parlando dell'offline però ritengo davvero vergognoso come Konami stia gestendo questo comparto, l'utenza non si snobba, chi fa le master è ancora una fetta, sicuramente minore, ma certamente importante! Il gioco vs cpu è ancora importante, sia per chi gioca solo offline sia per chi si vuole completare qualche torneo o che vs cpu nel my club.
Non è possibile che facendo 100 partite contro il Barcellona ci posso scommettere la casa che non vedo messi tentare nemmeno un dribbling. Saranno più differenziate dell'anno scorso le squadre, e ci mancherebbe altro dopo lo scempio dell'anno scorso, sbaglieranno più passaggi (ma mica per altro, hanno semplicemente diminuito, fortunatamente, la precisione dei comandi assistiti) ma giocano ancora in un modo davvero ridicolo.
E tiro in ballo anche il Player ID, visto che c'è gente che si accontenta di vedere uno forte tirare da 20 metri, ma a parte il fatto che da questa posizione dovrebbero teoricamente tirare tutti se in giuste condizioni, che Player ID sarebbe? Statistiche come dribbling, controllo palla, abilità offensiva, equilibrio, velocità dribbling, ecc. A cosa diamine servono se le squadre fanno tempo giusto a stoppare la palla prima di ripassarla?
È davvero incredibile come quando sono su pes mi sembra sempre di star davanti ad un gioco delle vecchie macchinette in sala giochi. Quindi boh, sarà sicuramente più simulativo per quanto riguarda dinamiche complessive del gameplay, ma il gioco offline è davvero caduto in basso.
Ed è un peccato visto che due anni fa avevano introdotto una novità del gameplay vs cpu che aveva fatto ben sperare
#bringmebacktopes17
Capisco le delusioni di chi gioca da sempre a Pes. Venendo da FIFA mi pare un altro mondo. A FIFA la gente gioca quasi esclusivamente a Fut e anch’io lo facevo, non ho mai fatto un campionato, solo divisioni online. Sai da una settimana mi diverto a giocare contro la CPU e a vedermi i replay. Non è poco.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin e Dalitro
Fifa è sempre divertente? L'anno scorso l'ho portato indietro dopo 15 giorni. Fifa 17 aveva talmente un momentum che mi è capitato di perdere 5-4 dopo essere stato in vantaggio 4-0 al 75 minuto. Giocatori che non si muovono più in campo, schiacci i tasti e non vanno, crossi basso e tira. Fifa è divertente? Scusate, ma è una truffa. Con i soldi di FUT andate a vedere quanto hanno guadagnato rispetto al gioco fisico...
Classico di FIFA, poi quando sali di divisioni o vai su FUT e uno script continuo.

• Mi piace
Reazioni: Maximus Meridio
Stamattina c'era il numero 100 dell'online di FIFA che ne diceva di ogni... adesso quello che gioca dal 96 e non sa difendere un 4-0 al 75'? Da sbellicarsi.
AScoltami caro mio. Se non hai giocato mai a FIFA non proferire parola per piacere. Basta informarsi e vedere che gira attorno al gioco EA. Ci sara pure un motivo se su forum dove c'e gente che ne capisce piu di TE su FIFA e altri giochi molti lo stanno mollando. Te lo dico perche FIFA e un gioco nato e fatto per i bimbiminkia per fargli spendere i soldi su quel FUT con tecniche allucinanti.

Un giorno quando giocherei e poi prenderi in una partita dopo 30 tiri , 5 pali e il tuo avversario segna puntualmente al 90 sull'unica azione con un tiro di m...poi capirai che vuol dire momentum.
Il problema e che poi capiteranno altre cose finche capirai che giochi con l'handcap.

C'e dal vetusto FIFA11 tutto cio.

Capisco le delusioni di chi gioca da sempre a Pes. Venendo da FIFA mi pare un altro mondo. A FIFA la gente gioca quasi esclusivamente a Fut e anch’io lo facevo, non ho mai fatto un campionato, solo divisioni online. Sai da una settimana mi diverto a giocare contro la CPU e a vedermi i replay. Non è poco.
Anche io ero only FUT e divisioni. Purtroppo e perche non sanno giocare su FIFA che gli pare bello. Fidati e come me che non lo toccavo da 1 anno e l'ho ripreso per i mondiali. Sembrava quasi decente. Ma perche? non sapevo piu le meccaniche di gioco.

Riprese quelle capisci che su FIFA esiste solo un modo per segnare. Il resto non serve.
Per non parle della IA della tua squadra: roba da suicidio i movimenti in difesa e attacco.

Dai tempo al tempo. Noi lo conosciamo in lungo e largo il gioco.

• Mi piace
Reazioni: Maximus Meridio
Spiace che questo forum, che reputo molto serio, sia affolato da troll anti fifa. Spero almeno non siano pagati e che chi sceglie non dia retta questa gente.

Resto del parere che FIFA giocato online è un gioco, mentre offline è tutt'altra cosa. A dire il vero noto che i miei compagni si muovono più da squadra e in difesa sono sicuramente più attenti rispetto a Pes...ma non è questo il posto giusto per parlarne.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Spiace che questo forum, che reputo molto serio, sia affolato da troll anti fifa. Spero almeno non siano pagati e che chi sceglie non dia retta questa gente.
Se vuoi ti do il mio nick cosi vedi chi e il troll. Sei proprio di coccio nell'arroganza che tieni pur non sapendo nulla.
Faresti molta piu comparsa se non aprissi bocca.

Resto del parere che FIFA giocato online è un gioco, mentre offline è tutt'altra cosa. A dire il vero noto che i miei compagni si muovono più da squadra e in difesa sono sicuramente più attenti rispetto a Pes...ma non è questo il posto giusto per parlarne.
FIFA se era per l'offline era morto 10 anni fa esattamente.
Ma da quando ci giochi a FIFA? In difesa sono attenti? vuoi dirmi che non ti e mai capitato che il terzino non sta mai in posizione ? ( ti parlo con le slides a default)

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Sax7
Se potessimo evitare di parlare in questa sezione di Fifa sarebbe cosa gradita.

Continua ad essere un argomento OT e c'è un topic dedicato nella sezione altri giochi.

Oltretutto è una discussione che non porta a niente di costruttivo.

hai ragione. il costruttivo sarebbe anche stare zitti se lo si gioca da poco e non lo si conosce in toto. E il gioco piu scriptato che abbia mai visto nella mia vita

FIFA se era per l'offline era morto 10 anni fa esattamente.
Ma da quando ci giochi a FIFA? In difesa sono attenti? vuoi dirmi che non ti e mai capitato che il terzino non sta mai in posizione ? ( ti parlo con le slides a default)
Certo che mi è capitato, come capita anche in Pes. Però vedo proprio che centrocampisti e attaccanti avversari in Pes fanno quello che gli pare, in FIFA vengono un minimo seguiti dai miei compagni. Comunque gioco dal 96. Basta FIFA, per piacere.

Nulla un vecchio calciatore abbastanza famoso.

Nel tempo libero scriveva poesie.

Ma nulla di serio...

Giuseppe ungaretti lo studiato a scuola..

solo che non avevo capito lo slogan sa1mon = ungaretti

Però in compenso non perdi mai occasione per fare lo spiritoso!

Però in compenso me fai spesso sorridere leggendo i tuoi post. (quando non "deridi" me).

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.